Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Radagast il Verde

Mentre il nano si sperticava in complimenti verso il loro lavoro il Druido lo guardò mooolto di sbieco e quando disse che non era arrivato nessuno si fermò e si voltò verso Eike.

"Piccola Eike, per favore prendi la ribecca....ho voglia di cantare..."

E fu così che...

"Le bionde trecce, gli occhi azzurri e poi...

il vestitino rosso..."

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Eike

Saluto entusiasta i nani, nonostante non sia passato così tanto tempo dal momento che ci siamo lasciati. Le loro fatiche stanno portando frutti a velocità immane, tanto che il rudere ha smesso di apparire tale. Mi godo immediatamente la pausa dalla navigazione, incamminandomi per il greto e risalendo la china verso la torre, al seguito degli altri, e restando ben più che stupita, sia per l'occhiataccia sia per la richiesta del vecchio druido. Prendo la ribeca e seguo il ritmo leggero dell'uomo, tentando di accodarmi alle sue parole e farne il doppio, sperando che il tutto, sebbene improvvisato, non venga presto distrutto dall'impegno del Sanbernardo nel fare il coro al padrone. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 1 Sigmarzeit 2512 i.c. - Mattino [Sereno - fine primavera]

Isembeard si fermò un'istante ad ammirare la prestazione della giovane Eike e anche altri nani interrompendo il lavoro fecero capolino

Quando ebbe finito il nano disse subito "Ragazza, tu ci sai fare"

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Wil mantenne un leggero sorriso ascoltando il canto di Eike, ma dentro di lui si era rabbuiato.
Ah sì? Eppure mi è stato detto che una donna è passata di qui, non troppo tempo fa, dopo la nostra partenza buttò lì con noncuranza ad Isembeard, quasi per caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Olf tuttofare

Continuo a guardarmi intorno curioso, canticchiando il motivetto appena composto dalla sorella.
Visto che i lavoratori si sono fermati per ascoltare l'esibizione, ne approfitto per fare qualche domanda su come hanno costruito quello o questo, su come decidono i materiali e su altre curiosità che mi passano per la mente.

@dm

Spoiler

Comunque presto attenzione alla domanda che ha fatto Wil, vorrei provare un percepire intenzioni+3 (uso 1IP) sulla risposta del nano.
Se pensi che chiacchierare con gli altri nani e prestare attenzione alla risposta a Wil possa essere complesso ho anche concentrazione+10, se pensi serva una prova

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 1 Sigmarzeit 2512 i.c. - Mattino [Sereno - fine primavera]

@Olf

Spoiler

 

Mentre Isembeard, l'ingegnere capo, parlava con Wilhelm, Olf si mise a guardare la torre ed il masterplan posto su un tavolo

Il nano continuava a parlare intanto: a Olf pareva ben schietto e sincero.

 

Isembeard guardò Wilhelm "Sì alcuni giorni fa è venuta una donna accompagnata da un giovane, uno studioso all'apparenza, e da quattro bravacci." rispose "ci hanno chiesto se la torre sottostante fosse antica, e io gli ho detto di sì. A questo punto hanno tirato fuori delle carte e degli strani marchingegni guardando il cielo. alla fine il giovane ha chiesto di salire sull'impalcatura ed è stato lì ad attendere un paio di giorni: finché il cielo è stato sgombro dalle nubi"

"E' stato allora che il giovane ha chiamato la donna indicando qualcosa nel cielo ed in lontananza. Hanno tracciato a terra dei segni, segni geometrici ma io sinceramente non li capivo: quindi si sono messi in viaggio nella direzione indicata da uno di questi segni, verso la foresta."

Dietro la torre, a terra, erano presenti, solcati probabilmente con la punta delle spade, alcune righe, e cerchi che si intersecavano. Uno più spesso, che puntava alla foresta, era quello di cui il nano aveva parlato.

@Caspar

Spoiler

Caspar osservò i segni: assomigliavano a quelli che aveva visto nella torre tracciati sui taccuini e sulle mappe basati sui movimenti di Morrslieb.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Seguo il nano e i miei compagni dietro la torre, notante subito la somiglianza dei disegni a terra con quelli tracciati nei taccuini e sulle mappe rinvenuti nella torre

Questi segni sembrano essere molto simili a quelli tracciati sui taccuini e sulle mappe, basate sui movimenti di Morrslieb, che abbiamo trovato nella torre

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike

Concludo la mia esibizione con un sorriso smagliante, quindi ripongo la ribeca e seguo gli altri. Le discussioni in merito ai disegni nei taccuini mi riportano alla mente qualcosa, ma non riesco ad afferrare cosa, un'idea ai margini della memoria che non si convince ad esplicarsi. Scrollo le spalle e mi accodo al Druido, sfottendolo un pò Che bella voce, Rad... un sacco di sfumature e tonalità... ruvide, graffianti... non proprio un usignolo... accarezzo il cane e concludo ... però in duetto con Huen puoi andare... rido divertita, scansandomi per evitare ritorsioni.

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 1 Sigmarzeit 2512 i.c. - Mattino [Sereno - fine primavera]

Il nano osservò Caspar "Pensate che la donna sia in qualche modo legata alle maledizioni di questa antica torre?"

"Non mi pareva malvagia, pareva una normale donna di città" aggiunse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 1 Sigmarzeit 2512 i.c. - Mattino [Sereno - fine primavera]

"Il tuo volto parla più del tuo silenzio" disse Isembeard rivolto a RAdagast "spero davvero di non aver commesso un qualche errore in questo caso"

Lo sguardo del nano passò sul volto degli altri compagni attendendo da loro parole di comprensione o spiegazione

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Onestamente, non capisco perchè tu abbia taciuto questo avvenimento Isembeard, se non l'avessi menzionato io.
Il templare parlava schietto, ma senza acrimonia alcuna, con la trasparenza che si riserva alle persone stimate. La gravità di quanto sta avvenendo dovrebbe ormai essere palese, e mi aspetto solerzia e collaborazione, non di dover cavare informazioni come pendagli da rovine. Nè la donna nè i giovanotti avevano un nome? Non si sono minimamente presentati a voi?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 1 Sigmarzeit 2512 i.c. - Mattino [Sereno - fine primavera]

Isembeard parve colpito dalle dure parole di Wilhelm "Amico mio, fratello mio" disse con passione "come puoi pensare che vi tenga nascosto qualcosa: dopo quello che avete fatto per me"

"Non si sono presentati, ma neanche ci hanno chiesto nulla. All'inizio li abbiamo osservati con diffidenza ma poi, dato che non ci davano fastidio, li abbiamo ignorati. Ho sentito dei nomi: Bruno, Ernst, Markus, e la donna la chiamavano Frau Ezzen o Maestra. Ho pensato facessero parte dell'Università di Altdorf o quella di Nuln"

"Davvero mi spiace se hai pensato che ti volessi nascondere qualcosa"

@Caspar

Spoiler

 

Caspar osservò i segni e il cielo. Nulla pareva esservi di significativo. Probabilmente era necessario identificare alcuni segnali nel cielo notturno ed erano figli di studi approfonditi. Nel cielo diurno non vi era nulla di significativo

Era altresì certo che la direzione indicata portasse verso le Barren Hills.

 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

Il Druido sbuffò sonoramente alle parole del nano

"...certo... c'è chi entra... chi esce... chi va... chi viene... senza motivo... che importa..."

Il Druido batté il bastone a terra e si allontanò borbottando sulla stupidità dei maschi di fronte a una bionda

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 1 Sigmarzeit 2512 i.c. - Mattino [Sereno - fine primavera]

Isembeard pareva davvero preoccupato: l'onore per i nani era tutto e una macchia, un'errore grave, avrebbe pesato su di lui e sui suoi discendenti soprattuto se fatto verso dei benefattori

"Se posso fare qualcosa per rimediare" chiese

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Osservo con attenzione i simboli ma senza ricavarne niente di utile

Mi dispiace ma non riesco a vederci niente di significativo. Probabilmente è necessario identificare alcuni segnali nel cielo notturno ma si tratta di studi molto più approfonsiti che non appartengono al mio bagaglio culturale. Di sicuro nel cielo diurno non c'è niente che possa aiutarmi a capire di più. L'unica cosa certa è che la direzione indicata porta verso le Barren Hill

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...