Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato


Aubentag 25 Pflugzeit 2512 i.c. - Tardo pomeriggio. [Sereno]

Guidati da Radagst e Olf i compagni si mossero per cercare una posizione più sicura. Giunti all'incrocio iniziarono a sentire intorno a loro vociare di goblin e guaire di lupi. I rumori rimbombavano nella caverna e non si capiva da che direzione provenissero

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olf

"Mmm se ci sentiamo fortunati possiamo stare in questo stretto, facendone passare pochi alla volta la loro superiorità numerica conterebbe fino a un certo punto...
Però meglio non perdere d'occhio l'entrata.
Sicuramente arretrare verso la porta è la cosa più prudente da fare."


@dm
 

Spoiler

Qui il soffitto com'è? 
E' sorretto da delle assi?
Se si, è possibile far crollare uno di questi cunicoli?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 25 Pflugzeit 2512 i.c. - Tardo pomeriggio. [Sereno]

@Olf

Spoiler

 

Il 'dilettante' osservò il soffitto: era sorretto da travi e vecchie assi. Non sarebbe stato difficile scardinarne una.

 

Il tempo fu contro i compagni che stavano decidendoe i nemici comparvero: dal corridoio di fronte a loro tre lupi si lanciarono sul gruppo, mentre a distanza altri due comparvero dal'oscurità

@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1Gyj78NB1SnTau6NLKlEr7miqvQIgjSwd

Iniziativa
Caspar
Radagast e Lupi
Huan
Wilhelm
Olf

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

Huan non si perse d'animo e si avventò addosso al lupo più vicino. Il Druido però fu più lesto

"Bene, finora abbiamo scherzato, ma mi sa che qui è giunto il momento di dare una bella ripulita...che ne dite di bruciacchiare un po' i vostri pelosi deretani??"

Alzò il bastone luminoso in aria con entrambe le mani sopra la testa ed invocò con voce tonante

"Grande Madre dispensatrice di doni per tutti i suoi figli, accorri in aiuto del tuo prediletto, porta un po' di fuoco in quest'orrendo tugurio per ripulirlo dalle sue sozzure!"

@DM

Spoiler

Casto Sfera infuocata alle spalle dei lupi 123, attaccata al loro culetto...se posso ovviamente...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Stiamo ancora manovrando quando altri lupi sputano dal est: nuovamente mi trovo in fondo al gruppo e quindi impossibilitato a combattere in prima linea fin da subito ma non mi perdo d'animo, attingo ancora ai poteri arcani che ho appreso presso all'Accademia Imperiale e la mia arma si illumina di un alone azzurro, quindi avanzo per giungere a portata dei nemici

Master
 

Spoiler

 

Standard: casto True Strike

Movimento: avanzo fino a giungere a portata con uno dei lupi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Olf, al mio fianco! Caspar e Radagast, copriteci le spalle.
Sarebbe stato uno scontro duro e il templare sollevò lo scudo davanti a sé, pronto a ricevere il nemico.

DM

Spoiler

Arretriamo nel tunnel di entrata. Formazione 2'2'1
Wil prepara l'attacco contro il primo nemico a portata +8, 1d8+2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 25 Pflugzeit 2512 i.c. - Tardo pomeriggio. [Sereno]

I compagni decisero di asserragliarsi nel tunnel di uscita per sfruttare la posizione di vantaggio.

Caspar fu il primo a muoversi, lanciando anche un incanto, subito seguito dal druido: Radagast, prima di muoversi, invocò la grande Madre facendo comparire una sfera di fuoco alle spalle dei lupi: uno di questi venne colpito dalle fiamme mentre l'altro le evitò

I lupi intento si erano lanciati contro Olf e Huan: il cane schivò l'attacco, mentre il dilettante dopo aver schivato una delle due bestie venne ferito profondamente alla coscia
Huan rispose all'attacco ma goffamente mancò

Oltre la sfera infuocata intanto gli altri lupi si erano fermati intimoriti e si intravedevano sullo sfondo 4 goblin

Anche dal tunnel di fronte a loro i compagni videro arrivare altri quattro lupi


@all

Spoiler

 

Lupo 2 subisce 5hp
Olf subisce 8 ferite da critical del lupo.

Mi sono fermato dopo Haun: per finire il round mancano Olf e Wilhelm: se non volete modificare i post segnalatemelo sul TdS

Mappa
https://drive.google.com/file/d/1Gyj78NB1SnTau6NLKlEr7miqvQIgjSwd/view?usp=sharing

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Olf tuttofare

Rimango molto colpito dalle parole e dai gesti di Radagast, tanto che piano piano le ripeto sottovoce.
Purtroppo rimango troppo affascinato dall'incantesimo del druido, e le zanne di un lupo riescono ad affondare nella mia coscia.
Provo comunque a divincolarmi con agilità nonostante il morso, per allontanarmi da quella posizione scomoda.

@dm
 

Spoiler

Movimento: provo un check di acrobazia+13 per allontanarmi di 4,5m verso l'entrata, la CD dovrebbe essere 19, se lo fallisco mi muovo comunque, ma provoco AdO da tutti e 3 i lupi.
Standard: Mi muovo di 9m per mettermi dietro Caspar e Radagast

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Olf, al mio fianco! Caspar e Radagast, copriteci le spalle e richiamate Huan!
Sarebbe stato uno scontro duro e il templare sollevò lo scudo davanti a sé, aggirando il nemico per prenderlo sul fianco.

DM

Spoiler

Mi sposto sopra 2 e lo attacco, -2 poderoso, TxC +8, danno 1d8+7 (1 uso potere divino)

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 25 Pflugzeit 2512 i.c. - Tardo pomeriggio. [Sereno]

Gli Dei non stavano aiutando i compagni e Wilhelm, che si era spostato per attaccare il lupo contro cui combatteva Olf, per la volontà di imprimere più forza al colpo mancò di un soffio il suo avversario

Olf tuttavia non perse tempo e con una serie di salti all'indietro sfuggì dall'attacco dei suoi avversari.


@all

Spoiler

 

Wilhelm manca di 2...

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1Gyj78NB1SnTau6NLKlEr7miqvQIgjSwd

Nuovo round


Essendo l'iniziativa
Caspar
Radagast e Lupi
Huan
Wilhelm
Olf

Proporrei a Caspar e Radagast di spostare, poi prima degli altri farò agire i lupi così che si sappia la situazione

 

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

Il Druido allungò la mano e prese Huan per la collottola tirandolo con se per raggrupparsi ai compagni in modo da mantenere le spalle verso l'ingresso e contemporaneamente cercò di guidare la sfera infuocata di nuovo addosso ai lupi.

"VIAAAA..... DI QUAAAAA, maledette bestiacce figlie del caos, sciò llààààà!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 25 Pflugzeit 2512 i.c. - Tardo pomeriggio. [Sereno]

Caspar avanzò alle spalle di Wilhelm e allungata l'arma trafisse a morte il lupo che aveva davanti
Frattanto Radagast, mentre ordinava a Huan di fuggire, fece muovere a sfera infuocata sui lupi che stavano attaccando i compagni. Uno dei due fu colpito in pieno

I due lupi provarono ad assalire Wilhelm e Huan ma mancarono completamente. Huan approfittò della situazione e, obbedendo ai comandi del suo padrone, fuggì affiancandosi a Radagast, riuscendo nel muoversi ad evitare i sentivi dei lupi di morderlo

Frattanto il branco dei lupi dalle altre gallerie, seguito dai goblin, si era ammassato contro il gruppo, bloccato solo dalla dimensione del tunnel e dalla sfera di fuoco di Radagst che impediva di avvicinarsi.

@all

Spoiler

 

Mappa (numeri lupi, lettere goblin)
https://drive.google.com/open?id=1Gyj78NB1SnTau6NLKlEr7miqvQIgjSwd

Ora l'ordine di iniziativa è
Wilhelm
Olf
Caspar
Caspar
Radagast e Lupi
Huan


 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Pur con qualche difficoltà erano riusciti a schierarsi in modo da sfruttare al massimo la conformazione del tunnel. La sfera infuocata aiutava a creare quel tappo difensivo su cui basavano la loro strategia, ma avrebbe fatto molti più danni quando il druido l'avesse lasciata rotolare in mezzo all'assembramento di goblin e lupi che li stavano aggredendo. Il templare decise che doveva diventare il bastione a difesa dei suoi amici, questa volta nel vero senso della parola. Sollevò lo scudo davanti a sé, incassò le spalle, mosse un singlo passo indietro e si preparò a difendere.
Caspar, un passo indietro!

DM

Spoiler

Posticipo la mia iniziativa a subito dopo Caspar.
Quindi passo indietro di 1.5m e attacco sulla difensiva: TxC +4, danni 1d8+2, la CA sale a 18

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

Alla vista del fiero Templare, il Druido si ringalluzzì. Lo affiancò rimanendo un passo indietro. Bastone stretto nella mano sinistra e mano destra a palmo aperto verso la sfera infuocata che iniziò a spostarsi per andare a rotolare in mezzo a tutti i lupi per cercare di colpirne il più possibile.

"Grande Madre, aiutami a dare una bella ripulita in questa sozzura!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Olf tuttofare

La situazione non sembra delle migliori, anche se la stiamo gestendo molto bene per ora.
Incocco una freccia a provo a mirare a qualche lupo nelle retrovie.

@dm
 

Spoiler

Attacco 6 con Freccia+6(1d6)
Credo che da questa posizione abbia copertura, quindi +4CA, ma valuta te di preciso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...