Vai al contenuto

Capitolo 2 - Forging Darkness


AndreaP

Messaggio consigliato

Homeday 27 Mid-season Harvest 419, Tramonto [Sereno]

Lainadan studiò la porta senza trovare alcuna trappola o segno di effrazione. Apertala i compagni entrarono nella casa.

Questa pareva nello stesso stato in cui l'alchimista l'aveva lista, senza segni di lotta o saccheggio.

Halaan si diresse subito al suo laboratorio dove la moneta era ancora appoggiata vicino alla forgia e risplendeva ancora di un caldo rosso, anche se il carbone era ormai freddo. L'alchimista iniziò a miscelare elementi dicendo fra sé e sé che la temperatura del metallo era perfetta.
 
"Bene, datemi il sangue di diavolo!" ordinò perentorio

Link al commento
Condividi su altri siti


Gromnir

“Non abbiamo ancora deciso chi impugnerà la moneta, una volta pronta.”

Il guerriero si frappose tra Lainadan che offriva la boccetta ed Haalan improvvisamente smanioso di riceverla.

“Io penso che ad usarla debba essere Bjorn, che è il giusto connubio fra magia, abilità guerriera e forza di volontà.”

Fece un cenno di riconoscenza allo scaldo.

“Soprattutto voglio sapere, questa volta, per filo e per segno tutto ciò che sta per succedere. Non voglio essere sorpreso nuovamente da una tempesta di fulmini come la volta scorsa, quando abbiamo fuso la pala imbevuta del soffio di drago.”

La sua era una esigenza vera, non solo un tentativo di prendere tempo per studiare le reazioni dell'alchimista. E la espresse piuttosto duramente.

Spoiler

Intimidire su Haalan.

Pronto a combattere in difesa totale in caso di 'scherzi' da parte dell'alchimista.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Il guerriero si affiancò al suo compagno d'arme per sostenerlo. La verità, tuttavia, è che qualunque spiegazione di Haalan sarebbe stata, per lui, incomprensibile, sia che fosse veritiera o meno. Tuttavia era stanco di sentirsi strumento di qualcosa che non capiva a fondo. Dopotutto, lui all'inizio era stato contrario alla forgiatura di un'altra moneta. Per quanto eprsuaso, i dubbi covavano sotto le ceneri sin dal primo giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 27 Mid-season Harvest 419, Tramonto [Sereno]

"Non capisco cosa ti ho fatto" disse l'alchimista alzando gli occhi e guardando Gromnir. "Mi avete chiesto un aiuto nello sconfiggere la strega e di forgiarvi l'unica arma in grado di contrastarla, e ora mi tratti così" 

Scosse la testa

"Comunque ora aggiungerò gocce di sangue recitando un rituale che riverbererà nella casa. E voi dovrete attizzare il fuoco."
"A quel punto scoppierà un temporale e io completerò il rituale versando il resto del sangue sulla moneta. Se il sangue lo avete preso in maniera corretta questa diventerà rossa fuoco, altrimenti rimarrà arancio: in quel caso dovremo compensare l'errore del sangue nutrendola... con sangue spremuto da un cuore umano ancora caldo. Poi con un pugnale di ossa completerò il rituale"

Fece una pausa 

"Soddisfatto?"

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Bjorn deglutì, portandosi la mano al petto Ma... ma noi abbiamo preso il sangue correttamente, quindi non dovrebbero esserci problemi disse, sebbene sembrò più ripeterselo a sè stesso che ai suoi compagni. In realtà il tarlo del dubbio lo stava divorando, dopo che essi avevano cercato di seguire al meglio le non chiare istruzioni per la creazione della moneta. La prospettiva di procurarsi un cuore caldo umano non gli piaceva per niente, peggiore solo alla prospettiva di essere lui a impugnare la moneta. Da un lato lo scaldo si sentiva onorato della prospettiva, ma non era sicuro di poter essere il portatore più affidabile per un simile artefatto Ma ne riparleremo se sarà completata... concluse tra sè e sè Lainadan, dagli il sangue. Ormai siamo in ballo e tanto vale ballare, soprattutto dopo tutte le fatiche passate per arrivare fino a qui

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

“Se sarà incompleta, spremeremo il sangue fuori dal mio cuore... prendendolo dal mio polso.”

Affermò il guerriero. Non avrebbe consentito che venissero perpetrati sacrifici umani.

”Se non bastasse... troveremo un'altra via di affrontare la strega.”

Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 27 Mid-season Harvest 419, Tramonto [Tempesta]

Haalan prese in mano la fiala consegnatagli da Lainadan e versò alcune gocce di sangue sulla Moneta, cantando alcune parole

Poi disse alla mano "Ravvivate il fuoco ora" e, versata della polvere grigia su un piattino, aggiunse "versate questo sul fuoco"

La polvere fece divenire le fiamme di un color rosso sangue fosforescente e la stanza si riempì dell'odore di frutta andata a male

Il canto di Haalan crebbe sempre di più mentre spargeva della polvere arancio sul fuoco e la Moneta. Ancora una volta il suo canto sembrava risuonare in tutta la casa come se fosse una eco da lunga distanza. La Moneta iniziò a risplendere e tutti ebbero la sensazione di essere osservati dall'oggetto.

Halaan estrasse una pergamena da un tavolo vicino senza rallentare il canto. Lesse la pergamena, agitando la mano sulla moneta, quindi gettò lo scritto nel fuoco, dove si consumò velocemente. Presa infine la fiala di sangue del diavolo la versò interamente sulla moneta

Il sangue ribollì formando piccole figure nelle fiamme che parevano di corpi torturati.

Il canto era talmente forte che pareva fare male alle orecchie e dava la sensazione di far vibrare dolorosamente i denti nella bocca. Haalan versò un'altra fiala di polvere nel fuoco e per un attimo una fiamma di luce verde invase la forgia e la stanza 

L'alchimista urlò una singola sillaba che pareva impossibile per una voce umana, e una lampo di elettricità attraversò la Moneta. Il fuoco al momento parve risucchiato nell'oggetto e si spense per poi riapparire un'attimo dopo ma di un coloro rosso porpora innaturale. Fuori si sentivano i rumore del temporale e l'eco del vento che spazzava Zoa

Halaan si voltò verso i compagni "Alcuni istanti e sapremo se il sangue è stato raccolto in modo corretto" disse senza staccare gli occhi dalla moneta

Fu allora che si udì bussare fortemente alla porta

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan

Vado io! Disse il rouge spostandosi verso l' ingresso.

Non potevano certo fingere di non essere in casa e comunque a detta di Halaan mancavano solo pochi istanti,  quindi doveva riuscire a bloccare gli ospiti indesiderati soltanto per poco: Arrivo, arrivo urlo' camminando pian pianino verso la porta.

Avrebbe aperto il più tardi possibile interrogando prima chi stava di fuori attraverso l' uscio chiuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Tutte le manifestazioni che l'alchimista aveva predetto si verificarono. Il guerriero non riusciva a smettere di tenerlo d'occhio, lui più che la Moneta. Non che avrebbe saputo in alcun modo dire se quel che stava officiando era il rito promesso o tutt'altro, ma desiderava essere pronto a cogliere l'attimo.

Il bussare alla porta lo colse impreparato, non si era aspettato che si là venissero eventuali problemi.

Bisbigliò a Bjorn “Sorveglia la moneta...” e impugnata la catena, si addossò al muro di fianco alla porta, nel caso in cui fosse aperta forzatamente per consentire una irruzione violenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 27 Mid-season Harvest 419, Tramonto [Tempesta]

Lainadan  e Gromnir non fecero a tempo a raggiungere la porta prima che questa esplodesse scaraventando a terra i due compagni

Sulla soglia comparve un gruppo di sei guerrieri, quattro umani e due mezzorchi. Guidati da quello che pareva un esperto combattente senza dire una parola armi in pugno si lanciarono contro la Mano.

@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/file/d/1xEHqW1DZKUO8iYbMNFwVLMOgC1QvXsJ4/view?usp=sharing

Lanadan e Gromnir sono a terra ma non storditi. Nessuno è sorpreso

Ordine di iniziativa
Damon
3
Byrnjolf
1
6
2
Gromnir
Laindan, Bjorn, 4
5

Dettagli avversari
1 (immagine https://drive.google.com/file/d/1HB1bBSMYqJQTeQMjMrckkZEM1M_2y4Rc/view?usp=sharing) pare essere il capo: indossa una banded mail impugna una short sword
2 indossa una banded mail e impugna una long sword
3,4 indossano chain mail e impugnano long sword 
5,6 mezzorchi con armatura di pelle e doppia ascia orchesca

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Chi erano gli assalitori appena giunti? Un altro gruppo che avevano fatto arrabbiare? Spie di Daresh? Membri della mafia o della pubblicità? Non era dato saperlo alla Mano, chiamata a difendersi nel tentativo di portare a compimento la Moneta del Potere, l'estremo oggetto alla base della loro lunga ricerca. Bjorn ormai sembrava non vedere più la luce in fondo al tunnel, sembrava che gli dèi cospirassero contro ogni tentativo di venirne a capo. Per questo la sua successiva intonazione ebbe un'inflessione un pò più negativa del solito...

E' una tempesta di dolore questa vita!

E a questo punto come mai non è finita?

E c'ho uno strazio che mi spruzza da de-dentro!

E se m'ammazzo io mi sa che faccio centro!

x tutti

Spoiler

Ispirare coraggio+1 a tutti i miei alleati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damon

La porta esplode e fa irruzione un gruppo di guerrieri silenziosi ma ebn equipaggiati e decisi a combattere; non perdo tempo, estraggo quello che sembra essere un pugno di melassa che spargo nell'aria mentre traccio tre simboli di potere ed intono una formula arcana

Master

Spoiler

Casto Slow sul gruppo nemico e gli becco tutti quanti / Volontà nega CD 17

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Il solo bussare lo fece scattare in piedi, le Gemelle in mano. Quando la porta andò in frantumi, Due Asce reagì con l'istinto del guerriero: valutò gli avversari e poi si lanciò contro colui che li guidava, sollevando alta sopra di sè la lama incantata, pronto a calarla in un arco mortifero.

DM

Spoiler

Carica, ascia usata a due mani +14, danno 1d8+8
CA 18

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan

Nessuno doveva toccare quella moneta e benché gli costasse farlo decise di difendere il passaggio ad ogni costo: Bjorn resta con Halaan urlò devi prenderla tu!

Non era più tempo delle votazioni e di certo lui non era adatto a possedere un tale potere.

Spoiler

Spada corta 1d20+9+1.

Se possibile fiancheggio.

Come siamo disposti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

La spinta subita aveva fatto vacillare il guerriero fino a mandarlo al suolo. Una posizione di netto svantaggio, soprattutto considerando che i guerrieri davanti a loro parevano ben armati e guidati. Avevano il numero e la forza dalla loro parte, mentre lui non era stato nemmeno in grado di rimanere in piedi. Nell'Arena avrebbe pagato caro quell'errore. Qui... poteva solo tentare di reagire. Tentando di rialzarsi avrebbe offerto il corpo a facili fendenti, percio' decise di restare prono ed usare la catena per tenerli a distanza.

Spoiler

Se nessuno entra in mischia con lui prima del suo turno, Gromnir si rialza prima di attaccare.
Altrimenti procede come descritto (immagino -4 al tiro per colpire perche' prono?)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...