Vai al contenuto

L'Isola - Gioco


Albedo

Messaggio consigliato


Jamal Ibn Shaitan

Master

Spoiler

Ecco chi è riuscito ad avere tutte quelle informazioni su di me: la halfling! Dovrò assolutamente parlarle e fare in modo che non divulghi troppo le informazioni sul mio conto. E la dottoressa... Non immaginavo che il suo rifugiarsi nell'alcool fosse dovuto a brutti ricordi. Dettagli importanti, insomma. Dico al sacerdote, riflettendo che il giorno dopo dovrò parlare con un po' di persone. E cosa mi sa dire dell'incontro con Jenis? L'ha fissato? Chiedo poi abbassando leggermente la voce. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jamal

Spoiler

Jenis la può incontrare questa sera, oppure domani mattina prima di colazione.

@ zoso e Bud

Spoiler

State dormendo e facendo sogni un po' agitati. COmprensibile considerato quello che è accaduto negli ultimi giorni. Improvvisamente vi svegliate di colpo. Insieme. Aprite gli occhi e alzate il busto. Davanti a voi c'è una piccola elfa ancora bambina. Attorno a lei una sorta di aurea traslucida.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bud Kug 

Sulla spiaggia

Spoiler

Dormo e sogno la morte, come sempre del resto in questi giorni. Il dono della mia dea è un continuo tornarmi alla testa. Come un monito costante che non mi abbandona mai e che nei sogni si tramuta in ossessione.

Ad un tratto, non so se per fortuna o no, mi ritrovo sveglio e dinnanzi a me una piccola elfa traslucida si mostra.

Hey piccolina, tutto bene? Cosa ci fai in giro a quest'ora? Non è pericoloso per una bimba? Poi un dubbio ghiacciato mi cola come una goccia fredda lungo la schiena Sei viva? Le domando un po' timoroso per la risposta che, forse, non voglio ricevere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fartus 

Spoiler

per nulla soddisfatto delle risposte date, non posso dare altro che uscire dalla tenda e cercare un posto tranquillo dove mettermi a riflettere, spremendo al massimo le mie conoscenze per cercare di capire cosa diamine sia potuto accadere a questa isola 

Spoiler

conoscenze natura, arcana 7; geografia 4; storia e altre 3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jamal

Spoiler

Penso non ci sia nessun problema. A quest'ora la troverà a pregare vicino al recinto per gli animali

@Fartus

Spoiler

Le spiegazioni che ti hanno dato potrebebro avere una logica... ma non spiegano comunque un bel niente, sopratutto perchè l'isola NON è un vulcano. L'unica soluzione che ti viene in mente è che hanno sempre mentito su quando l'isola sia emersa. Forse è sempre stata qui.

@ai due in spiaggia

Spoiler

LA figura alla domanda di Bud sorride e vi fa cenno di seguirla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bud Kug 

In spiaggia

Spoiler

Osservo il druido che è al mio fianco, mi alzo allacciandomi le armi alla cinta e, verso di lui, gli dico Io la seguirei, in fondo siamo qui per cercare cose. Magari lei sa qualcosa di utile. 

Il fatto che la ragazzina non mi risponde però mi inquieta un po'. Oh mia dea, mi hai mandato una tua messaggera? Oppure sto per arrivare da te? Penso tra me e me.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fartus

Dm

Spoiler

senza aver capito nulla di nuovo dai dati che mi sono stati concessi, ed ancora scosso per la scoperta, cerco altri che hanno esplorato l'isola in questi giorni, cercando di capire se hanno visto fumo, sentito odore di zolfo o visto montagne o colline dalla forma particolare 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

on the beach

Spoiler

 

Mi sveglio di soprassalto e vedo il mio compagno che chiacchiera, o tale mi sembra di essere, con una fanciulla.

Si rivolge a me per chiedere se seguirla. 

Certo non abbiamo nulla da perdere.

Sono ancora annebbiato dal sonno e rispondo quasi automaticamente. Procedete pure, mi sciacquo la faccia per destarmi

 

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

@Jamal

Spoiler

Va bene l'accompagno.

Camminate sulla spiaggia stando ben attenti a non entrare nella luce dei vari falò, molti dei coloni stanno già dormendo, altri stanno parlando e progettando cosa fare nei prossimi giorni. Raggiungete il recinto degli animali e lì trovate la chierica che ha appena completato le sue preghiere.

Buonasera, cosa vi porta da me? O dalle galline...

@Fartus

Spoiler

Gli altri coloni sono lieti di parlare cont e delle loro impressioni sull'isola. La trovano un bel posto, ma non hanno notato nulla di particolare o strano. Vieni a sapere che il vecchio Zoso e un tizio di nome Bud si sono avventurati lungo la spiaggia e non sono ancora rientrati. 

@i due dispersi

Spoiler

Seguite quella figura femminile evanescente lungo al spiaggia, questa ogni tanto si ferma, ride, vi aspetta e poi riprende il suo cammino. Sulla sabbia della spiaggia rimangono solo le vostre impronte. Infine la figura si ferma vicino a un gruppo di palme e distende un braccio verso l'interno del gruppo di piante. Il suo viso non è più allegro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bud Kug 

Seguo la ragazzina fino alle piante e cerco di capire come mai quel cambiamento di espressione, sia guardando lei che osservando il luogo che ci indica.

cavolo! NON LASCIA IMPRONTE! È un fantasma! Ti prego mia dea, dimmi che è un tuo emissario e non qualcuno che vuole la mia anima. Penso nel frattempo.

Spoiler

+6 Sense motive per capire cosa prova

+6 Perception per vedere cosa c'è nel punto che ci indica

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Master

Spoiler

La colonia è viva e attiva, nonostante io sia consapevole di quante cose vengano tenute nascoste agli occhi di tutti. Raggiungiamo quindi il recinto degli animali, dove troviamo la chierica che ha appena finito di pregare. Buonasera, madama Jaenis. Jamal Ibn Shaitan, onorato. Dico facendo un inchino, portando spontaneamente la mano al mantello quando mi ricordo di averlo regalato alla Aasimar. Sono un amico di messer Caino, volevo chiederle se fosse libera per discutere un momento. Non deve sentirsi obbligata ad acconsentire, sia chiaro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jamal

Spoiler

La chierica ti guarda sollevando un sopracciglio.

Le sue parole sono il modo migliore per mettere sulla difensiva chiunque. Cosa vorrebbe sapere, o di cosa vorrebbe discutere?

@i due morti che camminano turisti in spiaggia

Spoiler

La figura rimane immobile con il bracico teso verso la boscaglia di palme, attraverso i tronchi intravedete alcune cose squadrate. Vi avvicinate e vedete diverse lapidi, molte delle quali ricoperte di muschio e licheni, dei rampicanti ne hanno ricoperte alcuni e strette fino a sgretolarle. Improvvisamente la figura della ragazza inizia a cantare

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fartus 

colonia 

Spoiler

Quelli con cui parlo paiono apprezzare l'isola, e non aver notato nulla di strano nella sua conformazione geografica. Non li posso certo biasimare, visto che pure io ho dovuto avere davanti agli occhi l'evidenza per iniziare a farmi delle domande. Non ho alcuna intenzione di scatenare il panico raccontando quello che abbiamo trovato, e nemmeno di avventurarmi da solo in mezzo all'isola per ritrovare due pazzi dispersi. Cerco di rintracciare Jamal, magari possiamo mettere insieme le idee e capirci qualcosa di più 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Master

Spoiler

Calmo. Non è un interrogatorio e non deve sembrarlo. Vorrei parlare del povero nostromo. Messer Caino mi ha detto che eravate in buoni rapporti: ho pensato, prima di tutto, di venire a porgerle le mie condoglianze. Non oso neanche immaginare ciò che ha dovuto vivere nei giorni passati. La morte del mio mentore mi ha sconvolto, ma questa deve essere stata decisamente più pesante. Il corpo e ciò che è stato detto... Deve averla sconvolta. Le volevo chiedere, con scarsi risultati, come ha visto-dico con un sorriso, autoironizzando se me stesso- se volesse parlare con me del suo amico, come ha fatto con messer Caino. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jamal

Spoiler

La chierica volge lo sguardo verso la luna e sospira.

Eravamo amici da parecchio tempo, e fu lui a farmi sapere di questa missione. Da tempo avevo desiderio di andare in un posto nuovo, in un posto senza le brutture del mondo che conosciamo, un posto in cuioa vrei potuito far valere i principi della mia fede e ion cui avrei potuto difendere il prossimo. Purtroppo il male si annida ovunque e già durante il viaggio ho fallito la mia missione. Ora non posso fare altro che proseguire e fare ammenda. Per fortuna so di none ssere sola in questa missione, so che altri hanno le mie aspirazioni e i miei obiettivi. Se in passato abbiamo fallito, ciò non vuol dire che si debbe ripetere gli stessi errori.  Il difficile sta nel trovare quali errori furono commessi. La nostra è forse una lotta impari, entrmabi sappiamo che c'è il nostro avversario, ma entrambi ignoriamo chi sia e quando agirà. Potrà quindi capire come sia stata scossa dall'omicidio avvenuto.

@Fartus

Spoiler

Parlando con le poche persone ancora sveglie che incontri riescia  sapere che Jamal è vicino al recinto degli animali

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Master

Spoiler

Potrei dire di capirla, ma probabilmente mentirei. Non ho mai raggiunto simili abissi di sconforto, non riesco neanche ad immaginare le sue sensazioni in questo momento. Dico alla donna in maniera empatica, non volendo le dare solamente un paio di parole vuote per offrirle le mie condoglianze. Non avevo un rapporto tanto stretto con il mio mentore, la notizia del terribile fatto non mi ha toccato a tal punto. Ma non deve biasimarsi: non è colpa sua se il male è riuscito a vincere temporaneamente e a infliggerci questa perdita. Spiego a Jaenis, impressionato dalla sua fede, per poi aggiungere la mia domanda Le era sembrato nervoso o preoccupato negli ultimi giorni? Come se sospettasse qualcosa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jamal

Spoiler

Jaenis si gira verso di te e ti fissa negli occhi.

Quanto mi posso fidare di lei? Chiede con un tono tale che hai l'impresisone che non hai più di fronte la Jaenis affranta per la perdita di un amico, ma un chierico nel pieno delle sue funzioni, al limite dell'inquisitore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...