Vai al contenuto

Un racconto tra le nevi


darteo

Messaggio consigliato

Caster

Ascolto Ian e le preoccupazioni di Herlan.

Ho un'idea migliore.

Vendiamo a Vitra ció che vuole: il ferro comune, cioé vendiamo le spade e le armature dei nostri soldati. Certamente le lucideremo e le sistemeremo in modo tale che appaiano nuove o quasi nuove... diciamo adatte alla vendita. Considerato l'esercito sotto la guida di Lord Herlan in questo momento le armi e le armature prese dai cadaveri nella battaglia vendendole a Vitra con un prezzo onesto possiamo coprire tutte le spese di ricostruzione della cittá. Ho giá considerato i costi.

Mentre i soldati rimetteranno a nuovo le loro armature e armi, i fabbri lavoreranno il ferro delle miniere dei nani. E vicino ad ogni fabbro ci sará un incantatore che provvederá ad infondere la magia in quelle spade e armature. Cosí l'esercito avrá armi migliori.

Poi faccio una pausa e fisso Herlan.

Ora viene la parte del piano che ci permetterá di sistemare le finanze del regno. Inizieremo a diffondere la voce che il protetto di Valdrif é stato battuto da un ragazzino, cioé io, perché questo impugna un'arma forgiata secondo le antiche tradizioni Hordali, i barbari alleati di Re Tancredi delle Lande. Potremmo anche organizzare un torneo per pubblicizzare la spada e quindi la sua lavorazione.

In realtá la mia attuale spada é una spada di ferro comune... anzi comunissimo... come tutti voi sapete, ma grazie a quella vittoria possiamo inventare che la lavorazione della spada é tale da renderla piú forte... non il ferro nanico come in realtá avviene.

Diremo che il segreto é custodito da me e che solo io so cosa deve essere fatto. In questo modo le casate verranno a comprare da Lord Herlan queste spade dalla fattura fantastica... deviando la loro attenzione dalla materia prima.

Una volta raccolti i primi guadagni potremo stringere alleanze commerciali e comprare altri terreni che potranno diventare future miniere di quel ferro che nessuno sa lavorare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, MaxEaster93 ha scritto:

riusciamo a mantenere questo segreto con vitria?

Ian risponde: bhè... è ovvio che i vitriani si chiederanno dove prendiamo tutto il metallo. Ecco perchè diremo che saranno i nani a lavorarlo.
L'unica cosa che non diremo è che i nani lavorano nella nostra miniera.

Ilakanvir chiede: e cosa ti fa pensare che i nani lavoreranno per noi?
Nulla... ecco perchè voglio parlare con loro. Ma quei nani non hanno più una dimora e noi abbiamo una miniera...


Il bardo infine dice di approvare l'idea di Caster per poi rivolgersi a tutti: allora... che si fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Va bene mi sembra un'ottima idea ma le mie preoccupazioni rimangono... I Vitriani al nostro servizio sanno di quella miniera e sicuramente se ne ricorderanno in futuro poi la miniera si trova nelle terre di Jotna chi ci dice che i nani al loro interno non subiranno un assalto? 

@dm

Spoiler

Ti ricordo il consiglio appena finito di complottare 

 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, MaxEaster93 ha scritto:

chi ci dice che i nani al loro interno non subiranno un assalto? 

Nessuno può saperlo... risponde Ian ...possiamo solo confidare che i nani sapranno come difendere le entrate delle loro miniere.

-.-.-

Tornate nella sala del trono dove Herlan ha richiesto un'altra riunione (con tutti i suoi consiglieri).
I fratelli nani sono stati convocati anche loro e si presentano in poco tempo. Qualche minuto dopo, anche Fryia raggiunge la stanza. Poche volte avete visto questa donna e non sapete molto su di lei. Avrà circa quarant'anni, con capelli neri e occhi scuri.
Naso leggermente aquilino e pelle pallidissima. E' incredibilmente alta, più alta della media degli uomini, e al posto delle mani (e parte degli avambracci) la donna possiede due innesti di metallo creati da Parr (l'alchimista di corte).
Sono eleganti e finemente lavorati, con una trama a forma di foglie e rami che si contengono la superficie degli innesti con dei fori che lasciando intravedere il vuoto all'interno dell'artificio.

Anche lord Laudrill è stato convocato ma deve ancora attraversare tutta la città.

Un servitore inoltre ha richiesto la presenza di Miira al piano terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

Laudrill non entrerà nella sala finchè non lo dirò io.Non deve vedere Kala.

Perdonatemi se vi ho fatto riunire ancora e chiedo scusa per il comportamento avuto poco fa, a volte questa sala sembra essere molto piccola e molto affollata. Vi invito a ragionare su cosa avete intorno... una regina, un castello,una città abitata da un popolo fedele, degli alleati esterni e interni che condividono le vostre stesse idee e la prospettiva di crescita.A parer mio signori questo è un regno...magari non è molto vasto ma possiamo chiamarlo come tale. Solo una cosa è mancata e cioè un re....fino ad ora. Chi vi ha governati era un uomo confuso,conosciuto come uno dei più coraggiosi ma comunque spaesato e spaventato.Chiedo scusa ad ognuno di voi per avervi deluso.... ma da questo momento le cose cambiano. In questi ultimi giorni fino al consiglio di poco fa avete usato parole dure e decise, ho riflettuto su di esse, ed ora ho capito quale sarà la mia strada.Ognuno di voi ha dimostrato di avere un'opinione diversa su come gestire ogni cosa, magari qualcuna è più giusta altre più severe, possiamo quindi capire che i mezzi sono molti per raggiungere un'unico obiettivo ma la scelta da prendere è sempre una...presa da un solo uomo. Mi sono sforzato ad essere quel re tanto acclamato, quel sovrano che tanti si aspettano ma per me non è mai stato facile, perchè non sono quell'uomo.Guardate mia moglie, durante la sua crescita l'unica cosa che gli è stato insegnato e ciò che ha imparato è essere un sovrano, a differenza mia che mi è stato insegnato ed ho imparato come uccidere un sovrano.Lei è cresciuta come una principessa e tutto ciò che sa è come essere una regina ,io sono cresciuto come un uomo in guerra e tucco ciò che so è come amare e come odiare. Ho conosciuto molti nobili perchè sono a conoscienza dei crimini da loro commessi e quello che mi chiedo è...come essere migliore di loro?Come faccio ad essere un re giusto per Valang?Ian prima ci ha detto che lui come bardo è riuscito a diventare il primo consigliere di un re e non avrebbe mai pensato di poter arrivare così in alto.Eppure questa posizione se l'è guadagnata grazie ad una sua dote, l'ingegno.Chiedetevi ora...un uomo orfano dalla nascita, cresciuto nel fango e nella fame, sopravvissuto alla solitudine e alla miseria è arrivato a compiere atti che ogni individuo puo solo sognare di fare portando così il suo nome sui libri di storia e sulla bocca di ogni persona che abita Valshenar ed arrivare in fine ad essere un re.Quest'uomo che da ragazzino pensava di morire per strada, come Ian non avrebbe mai immaginato ad arrivare così in alto.Perchè ?come il nostro gran consigliere,cos'ho io di speciale e di diverso?

Il 3/11/2018 alle 16:53, darteo ha scritto:

Ian si guarda attorno per capire se la sua storia ha avuto effetto, poi conclude: signori… un re che governa usando i suoi sentimenti, non è un vero re.
Dopo una pausa di qualche secondo, Ian aggiunge: la corona si mette attorno alla testa, non attorno al cuore.

resto in silenzio per rispondere a queste domande con il gesto che verrà.Tolgo la corona dalla mia testa per poi batterla con forza sul mio petto. Ian è l'uomo su cui ho riposto tutta la mia fiducia perchè so che facendo fronte ad ogni mio errore renderà Valang la nazione che desidero che diventi.Ma su questo punto si sbaglia.è vero...Armac non è molto diverso da me , la sua storia è uguale la mia più di quello che credete . Ma vorrei farvi riflettere su una questione.. sappiamo tutti che i bardi sono come i topi, alcuni di loro portano malattie, sappiamo quindi che le storie sono raccontate dai vincitori... chi sono i vincitori qui a Valshenar?ora elenco io i re,i volkan insieme i sovrani di Eltheria, i Tiranni di Valang, i traditori dell'umanità di Sowliss...vi ricordo che questi uomini e chi li ha preceduti hanno messo la loro "corona attorno alla testa" rovinando così la vita a centinaia di migliaia di migliaia di innocenti. Hanno calpestato il loro popolo per poter ottenere sempre più potere. Ora vi apro io gli occhi , le storie che voi sentite, di armac, la mia, le ho vissute sulla mia pelle e nessuno le conosce meglio di me. I bardi raccontano di come questi eroi hanno mosso la loro spada per sconfiggere il male ma chi di voi veramente sa cosa ha spinto queste persone a muovere la spada e chi ha creato questo male?Quindi non sapete cosa ha provato Armac o cosa ho provato io vero?Vi racconto due storie di sue donne: la prima era una ragazza come tutte le altre ed aveva una sorella, questa ragazza è dovuta sopravvivere ad una vita difficile senza mai perdere la speranza e la fiducia sugli altri, un giorno dovette cambiare drasticamente la sua vita per colpa di una scelta dei nobili di Eltheria, una scelta dettata dal potere e dal disinteresse del propiro popolo.Il buio così facendo di impossessò di questa ragazza,il tempo passo e quei stessi nobili fecero un'altra scelta e cioè di incolpare la sorella di quella ragazza e poi bruciarla al rogo,creando così un mostro, nascondendo i loro atti crudeli grazie alla sua immagine.Ora sapete di chi sto parlando e come finisce la storia ma nessuno sa che quando uccisi quella ragazza le sue ultime parole furono "desideravo solo avere una vita normale". Ora parlo sempre di una donna, descritta e braccata come un mostro, accusata di massacri.La conobbi e scoprii che non aveva ucciso nessuno, gli strapparono pure suo figlio dalle braccia...eppure era una persona di buon cuore.Volete sapere qual era il suo crimine ? Quella donna era a conoscienza dell'unico modo per sconfiggere il buio, modo che non piaceva molto ai sovrani Eltheriani.Posso dirvi che il sacrificio di queste due donne sono state essenziali per la sconfitta del buio eppure i bardi le ricordano come mostri non come martiri, continuando così a ricordarle e odiarle.

resto qualche secondo il silenzio e poi aggiungo .Voi ora vi state chiedendo il perchè di queste storie. Lo so avete già detto che non siete al servizio dei fantasmi del mio passato . Lasciate che arrivi al punto... nell'ultimo giorno ho commesso un crimine vi assicuro che ne ho molti altri sulla coscienza e probabilmente non sarà l'ultimo.Regnerò con la "la corona attorno a cuore " perche è a questo batto l'indice al petto che voi come le persone che mi hanno accompagnato nelle guerre passate hanno dato fedeltà e fiducia. Aurline mi ha affidato questa spada ed il suo popolo non perche si fidava del re che dovevo fingere di essere ma per l'uomo che sono.Ora capite il perchè del mio sogno, voglio dare a Valshenar un re diverso, un re pronto a  porgere la mano in prima persona ad ogni singolo individuo, un re che condivide sia la sofferenza che il sollievo dei suoi cittadini. Non permetterò mai che i miei intenti costringano delle povere persone a diventare mostri divorati dall'odio.Renderò Valang un esempio di purezza, le mie leggi impediranno ai crudeli  di crescere, i potenti non avranno modo di calpestare i più deboli, ogni razza verrà unita sotto un'unica fratellanza. Chi desidera una vita normale avra modo di ottenerla.Manterrò questa nazione forte e indistruttibile negando così ai malvagi di interrompere questa pace. I miei successori governeranno con la corona messa al posto giusto per far si che tutto ciò che noi costruiremo con le nostre vite si propaghi nelle ere.Chiunque condividerà questi ideali sara libero di chiamare Valang "casa".Il mio giuramento da re è che mi impegno a combattere per i miei ideali e governare per essi.

resto qualche secondo in silenzio ed aggiungo.Ora sapete cosa userò per essere un buon re, i miei sentimenti è arma potente, più come una lama a doppio taglio.Vi chiedo quindi un'ultimo atto di fedeltà aiutatemi ad usare questa mia arma per poter fare ciò che è giusto. Ho bisogno del vostro aiuto per poter diventare il re che voglio essere.

guardo negli occhi ognuno dei miei sottoposti mi soffermo piu sul viso di ratatosks

Link al commento
Condividi su altri siti

 Miira 

Prendo la parola 

Abbiamo scelto di seguire questa, missione con te, e ripeto scelto.

Penso che tutti bene o male in questa stanza sanno chi si trovano d'avanti, Herlan è un uomo di cuore prima di tuto e lo ha dimostrato più volte, e tutti sappiamo che vuole il bene della nazione e che a quello arriverà, anche se dovesse rischiare ogni cosa. 

Ma la parte fondamentale è che abbiamo scelto, abbiamo visto qualcosa in questa persona e in questa persona dobbiamo riporre la nostra fiducia, errare può capitare a tutti, ma sappiamo dove Herlan vuole arrivare. 

Mi alzo e per questo avanti a tutti voi torno a riformulare il mio giuramento verso questo uomo e ripongo ancora una volta la mia fiducia in lui. 

Fino ad ora non sono mai stata delusa, suppongo che valga anche per voi. 

Mi avvicino ad Herlan e gli dico sottovoce 

Mi stanno aspettando, se posso allontanarmi

E non preoccupatevi torno a dire a tutti, sono una delle poche persone che è riuscita a tenere testa a dei luogotenenti del re teschio, se quest'uomo diventerà un tiranno, tradendo la mia fiducia se la dovrà vedere con me dico ridendo per poi allontanarmi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto attentamente le parole di Herlan in esse cerco la speranza di aver sbagliato giudizio, non sono totalmente convinto, ma questa causa mi è troppo cara per abbandonarla. Il suo sguardo si posa sul mio in attesa di una risposta. 

Tu sai che voglio la stessa cosa che vuoi tu, tutti noi lo vogliamo, ma devi decidere che strada percorrere per raggiungere questo scopo. Continui a sottovalutare le gravi conseguenze di questo atto di crudeltà sulle alleanze e l'opinione del popolo, posso cercare di contenerne le conseguenze, ma non puoi dirmi che può succedere di nuovo. So che vuoi regnare col cuore, ma stai attento, esso non è solo fonte di coraggio e bontà, il cuore è volubile anche alla rabbia e all'odio e se cedi a questi istinti sarai tu stesso la rovina del nostro sogno. Tutti noi siamo qui per aiutarti a diventare il re che vuoi essere ed è proprio per questo che ti sto avvertendo. Tu non vuoi diventare un re crudele e spietato uno che uccide e tortura per il gusto di farlo, solo perché soddisfa la sua sete di sangue e vendetta. Un re buono governa con la parte giusta del cuore, ma un buon re usa anche la testa. 

Porgo la mano a Herlan e lo guardo in attesa di una risposta 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Miira

Spoiler

 

Sei stato chiamato in una delle stanze più remote del castello.
Mentre attraversi un lungo corridoio senti qualcosa sulla tua guancia e lo scacci via con la mano. E’ stato un gesto istintivo ma quando osservi le tua dita sono sporche di rosso.
Non appena trovi una superficie riflettenti puoi notare che stai piangendo sangue.

Escludi che si tratta di una malattia.
Se dovesse essere una maledizione allora potresti chiamare i maghi di corte, anche se riponi più fiducia in Na’ill.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Miira

Spoiler

Non trovi nessuno fino a quando non raggiungi la stanza in cui ti hanno convocato.
All'interno ci sono tre chierici di corte e semrbano sconvolti. Sono attorno alla "tua" bara aperta e uno dei preti, quando ti vede arrivare, ti indica e dice: no... no... io me ne vado!
E' sull'orlo di una crisi di nervi e gli altri due chierici cercano di calmarlo.
Sono loro che ti hanno chiamato, e volevano farti vedere che lo scheletro all'interno della bara sta piangendo sangue.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miira 

Entro come una furia ma non per rabbia ma per agitazione 

Che cosa mi avete fatto? Cosa state facendo con quella? 

Guardo la bara

Sto morendo? Cosa mi sta succedendo! 

Stringo le mani intorno al volto 

Forse è uno di loro che mi dovrebbe uccidere come scritto nella bara 

Allontavatevi da quella tomba 

Sguaino poi la spada e indico uno dei Chierici, tu vai a chiamare immediatamente Na'ill, si trova con il re, poi avverti anche amlith 

Voi altri rimanete qui e ditemi cosa avete fatto. 

Mi avvicino allo scheletro e provo a toccare le lacrime 

Tutto questo è assurdo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

Ah di sicuro userò anche quella. Non sono la persona più intelligente che conosco ma neanche la più stupida anche se a volte mi stupisco dei miei ragionamenti.Sai benissimo che non ho combattuto il buio con solo la mia abilità nell'uso della spada. Non temere imparerò ad essere un sovrano da mia moglie. Per quanto riguarda il mio gesto a quanto pare siete in disaccordo sui benefici o sulle conseguenze che ne porta ma ho intenzione di lavorarci su appena sono libero dai miei impegni. è vero, ho fatto un gesto deplorevole ho messo al rogo 500 uomini, se possiamo chimarli cosi.... ma rammentate che ho anche dato libertà a più di 300000 persone .Appena Jotna ha scoperto il mio intento di diventare re ha subito infangato la mia immagine, pensate sia cambiato qualcosa?no altrimenti avrei avuto più alleati io che lui.Tutti a valang sanno che sono un tiranno il racconto di questo rogo può anche perdersi nei racconti falsi dei bardi di quel folle(anche se devo ancora capire come fanno a sapere del rogo). Ho imparato a non fare leva solo sulle sconfitte ma anche sulle vittorie e noi abbiamo la chiave per vincere sull'infamia di jotna e cioè Avidhar.In questi giorni ho visto qualcosa di speciale ed unico in città ho visto parte del nostro sogno esaudirsi.Ad avidhar ora agiscono diversamente, ora non hanno più il capo chino terrorizzati dal loro sovrano ma hanno dato fedeltà di loro spontanea volontà perche ripongono le loro speranze in lui. Non abbiamo denaro e questo mi costringe a restare più a lungo qui, nella mia città.Approfitterò di questa permanenza per migliorarla, ho ragionato molto a lungo su come fare e ho quasi finito di scrivere delle nuove leggi. I bardi potranno raccontare ciò che voglio ma Avidhar sarà l'esempio vivo dei nostri ideali e il nostro dovere è quello di difendere questa città.Abbiamo anche sostenuto che la scelta più difficile spetta ai Valanghi, non posso obbligarli a seguirmi ma so solo una cosa, che chi seguirà jotna sarà considerato come un nemico e lo combatteremo.Cercheremo di risparmiare chi ha fatto la sua scelta sotto ricatto e terrore. 

stringo la mano all'alfiere.

Bardo?domando improvvisamente aspettando una risposta da parte di Ian

Link al commento
Condividi su altri siti

@Miira

I chierici alzano le mani quando sfoderi la spada.
Spaventati balbettano che loro non hanno fatto nulla. Lo scheletro ha iniziato a piangere da solo e non sanno perché. Mandi qualcuno a chiamare Na’ill.
Mentre attendi, un messaggero ti raggiunge e ti dice che ci sono dei disordini nei villaggi a sud della foresta e chiedono un aiuto immediato da parte di Avidhar.
Il messaggero si è rivolto a te perché perché sei l’unico capitano non impegnato nel consiglio di Herlan.

@Tutti (tranne Miira)

Ian si guarda attorno un po' disorientato per poi rispondere: ah… io sono sempre dalla vostra parte, sir Herlan. Non c’è alcun bisogno di domandarlo.
Credo che le parole di Rata, o quasi tutte, riflettano il mio pensiero.
Ma dato che mi avete interpellato ne approfitto per chiedervi se è l’ora di far entrare lord Laundril.

@Na’ill

Un chierico ti chiede se puoi raggiungere Miira in un’altra stanza del castello.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Na'ill

Chiedo scusa ai presenti ma sembra che io sia stato chiamato per andare da un'altra parte del castello. Comunque sia la mia opinione l'ho espressa davanti a tutti voi. 

rivolgendomi ad Herlan: Mi congedo sperando che si risolvano tutti questi battibecchi.

 

Vado verso la stanza indicatami.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Herlan – Rata

Quasi tutti i consiglieri escono dalla stanza.
Le porte principali poi vengono spalancate e lord Laundril fa il suo ingresso seguito da Macaria e una schiera di soldati dai tipici mantelli azzurri.
Il lord indossa comodi e ampi vestiti prevalentemente a strisce bianche e celesti.
Sfoggia anche un gran cappello con una lunga piuma.
Macaria si mette al fianco di Ian mentre lord Laundrill si avvicina al trono quel tanto che basta per trovarsi a una “distanza di conversazione” e saluta Herlan con un inchino.

@Herlan

C’è odore di incenso nell’aria.

@Caster

Accompagni fuori Kala che sembra essere imbronciata ma nasconde bene il suo stato d’animo.
Raggiungete un’aula studio ristrutturata da poco e la giovane nunk agguanta un foglio di pergamena e vi ci scrive su qualcosa. Dal mondo in cui si comporta puoi comprendere che qualcosa deve averla fatta innervosire. Il messaggio sulla pergamena è per te: dovresti accompagnarmi in un posto.

@Miira – Na’ill

Miira mostra a Na’ill le sue lacrime di sangue e che anche lo scheletro (della presunta Miira) sta piangendo rosso. Na’ill è confuso e non sa se si tratta di necromanzia o di arte magica sacrilega.
Per questo motivo ha lasciato una foglia di acero nella bara. Se al vostro ritorno si sarà sbriciolata allora le lacrime saranno dovute a una magia necromantica e saprete come procedere.

-.-.-.-

Una volta raggiunto uno dei villaggi da cui è partita la richiesta d’aiuto (il più vicino ad Avidhar) lo trovate distrutto e dato alle fiamme. Tra la cenere e ciò che resta delle abitazioni non trovate nessun corpo e nessun sopravvissuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Miira - Na'ill

Ispezionate il villaggio e non trovate nessuno, solo macchie di sangue sparse un pò ovunque.
Ci sono però delle orme sulla cenere che proseguono verso sud-est. A giudicare da quelle impronte ci sono degli uomini a piedi, pochi uomini a cavallo, alcuni carri, un zoppo che si regge con un bastone e un essere gigante (almeno tre metri) che traina uno dei carri.
Si sono mossi da circa un paio d'ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

Aspetto che Laudrill si avvicini per inchinarsi al mio cospetto quando qualcosa di particolare mi colpisce, distraendomi dai miei pensieri. Quella donna...che si tratti ancora di lei?

senza dare nell'occhio scruto con lo sguardo ogni angolo della stanza per poi voltarmi a guardare la porta da dove sono uscito l'ultima volta pensando se quella ragazza è apparsa ancora all'esterno. La voglia di conscerla e di andare in fondo a questa storia è tanta e il fatto che devo attendere mi innervosisce. Mentre il lord si avvicina al trono mi chino leggermente verso mia moglie chiedendogli se sente odore di incenso(sussurandogli).

Lord Laudrill, bentornato ad Avishar.Voglio scusarmi per averti fatto scomodare di nuovo, gli ultimi giorni sono stati impegnativi per te e suppongo voglia riposare nel suo castello senza molte preoccupazioni.Spero quindi che questo nostro incontro la ripaghi dell'impegno che ha offerto.Proprio poco fa io e i miei consiglieri discutevamo del bene e degli errori che abbiamo fatto in questi ultimi giorni per poi prendere decisioni sul futuro di questo regno. Ti trovi qui anche per questo motivo, vorrei sentire anche la tua opinione al riguardo,penso tu sia la persona giusta su cui chiedere certi consigli.Ricorda che non sono Jotna, sentiti quindi libero di dire ciò che vuoi. Ma prima vorrei discutere di qualcosa di più importante e cioè la nostra alleanza. Dimmi Lord Laudrill quali sono gli accordi che sanciranno questa unione?li ripeta a tutti noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...