Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Wilhelm

Il paladino guardò duramente per un ultima volta il capo dei nani Il vostro cuore è pavido, Isembeard, ed è per questo che il Chaos ha pasteggiato con i vostri uomini. Finchè non troverete la forza di opporvi alla corruzione, non farete altro che nascondervi, fuggire e morire. Altro non volle dirgli, ma per ultimo prese dunque la via di quei sotterranei che presto avrebbero visto la gloria della Legge.

Si trovò quindi nel corridoio, ma ancor prima di vagliare le loro possibilità, si trovarono a fare i conti con un altro problema: Eike.
E allora astieniti dall'usare i mezzi del Chaos, Eike. Apprezzo la sincerità, come tutti credo. Caspar può forse insegnarvi le vie del controllo, addestrarvi fino a che non sarete pronta. Fino a quel momento, quando la magia fluisce in voi, i demoni possono accedere a questo mondo. Io questo non posso permetterlo.
Posò una mano ferma e gentile sulla spalla della donna. Ce la farete anche con le vostre forze, ce la faremo tutti, non abbiate timore disse con un sorriso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Caspar

Una volta nel corridoio sottostante, mi guardo intorno con attenzione ma l'unica cosa degna di nota è la sbarra metallica che il druido si appresta a manovrare quando Eike ci confessa di essere in grado di usare la magia

Non sono in grado di insegnarle ad usare la magia senza pericoli ma so per certo che, fino a che usa piccole scintille di energie arcane, come quella luce, non rischia niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Come puoi non saper insegnare qualcosa a cui sei stato addestrato? chiese il paladino al mago imperiale, non senza una punta di sorpresa e di dubbio nella voce. Trasse un profondo respiro, poi aggiunse. Sei comunque colui che può giudicare meglio la situazione.
Wilhelm pensò, invece, che lui avrebbe vigilare costantemente entrambi.
Raggiunse quindi Radagast e chiese al druido: A che serve dunque questa leva?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike la cantastorie

Mentre continuo ad accarezzare il cane che è con noi pensando tra me e me "Ma quanto sei affettuoso, bel batuffolo!", mi volto verso Wilhelm e mi rivolgo a lui per ricordargli del ciondolo "A proposito di incanti e pericoli... E per quanto riguarda il ciondolo? Avevi detto che era imbevuto del potere del caos... Attualmente l'ho preso io poiché ci serviva a tenere aperta la botola. Tuttavia, se pensi che lo stesso sia pericoloso nelle mie mani oppure possa mettermi maggiormente in pericoli portandomi ancor più ad essere influenzabile dalle correnti del chaos, lo lascerò a te... Non ho intenzione di mettere in pericolo il gruppo e nessun altro, farlo mi rammaricherebbe non poco... Una delle cose alle quali tengo maggiormente è appunto non far del male agli altri, soprattutto se posso evitarlo. Il mio scopo infatti è quello di far sorridere e sbocciare speranze, non suscitare terrore e pericolo in coloro con i quali entro in contatto!". Dette queste parole, smetto di accarezzare Huan e prendo il ciondolo per porgerlo a Wilhelm sperando che nelle sue mani sia maggiormente al sicuro rispetto alle mie

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

La replica del mago convinse poco il paladino, mentre le parole di Eike suonarono confortanti, per quanto la giovane donna facesse dell'oratoria la sua arte.
Custodirò il pendaglio per il bene di tutti. Ti ringrazio, Eike. Le disse esibendo un sincero sorriso d'apprezzamento.
Non indugiò oltre in altre chiacchiere, non era tempo nè luogo e giustamente i suoi compagni si sarebbero risentiti.
Quei tunnel avrebbero in ogni caso fornito le risposte alle domande che gli frullavano nella mente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Marktag 10 Pflugzeit - Notte. [Parzialmente Nuvoloso]

Eike consegnò il ciondolo a Wilhelm: nel far questo i compagni si allontanarono dalla botola che, come previsto, si chiuse sopra di loro lasciando la sola luce di Eike ad illuminare il buio corridoio.

Radagast intanto provò a spingere l'asta nella parete di ferro ma senza successo. Quel bastone che sporgeva dal muro perpendicolare ad esso pareva in tutti i modi impossibile a muoversi rispetto alla parete su cui era agganciato come se ne facesse parte in tutto e per tutto e ne fosse estensione

@all

Spoiler

Non so se mi sono spiegato: il bastone di ferro che esce dal muro non si muove rispetto ad esso in alcuna direzione ne può essere spinto dentro. E' come se fosse una estensione del muro stesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galinis del Casato Daerleon (Elfa dei Boschi)

Galinis era rimasta tutto il tempo ad ascoltare il discorso che si era dipanato tra Eike e Radagast un po' annoiata per la sua lughezza, anche se sapeva che la preoccupazione del druido aveva i suoi fondamenti. Sincermaete aveva permesso che si protraesse per così lungo tempo solo perchè dovevano aspettare Wilhelm. Comunque le erano piaciute le parole della ragazza e le reazioni finali del druido l'avevano ancor più convinta che il vecchio fosse un ottimo compagno, magari a volte ingestibile, ma sicuramente affidabile dal punto di vista della fiducia e della bontà delle sue azioni.

Quando finalmente furono tutti riuniti nel corridoio curvilineo e venne fuori il discorso del ciondolo, l'elfa propose che fosse Wilhelm a tenerlo ora che li aveva raggiunti.

Una volta verifcato con certezza che la sbarra non poteva essere mossa in alcun modo Galinis propose di ispezionare prima l'intero corridoio per controllare che non ci fossero possibili sorprese e poi di dare un'occhiata alle porte che si aprivano su di esso.  Si pose quindi alla testa del gruppo e muovendosi con estrema cautela iniziò a controllare pareti e pavimento.

[NDG]

Spoiler

Scoprire Trappole (Cercare +6). Percepire Trappole +1. Osservare e Ascoltare +6.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike la cantastorie

Quando Galinis propone nuovamente di esplorare il resto del corridoio, mi mostro concorde con la sua proposta, come già fatto in precedenza. Non appena ci incamminiamo in avanscoperta, provvedo a fare luce nel corridoio avvalendomi della luminosità emessa dalla mia frusta attraverso l'incanto che ho precedentemente lanciato rimanendo nella retroguardia. La mia distanza dalla prima linea sarebbe stata infatti compensata dalla lunghezza dell'arma che sto sorreggendo, cosa che mi permette di avanzare con più tranquillità senza dovermi esporre nell'immediato ai pericoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 10 Pflugzeit - Notte. [Parzialmente Nuvoloso]

I compagni iniziarono a seguire il corridoio che si dimostrò come atteso circolare. Eike, al centro del gruppo, dava luce a tutti, mentre Huan chiudeva la fila sempre attento con il suo fiuto.

Sulla parete esterna i compagni identificarono altre tre porte simili alla prima vista. Erano tutte sul lato esterno del corridoio, quello in pietra, e le ante erano costituite da un'unica lastra di pietra nera senza maniglie ne toppe.

Tuttavia l’attenzione dell'elfa fu attirata da qualcosa che vi era sul lato interno: di fronte al punto dove si era fermata la parete metallica era tagliata per un cerchio del diametro di circa un metro per lo spessore di circa mezza spanna, rivelando al di la un muro di pietre nere simile al resto della torre.

@all

Spoiler

 

Mappa: spero di aver interpretato correttamente l'ordine di marcia
https://drive.google.com/open?id=1i88jo7Nu6SmFLivamxhJME_lu-uCyotg

Nessuno di voi si è per ora avvicinato alle porte. L'unica luce è quella di Eike

Nel punto dove è adesso Galinis sul muro interno (a nord del pg) vi è a circa 30cm da terra un cerchio di 1m di diametro dove la parete metallica, spessa 5cm, non c’è: il buco mostra un muro di piera nera: non vi è spazio tra la parete metallica e quella di pietra.

Spero sia chiaro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galinis del Casato Daerleon (Elfa dei Boschi)

L'elfa, dopo aver fatto notare la cosa anche ai compagni, si fermò ad osservare con attenzione il buco circolare nella parete esaminandolo minuziosamente.

[NDG]

Spoiler

Due cose:

1) Non mi è ben chiaro il discorso del buco. C'è un buco di 1 metro di diametro nella parete interna, cioè alla sinistra di Galinis che dista 30 cm dal terreno. Mentre la parete fino ad ora era fatto di metallo (solo quella interna o anche quella esterna?), qui manca un pezzo circolare della parete metallica e all'interno del muro, 5 cm visto lo spessore del metallo (o di più?), si vede la pietra nera?

2) Galinis voleva completare il giro per verificare che il corridoio fosse effettivamente un cerchio e che non ci fossero altre soprese o pericoli prima di ispezionare le porte. Se sta bene anche agli altri io completerei il giro e poi tornerei al buco.

Scoprire Trappole (Cercare +6). Percepire Trappole +1. Osservare e Ascoltare +6.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

Il Druido fu impressionato dalle numerose porte e riprese a sbeffeggiare i nani:

"Non c'è niente là sotto... Siamo nani noi!... Lo capiamo!!! Solo roccia c'è... Fidatevi!! Umpf!!!"

Radagast osservò le porte

"Wil avvicinati ad una porta con il ciondolo... chissà cheee..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike la cantastorie

"Mi chiedo cosa si celi dietro queste porte. Tuttavia, anche in conseguenza della creatura che abbiamo affrontato in precedenza, forse al momento è meglio tenere a freno al mia curiosità, per quanto la stessa al momento arda viva come la fiamma di un fuoco attorno al quale ci si raduna per ascoltare racconti sotto la notte stellata. Voi come proponete di procedere?" dico ai miei compagni mentre assumo un'aria pensierosa e interrogativa volgendo i miei pensieri al luogo in cui ci troviamo dato che si fa sempre più misterioso.

DM

Spoiler

Passo in rassegna le mie conoscenze in ambito storico e sulle terre del Reikland oltre che le mie conoscenze dei vari racconti e delle varie leggende per vedere se ho sentito oppure ho appreso qualcosa sulla storia di questo luogo, sui suoi precedenti abitanti, e, magari, sulle sue funzioni passate oltre che eventuali dicerie che si tramandano intorno allo stesso nel corso dei miei studi e dei miei viaggi. (Conoscenze(Storia) +7, Conoscenze(Reikland) +7, Conoscenze Bardiche +8. Per essere chiaro per luogo intendo la struttura nella quale ci troviamo nella sua totalità, non solo i sotterranei nei quali ci stiamo muovendo attualmente)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 10 Pflugzeit - Notte. [Parzialmente Nuvoloso]

Galinis, osservato con attenzione il foro nella parete metallica i sporse in avanti per finire di verificare il corridoio circolare, mentre i compagni si avvicinavano ad una delle porte. Appena il templare del Dio dei Lupi si fu avvicinato con il medaglione, a porta si aprì

@Galinis

Spoiler

Galinis proseguì per alcuni metri sfruttando la sua vista da elfi che le permetteva di vedere per brevi distanze anche con scarsa luce. Come previsto il corridoio continuava a curvare fino a chiudersi, ma  subito l'elfo notò un particolare: vi era un'altra sbarra di identica alla precedente che usciva dalla parete di ferro interna, esattamente contrapposta rispetto all'altra

@Eike

Spoiler

Eike provò a capire se potesse dalle sue conoscenze dedurre qualcosa. Il Reikland era disseminato di torri e di ruderi del passato: non ricordava nulla di particolare su questo. Aveva già visto nel passato ruderi in questo stato, tutti risalenti a più di un secolo prima: doveva essere stato costruito da qualcuno con forti disponibilità economiche e probabilmente il committente doveva essere stato qualcuno con un titolo nobiliare.

@Tutti eccetto Galinis

Spoiler

 

La stanza al di là pareva un corridoio ed era completamente spoglia di arredo salvo 
per degli strani disegni geometrici che ricoprivano pavimento, mura e soffitto: vagamente visibili sotto lo stretto strato di polvere e le ragnatele che pendevano dal soffitto, davano un aspetto disorientante all’ambiente.

Vi erano altre tre porte, identiche a quella aperta, due ai lati ed una di fronte

 

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galinis del Casato Daerleon (Elfa dei Boschi)

Il gruppo vide Galinis tornare dalla sua ispezione del corridoio "Il corridoio più avanti completa il giro, ma ho visto una cosa interessante..." Poi l'elfa si accorse che una delle porte era stata aperta "Cosa avete trovato?" chiese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Guarda tu stessa disse all'elfa indicando la stanza decorata da motivi geometrici. Qualcuno sa a cosa servono? Tu cos'hai trovato?

DM

Spoiler

Con. locali +5 o religioni +2 sui motivi geometrici.
Individuazione del chaos sempre come se non ci fosse un domani. Che in effetti rischia di non esserci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...