Vai al contenuto

Capitolo 2 - Forging Darkness


AndreaP

Messaggio consigliato

Gromnir

Appena finito il combattimento, il guerriero si diresse verso Goonathan, spada in pugno. Era certo che Bjorn avrebbe pensato all'altro guerriero nordico, per cui a lui spettava il bardo padrone di casa.

Incurante della paura che poteva suscitare, mollò a terra la spada e afferrò il grassone per il bavero, quasi trascinandolo giù dalle scale di peso, per poi lasciarlo carponi vicino alla bestia che era appena morta, a posare ginocchia e palmi nel sangue che si spargeva. 

“Finalmente farai qualcosa di epico, Goonathan, che ti consegnerà per sempre alla storia. Raccogli quel liquido. Adesso. Oppure pulirò io ma con la tua lingua, che tu ne sia cosciente o meno, che sia attaccata ancora nella tua bocca o meno.” 

Spoiler

Intimidire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Lainadan

Il rouge scavò all' interno della sua sacca fino a trovare due boccette per la raccolta. Una era quella contenente l' anticoagulante e vi erano già state versate alcune gocce prelevate dalla spada di Byrnjolf, forse avrebbe funzionato anche così ma era meglio non rischiare e riempirla del tutto.

L'altra era vuota e gli conveniva riempirla per averne una scorta non contaminata.

Precedette i compagni di fronte al biscione  chiamate sua mamma, sono convinto che saprebbe farlo ragionare. Poi si occupò di allungare a Gonathaan e subito riporre al sicuro le boccette piene.

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

“Grazie Lainadan. Devi essere tu a spillarlo, Goonathan. Una profezia ha previsto che saresti stato l'uomo giusto al momento giusto, per il Bene di tutti i Regni. Compi il tuo destino eroico!”

Spoiler

EDITATO.

Bastone e carota, con questo bardo.

 

Modificato da PietroD
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Vittoria!
Due Asce sollevò le braccia al cielo e ringraziò gli dei che in quel momento, ne era certo, lo stavano guardando con occhi benevoli. Aveva avvertito il loro sostegno quando le mani avevano guidato le lame dei pugnali nella carne del mostro, con più forza di quanto il suo corpo mortale potesse concedere.
Poi barcollò all'indietro, fino a poggiare la schiena contro la parete, e si lasciò scivolare a terra. Aveva il respiro pesante, un rantolo ruvido e grottesco che sembrava ad ogni istante essere l'ultimo che i suoi polmoni avrebbero trattenuto. Era ricoperto di tagli e lacerazioni che non sarebbero guarite tanto in fretta.
Sul suo viso però l'estasi della battaglia aveva lasciato un sorriso un po' delirante che non accennava a svanire.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Kalastaja

Muoviti trippone o ti ammazzo! disse Bjorn in direzione di Gonaathan. Fu in quel momento che il Fhokki si rattristò di non aver con sè una frusta, la più grande innovazione nel campo dei rapporti tra datore di lavoro e dipendente. Tuttavia un'emergenza più immediata richiedeva il suo intervento: la salute di Byrnjolf. I rapporti tra i due erano stati tesi di recente, ma nessun attrito avrebbe convinto il Kalastaja a lasciar morire dissanguato un compaesano. Il bardo (quello valido) si avvicinò al guerriero per poi rilasciare dell'energia positiva che lenisse parte di quelle orrende ferite.

Spoiler

Lancio un cura ferite leggere dai miei slot, sono 1d8+5 danni curati a Byrnjolf

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Mid-season Harvest 419, Notte [Sereno]

Senza che fosse necessario chiamare la madre, Goonathan guardò negli occhi Gromnir e Lainadan poi con le mani tremanti riempì, senza fiatare, le boccette del liquido consegnandole al giovane scassinatore.
Intanto le due creature stavano fumando sempre di più evaporando progressivamente nell'aria.

Dall'altra parte della stanza Bjorn si accostò al grosso Fhokki ferito cantando un incanto  risanando le ferite e ridando animo a Byrnjolf

@all

Spoiler

Byrnjolf recupera 13hp già messi sulla scheda

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Il guerriero si avvicinò a un Goonathan inginocchiato, sporco e trepidante. Gli porse la propria mano aperta, pronta per essere afferrata, per aiutarlo a rialzarsi.

“Da oggi, saprai di aver aiutato la Mano a salvare il mondo libero da una mostruosa Megera. Nessuno ti crederà, probabilmente, ma nel tuo cuore ormai c'é una noce di valore. Coltivala e fa che da essa germogli il tuo coraggio.”

Quando fu in piedi, gli diede una pacca gentile sulla spalla e lo allontanò dai corpi fumanti, conducendolo di sopra.

“Perdonami se ti ho maltrattato, ma serviva a scuoterti. Sono certo che hai reso fiero tuo padre... qualunque cosa ogni altro possa dirti oggi o in futuro l'hai fatto.”

Il guerriero credeva davvero alle proprie parole. A volte il destino si serve di un vigliacco per salvare il mondo. Sperò che il mondo potesse restituire almeno in parte il favore, migliorando il destino dell'ignobile bardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan

È fatta sospirò il rouge avvolgendo le preziose boccette in un panno e deponendole al sicuro.

Ora dobbiamo solo decidere se andarcene subito, prima che il mago di accorga dell' accaduto e passi al contrattacco, oppure attendere di venir scagionati da un assurda accusa di omicidio e gustarci le ciambelle di mamma attendendo l'arresto.

Si avvicinò quindi anch'io egli a Goonathan per parlargli: sei stato coraggioso. Noi veniamo da Alasia, un piccolo borgo nei pressi del passo montano di Tursa, se mai avessi bisogno chiedi della compagnia " mano del bidello" per trovarci.

Spoiler

Ovviamente sono nomi falsi.

Lainadan invita i compagni ad andarsene subito!!

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

La magia di Bjorn permise al guerriero di assicurarsi che la sua vita non gli sfuggisse tra le dita al primo alito di vento. Non era mai andato così vicino alla morte prima di allora, un'esperienza che avrebbe lasciato ben più cicatrici di quelle visibili sulla pelle. Tuttavia le sue condizioni erano ancora davvero critiche e per lui era impossibile rimettersi in viaggio immediatamente come proponeva invece Lainadan. Mi spiace ladruncolo, ora come ora rischio di restarci secco anche inciampando in una radice sporgente. Piuttosto, chiamate Annabelle, credo le dobbiamo almeno delle spiegazioni.

DM

Spoiler

Ho corretto i pf, dopo i 2 turni usando Duro a morire Bjrnjolf era arrivato a -8pf. Dopo le cure va a 5pf.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damon

Finalmente il grassone esegue il compito per cui lo abbiamo cercato

Vado io a chiamare Annabelle dico ai miei compagni, quindi risalgo al piano superiore

Master

Spoiler

 

Torno nella camera in cui avevo creato la tasca dimensionale e salgo la corda; quando sono in cima, sporgo solo parte della testa per controllare la situazione

Non si sa mai...

Se vedo che tutto è tranquillo, chiedo alla madre di Goonathan di uscire e scendere al piano terra

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan

Voi mi sottovalutate sempre disse il giovane fingendosi offeso.

Tempo fa una giovane sposa, di cui ovviamente non posso fare nome, mi ringrazio' per alcuni miei servigi di natura.. diciamo privata, donandomi una bacchette straordinaria come la mia... Almeno così diceva lei.

Direi che è il caso di vedere se aveva ragione, proseguì con uno sguardo divertito e ambiguo, su voltati un po' ragazzone, disse rivolgendosi a Byrnjolf. 

Alla reazione irata del barbaro rispose ridendo e spostandosi a distanza di sicurezza. Da qui fece partire tre raggi in rapida successione che lo colpirono donandogli immediato sollievo: ti bastano o ne vuoi ancora?

Spoiler

Lainadan ha una bacchetta cura ferite leggere. Usa tre cariche su Byrnjolf.

 

Modificato da shadizar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Kalastaja

Io direi di andarcene da Xaarum, a questo punto disse lo scaldo Gonaathan ci ha aiutato, nessuno è morto, un lavoro perfetto. Ma quel mago da strapazzo potrebbe tornare e mandarci altre creature contro e non so quanto quella bacchetta possa reggere contro una possibile onda anomala di mostri provenienti dagli inferi disse con tono teatrale Ne ho abbastanza di questa città

Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Mid-season Harvest 419, Notte [Sereno]

@Damon

Spoiler

 

Il mago salì le scale e raggiunse la stanza dove aveva lasciato la donna. Quando questa rivide il giovane trepidante chiese "State tutti bene?... E Goonathan?"


 

@Di sotto

Spoiler

Mentre Damon saliva le scale e Lainadan curava con la sua bacchetta Byrnjolf, Goonathan risollevatosi rispose al giovane ladro "Non c'è bisogno che mi dai indicazioni. Io d'ora in poi vengo con voi! Penso di essermi guadagnato un posto nella vostra compagnia"

@Dmitrij

Spoiler

Byrnjolf recupera 28 hp. Li puoi aggiungere tu?

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Il viso del Fhokki si stirò in un difficoltoso sorriso alle parole di Lainadan. Stai solo attento a non agitare troppo in giro la tua bacchetta, potrebbe finire per spezzarsi.
La sua magia curò parte delle ferite del corpo, sebbene sentisse ancora qualche osso rotto, almeno ora respirava regolarmente. Il motteggio rinfrancò invece lo spirito già gaudente per la vittoria.
Tutto questo fu spazzato via dalle parole brutali di Gromnir, quasi il demonio gli avesse rifilato un altro violento schiaffone. Guardò il guerriero, compagno di avventura, convinto che le botte ricevute gli avessero fatto perdere il senno. O forse era finito sotto la malia del mostro, del mago o addirittura della strega. Lo colse talmente alla sprovvista che dalla bocca spalancata non uscì neppure una parola di protesta, solo un sibilo strozzato come se gli avessero rubato l'aria, o l'anima.
Guardò Bjorn, sperando in un suo intervento che spezzasse quella scena surreale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Kalastaja

Ma certo, Gonaathan disse Bjorn fissando il bardo, cercando di far partire la propria malia magica che aveva preparato per le occasioni speciali Ma forse tu sei anche fin troppo forte per noi, ti rallenteremmo. Forse dovresti uscire ora, andare per le taverne e cercare gli avventurieri per formare il gruppo di eroi più forte e deciso che ci sia, un gruppo che potrebbe anche assaltare la casa di Milead in persona e spedirlo a calci dai suoi amici diavoli! disse accentuando ogni parola Un eroe nato come te non deve aspettare un momento in più, deve reclutare quanto prima i suoi seguaci tra cui, magari, anche qualche bella donzella aggiunse alla fine. Con un pò di fortuna ciò avrebbe tenuto impegnato il bardo per ore e creato un utile diversivo.

Nel caso la proposta avesse funzionato si sarebbe rivolto ai compagni con un Ora possiamo andarcene!

x DM

Spoiler

Prova di Affascinare con CD su Volontà pari alla prova di Intrattenere (oratoria) che faccio (12+d20)

TS Volontà contro Suggestione CD16 (senza eventuali modificatori in base alla ragionevolezza della richiesta)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Mid-season Harvest 419, Notte [Sereno]

Goonathan stava per rispondere quando Annabelle scese le scale insieme a Damon guardandosi intorno "Ma cosa è successo qui?" chiese non vedendo alcun nemico, essendo ormai evaporati i due diavoli

"Abbiamo sconfitto dei demoni" rispose il figlio "e ora sto decidendo se accompagnare i miei amici. Senza di me sarebbero persi! Gromnir infatti mi vorrebbe con loro, ma Bjorn qui pensa che io dovrei cercare un'altra compagnia da far crescere. Non male come idea secondo me: Bjorn porta sempre argomenti validi, pur essendo un bardo scarso. Tu cosa ne dici?"

"Penso che sia una bella occasione viaggiare con questi compagni. Loro sicuramente potrebbero aiutarti oltre ricevere il tuo aiuto." Rispose al donna.
 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Damon

Con Annabelle al seguito raggiungo i miei compagni, giusto in tempo per assistere allo scambio di battute tra la donna, il figlio, Gromnir e Byrnjolf

Sono d'accordo con Due Asce: il nostro lavoro qui è finito e non abbiamo più niente da fare qui in città, è giunta l'ora di andarcene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...