Vai al contenuto

L'Isola - Gioco


Albedo

Messaggio consigliato

Bud Kug 

Sulla spiaggia cacandomi sotto

 

Spoiler

La situazione inizia veramente a farsi bruttissima, sudo un sudore freddo e i brividi mi corrono lungo la schiena assieme ad una sensazione mista tra tristezza e paura profonda.
Con un filo di voce strozzato mi esce un Mi dispiace... Possiamo fare qualcosa per il tuo riposo? mentre cerco di capire dalle lapidi se ci sono nomi o date.

Vorrei farle mille domande ma non credo sia il momento ora. Penso.

Mia dea, se questa è la mia ora, ti prego portami velocemente da te. Non farmi perdere come questa ragazzina...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Fartus

Spoiler

Trovi facilmente Jamal che sta parlando con una chierica di nome Jaenis, o qualcosa di simile.

 

@Jamal - Fartus

Spoiler

All'improvvisa domanda di Fartus la chierica sembra quasi sorridere.

Isola strana? Domanda coems e sapesse già la risposta Cos'ha di strano secondo lei?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

Dietro alle spalle (un pescatore)

Spoiler

 

Seguendo la bambina arriviamo ad un posto angusto dove il pallido colore della luna malapena riesce a penetrare. E' umido, la vegetazione e' rigogliosa, si respira a fatica perche' priva di ventilazione . Di colpo si ferma alza un braccio e ci indica qualcosa piu' avanti nel tragitto.

Ci avviciniamo incuriositi e notiamo delle pietre squadrate che stranamente non costituiscono la base di antiche mura, ma con più attenta valutazione scopriamo che essi sono dei sepolcri ricoperti di flora. Improvvisamente la bimba si mette  a cantare una nenia... la situazione e' piuttosto paradossale. Richiamo la sua attenzione gesticolando in modo interrogativo vicino alle tombe... attendendo che smetta di cantare e chiarisca la situazione.

 

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Master, Fartus

Spoiler

Il mio obiettivo è fermare chiunque abbia commesso questo crimine e portare pace nella colonia, ma deve esser... Mi blocco quando sento dei passi alle mie spalle, che si rivelano appartenere al ragazzo che ci ha seguiti oggi. Giustamente, perché rovinare questo incontro nel suo momento topico se non per chiedermi cosa ne pensi dell'isola? Spero solo non abbia sentito troppo: le voci circolano. Quest'isola, madama Jaenis, è una contraddizione: è troppo vecchia per essere "nata" così poco tempo fa ed è piena di stranezze senza alcuna spiegazione logica. Mi guardo intorno, aggiungendo con un sussurro Tra cui un villaggio creato una quarantina di anni fa dove non dovrebbe esserci nulla. Non dovrei dirglielo, ma non posso chiedere fiducia senza darla a mia volta. Torno quindi a dare attenzione a Fartus per rispondere alla sua domanda Non lo so. Seriamente, vorrei avere una qualche idea su quanto stia succedendo. O meglio, qualcosa so, ma non verrò certo a dirlo al primo ragazzo che incrocia la mia strada.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fartus 

dm, Jamal

Spoiler

Crimine? Che crimine? Hanno ammazzato i due sulla spiaggia? No... non erano solo tornati... o hanno trovato adesso i corpi? 

Scusate... ecco, non volevo interrompere la vostra conversazione... Si, si quello che dice lui: geologicamente parlando l’isola pare avere all’incirca una decina di anni dalla sua formazione, ma pur tuttavia si sono riscontrate tracce di alberi ben più antichi dell’età stessa dell’isola... oltre ciò il villaggio che menziona è databile, all’incirca, a quaranta anni fa, periodo in cui ovviamente non possiamo ritenere ci fosse una presenza umana... o senziente quantomeno... sull’isola suddetta... 

parlo tutto d’un fiato, e ci metto un poco ad azzittirmi. Mi mordo la lingua per non continuare, e mi maledico per non aver mai imparato a reggere bene la tensione 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jamal - Fartus

Spoiler

Jaenis vi ascolta con attenzione. Si passa una mano fra i lunghi capelli e sospira. Forse di sollievo, forse per richiamare alla memoria qualcosa.

Premetto che per la vostra incolumità, non solo fisica, non posso dirvi tutto. Forse sbaglio. Forse no. Quando parlavo del male, non mi riferivo alla morte del nostromo. Quella morte, seppur tragica è solo una minuscola macchia nella tela in cui ci troviamo. Vi parrà strano, ed è un controsenso, ma l'isola è emersa realmente 80 anni fa. Nemmeno io ne so molto, ma ne so abbastanza. Forse troppo. Questo è il terzo tentativo di colonizzazione. Quello di cui avete trovato le tracce era il secondo. Il primo avvenne poco dopo la scoperta dell'isola. Oggi, 40 e 80 anni fa. E sicuramente anche questo, come i precedenti è solo un pretesto. Un macabro pretesto. Non tutti i coloni sono realemnte dei coloni, alcuni di loro sono qui per un altro scopo. Quest'isola è un campo di battaglia particolare. Non fra eserciti, e nemmeno fr ail bene e il male, ma fra la vita e la morte. Quest'isola ha parecchi segreti e chi, volendosi far passare per benefattore, li vuole acquisire.

@Zoso, Bud

Spoiler

Osservate le lapidi. Su molte di esse sono riportati i nomi e le date di nascita e morte... quest'ultima risale a circa 40 anni fa e tutte sembrano morte nel giro di una manciata di giorni.

Ne vedete uan in particolare, forse quella indicata dal fantasma: sopra c'è solo il nome leggibile: Elasiel

@bud

Spoiler

Quel nome l'hai già sentito, poi ricordi, è il nome dell'amica immaginaria della piccola Halfling al campo... forse non era solo "immaginaria"....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Master, Fartus

Spoiler

Le parole della chierica non sono esattamente ciò che mi aspettavo. Anzi, direi proprio che sono l'esatto opposto. Il mio mentore aveva ragione a sospettare qualcosa! Segreti e una battaglia contro la morte.... Parole suggestive, ma non propriamente rassicuranti. In che senso potrebbe andarne della nostra incolumità? Devo riuscire a lasciare quest'isola, come tutte le altre persone che sono state inconsciamente condannate. Anche se sacrificate sarebbe la parola più giusta. E la conoscenza è l'unica cosa che potrà permetterci di salvarci da tutto ciò. Dico alla donna, per aggiungere La prego, madama Jaenis, mi riveli qualcosa di più su questo posto. Non intendo rimanere a guardare mentre degli innocenti vengono massacrati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jamal - Fartus

Spoiler

Jaenis sorride amaramente.

Nessuno può lasciare quest'isola. Non fraintendetemi. Le navi che ci hanno portati qui faranno ritrono fra un mese. E il continente è troppo lontano per pensare di usare la barchetta da pesca che ci hanno lasciato. Quanto all'incolumità... capirete. Siamo alla seconda notte, e già qualocosa dovrà accadere. Anche se... anche se temo si sia già messo in moto tutto.

Lei ha detto che non vuole rimanere a vedere degli innocenti venire massacrati. Ma chi è realmente innocente qui? Già il fatto di avere le nostre paure ci toglie dalla lista.

La chierica sta per aggiugnere qualcosa d'altro quando la voce della donna halfling risuona all'improvviso in tutto il campo.

Adalinda! Adalinda è scomparsa! Aiutatemia  cercarla!!

Jaenis chiude gli occhi. mormora una breve preghiera e poi rialza lo sguardo.

E' iniziato.

nota.

Spoiler

Adalinda è la bambina halfling

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fartus

Jamal, Dm 

Spoiler

Quando sento dire alla chierica che, in un certo senso, siamo tutti dei criminali sull’isola, resto di sasso ed ho quasi trovato abbastanza coraggio per rispondere a tono, quando arriva di corsa la donna halfling urlando che ha perso la figlia. Temo che dovrò usare diversamente questo poco di coraggio 

Signora, la prego signora si calmi, magari si è solo allontanata per giocare. Dov’è la vostra tenda, o dove l’avete vista l’ultima volta? Vi daremo una mano a ritrovarla

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Master, Fartus

Spoiler

Siamo prigionieri, quindi. Rimango esterefatto dalle parole della donna sulla mancanza di innocenti su quest'isola: dovremmo rimanere a guardare perché abbiamo dei timori? È assurdo! La nostra discussione viene interrotta da un grido: è sparita una bambina halfling. E sentiamo, lei che colpe avrebbe? Chiedo in tono d'accusa alla donna, per poi muovermi verso il villaggio: dobbiamo assolutamente organizzare delle squadre di ricerca. E devo assicurarmi che August e la dottoressa siano nel mio gruppo. Ci manca solo che qualcuno ne approfitti per fare sparire anche loro. Manteniamo la calma e organizziamo delle squadre per setacciare i dintorni. Non può essersi allontanata troppo. Dico con decisione una volta arrivato in mezzo alla folla.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bud Kug 

Chissà dove con le mutande sporche

Spoiler

La ragazzina non risponde alla mia domanda e continua ad indicare la tomba.

La situazione è veramente pesante e quindi faccio l'unica cosa che mi sembra logica e continuo a guardare le tombe alla ricerca di altri indizi. Ho il suo nome ma voglio capire se c'è qualcosa che non va oltre alle tombe stesse.

Se solo capissi il perché lei non è giunta dalla mia dea! Come mai è ancora qui? Come è morta? Mi chiedo cercando di trovare delle risposte.

Chi era qui sull'isola con te? Chi ti ha seppellita? Chiedo a lei e a me stesso continuando le domando che ho in testa ad alta voce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bud e Zoso

Spoiler

Vi avvicinate alle tombe a  quella della ragazza in particolare. Scoprite che è stata profanata, è stata aperta e qualcuno ha conficcato quattro punte di lancia nel corpo della ragazza quando era già nella tomba.

@Bud

Spoiler

Dallo scheletro noti che la ragazza è comuqnue morta per una morte violenta, diverse ossa sono icnrinate, alcune costole fratturate ed anche il cranio è lesionato

 

@Jamal, Fartus

Spoiler

La donna risponde in alcrime a Fartus. Eravamo andati tutti insieme a dormire, poi ho sentito dei rumori, mi sonos vegliata e lei non c'era... E se fosse correlato con la sua amica immagianria? Vi prego ritrovatela!!

Rapidamente vengono organizzate alcune squadre, principalmente composte da chi vede bene al buio, qualcuno porta una torcia. Facilmente vengono trovate le impronte della bambina, e portano verso la foresta per poi sparire a causa del sottobosco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

Nel bosco vicino alla riva

Spoiler

 

La tomba indicata dal fantasma e' stata profanata... l'esile scheletro all'interno e' stato vituperato con quattro lance

Sento un alito di gelo, ed inizio ad avere forti svarioni per via dell'emozione. Mi devo tenere ai bordi del sepolcro per non perdere l'equilibrio... la fronte s'imperla di gocce. 

Con grossa difficolta' volto il capo verso di lei che ancora tende la sua mano...

Cos'e' questo orrore? sono le tue ossa, non e' vero? Chi ti ha fatto questo? Perche'?

 

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Master

Spoiler

Amica immaginaria? Si spieghi meglio. Chiedo alla donna, preoccupato da questo dettaglio viste le rivelazioni della chierica. Stento ancora a credere che abbia pronunciato quelle parole. Mi unisco alle squadre di ricerca e inizio a cercare qualche traccia. Fortunatamente, non ci vuole molto a trovare delle impronte che potrebbero corrispondere a quelle della bambina: si dirigono verso il bosco. Dobbiamo continuare a cercarla: non possiamo farle passare la notte nella foresta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bud Kug 

Dove non Vorrei essere

Spoiler

Ciò che scopro nel guardare la tomba mi rattrista, mi fa incazzare.

Prendo le lance e le estraggo dal corpo pronunciando una preghiera alla mia dea: Beneamata dea dei morti. Tu che la morte proteggi, aiutami a ridare il riposo a questa innocente! 

Una volta estratte cerco di richiudere la bara portando il massimo rispetto per la salma.

Spero che non si arrabbi o per noi saranno guai. Penso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...