Vai al contenuto

Evocare il master


C4stI69

Messaggio consigliato

Io sono per il master "esterno", niente teletrasporti di immortali ,etc. Pensare che odio anche chi mi fa incontrare 1 png classico come Fizban: mi viene di smettere di giocare, tanto lui è immortale, chi me lo fa fare di rimetterci la vita in 1 scontro, a parte tanto poi c'è lui... ma no, non mi piace l'idea

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono per il master "esterno", niente teletrasporti di immortali ,etc. Pensare che odio anche chi mi fa incontrare 1 png classico come Fizban: mi viene di smettere di giocare, tanto lui è immortale, chi me lo fa fare di rimetterci la vita in 1 scontro, a parte tanto poi c'è lui... ma no, non mi piace l'idea

cosa esser fizban?

Link al commento
Condividi su altri siti

"doppio 20...hai evocato il master!!!che fai???"

"mmmh...attacco il master, e mentre è stupefatto per la mi azione imprevedibile gli lancio congedo...bye bye"

"Ma, ma, ma..."

PARTITA FINITA...

vabbe a parte parlare a vanvera, credo che per fare cose assurde e folli, non valga la pena inserire regole particolari...se il master e il gruppo vogliono fare stro***te che vengano inseriti personaggi assurdi, inventate scene inverosimili e altre pazzie...i

Link al commento
Condividi su altri siti

MOD - Bhè, credo che il topic abbia concluso il suo dovere. Noto che la stragrande maggioranza degli utenti non è molto daccordo con l'idea di introdurre il master nel gioco come presenza fisica, poi sta agli altri valutare se attuare questa regola o meno. Quindi chiudo.

EDIT: riaperto per unirlo all'altro topic.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

non avevo espresso commenti prima mo ora è troppo

un tempio del master è impensabile com è impensabile che nonsolo i pg ma anche i più inutili popolani possano accedervi..questo è metapensiero puro(va bè che lo faceva anche manzoni però....) che va solo a danneggiare l'interpretazione a livello fantasy

se il master deve propio interagire con i pg e vuole ruolare un po anche lui(cosa più che comprensibile) usa un png magari burbero e solitario(in modo da non interferire con la trama) ayttraverso cui esprime suggerimenti,consigli e altro

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente fa piacere a tutti ricevere così a gratis "piccoli" doni (hai parlato di +2?).Non mi sembra molto coerente con lo spirito di D&D; sai com'è, un personaggio legale che mi fa un doppio 20 con un raggirare, o il paladino che tira una suprema legnata al bambino in fasce, non è proprio 1 azione da premiare....

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me l'idea è una pazzia:-o, però da una dose di originalità e di robbbba stile film fantascentifico per niente male XD e poi così il master, che porino è un alienato diventa una sorta di realtà del mondo immaginario...

non so userei mai questa regola, ma cmq non è male per un gioco abbastanza ilare e tranquillo. :mrgreen:

poi se uno vuole fare il serio magari c'è bisogno di una droga più che di un doppio 20 per incontrare il master :sadlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh lasciamo perdere le mie opinioni personali che è meglio... ma se il master fa due venti con un suo PNG o mostro vale la stessa regola? O vale solo per voi PG?

-Tebrin-

Ciò che vale da una parte, vale anche dall'altra.

Così facendo esiste il rischio di trovare alcuni avversari ai quali è stato donato qualcosa.

Sennon altro per la legge dei grandi numeri, prima o poi qualcuno ci dovrà essere.

Ebbene si, signori e signori... Abbiamo implementato nella nuova ambientazione che il nostro gentile master sta perparando un tempio dove i Pg possono comunicare col master!

Un tempio dedicato al master, potrebbe non essere altro che un tempio di una divinità, che considera i PG più delle altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio gruppo abbiamo introdotto una cosa che mi sembra molto divertente ditemi cosa ne pensate:chi fa 20 su qualsiasi tiro(tranne l'niziativa),oltre a riconfermare eventuali critici tira un altra volta, se fa di nuovo venti evoca istanataneamente il master...in pratica viene teletrasportato su un altro piano dove cè questa figura a cui può chiedere un dono...e poi torna indietro...anche se sul piano materiale è passato meno di un microsecondo,infatti lui sembra non essere mai scomparso...eppure si ritrova con questo dono...logicamnete non bisogna concedere oggetti eccessivamente potenti(ad esempio il mio vecchio master non dava oggetti che davano più di +2 ad un caratteristica)...il master inoltre potrebbe decidere anche di fare alcune rivelazioni ai personaggi che lo evocano...cosa ne pensate?

P.S. oltre alla sola combinazione 20-20 si può aggiungere quella 1-1 e anche quelle 1-20 20-1 per rendere più facile l'evocazione...

La cosa in se è curiosa...

Mi sembra sbilanciata ma è intrigante....

Parlandone oggi con Shar ne è venuto fuori che magari sarebbe più semplice se il master "regalasse l'effetto di un incantesimo a sua scelta" all'autore del doppio 20... (magari restando a tema (ad esempio uno fa una prova di forza per piegare le sbarre ... 20 .. 20 .. si trova ddosso un bull's strength per i prossimi 20 minuti...) ;-)

Ebbene si, signori e signori... Abbiamo implementato nella nuova ambientazione che il nostro gentile master sta perparando un tempio dove i Pg possono comunicare col master!

Ecco questo è un filo più folle...

Poi dipende dalla utilità di questo tempio e di questi colloqui... :bye:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma evocare il master è una grande scemata!!!! Non ne capisco il senso!!!!

Una cosa che a volte viene concessa nel mio gruppo è la preghiera ad un pg che fa uso di incantesimi divini: viene tirato il dado percentuale e se il risultato è superiore al 90%, il pg entra in contatto con la divinità che può esaudire (a discrezione del master) un desiderio del pg. Certo, questi desideri possono essere al massimo il recupero di qualche incantesimo o di parte dei pf, ma mai oggetti magici, aumenti di caratteristica e cose simili!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non lo farei mai. A parte che, come dicevo, due venti di fila sono molto probabili, ma poi la cosa in sè non mi piace. Che poi a meno che il Master non sia uno psicolabile finirebbe comunque per ruolare un personaggio mentre interagisce col PG, quindi che cavolo di senso ha?!? Ruola se stesso? A 'sto punto perchè non restare con le alucce basse e interpretare una divinità?

Per me si tratta di modi per avvilire un gioco già potenzialmente a rischio di diventare ridicolo.

Poi, son gusti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti secondo me sarebbe piu' bello che dopo aver compiuto una particolare azione, importantissima e difficilissima (molto meno probabile di 2 20 di fila) scenda la divinità dei pg che dona loro qualcosa come premio o ringraziamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...