Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Wilhelm

Il grosso guerriero raddrizzò la schiena dopo aver varcato la soglia, si guardò in giro e lasciò che un sorriso comparisse sul volto tra la lunga barba rossastra.
E' un piacere anche per me rivederti, Galinis. Diciamo che Ulric mi ha fatto capire quale sia il mio posto nel mondo. E sono felice sia al vostro fianco, ma devo ammettere che non mi aspettavo di trovarvi qui, ma a Grissenwald... Si guardò quindi in giro, come a cercare una ragione nelle pietre della torre. Tutto bene?

Link al commento
Condividi su altri siti


Radagast il Verde

 

"CHE MI VENGA UNA TOSSE SIFULINA!!!!!!! BRUTTO STRAFIGLIO DI UNA BRUTTA.....CHE FINE HAI FATTO??"

Il torrente in piena di parole del Druido fu accompagnato da un'espressione del volto gaudente, spalancò le braccia e si avvicinò all'uomo per dargli un vigoroso abbraccio.

"Quanto ci sei mancato amico mio. Quanto ci sei mancato....e quante ne abbiamo passate!! Sei giunto giusto giusto in tempo per partecipare alla nostra prossima "avventura"! E si tratta come al solito di chaos....ma dicci, raccontaci! Che fine hai fatto?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Il paladino si lasciò strapazzare un po' da quel vecchietto un po' matto e pieno di energie di Radagast. Eheh amico... Rincorrevo il lupo, ma lasciamelo dire: non avevo capito niente. Sono andato a Carroburgh, sede del mio ordine. Ma una volta nel tempio di Ulric, lui mi ha parlato, mi ha mostrato la sua visione: un lupo bianco che correva, risaliva il grande fiume e raggiungeva una città fra i due fiumi dove, accanto ad un uomo più anziano, si scagliava contro un gruppo di uomini corrotti. Quell'uomo eri tu vecchio mio, e la città Grissenwald. Ecco perché stavo andando là... Ma qual è questa nuova avventura di cui parli? Perché menzioni il Chaos?
Con quell'ultima parola, il volto del paladino si fece un po' più scuro e perse un poco del buon umore che l'aver ritrovato i compagni gli aveva donato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

"Io e te che ci scagliamo contro delle bestie maledette?? FIGHISSIMOOOOO!!!!!!

AhAHAHAHAHAHAh"

Ad un certo punto però lo sguardo di Radagast fu attratto dalle forme dei lupi di Wilhelm

"Lupi... Zanne... Canini... Morsi... Denti non pizzichi... Morsi non pizzicotti... Pungiglioni... TORNO SUBITO DA VOI!!!"

Il Druido si voltò di scatto e corse di nuovo verso i nani malati. Ne tornò pochi minuti dopo zompettando e dandosi il bastone sulla testa.

"Sono un cretino, un emerito cretino! Ma come si fa a scambiare un morso per un'iniezione? Come si fa....Ragazzi, compagni... perdonatemi, mi sono fatto prendere la testa dallo sconforto per quei poveri nani e non ci ho capito più niente... Ho dovuto rifare una rapida analisi sui corpi dei nani e ho notato che sul corpo avevano qualche ematoma e i segni di quelli che erano inevitabilmente morsi. MORSI e non segni di punture di pungiglioni. La dimensione della bocca che doveva averli prodotti era umana!!!!! No dico, UMANA!! Ma la dentatura, quella mi ha lasciato perplesso... acuminata come da delle fauci ricche di canini! Ripeto un morso fatto solo da canini... NON RAGNI!!! Che scemenza i ragni... sto rincitrullendo! E altra cosa importante, quei poveri disgraziati sono disidratati. Che la bestia che li ha morsi abbia anche succhiato da loro della linfa vitale?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galinis del Casato Daerleon (Elfa dei Boschi)

Con aria pensierosa l'elfa rispose all'Ulrichiano "Quindi è il destino che ci ha riuniti. In effetti come dice Radagast sei arrivato proprio al momento giusto perchè..." ma non riuscì a finire la frase perchè il vecchio druido se ne venne fuori con una delle sue e dopo aver detto frasi all'apparenza senza senso uscì per tornare a vedere i nani malati.

Galinis rimase per un attimo interdetta, ma ormai si era abituata a queste scene da parte di Radagast quindi approfittò della situazione per spiegare a Wilhelm la situazione. "Sì è vero siamo proprio diretti a Grissenwald, o perlomeno è lì che ci sta portando lo sviluppo delle indagini dei fatti che ci hanno coinvolti prima a Bogenhafen e poi a Weissbruck dove abbiamo incontrato nuovamente Elvyra Kleinestun l'erborista. Mentre eravamo in navigazione lungo il Reik ci siamo imbattutti in questa torre di segnalazione in costruzione ed Isembeard, il nano a capo dei lavori, ci ha assunti per scoprire cosa sta mettendo in pericolo la vita dei suoi operai. In questa stanza è dove alcuni di loro, che erano di guardia, sono stati assaliti da qualcosa, secondo Radagast dei ragni toccati dal caos, e che hanno trasmesso loro una malattia gravissima. Proprio ora ci stavamo organizzando per passare la notte qui e fare noi un agguato alla o alle creature che ti dicevo."

Poi nella stanza fece ritorno il druido che come al solito in mezzo alle sue stravaganze e frasi all'apparenza senza senso stava comunicando cosa aveva scoperto andando a vedere nuovamente i nani malati.

Galinis ebbe un sobbalzo alle parole di Radagast ed un brivido le percorse tutta la schiena "Starai mica parlando di un vampiro?!?!" L'elfa non sapeva molto al riguardo, ma da vecchie storie sentite nelle locande di Marienburg aveva sentito di creature in grado di succhiare il sangue attraverso il morso... ma lei aveva sempre creduto che si trattasse di fantasticherie esagerate dai fumi dell'alcool.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Se in questa torre si è annidato il Chaos, siano ragni, vampiri o quale altra nefandezza, oggi siamo qui per ripulirla da ogni corruzione sentenziò il paladino. Portami da questi nani: se il marchio è stato impresso su di loro, io lo capirò.

DM

Spoiler

Con. religioni +2; che sa Wil di vampiri e simili?

@Beppe63

Spoiler

mi ricordi chi è Elvyra Kleinestun l'erborista?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

 

"I VAMPIRI!!! I Vampiri?? I vampiri.... uhm... ma i vampiri hanno solo 4 canini, 2 sopra e 2 sotto, come il morso di Huan"

E dicendo questo prese il muso del povero cane e mostrò a tutti la sua dentatura... 

"4, non TUTTI!! Qui si parla di una bocca fatta da tutti denti affilati come rasoi!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 10 Pflugzeit - Pomeriggio [Sereno]

@Wilhelm

Spoiler

Il templare ricordava vagamente di aver sentito che secoli prima una guerra fu combattuta nell'Impero contro una propria provincia, la baronia di Sylvania, i cui governanti si diceva si fossero alleati alle forze del male e fossero stati contaminati dalla maledizione della Non Morte. Wilhelm non ricordava i particolari ma sapeva che tuttora quella era considerata una terra maledetta, e che voci strane vi erano tuttora sui di essa ed i suoi governanti

I compagni avevano deciso di aspettare la notte e di montare la guardia, con il consenso di Isembeard il nano che dirigeva l'impresa: nella speranza di scoprire di persona cosa fosse successo agli altri nani.

La stanza con dei pagliericci ed un focolare permetteva di riposare per il resto del pomeriggio e di rifoccilarsi qualora avessero voluto. Intanto il sole avanzava verso il tramonto

@all

Spoiler

Ovviamente fate tutto quello che volete in preparazione alla notte. Per me possiamo passare al prossimo evento: attendo vostro consenso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Se non vi spiace, vorrei parlare io stesso con i nani, questa ore della sera prima di coricarci.
Lasciò agli altri, che meglio conoscevano quell'ambiente essendoci stati di più, il compito di preparare i giacigli per la notte.

DM

Spoiler

Raccogliere info & Percepire intenzioni +7; a volontà individuazione del caos.
Le domande sono le stesse del TdS se non ci sono risposte, ma in generale vorrei sapere cosa ipotizzano i nani della faccenda. Magari uno di questi ha qualche indizio/idea in più.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galinis del Casato Daerleon (Elfa dei Boschi)

Alle parole di Radagast, Galinis non seppe se essere sollevata o meno. Va bene non erano vampiri, ma allora cosa potevano o poteva essere la creatura che aveva morso i nani? Poi Wilhelm che era appena arrivato li lasciò da soli con l'intenzione di porre alcune domande ai nani. L'elfa non disse nulla, se l'Ulrichiano fosse riuscito a scoprire qualcosa di nuovo sarebbe stato tutto di guadagnato per tutti.

Poi si rivolse ai compagni rimasti. "Siamo in cinque, direi di fare turni brevi di due ore in cui tre rimangono svegli e a rotazione due dormono. In questo modo la maggior parte di noi sarà sempre sveglia e se dovesse accadere qualcosa sarà più difficile coglierci di sorpresa."

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Quando Wilhelm si presenta, allungo una mano e la stringo Lieto di fare la tua conoscenza, il mio nome è Caspar

Seguo poi in silenzio lo scroscio di parole del druido e le supposizioni Galinis, annuendo infine alla sua proposta per i turni di guardia

Ottima idea

Mi sistemo quindi su un pagliericcio per riposare e aspettare la sera

Tutti

Spoiler

Per me possiamo passare alla sera

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 10 Pflugzeit - Sera avanzata. [Parzialmente Nuvoloso]

@Wilhelm

Spoiler

Dopo essersi presentato a Isembeard, l'ingeniere capo, Wilhelm iniziò a raccogliere le informazioni
Il raconto dei nani era coerente con quanto detto da Galinis. Quattro nani erano spariti mentre due erano morenti, paralizzati nei loro letti.
Tutti i nani stavano facendo la guardia a coppie ai materiali nella torre e nei suoi pressi.
“Qualche rumore qui si sente sempre.La foresta è viva di notte” disse Isembeard “ma niente di strano. Comunque sì, nella torre vi era tracce di sangue e i sopravvissuti avevano i segni di morsi. Li hanno trovati così, a terra paralizzati, dai compagni che andavano a dargli il cambio di notte. La sera prima stavano benissimo.”
I muratori nani riferirono invece che a loro parere il luogo è maledetto in quanto pensano sia un cimitero elfico, se non peggio.

Il pomeriggio passò veloce, con i compagni impegnati a riposare e a prepararsi per la notte.
Verso l’ora di cena i nani portarono loro del pane, del lardo, delle patate bollite e 5 boccali di birra insieme ad una bottiglia di vino per la notte.
Le facce dei nani miscelavano evidentemente un senso di sollievo, per non essere impegnati a fare la guardia durante la notte, e un senso di preoccupazione per quegli umani che avrebbero passato lì la notte

Il buio ormai era avanzato con lo sparire del sole alle spalle delle Gray Mountains e il freddo della notte di tarda primavera iniziava a farsi sentire

@all

Spoiler

 

Per non bloccare il gioco mando avanti la scena. Qualora Dmitri poi volesse fare altre domande ad Isembeard la giochiamo in spoiler.

Diciamo che siamo intorno alle 21. 

Ecco di nuovo la mappa

https://drive.google.com/open?id=1N9uVxsWPRE_fu_8i8hl5LS5lekLXVzem

Come vi organizzate? In che ordine fate i turni?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galinis del Casato Daerleon (Elfa dei Boschi)

"Questa è la mia proposta..." iniziò a dire Galinis "...ma ogni suggerimento o alternativa da parte vostra è ben accetta." Quindi si portò la mano sinistra inanellata al mento e dopo un attimo di pausa la illustrò "Facciamo turni corti di due ore, tre svegli e due riposano. Io o Wilhelm ci dobbiamo sempre essere. Quelli che riposano stanno nell'angolo sotto la scala che sale, mentre i tre svegli si posizionano ognuno in un angolo con le pareti alle spalle in modo da avere sempre la visuale su tutti gl'altri e sull'intera stanza. Il focolare dovrà sempre rimanere acceso in modo che ci sia sempre luce qui dentro. Il primo turno lo facciamo io, Caspar ed Eike. Il secondo io, Wilhelm e Radagast. Il terzo Wilhelm, Caspar ed Eike. Il quarto io, Radagast ed Eike." L'elfa aveva passeggiato nella stanza indicando i posti mentre parlava. A questo punto si fermò e disse "Cosa ne pensate?"

Modificato da Beppe63
Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

"Aaaaa perfetto madama perfetto, se nessuno ha qualcosa da obiettare io e Huan ci andiamo ad accoccolare in quel cantuccio sotto la scala. Aspetto la vostra chiamata fra 2 ore, ma aspettate aspettate..."

Il Druido uscì fuori dalla torre e rientrò dopo pochi secondi con in mano un grosso sasso pesante. Andò al centro del locale dove erano, si distanziò un po dal fuoco e lo gettò a terra. Poi si inginocchiò e impose le mani sulla roccia. 

"Grande Madre, in questo momento di oscurità, abbiamo bisogno della tua luce che ci guidi."

A queste parole ne seguirono delle altre arcane, incomprensibili. Dopodiché Radagast si alzò e si andò ad addormentare rannicchiato vicino al grosso Sanbernardo.

 

@DM

Spoiler

Ovviamente ho castato Luce sul sasso...qualche ora dovrebbe durare...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 10 Pflugzeit - Notte. [Parzialmente Nuvoloso]

La notte era calata sui compagni ed i turni di guardia erano iniziati con la luce magica, invocata dal vecchio druido conferiva alla stanza un aspetto meno tetro

@Wilhelm, Galinis e Radagast

Spoiler

I tre compagni si erano disposti ognuno in un angolo per meglio tenere sotto controllo la stanza. L’aria era fredda e entrava sia dalle aperture laterali che dal tetto non ancora finito. Il debole fuoco nel focolare era l’unico sollievo.

Ad un tratto Huan si mise a ringhiare: ci volle un momento perchè gli amici capissero a cosa puntava il cane. Poi Radagast attirò l'attenzione su un pezzo del pavimento, circa un metro per un metro posto di fronte alla scala a pioli, che era svanito senza fare alcun rumore lasciando un buco scuro al suo posto.

 

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galinis del Casato Daerleon (Elfa dei Boschi)

Al ringhiare di Huan, Galinis iniziò a guardarsi in giro sospettosa. Il sanbernardo aveva sensi migliori di loro e se era nervoso voleva dire che c'era qualcosa che non anadava. Mentra stava spaziando con lo sguardo nella stanza ed al contempo teneva d'occhio i compagni, vide che una porzione di pavimento era scomparsa lasciando al suo posto un buco nero squadrato. L'elfa incoccò una freccia nell'arco e lo tese pronto a far scattare il proiettile. Lentamente e con estrema cautela si avvicinò al foro per provare a guardare nella sua oscurità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

Non ci fu bisogno di nessun segnale fra il Druido ed il Sanbernardo. Si capivano a gesti simultaneamente. Come Huan iniziò a ringhiare il Druido scattò in piedi come una molla con il bastone fra le mani. Prima di avvicinarsi al buco andò a scuotere lievemente gli amici addormentati e poi a bastone spianato si avvicinò al foro pronto a colpire la prima cosa strana che ne fosse uscita. Mentre si avvicinava però ebbe un moto di stizza ed iniziò a sussurrare cercando di imitare la voce del nano capocantiere.

"Siamo nani noi, abbiamo controllato dappertutto. Non c'è niente sotto la torre. ... No no abbiamo controllato bene... La torre sotto è piena, poggia su solida roccia... Siamo nani e siamo bravi, sappiamo fare bene il nostro lavoro..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 10 Pflugzeit - Notte. [Parzialmente Nuvoloso]

Radagast si mosse veloce verso Caspar ed Eike svegliando i due mentre Wilhelm e Galinis tenevano sotto tiro la botola che si era aperta

I due compagni fecero appena a tempo ad aprire gli occhi che qualcosa saltò fuori dalla botola appendendosi al soffitto di questa.
La freccia di Galinis partì decisa, ma la mancò per un soffio

Era una creatura di fattezze umane  vestita di stracci: teneva in mano quello che pareva essere un osso e aveva le fauci con denti appuntiti.

La botola intanto si chiuse totalmente silenziosa sparendo alla vista di tutti

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...