Vai al contenuto

L'Isola - Gioco


Albedo

Messaggio consigliato

Zoso

 

On the beach

Spoiler

Bene, bravo... bel colpo!  con quello in saccoccia abbiamo qualcosa da dimostrare. Non saremo presi per visionari. Quest'isola non mi convince, e forse non e' convincente allo stesso modo questa spedizione. Qualcuno sta traendo vantaggio di tutto questo. Dovremmo scoprire questo aspetto: 

Chi? (beneficia di tutto cio')

Per quale scopo? 

ma sopratutto perche' noi? 

Quale disegno oscuro c'e' dietro la risposta di queste domande?

Procediamo avanti... non perdiamo altro tempo a mangiarci la testa.

Piu' prove avremo tra le mani, piu' ogni cosa sara' chiara... 

Si' andiamo sul bagnasciuga, sara' meno pesante camminare...

Il sole e' alto sulle nostre teste ed inizia a picchiare, ma il refrigerio dell'acqua che bagna i piedi non ha prezzo: che sollievo...

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

sulla spiaggia -Zoso e Bud

Spoiler

Superate la punta dell'isola e iniziate a percorrere la spiaggia posta dall'altra parte della montagna rispetto alla vostra colonia. Non notate nulla di particolare, sembra essere identica a quanto avete visto fin'ora. Di certo quest'isola deve essere la patria dalla monotonia.

@ altro gruppo

Spoiler

E' chiaro che qualcosa non torna. Quello in cui vi trovate ha più l'aspetto di una colonia che ha fatto una bruttissima fine e molto probabilmente una fine violenta.

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

On the beach

Spoiler

Mio fedele compagno di viaggio, non bisogna darsi per vinti anche quando tutto sembra dato per scontato. Ho visto che sei scontento per la scarsa imprevedibilità dell'isola... ma tante volte basta aspettare, e qualcosa accadrà. Sì pernottiamo sotto le stelle, prima di cio', mi ritirerò per un'oretta a pregare.

La serata non e' particolarmente umida, e fredda. Si potra' dormire anche senza falo'. Mi avvicino alla riva del mare e scruto l'orizzonte che si perde nel manto stellato. Mi siedo li' sulla sabbia e mi immergo nella mia meditazione.

 

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Fartus

Altro gruppo

Spoiler

per un pezzo non faccio altro che aggirarmi in silenzio per la radura, esaminando le case alla ricerca di qualche indizio. Più mi rigiro tra le case, più mi sento una strana sensazione crescermi in petto, e quando mi rendo conto che questo posto potrebbe essere una vecchia colonia non riesco a non tremare leggermente.

Con uno sforzo di volontà, cerco di fare mente locale: gli alberi più vecchi di quanto dovrebbe essere possibile, un piccolo villaggio, segni di attività umana nei boschi Non ha senso, non ha nessun senso! Dove siamo? Un pezzo di terra staccato dal continente? Un'isola vagante? O che altro? Concentrati, pensa, rifletti maledizione!

Non so voi dico con voce malferma ma se non troviamo nulla, io tornerei indietro e parlerei con i capi della spedizione. Forse... forse loro possono sapere qualcosa di più

 

Link al commento
Condividi su altri siti

altro gruppo

Spoiler

tutti tranne Kevorkian

Spoiler

camminate fra la fitta vegetazione e i ruderi marciti delle case, e trovate il vostro compagno di cui nons entivate più nulal da diversi minuti. E' come impietrito, sbiancato in volto. E facilemtne notate cosa lo abbia scosso: davanti a lui, riverso, semi seduto a terra vi è uno scheletro. Il suo braccio destro è conficcato nel petto, nelle mani stringe ancora una delle sue costole.

sul teschio ancora qualche ciocca di capelli, a terra dei frammenti di tessuto, ciò che rimane dei suoi abiti. Dei alcic di cuoio avvolgono come calzare i piedi.

Kevorkian

Spoiler

ci metti diversis ecodnia  riprenderti da quell'improvviso incontro, e anche i rumori deglia ltri tuoi compagni che si avvicinano ti aiutano a riprenderti dallo chock iniziale. Ora riesci a notare anche altri dettagli. La mano conficcata nel petto stringe fra le dita una propria costola, sul teschio ancora qualche ciocca di capelli, a terra dei frammenti di tessuto, ciò che rimane dei suoi abiti. Dei alcic di cuoio avvolgono come calzare i piedi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal ibn Shaitan

Altro gruppo

Spoiler

Continuo a guardarmi intorno, come se potessi trovare una spiegazione a tutto ciò. È assolutamente impossibile! L'isola si è formata da pochissimo tempo! Sì, dovremmo avvisare i capi della spedizione. Tutto questo non mi piace. Dico a Fartus, prima di iniziare a cercare Kevorkian: è da che ha detto di dover fare delle indagini che non lo vedo. Saranno passati un paio di minuti... E se questo posto fosse abitato? La risposta arriva a breve: Kevorkian è pietrificato davanti ad uno scheletro, un cadavere completamente consumato. Sgrano gli occhi, conscio di un dato molto inquietante: gli abitanti della colonia non sono fuggiti. E se questa fosse la stessa sorte che tocca a noi? Dobbiamo avvisare tutti. E portiamo una prova con noi: non voglio che tutto sparisca com'è apparso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevorkian

altro gruppo

Spoiler

Vengo scosso dalle parole dei miei compagni, e mi riprendo dal torpore in cui ero caduto

Un po stizzito per la mia reazione,deglutisco a fatica,scuotendomi e sorseggiando copiosamente dalla.borraccia

"Uf.....per un secondo è come se tutto si fosse bloccato....caxxo!" dico calciando un sasso a terra "....e pure ci sono.abituato a queste cose....si tratta di qualcosa di davvero brutto,fidatevi....non dovrebbero essere qui....e poi il modo in cui la mano è nel.suo corpo..."

Superato lo shock iniziale,mi muovo verso lo scheletro,cercando qualche ulteriore indizio,e prendendo qualche prova della situazione. Impugno il fidato pleasant,il mio randello, nel caso qualcosa sbucasse fuori all'improvviso.

Master

Spoiler

Perception +6

Sebse motive +7 per capire qualcosa sul vestiario o sui calzari dello scheletro

Casto.anche Individuazione. Del magico per scoprire aure anomale

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

altro gruppo

Spoiler

Vi muovete con cautela e circospezione, usando un bastone e un sacco prendete il teschio dello scheletro come prova. Poi vi guardate ancora attorno e trovate un'altra lapide, il nome stavolta è "Elasiel" e, sopratutto vi sono anche le date di anscita e di morte. Elasiel è morta a 15 anni... quaranta anni fa.

@Kevorkiam

Spoiler

nulla di magico, nulla di sospetto... nulal di nulla. Solo il cinguettio degli ucelli e il ronzio degli insetti. Ma se quelle date sono corrette è difficile che un'aurea magica resista per quarant'anni...

 

alla spiaggia

Spoiler

trovate una piccola insenatura riparata dal vento e con diversi scogli di frotne a proteggerla da onde troppo grandi, vicino ci sono diverse frasche e grandi foglie che potete usare per costruirvi un bivacco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

On the beach

Spoiler

 

Mettiamoci li' Bud, non credo che troveremo posto migliore a quest'ora del giorno. Continueremo domani la nostra esplorazione... ora riposiamoci.

Creo un piccolo giaciglio per me e il mio compagno in questa insenatura che ci ripara dal vento e dal forte mare in tempesta. Il suono di questi due elementi e' dolce e mi culla.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

druido e macellaio

Spoiler

con fascilità vi preparate per la notte.

altro gruppo

Spoiler

con gli animi tutt'altro che tranquilli ripercorrete la strada per tornare al campo. Quando vi arrivate è già notte. Una guardia vi viene in contro

Avete visto il vecchio druido e il macellaio? Non sono ancora rientrati!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Altro gruppo

Spoiler

Durante il viaggio cerco di calmarmi con l'unico strumento a mia disposizione: la razionalità. Non basta a farmi tirare un sospiro di sollievo, ma per lo meno dovrei riuscire a spiegarmi chiaramente con il resto dei coloni. Un morto di quarant'anni fa... Tutti quegli assassini apparentemente collegati alla spedizione... Questo posto ha qualcosa che non va. 

Veniamo avvicinati da una guardia, che ci chiede notizie di Zoso e dell'uomo che ha deciso di accompagnarlo. Non li abbiamo visti. Forse sarebbe meglio mandare qualcuno a cercarli: potrebbero venire sorpresi dal buio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

 

On the beach

Spoiler

 

Prendiamo posizione sui nostri improvvisati pagliericci al riparo dalla tempesta, poi chiedo:

Bud a riserve come siamo messi? Hai da mettere qualcosa sotto i denti? O ci addormentiamo alla crudele?

Sorrido per la battuta, poi chiudo gli occhi. Un vortice di colori squarcia il buio delle palpebre e mi trovo a rincorrerlo verso il basso tra le diverse caleidoscopiche venature che la mia mente cerca di seguire. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fartus 

altro gruppo

Spoiler

Per nulla tranquillo, mi tengo il più vicino possibile agli altri due per tutto il viaggio di ritorno, sforzandomi di trovare una qualche spiegazione sensata a tutta questa storia. Quando la guardia ci dice che due dei nostri compagni sono chissà dove, per poco non mi faccio prendere dal panico Si, si. Qualcuno che li vada a cercare, si. E si può vedere il capo della spedizione? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

altro gruppo

Spoiler

La guardia annuisce a Fartus e gli indica la capanna dove sono i due burocrati inviati dall'impero.

Per andarli a cercare so che si sono diretti lungo la spiaggia e volevano fare il giro dell'isola, prenderò un voloontario e andremo a cercarli seguendo la spiaggia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bud Kug 

Sulla spiaggia

Spoiler

Sorrido all'anziano e alla sua domanda.

Un macellaio senza cibo farebbe ridere, non credi? Immagino però che tu non ne abbia dietro. Dai questa sera offro io. 

Spoiler

Uso due delle  5 razioni del mio kit, una per me e una per Zoso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

On the beach

Spoiler

 

Salto seduto alla sua affermazione:

Al contrario caro Bud, ne ho anch'io da magiare, credevo solo che fosse rimasto del cibo dalla tua pesca o caccia precedente. Tutto qui.. Non oserei mai toglierti il pasto di bocca figliolo.

 

 

 

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...