Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Il Futuro di D&D

Ci sono in ballo grandi piani per D&D 5E nei prossimi anni e in particolare in vista del 50° anniversario del gioco di ruolo più celebre del mondo.

Read more...

In Arrivo il Rules Expansion Gift Set

A inizio anno prossimo la WotC farà uscire un set di tre manuali per coloro che sono interessati alle espansioni regolistiche per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

L'Arte della Legenda: Parte 4 - La Lista degli Avversari

Volete aggiungere spessore e profondità ai vostri scenari senza per questo complicarvi la vita a tener traccia degli spostamenti di ogni singolo mostro o nemico? The Alexandrian ci offre uno strumento formidabile per la gestione in tempo reale di scenari complessi e di moltitudini di avversari. 

Read more...

Anteprime di Fizban's Treasury of Dragons #2

Andiamo a scoprire delle novità legate a classi, razze e mostri che saranno presenti nella Fizban's Treasury of Dragons.

Read more...

La Free League ha annunciato il GdR ufficiale di Blade Runner

Andiamo ad immergerci nell'iconico universo di Blade Runner con questo nuovo prodotto della Free League in arrivo l'anno prossimo.

Read more...

schede pg


Albedo
 Share

Recommended Posts


Yorik Weisner, Nano Stregone.

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1699437

Background

Spoiler

Yorik è stato orfano fin dalla più tenera età, anche se sarebbe più giusto dire che è stato abbandonato.

Dopo un'infanzia dedita a piccoli crimini ha cominciato a mostrare i segni di qualche latente potere magico, cosa decisamente inusuale tra i nani. Grazie a queste doti si è cacciato in molti guai ed è pure finito in prigione per qualche tempo. Una volta uscito ha cercato di rigare dritto e ha messo i propri poteri in vendita, ma solo per lavori onesti. Con i soldi guadagnati si è pagato gli studi e ha trascorso del tempo vagando per il regno cercando di volta in volta maestri diversi. Qui e là ha pure risolto piccole grane con criminali minori. Alla fine è riuscito ad entrare nel giro degli appalti di corte. Non è l'avventuriero più apprezzato, ma è molto bravo in quello che fa.

Personalità

Spoiler

Yorik è un duro, ha sofferto troppo la fame e le ingiurie della povertà per essere qualcosa di diverso. Un po' scontroso e facile alla polemica, ha però il cuore al posto giusto. 

È avido di denaro ma non avaro, e gli piace godersi un po' la vita.

Descrizione

Spoiler

60c2154f1cf82faa95997f9d24263d6d.jpg

Un nano dalla barba corta e castana, l'aspetto trasandato e abiti semplici. È robusto e non dà certo l'idea di un incantatore: indossa un'armatura leggera, impugna un martello e un piccolo scudo di mithral, dono di un nobile a cui ha prestato un gran servizio. 

Ha molti tatuaggi in inchiostro azzurro. Alcuni sono vecchi e mal fatti, altri più recenti e belli. I più notevoli sono uno scarafaggio sul braccio destro e un occhio aperto sul collo.

 

Edited by Pippomaster92
Link to comment
Share on other sites

Ecco Lancelyn de Bois, al vostro servizio.

Breve Backstory:

Spoiler

Non c'è molto da dire: giovane rampollo di una famiglia minore, si è arruolato nell'esercito da giovanissimo. La sua lenta scalata delle gerarchie (favorita comunque da una ottima abilità nel portare a termine ciò che gli venisse richiesto, senza particolari scrupoli) ha subito una impennata dopo una missione particolarmente delicata in cui è riuscito a portare in salvo un importante nobile del regno la cui scorta era stata uccisa dai banditi. Ora ha ottenuto il titolo di ufficiale, ma non è ancora intenzionato a levarsi dalle azioni sul campo.

Tratti di Personalità:

Spoiler

Curioso e spiritoso, non si risparmia nessuna occasione per scoprire qualcosa di nuovo o fare una battuta impenitente, apparendo spesso arrogante o presuntuoso.

Tutto questo cambia quando si trova davanti ad un'autorità a lui superiore, di fronte alla quale mantiene contegno e rispettosa formalità.

Il suo più grande tratto, sia pregio che difetto, è la sua voglia di avventure: non è sciocco ed è abile a valutare i rischi di una operazione, ma raramente questo lo ferma.

Aspetto:

Spoiler

220px-Bronn-Jerome_Flynn.jpg 

Un uomo di corporatura media, ben allenato ma non eccezionalmente atletico, almeno all'apparenza. Il volto è semplice, con lineamenti poco distinti. Armato di tutto punto, con i sigilli dell'esercito in bella vista sull'ampio manto e sugli spallacci, suscita comunque un certo timore.

Più o meno completato, da rifinire.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ecco a voi Gorbad, druido mezzorco

@Albedoper i punti ferita ho usato il solito metodo primo maxato poi meta' e meta' piu' uno, fammi sapere se e' corretto.

Gorbad

Mini Bg

Fugge giovanissimo dal suo clan di appartenenza stanco della violenza e dei maltrattamenti tipici della societa' orchesca. Trovato rifugio in un bosco nei pressi di un piccolo villaggio, col passare del tempo riesce a vincere la diffidenza della popolazione aiutando contadini e fattori con il bestiame prima e successivamente prendendosi cura delle persone in occasione di epidemie o infortuni. La notizia delle capacita' di questo strano mezzo sangue dopo un po di tempo giunse  fino a corte dove in alcune occasioni venne chiamato per prendersi cura dei giardini di corte e dei cavalli della famiglia regnante.

Personalita' ed aspetto

Di presenza imponente ha il collo, il torso e le braccia ricoperti di tatuaggi tribali. I capelli neri sono un groviglio senza speranza acconciato in qualche modo utilizzando legacci e piccole ossa di animali, veste abiti di pelle cruda sui quali porta un armatura fatta con la pelle di un qualche strano animale leggendario. Al suo fianco ha una strana arma, una clava di legno finemente intagliata.

Coloro che riescono ad ignorare l aspetto mostruoso ed il carattere un po ruvido derivante dalla vita solitaria tra la natura scopriranno una persona di buon cuore sempre pronta a fare la cosa giusta nonostante a volte possa richiedere sacrifici 

Edited by Pentolino
Link to comment
Share on other sites

Kaith Rainold

Back Story

Spoiler

La vita di Kaith Rainolds non è semplice da spiegare, ma sicuramente niente che non si sia già visto. La sua chiara discendenza angelica di un tipo difficile da accettare per gli umani deve aver indotto i suoi veri genitori ad abbandonarlo ancora in fasce, ma la fortuna ha voluto che una coppia di avventurieri mezzelfi, ritiratasi a vita tranquilla,  abbia deciso di adottarlo e crescerlo con amore in un piccolo villaggio di provincia.
Cresciuto in un ambiente rurale ha assorbito i profondi insegnamenti dei genitori, più che meri cacciatori per i quali volevano passare, apprendendo le proprietà di piante e radici dalla madre così come l'arte della caccia dal padre.
Dai propri coetanei, crescendo,  invece ha imparato ben altra lezione. 
Il suo aspetto bizzarro risultava a molti sgradevole e non ci è voluto molto perchè capisse  che era meglio  evitare di attirare l'attenzione e altrettanto presto a ha imparato  ad evitare i colpi prima che questi arrivassero, senza nessun preavviso .

Crescendo sotto la guida di quelli che dovevano essere stati più che semplici avventurieri ha sviluppato molte doti, e raggiunta l'età adulta ha deciso di abbandonare il villaggio e i genitori, per soddisfare l'esigenza che sentiva crescere dentro, fare qualcosa di importante per essere accettato da tutti.
Aveva imparato molto e si sentiva pronto per fare di se stesso qualcuno rispettato, o altrimenti temuto. 
La scelta di lavorare  come guida per viaggiatori o mercanti si è rivelata fruttuosa ed ha attirato presto l'attenzione dei governati che sempre più spesso hanno richiesto i suoi servigi. 
Ora fa parte dell'esercito ed è capo di una piccola squadra di ranger a cui vengono affidati incarichi di avanscoperta per la sicurezza del battaglione.

 

Descizione

Spoiler

Snello e agile come un gatto, Kaith non ama mostrare i suoi lineamenti delicati ma in qualche modo sgradevoli, che richiamano alla mente di chi li vede i tratti di un uccello rapace e  che in qualche modo rivelerebbero la discendenza angelica, così come non ama mettere in mostra le sue doti fisiche, tutt'altro che trascurabili.

Personalità

Spoiler

Introverso e chiuso, la personalità di Kaith è stata forgiata da un'infanzia difficile, che solo i bambini visti diversamente possono capire. 
Non tanto per le condizioni familiari dato che i genitori adottivi, per quanto all'apparenza semplici contadini non  hanno mai fatto mancare niente di quanto potessero, ma le sue peculiari caratteristiche  fisiche non gli hanno mai concesso di integrasi  con i suoi coetanei e le sue precocissime doti lo hanno troppo presto avvicinato alla via degli adulti.
Diffidente per non dire sociopatico, ha coltivato la sua indole fino all'estremo, confidando soprattutto in se stesso, prima che negli altri.

 

Edited by DedeLord
Link to comment
Share on other sites

Scusa @Albedo se ti frego il lavoro, faccio un piccolo post riassuntivo dei PG, con ruoli e nomi! 😄

Giocatore Nome Grado Inquadramento Nome compagnia Classe Razza
@Cronos89 Roderic Seydel Luogotenente Guardie Reali - Paladino Umano
@Iria Alyssa Capitano Guardie Reali - Samurai Umano
@smite4life Lancelyn de Bois Capitano Esercito Grifone Brawler Umano
@Blues Kay Luogotenente Esercito Grifone Cavaliere Umano
@Fezza Raoh Aritian Alfiere Esercito Grifone Bardo Aasimar
@DedeLord Kaith Rainold Sergente Esercito Grifone Ranger Aasimar
@Pippomaster92 Yorik Weisner - Appaltatori - Stregone Nano
@Pyros88 Manelvaghor "Orione" - Appaltatori - Swashbuckler Mezz'elfo
@Pentolino Gorbad - Appaltatori - Druido Mezz'orco

 

 

 

 

 

 

 

 

Dovrebbe esserci tutto! 😄

Edited by smite4life
Aggiunti i cognomi, se presenti!
  • Like 2
  • Thanks 2
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.