Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Aubentag 25 Pflugzeit 2512 i.c. - Tardo pomeriggio. [Sereno]

Olf lasciò partire una freccia colpendo uno dei lupi, mentre  Caspar allungò l'arma ferendo di striscio uno dei due lupi di fronte a Wilhelm per poi fare un passo indietro.
Wilhelm intanto, rimanendo sulla difensiva, fece un passo indietro e provò a colpire uno dei lupi davanti a lui senza riuscirci

Mentre Ragadast muoveva la sfera i due lupi di fronte al templare provarono a morderlo e uno dei due ci riuscì alla gamba
Il fuoco divampava sulle bestie e tre di queste si accasciarono mentre le altre iniziavano ad indietraggiare

@all

Spoiler

 

Olf fa 4hp al 6
Caspar fa 5hp al 1
Wilhelm subisce 3hp già tolti

La sfera colpisce 1,3,4,6: 1,3 e 6 morti. 4 subisce 9hp

Mappa
https://drive.google.com/file/d/1Gyj78NB1SnTau6NLKlEr7miqvQIgjSwd/view?usp=sharing

Nuovo round
Wilhelm
Olf
Caspar
Radagast e Lupi
Huan

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Radagast il Verde

"BECCATEVI QUESTA ROSPI MALEFICI!!"

Alla vista della sfera che incendiava i lupi, il Druido saltellò sul posto come un ragazzino. Ma subito si ricompose alla vista di nuovi lupi e goblin da arrostire, per cui non si perse d'animo, ma con la mano continuò a guidare la sfera e farla rotolare in mezzo alle fila dei nemici.

"Huan, in difesa affianco a Wil!"

@Dm

Spoiler

spingo la sfera addosso a 4 5 7 8 9 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olf tuttofare

Osservo la magia di Radagast
-Veramente un potere spaventoso, se usato nella maniera sbagliata...-
Ragiono un attimo sulla nostra posizione
-Forse potrei agire meglio-

@dm
 

Spoiler

Azione Preparata: Dopo che Radagst ha mosso la sua sfera attacco uno dei bersagli ancora in piedi a vista, freccia+10(1d6), uso 1IP per +4TxC

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

La magia di Radagast era dannatamente efficace, in quegli spazi angusti. Il templare abbandonò ogni velleità d'offesa e si limitò a parare ogni colpo in arrivo. Ci avrebbero pensato i suoi compagni ad eliminare le minacce. Aveva assaggiato i denti dei lupi, o meglio loro avevano assaggiato lui, e avrebbe fatto di tutto per non concedere altri pasti.
Per Ulric!! gridò incitando se stesso e i suoi uomini a combattere come se non ci fosse, per loro, alcun domani.

DM

Spoiler

Wil resta in difesa totale, CA sale a 20.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 25 Pflugzeit 2512 i.c. - Tardo pomeriggio. [Sereno]

Mentre Wilhelm assumeva una posizione difensiva e Caspar si preparava a ricevere i lupi che si tenevano tuttavia a distanza, Radagast ordinò alla sfera di muoversi ancora contro i lupi.

Questi subito si misero in fuga ma uno di questi non fece a tempo venendone bruciato. Un'altro venne colpito di striscio da una freccia di Olf

Ormai i lupi ed i goblin stavano tornando a rintanarsi nei tunnel

@all

Spoiler

 

Olf fa 1hp al #5
Il #4 è morto gli altri illesi


Mappa (ho indicato il movimento fatto dalla sfera di fuoco)
https://drive.google.com/open?id=1qjoFhooQ_dd3N35a5vwDMOEXofrv3yzu

Tenete conto che dalla vostra posizione non vedete più i corridoi laterali: quello rappresentata è quindi una posizione approssimativa dei nemici posti lì

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

La strategia aveva funzionato alla grande, ma il nemico ormai non sfidava più la sfera di fuoco, che presto si sarebbe estinta. A quel punto, sarebbero tornati.
Wil osservò la struttura della galleria, i pali e i sostegni che reggevano la volta. Forse era arrivato il momento di tappare il buco di questa fogna goblin.
Arretriamo! Colpite i sostegni e preparatevi a lanciarvi fuori quando crolleranno.
La sfera di fuoco avrebbe fatto da tappo un'ultima volta, dando loro il tempo di finire il lavoro.

DM

Spoiler

Colpisco un sostegno con il martello (1d8+2) e arretro di 1.5m

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 25 Pflugzeit 2512 i.c. - Tardo pomeriggio. [Sereno]

Furono sufficienti due colpi ben assestati di Wilhelm. Le travi lignee marce ed indebolite si spezzarono ed il soffitto della galleria franò sollevando una nube di polvere e costringendo i compagni ad uscire velocemente dal complesso.

Quando la polvere fu caduta a terra fu ben chiaro che l'azione aveva avuto successo: la gallerie, che dava accesso al complesso di miniere, era completamente crollata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Il templare su scosse la chioma bionda con le mani per rimuovere la polvere del crollo che lo aveva avvolto.
Penso che il sentiero per la torre fosse quell'altro. In ogni caso, mi sembrava urgente tappare la falla prima che la sporcizia ne uscisse di nuovo... Se ci va bene, resteranno intrappolati lì dentro a mangiarsi tra loro. Riferiremo comunque alle autorità una volta tornati in città. Ora direi di muoversi lungo l'altro percorso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

SNAP

Le dita del Druido schioccarono fra loro producendo il rumore del "peccatoooo", lui avrebbe voluto pulire per bene ma erano troppi per loro, avrebbero avuto bisogno di aiuto o quantomeno di un campo di battaglia più congeniale. Annuì alle parole del templare e corse fuori con Huan quando questi fece crollare la galleria.

"Prendiamo l'altro percorso? Ok! Andiamo!!"

Subito come un cane da caccia il Druido si buttò a terra alla ricerca di impronte e camminando piano piano si spostava seguito da Huan

@DM

Spoiler

Cerco di capire il massimo possibile da quelle impronte, dove portano, chi le percorre, ogni quanto viene percorsa quella strada, cerco più info possibili

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 25 Pflugzeit 2512 i.c. - Tardo pomeriggio. [Sereno]

I compagni furono concordi di tornare indietro fino all'altro sentiero più recente che conduceva verso l'alto sulla collina. Anche questo, più piccolo di quello che conduceva alla miniera, non era abbandonato e mostrava tracce di passaggio recenti seppur meno sostenute.
Radagast controllò di nuovo le tracce e confermò che i segni dei lupi comparivano anche su questo.

La salita lungo il sentiero fu senza incidenti ed i compagni salirono spediti

La collina, particolarmente rocciosa, presto divenne scevra di alberi: i giganteschi picchi neri parevano incombere su di essa come giganti

Finalmente, mentre le ombre si allungavano con il sopraggiungere del tramonto, gli amici videro la loro meta: sul punto più alto dell'altura sorgeva una tozza torre sormontata da una cupola in tegole rosse. La struttura esagonale era costituita con grosse pietre secondo l'abitudine dei nani ed il sentiero portava ad una grossa doppia porta rinforzata.

Il sole alle loro spalle stava iniziando a nascondersi dietro le lontane Gray Mountains

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

L'idea di distruggere i sostegni del tunnel messa in atto da Wilhelm funziona alla grande: il soffitto crolla e i nemici restano intrappolati o,almeno, impegnati a fare un ampio giro prima di poter uscire da li dentro.

Arma in spalla lascio la miniera insieme ai miei compagni e, al tramonto, raggingiamo la torre dei nani Eccola la

Link al commento
Condividi su altri siti

Olf tuttofare

"Bene, meta in vista. Ci accampiamo o procediamo col favore della notte?" 
Domando, mentre mi passo la mano sul mento, osservando la struttura.
"Quanti piani potrebbero essere? Due? Magari tre con la cupola... Però ha anche molto spazio per svilupparsi verso il basso... Potrebbe essere molto grande..."
Mormoro pensando ad alta voce, prima ancora che gli altri rispondano alla mia domanda.

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

Il Druido controllò lungo tutto il tragitto la situazione. C'era anche su questo un andirivieni di lupi e goblin. Arrivati alla torre il sole stava ormai tramontando.

"Non mi piace, non mi piace il posto, non mi piace la torre, non mi piace che ci addentriamo col buio, non mi piace quella porta lì, non mi piace che possa essere oblunga sotto terra, non mi piace, non mi piace, non mi piace. posso dirlo?? Non mi piace... Ecco!"

Si sedette per terra su una roccia a braccia incrociate sbufficchiando.

"Va bene, allora, che si fa? Io sarei per accamparci qui fuori..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Fosse dipeso da lui, si sarebbe fiondato a battere a quel portone finchè chi vi fosse all'interno non si fosse palesato per la resa dei conti.
Si costrinse tuttavia a ragionare con lucidità. Erano ancora abbastanza lontani e dubitava fossero stati visti. Avevano sostenuto un duro scontro e palesarsi così di notte non avrebbe giovato loro in alcun modo.
Acconsentì quindi a quello che pareva essere il desiderio del gruppo.
Troviamo un luogo non visibile dalla torre e ci accampiamo, ma montiamo due turni di guardia, uno al campo e uno più vicino alla torre, per tenere d'occhio un eventuale viavai. Domani è il giorno in cui tutto si risolverà, in un modo o nell'altro.
Avevano fatto un viaggio lunghissimo per giungere a questa torre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 25 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Sereno]

I compagni ridiscesero la collina allontanandosi dal sentiero che portava alla miniera fino a tornare alla strada principale che girava intorno ai tre picchi

Attraversato il tratturo si infilarono nel bosco fino a trovare una radura dove poter accendere un fuoco lontano dai percorsi dei lupi.

La notte scese sui quattro amici.


Marktag 26 Pflugzeit 2512 i.c. - Alba [Sereno]

Ulric, dio dei lupi delle battaglie e dell'inverno, insieme a suo fratello Taal, dio dei luoghi selvaggi, avevano vegliato sui compagni che riuscirono a trascorrere una notte tranquilla, illuminata dalla bianca Mannslieb che stava crescendo, senza essere insidiati dalle creature che tormentavano quelle terre.

Un'isolita alba fredda di fine primavera accolse i compagni ora pronti ad agire.

Modificato da AndreaP
Post annullato
Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 25 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Sereno]

I compagni non si allontanarono dalla collina ma scesero solo il sufficiente per avere sufficiente boscaglia dove accamparsi.

Troppo vicini alla torre non poterono accendere un fuoco: dalla torre invece si vedevano delle luci, segno che non era disabitata.

La notte scese.

@Olf e Radagast

Spoiler

 

Era orami buio e freddo. Olf con Radagast stavano facendo il turno di guardia, quando dei rumori attirarono la loro attenzione. 

La grande porta della torre si socchiuse e quattro piccole figure ne fuoriuscirono. Mentre la porta si chiudeva i quattro avanzarono lungo il sentiero verso i compagni. La luce del cielo stellato li illuminò mostrando che erano goblin.

 

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

Il Druido e Huan passarono una serena nottata. Quando fu il suo turno di guardia, Radagast passò tutto il tempo a "chiacchierare" con gli animali notturni. Un barbagianni addirittura gli scese sulla spalla ed accettò il cibo che il Druido gli offrì. Poi risparì silenziosamente nella notte proprio come era arrivato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Olf tuttofare

@Radagast, DM
 

Spoiler

Guardo affascinato il barbagianni.
"Che bell'animale... Comunque quella cosa che hai fatto nella caverna è stata decisiva, com'è che hai fatto?"
Domando, sempre parlando sottovoce, prendendo un bastoncino da li per terra
"Grande Mamma dispensatrice di figli e doni, credo, hem... no, aspetta, com'era?" 
Incalzo curioso, quando un rumore dalla struttura attira la mia attenzione.
"Aspetta, sta succedendo qualcosa, quattro goblin escono dalla struttura, vengano in questa direzione.
Provo ad avvicinarmi un pochino."

Se vengono da questa parte te lo faccio sapere.

@dm
 

Spoiler

muoversi silenziosamente/nascondersi+12
Impugno l'arco per sicurezza.
Se non è troppo rischioso, cioè se non mi devo allontanare troppo dal nostro accampamento e se i lati della strada sono piuttosto coperti, vorrei provare a origliare qualche loro conversazione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...