Vai al contenuto

Creazione PG


Bomba

Messaggio consigliato

Il 12/7/2018 alle 16:51, Ghal Maraz ha scritto:

@PietroD Potresti però piuttosto pensare (bella, 'sta allitterazione, sembro Stan Lee) di lasciare invariato il carisma ed abbassare di un punto la forza. 

Che ne dici,  @Bomba?

Preferisco lasciare i punteggi inalterati.
C'e' un motivo se Trull si deve procurare una moglie umana combattendo un drago, piuttosto che rimorchiare una bella nanetta 'corpacciosa'. 😉

Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

@Bomba, controlla anche i bonus ai tiri per colpire degli attacchi, nella scheda di Ilmena. Mi pare ci sia un po' di confusione. 

A quanto mi sembra di capire ha applicato la For ai danni e al TxC. Che se per la mischia vale, per la distanza dovrebbe comunque essere usata per il TxC la destrezza. Però l'applicazione della Forza al danno va comunque bene. Aspetto @ilmena per capire se questo boost al TxC a distanza è dettato da una combinazione di qualità particolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

Per la armi da lancio, aggiungi il bonus di Des al TxC ed il bonus di For al danno. 

Per le armi da tiro, aggiungi il bonus di Des al TxC e nessun bonus al danno. 

Per gli archi compositi potenti, aggiungi il bonus di Des al TxC ed il bonus di For (fino al massimo concesso dall'arco in questione) al danno. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Fezza ha scritto:

Ciao a tutti, mi hanno parlato di questo PbF e ..opplà.
Accettate un monaco tra voi?

Benvenuto a bordo! Certo, puoi portare qualunque pg desideri nei limiti di costruzione indicati all'inizio della discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Bomba ha scritto:

Benvenuto a bordo! Certo, puoi portare qualunque pg desideri nei limiti di costruzione indicati all'inizio della discussione

I vari voti del BoED sono contemplati? Nel contesto storico che hai indicato ho in mente un personaggio particolare

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Fezza ha scritto:

I vari voti del BoED sono contemplati? Nel contesto storico che hai indicato ho in mente un personaggio particolare

Sì, sono concessi. A scanso di equivoci poi, però, voglio essere chiaro. Ai fini della missione il drago va ucciso. Salvare la principessa va benone, ma l'uccisione del bestione è parte integrante della missione ed è chiaro che i tuoi compagni di viaggio non saranno indulgenti. Non ho nulla contro voto di pace e voto di non violenza, solo che a prenderli bisogna assumersi i rischi legati.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Bomba ha scritto:

Sì, sono concessi. A scanso di equivoci poi, però, voglio essere chiaro. Ai fini della missione il drago va ucciso. Salvare la principessa va benone, ma l'uccisione del bestione è parte integrante della missione ed è chiaro che i tuoi compagni di viaggio non saranno indulgenti. Non ho nulla contro voto di pace e voto di non violenza, solo che a prenderli bisogna assumersi i rischi legati.

Solo quello di povertà mi interessava, gli altri non li considero.
Non sarebbe - giustamente come dici tu - sensato un personaggio che vuole uccidere un drago e prende dei voti di non violenza

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Fezza ha scritto:

Solo quello di povertà mi interessava, gli altri non li considero.
Non sarebbe - giustamente come dici tu - sensato un personaggio che vuole uccidere un drago e prende dei voti di non violenza

Quello puoi prenderlo senza problemi, anzi sono più contento anche io che ho non ho da controllare gli equipaggiamenti 😆

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Fezza ha scritto:

Capisco, allora dovevo essere più chiaro io. Le regole che usiamo sono quelle del manuale base. Tutti i valori partono da 8 di base, non si può scendere sotto l'8 per disporre di maggiori punti da investire altrove. Nel caso di Tom Po puoi tenere quindi Int a 8, mentre Car può essere al minimo 10 (8+il +2 razziale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/7/2018 alle 19:36, Bomba ha scritto:

Capisco, allora dovevo essere più chiaro io. Le regole che usiamo sono quelle del manuale base. Tutti i valori partono da 8 di base, non si può scendere sotto l'8 per disporre di maggiori punti da investire altrove. Nel caso di Tom Po puoi tenere quindi Int a 8, mentre Car può essere al minimo 10 (8+il +2 razziale)

Rifatto i calcoli, ora è giusto 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Fezza ha scritto:

Rifatto i calcoli, ora è giusto 🙂

Sicuro di aver contato bene i punti? Come li hai distribuiti? Ricorda che per passare da 16 a 17 e da 17 a 18 costa 3 punti e che hai anche da mettere il punto caratteristica del livello 4

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...