Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Galinis del Casato Daerleon (Elfa dei Boschi)

Mentre cercava eventuali pericoli all'interno del condotto Galinis ascoltò le parole di Eike. Una volta finito e prima di infilarsi ed entrare nella stanza con il simbolo disse "Se le cose stanno così, visti i tanti se e i tanti dubbi direi che se anche trovassimo tutti i ciondoli l'ultima cosa sarebbe posizionarli nei vari buchi presenti nella stella." Si portò un attimo la mano sinistra inanellata al mento, riflettè alcuni istanti e poi aggiunse "Anzi direi che la soluzione migliore sembrerebbe quella di distruggere o cancellare in qualche modo il simbolo."

Quindi senza attendere una risposta a quelle che sembravano più riflessioni personali che un parlare con gl'altri, percorse il condotto e scese nella stanza stando attenta a non calpestare il simbolo. Quindi si guardò in giro con molta attenzione e poi passo una mano sul pavimento per cercare di capire come era stato fatto il simbolo.

[NDG]

Spoiler

Scoprire Trappole (Cercare +6). Percepire Trappole +1. Osservare e Ascoltare +6.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Wilhelm

Esatto annuì il paladino alle parole di Galinis. Questo luogo va purificato e reso inerte. E purtroppo non lo possiamo fare noi. Raccogliamo i medaglioni in modo che non possano essere usati, poi i nani penseranno a smantellare questo luogo pietra dopo pietra. Abbiamo ancora gli altri accessi da esplorare.
Lasciò dunque che Galinis terminasse il proprio lavoro, seguendola con lo sguardo dopo aver varcato a sua volta il foro, pronto ad aiutarla in caso di pericolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 10 Pflugzeit - Notte. [Parzialmente Nuvoloso]

Non trovando alcun segno di trappole presenti, Galinis esaminò con attenzione il pentagono tracciato sul pavimento. Non era inciso ma le righe parevano facenti parte della stessa pietra nera che componeva il pavimento
I fori per i prismi penetravano nell'oscurità e non si vedeva all'interno alcun meccanismo.

La stanza per il resto era spoglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Galinis del Casato Daerleon (Elfa dei Boschi)

Dall'interno della stanza con il pentacolo Galinis disse "No nulla che non sia visibile anche dall'esterno. Il simbolo fa parte della pietra stessa del pavimento. Direi anch'io che a questo punto possiamo provare a dare un'occhiata a cosa celano le porte, ma prima di oltrepassare una delle quattro io proverei a vedere se il ciondolo che abbiamo trovato apre anche le altre, anche se penso di no visto che siamo già passati davanti ad alcune. In caso contrario vediamo cosa celano e poi decidiamo quale esplorare per prima."

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike la cantastorie

All'ipotesi di Galinis rispondo speranzosa dicendo "In verità direi di essere più ottimisti sull'apertura delle altre porte attraverso l'uso del medaglione. Probabilmente non si sono aperte perché il medaglione deve essere rivolto esattamente dinanzi alle stesse, cosa che abbiamo fatto con una porta sola al momento. Forse se avvicineremo il medaglione alle stesse, anche le altre scatteranno aprendosi. Certo, questo non cambia il fatto che dietro le stesse ci sia da affrontare l'ignoto... Forse prima di avvicinare il medaglione per vedere se le stesse si aprono, sarebbe meglio provare ad origliare per vedere se dalla stanza che si cela al di là di queste provengono dei rumori. Certo, l'assenza di rumori non sarebbe necessariamente indicativa della mancanza di pericoli, ma se udissimo rumori di sorta provenire dall'altro lato, saremmo meno impreparati a dover eventualmente affrontare poi qualcosa, non pensate anche voi?"

DM

Spoiler

Prima di provare ad avvicinare il medaglione a ciascuna delle porte che restano per vedere se si aprono, vorrei vedere se percepisco dei rumori provenire dall'altro lato delle stesse o non percepisco altro che silenzio (Ascoltare +5)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galinis del Casato Daerleon (Elfa dei Boschi)

Galinis fece un cenno d'assenso ad Eike e sorridendo gli disse "E' da quando siamo scesi qua sotto che i miei sensi sono in massima allerta e sono pronta a qualsiasi evenienza!" Poi anche lei segue l'esempio della ragazza.

[NDG]

Spoiler

Scoprire Trappole (Cercare +6). Percepire Trappole +1. Osservare e Ascoltare +6.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 10 Pflugzeit - Notte. [Parzialmente Nuvoloso]

Mentre il povero Huan si trovava spaesato nell'ambiente alieno per lui non riuscendo a percepire alcuna tracia, Eike e Galinis si avvicinarono alla porta di fronte a loro verificando che non vi fossero trappole ne si udissero rumori all'interno.

Toccò quindi a Wilhelm avvicinarsi usando il pendaglio al quale la porta di pietra subito reagì aprendosi. Al di là vi era una stanza che seguiva la curvatura della torre. Vi erano posti molti scaffali che partendo dal pavimento toccavano il soffitto: gli scaffali erano colmi di libri facendo di questa chiaramente una biblioteca.

Tutto era ricoperto di polvere e ragnatele, ed il silenzio regnava incontrastato.

@all

Spoiler

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1mxQ1MJf5asQ16PP2EyYaJ9eo7lUVSEiZ
Per comodità vi ho mostrato tutta la dimensione della stanza anche se potrete averne contezza solo dopo averla esplorata. Per ora per me siete fermi sulla porta. Ricordo che Eike ha l'unica luce (il suo segnalino è arancione per quello).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

"Che mi venga una tosse sifulina...LIBRI!! Piccola Eike, vieni qui con quella frusta, illumina i libri voglio leggere cosa c'è qui dentro!"

Il Druido si fiondò fra i libri ed iniziò a far vagare lo sguardo per capire come erano suddivise e che tipo di libri erano. Dopo aver cercato di capire, di quali libri si trattava, Radagast iniziò a sfogliarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Galinis del Casato Daerleon (Elfa dei Boschi)

Una libreria... e dalla polvere e dalle ragnatele pareva disabitata da tempo. Istintivamente Galinis spostò lo sguardo sul pavimento per verificare che anche lì ci fosse polvere intatta e che non ci fossero orme o roba simile. Finito, stava per controllare il pavimento davanti all'ingresso per verificare non ci fossero trappole, ma venne scansata da Radagast che si lanciò dentro all'urlo "LIBRI!!"

L'elfa rmase per un attimo interdetta, ma poi si riprese "Radagast aspetta a toccare qualsiasi cosa fammi almeno controllare che non ci siano pericoli nascosti!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

Il Druido si bloccò alle parole dell'elfa. In effetti, una biblioteca in un posto simile, quanto normale potrà essere? Molto poco, forse era davvero il caso che un occhio più esperto desse prima una controllata. Si fermò sul posto e rivolto a Galinis:

"Dopo di lei madama, mi perdoni per la cafonata..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike la cantastorie

La presenza di una biblioteca nel luogo in cui ci troviamo attualmente mi coglie di sorpresa e vengo colta da un brivido di entusiasmo "Mi chiedo cosa celeranno tutti quei tomi. Tutto questo mi rende decisamente curiosa! Magari troveremo qualche testo raro!" e la cosa mi manda ancor più in fibrillazione "Spero soltanto non ci sia nulla di pericoloso e magari ci sia qualche bel libro pieno di racconti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 10 Pflugzeit - Notte. [Parzialmente Nuvoloso]

I compagni, costretti a rimanere uniti dalla presenza di una sola luce portata da Eike, avanzarono nella biblioteca.

I libri erano ricoperti da ragnatele, polvere e muffe, mettendo il dubbio sul loro stato di conservazione. 

Avevano fatto solo alcuni passi quando dagli angoli remoti della stanza, due figure silenziose iniziarono ad emergere dall'oscurità. Huan iniziò ad abbaiare fortemente.

Erano umani simili a quello che era uscito dalla botola, ricoperti di stracci e con fauci ricche di canini e unghie affilate. La pelle grigiastra ricopriva il corpo e uno sguardo malevolo era nei loro occhi. Al collo portavano una cordicella con un pendaglio a forma di prisma identico a quello già recuperato.

Gli esseri si lanciarono contro i compagni.

@all

Spoiler

 

Scusate il ritardo nel post

Mappa: ho disposto Eike al centro del gruppo in quanto ha la luce. Davanti ci sono i pg che hanno detto che entravano per primi
https://drive.google.com/open?id=1Mih8hClwfyMBEiOcHg4IHQnk_xm4iyQj

Ordine di iniziativa: voi postate liberamente poi risolvo le azioni in questo ordine (salvo casi particolari)
Eike
Wilhelm
Galinis
Radagast
Huan
Nemico
Caspar

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galinis del Casato Daerleon (Elfa dei Boschi)

Appena entrati non ci fu nemmeno il tempo di arrivare ai libri che due creature del Caos simili a quella che era sbucata dalla botola nel pavimento balzarono fuori dall'oscurità "Radagast, Wilhelm, Huan voi pensate a quello che arriva dalla vostra parte. Caspar, Eike, noi pensiamo a questo." disse Galinis con prontezza. Poi incoccò una freccia e la fece schizzare verso la nefasta creatura.

[NDG]

Spoiler

Arco Lungo: TxC +6, 1d8+3 danni - Tiro Ravvicinato: +1 TxC e danni entro 9 metri.

@AndreaP: Sul pavimento non avevo visto tracce?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike la cantastorie

Dato l'ambiente ristretto nel quale mi trovo, il quale renderebbe poco efficiente il combattere con la frusta, soprattutto senza intralciare i miei compagni, opto per l'astenermi dall'attaccare direttamente, almeno per il momento, e dico "Direi che è il momento di iniziare a cantare!". Repentinamente, mentre mi do il tempo battendo a terra i piedi, canto i seguenti versi intrisi di potere magico atti ad infondere coraggio nel cuore dei miei compagni così che possano dare il meglio di loro mentre si battono "Fiamma del coraggio, avvolgi il cuore. Che la forza del tuo bagliore, si diffonda attraverso queste parole."

DM

Spoiler

Inizio ad ispirare coraggio nei miei compagni attraverso il mio canto (come azione standard attivo la performance bardica di Ispirare coraggio. In totale per la giornata odierna mi restano 3 utilizzi di musica bardica)

Tutti

Spoiler

Siete sotto gli effetti di ispirare coraggio. Ciascuno di voi gode di un bonus di +1 a tutti i tiri influenzati dalla performance.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...