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Albedo

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2 minutes ago, Albedo said:

giusto così, teoricamente nessuno dovrebbe sapere nulla. Anche se  un indizio c'è ma non sarò di certo io a dire qual'è e dov'è 🙂

Di fatto da nessuna parte, anche perchè se gli eventi prendono una certa piega cambio i miei progetti e seguo gli eventi, se mi sembrano interessanti.

esatto

 

E comunque l assassino e' sempre il maggiordomo...🕵️‍♂️

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Domanda su equip:

Olio dei Maestri 50 mo 0,25 kg Quest'olio dorato profuma di truciolato di legno. Quando lo si applica sulle corde di uno strumento a corda o sul corpo di uno strumento di legno, ne migliora la qualità del suono. Per 1 ora, chiunque suoni lo strumento ottiene Bonus Alchemico +2 alla prova di Intrattenereappropriata. 25 Guida alle Classi

Quanto dura? 1 applicazione o di più? Io lo utilizzerei per il bordone della piva (il pezzo di legno cilindrico da dove esce il suono)

edit:

Tonico Rauco 50 mo - Questo tonico è fangoso, e il suo odore assomiglia al sentore di trucioli di ferro. Bere un tonico rauco rende la voce più profonda e roca per 1 ora, fornendo Bonus Alchemico +5 alle prove di Intimidire. 25 Guida alle Classi

Stessa domanda per questo

Modificato da Fezza
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28 minuti fa, Blues ha scritto:

Non ho molta pratica del gioco, ma sul forum paizo ho letto che il cavaliere e' una tra le peggiori classi. 

Vi risulta?

Su quel forum qualunque cosa non sia un fullcaster è scarso...ma non è vero. Tra l'altro noi non giochiamo (credo) troppo ottimizzato. Io sono uno stregone con 16  alla caratteristica di lancio incantesimi!

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37 minutes ago, Blues said:

Non ho molta pratica del gioco, ma sul forum paizo ho letto che il cavaliere e' una tra le peggiori classi. 

Vi risulta?

Non e' la classe o il setting a fare forte il personaggio, ma il giocatore.

Se interpreti bene, anche le tue debolezze possono diventare dei punti di forza

Modificato da Pentolino
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1 ora fa, Blues ha scritto:

Non ho molta pratica del gioco, ma sul forum paizo ho letto che il cavaliere e' una tra le peggiori classi. 

Aspetta: ci sono due discorsi da fare...

  1. In senso assoluto si, non è una delle migliori classi. Perché? Perché non è un caster. Questo fa si che, volente o nolente, non sarà mai in grado di ottenere la versatilità e la potenza di fuoco di un full caster: non avrà i Teletrasporti, non avrà le divinazioni, non sarà in grado di volare sopra un ostacolo, farà molta più fatica a fare praticamente ogni cosa ecc... Questo ovviamente si sente soprattutto ai livelli più alti, ma già ai livelli medio bassi, il mago di turno avrà la possibilità di volare sopra il burrone, il cavaliere dovrà fare il giro.
  2. In senso relativo, chissenefrega! L'importante è che ti diverta giocarlo, che le meccaniche che ti offre siano sufficienti per coprire tutte le cose che vuoi fare e che il tuo personaggio non ti faccia sentire inutile rispetto agli altri. Vedendo il resto dei membri del gruppo, non credo che questo problema si possa presentare.

In generale, la cosa fondamentale è che ogni personaggio abbia la propria nicchia di competenze, in modo che il gruppo sia equilibrato e si lavori di squadra. Nel nostro caso ci saranno ovviamente delle nicchie occupate da più di un giocatore, per forza di cose (siamo in tantissimi!), ma allo stesso tempo non credo ci sarà il rischio che ci si pesti troppo i piedi perché non mi pare ci sia nessuno particolarmente più performante di altri.

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9 minuti fa, smite4life ha scritto:
  1. In senso relativo, chissenefrega! L'importante è che ti diverta giocarlo, che le meccaniche che ti offre siano sufficienti per coprire tutte le cose che vuoi fare e che il tuo personaggio non ti faccia sentire inutile rispetto agli altri. Vedendo il resto dei membri del gruppo, non credo che questo problema si possa presentare.

Cosa avrà voluto dire?

A parte le càzzate, io ho 750 mo ancora.. guarda caso quelle per una verga. Ne ho già una di CLW. Vi viene in mente altro che potrei acquistare?

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3 minuti fa, Fezza ha scritto:

Cosa avrà voluto dire?

A parte le càzzate, io ho 750 mo ancora.. guarda caso quelle per una verga. Ne ho già una di CLW. Vi viene in mente altro che potrei acquistare?

Una bacchetta, intendi. Meglio infernal healing, by the way, rispetto a CLW: cura 10hp in un minuto invece che una media di 5,5 in 6 secondi. È più lenta ma più efficace.

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1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto:

Una bacchetta, intendi. Meglio infernal healing, by the way, rispetto a CLW: cura 10hp in un minuto invece che una media di 5,5 in 6 secondi. È più lenta ma più efficace.

Si si, bacchetta. Non sapevo nemmeno dell'esistenza di quella di infernal healing, se me la citi significa che posso utilzzarla anche se sono buono o neutrale ma.. non è un no-sense?

Cita

You anoint a wounded creature with devil’s blood or unholy water, giving it fast healing 1

Devil's blood or unholy water.. bah

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1 hour ago, Pippomaster92 said:

Beh si...rules as written non è una magia malvagia, tu fa apparire malvagio per quel minuti se qualcuno usa la divinazione. Tra l'altro il sangue di diavolo non ha costo dunque non ha nemmeno componente costosa.

Non ne sono sicuro,  ha il descrittore male, se è vero che non fa cambiare allineamento a chi riceve la cura, dovrebbe far diventare cattivo chi lancia la magia

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3 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

Non ne sono sicuro,  ha il descrittore male, se è vero che non fa cambiare allineamento a chi riceve la cura, dovrebbe far diventare cattivo chi lancia la magia

Non necessariamente, che io sappia. Semplicemente alcune classi con restrizione di allineamento non possono lanciarlo, sempre che io sappia. 

[mi sono sempre disinteressato agli allineamenti quindi fidati il giusto]

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