Vai al contenuto

Capitolo 2 - Forging Darkness


AndreaP

Messaggio consigliato

Byrnjolf

Si torna a Zoa! disse Byrnjolf mentre stringeva il braccio di Minon salutandolo. Non vi siete annoiati qui tutto questo tempo? In città ci sarà riposo e divertimento per tutti, sarà anche tempo di distruibuire le paghe... strizzò l'occhio, sapendo che la notizia avrebbe reso l'equipaggio entusiasta e avrebbero lavorato il doppio per riportarli velocemente a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Diaday 23 Mid-season Harvest 419, Alba [Sereno]

Gli uomini si misero subito al lavoro, sotto gli occhi di Minon e la nave, dopo aver issato la scialuppa, fu subito pronta partire. In poco tempo i remi portarono il Cigno ad una sufficiente distanza da riva perché potessero essere sfruttati i venti del centro della Reanariann Bay e la nave potè iniziare il suo percorso verso sud.

Homeday 27 Mid-season Harvest 419, Tramonto [Sereno]

Il vento favorevole, il tempo propizio e la fortuna di non incontrare pirati o altri pericoli permisero ai compagni di avvistare Zoa dopo soli 4 giorni di navigazione.

Nella luce infuocata del sole che tramontava il Cigno superò la statua di Huunav, il Viaggiatore, posta all'ingresso delle barriere difensive penetrando nel porto e subito dirigendosi con sicurezza verso il porto nuovo.

La città era come sempre in fermento con navi commerciali che riempivano le banchine e nonostante l'ora anche il mercato posto nella piazza antistante era ancora un brusio di scambi.

Appena approdato, il Cigno venne raggiunto da un funzionario accompagnato da quattro guardie

"Benvenuti a Zoa, città di mercanti." disse il funzionario "La vostra è una nave piccola. Per l'approdo dovete pagare 25 pezzi d'oro. Accettiamo qualunque valuta. Cosa trasportate e di cosa dovete fare mercato?"

Il funzionario venne affiancato quello che doveva essere al comando della pattuglia di armati. "Ci sono persone dell'Impero di Kalamar a bordo?" chiese con fare duro il soldato.
 

@all
 

Spoiler

Come sempre se ho sbagliato a svolgere il viaggio e volevate fare qualcosa prima di giungere a Zoa, correggo il post

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Damon

Una volta a bordo dalla nave, il viaggio si rivela più rapido del previsto, cosa di cui non posso che essere contento

Al termine del quarto giorno di navigazione, il Cigno entra nel porto di Zoa, la grande città portuale; una volta attraccato, un funzionare locale ci da subito il "benvenuto", battendo cassa. Senza dire niente metto mano al mio borsello di monete ed estraggo 5 monete d'oro

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Kalastaja

Lo scaldo apprezzò lo spirito di comunità di Damon, contribuendo con il resto delle monete Liberiamoci anche di questa seccatura disse pagando le restanti 20 monete d'oro ai funzionari, che sembravano di pessimo umore. Ma ciò non era la prima volta che capitava, a memoria del Kalastaja No, non ce ne sono rispose Non abbiamo intenzioni nocive per la vostra città e, se controlerete alla capitaneria di porto, vedrete che siamo ormai "ospiti fissi" del vostro porto e delle vostre gabelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Le sanguisughe cittadine si attaccarono allo scafo della Cigno appena questa ormeggiò al porto. Staccarle fu un'operazione costosa da 25 pezzi d'oro.
Ma la presenza dei militari e la loro domanda così diretta fece sollevare un sopracciglio al Fhokki, il quale però se ne stette zitto e lasciò che a sbrigarsela fosse lo scaldo, di certo più abile di lui in quelle trattative.
Intanto caricò le sacche e si apprestò a scendere a terra, finalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan con Bjorn

Purtroppo i suoi compagni misero mano al borsello prima di lui... peccato, avrebbe tanto voluto contribuire.

Scesa la scaletta mise un braccio intorno alle spalle dello scaldo e si incamminò con lui verso la torre del mago: allora come pensi di capire se halaan ha buone o cattive intenzioni? Io ho due boccette, una sicuramente funzionante di color rosso e l'altra dove il liquido ha preso una strana sfumatura verdastra. 

Io sono propenso a dare al mago tutta la mia fiducia ma mi affido a te. Un tuo accenno al colore e gli darò quella che reputi migliore.

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Come cassiere ufficiale del gruppo, lo skaldo si occupò di saldare il dovuto quanto a gabelle di sbarco, e questo sollevò Gromnir dal doversene preoccupare.
La nave era comoda e veloce, per viaggiare, ma la comodità ha un prezzo... solo in moneta sonante, per fortuna, in questo caso. "Ci sono stati problemi con i Kalamariani, mentre eravamo via?" chiese ai soldati che accompagnavano l'esattore, con un piglio quasi autoritario.

Quando Lainadan chiese istruzioni, il guerriero rivelò il suo pensiero "Non credo ci sarà bisogno di scambiare le boccette. Semplicemente, non dovremo consegnargli nulla se Bjorn comincia a nutrire il minimo dubbio in proposito. In ogni caso, prima di entrare da Haalan intendo verificare se coloro che sorvegliavano la torre dalla casa di fronte sono ancora là. Magari riesco a farli diventare più loquaci. Oppure, Bjorn, potresti riuscirci tu, se accettassi di accompagnarmi là da loro."

Spoiler

NDG: intimorire sui soldatini per ottenere l'informazione.

NDG2: L'intenzione di Gromnir, appunto, è di recarsi da coloro che sorvegliano la torre di Haalan stando nella casa di fronte alla torre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 27 Mid-season Harvest 419, Tramonto [Sereno]

Mentre il funzionario incassava il denaro e i soldati continuavano ad osservare la nave, non fu necessario che Gromnir insistesse per avere una risposta dal loro capo "No, nessun atto espliciti. Ma le voci si susseguono, di movimenti di truppe sulle montagne. Dobbiamo essere pronti"

Terminate le formalità e affidato il Cigno a Minon, la Mano si mosse per le affollate vie di Zona, verso il vicino quartiere artigiano dove sorgeva la forgia di Haalan.

Intorno alcuni negozi erano ancora aperti, e seppur non affollata quanto la piazza del mercato, molte persone erano presenti anche in questa.
La casa di fronte pareva ancora abitata, seppur non si vedesse nessuno affacciato.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Io ero contrario all'idea di costruire una seconda moneta fin dall'inizio. Mi avete convinto, ci siamo imbarcati in quest'impresa da mesi... e ora avete dubbi su Haalan? Dopo tutto questo tempo? Direi di lasciar parlare i fatti, più che le impressioni. Finora il mago ha rispettato la parola, a me questo basta.

DM

Spoiler

Non ho la più pallida idea se tra noi ci siano Kalamariani

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Fra loro non c'erano membri di Kalamar, sebbene lui fosse stato per qualche tempo in quei territori come schiavo-gladiatore e poi come precettore. Ma a quei territori non era legato, ne' ci sarebbe mai tornato volentieri dopo gli eventi che l'avevano reso il Diavolo delle Catene e gli erano valsi la riconquista della liberta'.

"Allora cosi' sia, continuiamo a fidarci di Haalan. Se ricordate, durante la scorsa visita alla Torre andai ad affrontare i guerrieri che hanno preso casa proprio di fronte alla Torre. Mi sono sembrati bravi, coraggiosi e onesti, e sono quasi sicuramente la' per vigilare su quanto accade nella Torre. E' questo che mi ha messo, mio malgrado, una pulce in un orecchio."

Si avviarono alla volta della Torre, e avviandosi ad attraversare la piazza, pur continuando a guardare l'edificio che ospitava l'alchimista, alzo' il braccio a mano aperta verso la casa dei guerrieri. Una sorta di saluto, rivolto agli occupanti della casa. Poiche' era certo che erano osservati, in quel momento.

Spoiler

Ne parlammo la volta scorsa, feci proprio questa domanda. Fra noi l'unico con lontani legami con Kalamar sarebbe proprio Gromnir (ed il druido che con lui si accompagnava).

 

Modificato da PietroD
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 27 Mid-season Harvest 419, Tramonto [Sereno]

Avvicinandosi alla casa i compagni ricordarono l'ultima volta che vi erano stati, con la tempesta furiosa scaturita dal processo di creazione della moneta: adesso, con il tempo sereno, tutto pareva diverso

Quando giunsero alla porta vi trovarono tuttavia attaccato un foglio. Dall'interno non si udivano rumori ne si vedevano luci.

Per ordine del
Grande Consiglio di Zoa
si fa divieto di entrare
Questa proprietà è posta sotto sequestro
su ordine del tribunale 
per gli atti cospiratori 
svolti dagli occupanti

STATE FUORI

La pergamena era in ottima fattura e pareva recente, non rovinata dal tempo. La calligrafia era fine e non portava sigillo alcuno

  • Confuso 1
  • Triste 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Il guerriero avrebbe voluto sfondare la porta. Sentiva una rabbia sorda, montante, ma si costrinse a pensare. "So chi puo' sapere qualcosa." 
Fece cenno a Byrnjolf di seguirlo, e naturalmente si aspettava che gli altri si accodassero.
Si mosse a grandi passi per andare a bussare alla porta della casa da cui era stata praticata sulla Torre, a suo modo di percepire le cose, una sorveglianza costante.
Come le care vecchine curiose e pettegole, ma con i bicipiti e le mascelle degne di un gladiatore.
Si auguro' di trovare chi si aspettava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan

Anche da lontano quel foglietto puzzava di guai e per questo motivo Lainadan rallentò il passo staccandosi dagli altri e guardandosi con insistenza attorno.

Se chi l'aveva affisso voleva catturare i complici del mago sicuramente avrebbe sorvegliato la porta.

Quando i compagni si avviarono verso la casa di fronte si affrettò a raggiungerli.

Spoiler

Spot +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 27 Mid-season Harvest 419, Tramonto [Sereno]

La Mano fece appena in tempo a voltarsi per dirigersi verso la casa dall'altra parte della piazza, quando da una strada laterale emerse una dozzina di brutti ceffi.
Alcuni avevano delle balestre incoccate e puntate sui compagni

Quello che doveva essere il capo disse "Perché non venite con noi?" poi sollevata la balestra sulla spalla in modo da non farla più puntare verso il gruppo aggiunse "Io preferirei in questo modo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan

Il rouge sollevò d'istinto le mani, pronto ad arrendersi subito se necessario; in fondo lui non era altro che un codardo e non aveva problemi ad ammetterlo.

Strano però che costoro non fossero militari, possibile che la loro cattura non c'entrasse nulla con Halaan? E chissà se gli abitanti della casa di fronte li stavano osservando attraverso le imposte chiuse: SE PROPRIO DOBBIAMO VERREMO CON VOI. Disse alzando apposta la voce, MA ABBASSATE QUELLE ARMI VI PREGO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Damon

Faccio appena in tempo a leggere l'editto che metto sotto sequestro la torre di Haalan che una dozzina di brutti ceffi compaiono poco distanti da noi, armi alla mano; con un passo sfilo di lato e indietro, in modo che Byrnjolf sia quasi davanti a me, mentre inizio a ripassare mentalmente le parole di un incanto

Chi siete? domando al tizio che ha sollevato la balestra E cosa volete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 27 Mid-season Harvest 419, Tramonto [Sereno]

"Solo che ci seguiate" disse l'uomo "per parlare con il mio capo. Ho alzato la balestra per mostrarvi che non ho intenzione di nuocervi... in questa situazione"

Anche gli altri abbassarono le armi, pur mantenendole cariche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

"Quel che non si capisce, e' chi ha mandato un agnello, armandolo di balestra, a catturare dei lupi." rispose il guerriero 
"Non si viene ad uno scontro in corpo a corpo con un'arma da distanza." ribadi'.

"Per me va bene, portaci dal tuo capo. Almeno ci risparmierai il fastidio di venirlo a cercare. Solo una cosa... quel cartello. E' opera vostra?" indico' la porta della Torre.

Spoiler

Intimidire: +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...