Vai al contenuto

Un racconto tra le nevi


darteo

Messaggio consigliato

Herlan

Ammiro il comportamento di Aurline quando si posa sopra la torre del castello per un'attimo il ricordo della donna che ho amato cancella il pensiero della battaglia ormai immenente .Scendo le scale insieme i miei soldati e ne approfitto per prendere qualche minuto per ragionare . Poggio una mano sulla spalla di Rei ka e la fermo Tu non verrai con noi, devi ancora riprenderti dalla caduta di prima.Aurline invcecesembra essere eneregica e freme di partecipare alla battaglia . Ho un compito molto importante per voi due , dovrete impedire che l'avanzata del nemico abbia la meglio. A sud del castello è impossibile che si trovino macchine in grado di colpire di nuovo Aurline ,in compenso prestate attenzione a maghi e arceri. Non temere per me i miei uominisanno come proteggermi..Buona fortuna. Scendo le scale e raggiungo i miei uomini, mi sento un po in colpa per averli portati oltre le linne nemiche li incoraggio prima di ordinare battaglia. Siamo solo in 10...circondati dia migliaia di nemici.Quano abbiamo distruto il buio la situazione era ben peggiore, per non parlare di Alvoran il giorno in cui re teschio è morto. Non abbiate paura, combattete al mio fianco e vi dimostrerò di cosa è capace di fare il re che servite. estraggo la spada mi avicino alla porta appogiando su di essa una mano pensando alle difficoltà che ci spettano. Il pensiero dell'attacco subito poche ore fa ad Avidhar e delle condizioni di mia moglie fa nascere in me la voglia di versare più sangue nemico possibile.Sento che devo sfogarare le mie frustrazioni . Che vengano a prendermi !! do una rapida spiegazioen su come puliremo il castello prima di ricevere ondate di nemici.Avanti!!! con un calcio sfondo la porta iniziando l'attacco.

@dm

Spoiler

 

il primo che agisce è Naill, dopo aver lanciato la sua magia sui nemici io insieme ai miei soladti ci fiondiamo a finire chi è sopravvissuto. ( io posso attaccare soldati vicini con la mia spada ho un rateo di un quadretto per colpire, se necessario ua anche lama rotante, quindi fai tu considera che voglio uccidere tutti il prima possibile) alcuni soldati devono invece occuparsi di c14 e aa6 (ac11 n16 p 16 non so dove si trovino macredo dovranno passare dal portone per entrare altrimenti se si trovano sopra a delle mura chiedo a rei ka di ucciderli nel momento in cui se ne va con aurline questo vale anche per c14 e aa 16 nel caso sono posizionati sopra a delle torri) in parole povere l'dea è di liberare il prima possibile il castello per poi posizionarci per esser preparati a ricevare l'assalto nemico probabilmente fino a quando non siamo costretti a fuggire o i nostri alleati riescono a raggiungerci .

poderoso di 6 -6 al txc e 12 al danno ( da calcolare)

pf 423

ca 50

forza 61 +25

destrezza 9 

costituzione 37+13

Te 28 = 15+11+4
Ri 9 = 5 +4
Vo 22 = 9+11+4

TxC: 51 46 41 36
Danni: 2d6+39 19-20x2 + furtivo (9d6+21)  nemico prescelto:+2d6+4+5

eludere

 

incantesimi attivi : scudo, metamorfosi draconica (gigante del crepuscolo superiore), anatema del nemico,potere divino, eroismo superiore,potere dragonica, urlo di guerra,pelle di drago. 

 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti



@Ratatoskr

Uniza, che è seduta al tuo fianco, si stiracchia per fingere della disinvoltura: le tue parole sono sincere… almeno questo è quello che credo. Credo alla tua sincerità.
E lo apprezzo! Sappi che lo apprezzo… ma non farai colpo sugli elfi con questi modi “zuccherosi”.

Zuccherosi? Chiede perplesso Altoris.
Si… insomma …sdolcinati. Bada, scoiattolo, non è una critica… bhè …in effetti lo è… ma a fin di bene.
Re Celduriin e Veli si aspettano l’ardore! Mentre Sinkainen la collaborazione.
Domani, quando tornerai di fronte a tre troni, dovrai dare un messaggio molto chiaro al popolo elfico: Herlan ha voglia di combattere e di far finire la guerra il prima possibile.
Dovrai dipingere il tuo re come la chiave per il trionfo… ciò che agli elfi mancava per sbilanciare le sorti della guerra a loro favore.

Helpica distoglie lo sguardo dalle elfe e chiede a Uniza: quello che ha detto Rata non va bene?! A me sembra molto simile a quello che hai proposto tu.
Non va bene per gli elfi. Rammentate che gli uomini hanno causato molto dolore a questo popolo.
Non parlate di armonia tra le due razze, poiché sono gli elfi i primi a non volere l’armonia dopo tutto quello che Jotna gli ha tolto. Parlate invece di vendetta, di ribalta… alimentate il fuoco elfico con queste parole.

Il sole sta tramontando e Uliza si alza. Si stiracchia di nuovo per poi dire che si è fatto tardi.
Mentre andate via, Helpica si volta di nuovo verso il gruppo di elfe. Alla gazza gli si stringe il cuore vedere creature così allegre e giovani andare incontro a morte certa.
Vuole andar da loro e dirgli di restare a casa.

Il giorno dopo tornate di nuovo di fronte ai tre re nella sala del trono.
Con voi c’è anche Tarmian. Lo spiritello vi dice che Sinkainen ha finito di forgiare la plagica e te la consegnerà nel caso in cui si troverà un’intesa tra te e gli elfi.
Preparatevi a vedere l’arma più improbabile che abbiate mai visto, dice Tarmian a voi quattro nunk.
Nella sala del trono è stato messo un piedistallo vicino alla tua postazione.
C’è una pergamena con lettere d’oro vergate sulla carta.
Re Veli ti dice che sono le condizioni di alleanza degli elfi proposte al re Herlan.
Per la guerra contro Jotna, gli elfi si impegneranno a considerare i soldati di sir Drognodar alla pari dei loro soldati. In cambio però gli umani comandati da sir Drognodar dovranno considerare i soldati elfi alla loro pari. In poche parole, gli elfi non vogliono essere trattati da Herlan come delle pedine sacrificabili e vi promettono il medesimo riguardo per le vostre truppe.

La seconda voce dell’accordo dice che, in caso di attacco coordinato, Herlan e gli elfi dovranno discutere in anticipo i piani di guerra… salvo casi in cui non avrete tempo per comunicare le proprie strategie.

La terza voce invece assicura che la divisione del bottino di guerra dovrà essere deciso prima di sferrare un attacco.

La quarta voce dice che gli elfi e gli umani dovranno eleggere un loro membro per creare un tribunale (comandato da questi due giudici) per poter risolvere eventuali dispute tra i due popoli.

-.-.-.-.-

Una seconda parte dell’accordo prevede il comportamento degli umani e degli elfi dopo il trionfo di Herlan su Jotna. Re Herlan dovrà impegnarsi a non invadere i territori elfici ne colonizzarli in alcun modo.
Anche gli elfi non entreranno nei territori di Valang.

Il resto della pergamena sono delle leggi e imposizioni per evitare un eccessivo disboscamento delle foreste valanghe.

Quando hai finito di leggere, Sinkainein interviene immediatamente.
Tarmian corre subito alla sua postazione.
Il discorso del re drow è lungo, così lo spiritello deve tradurre di tanto in tanto quel monologo per non perdere dettagli importanti: re Sinkainen dice che moltissimi anni fa tutti gli elfi abitavano nelle case dei drow, ossia nel sottosuolo. All’epoca il suo popolo era in guerra con i nani.
Fu una battaglia così sanguinaria che entrambi gli schieramenti provarono paura. Si resero conto che le ostilità tra queste due razze avrebbe portato ad un’estinzione di massa.  
Si creò quindi un accordo di pace tra elfi e nani… accordo che viene rispettato ancora oggi.
Una delle clausole di questo patto vieta gli elfi di scavare nel sottosuolo. In altre parole solo i nani possono costruire gallerie nella terra.
Ora… gli uomini di Herlan hanno assediato Walfercher. Sotto quella città umana esiste una miniera elfica, ceduta proprio dai nani in segno di pace, che non può essere raggiunta se non da Walfercher stesso.
Un tempo si poteva raggiungere quelle miniere con delle gallerie ma gli umani le hanno fatte crollare e gli elfi non possono scavare un altro passaggio o i nani di Valang muoveranno guerra contro di loro.
La sfortuna vuole che non esistono più comunità di nani attorno a Walfercher e quindi quelle miniere sono inutilizzabili… neanche gli uomini di Jotna possono usarle poiché non sanno come attivare le rune magiche che bloccano le materie prime presenti in quei giacimenti.
Gli elfi sanno come sbloccare le rune.
Per questo motivo re Sinkainen vuole fare una proposta a re Herlan: se lui prende le miniere allora gli elfi riveleranno le parole per disincantare le rune… ma gli elfi vogliono la metà delle risorse estratte.
In quelle miniere si trova un ferro molto pregiato, si possono creare armi migliori di quelle che state usando in questo momento e anche rispetto a quelle usate da Jotna.
Il metallo infatti è molto più leggero e resistenze della normale ferrite… inoltre non si corrode facilmente dal tempo e può tollerare un gran numero di urti.

 

 

 


@Miira

Mentre continui a mantenere la posizione, noti che i tuoi uomini si sono posizionati meglio dei nemici e per questo ne hanno uccisi un gran numero. Sei convito che una loro carica, se fatta a dovere, dovrebbe portarvi ad un enorme vantaggio.

0PSxqFe.jpg

Spoiler

Miira = nero
Alleati = rosso
Fante nemico = blu
Arciere nemico = verde

VIII ROUND
Arcieri Nemici (già mosso)
Miira
Fanteria nemica
Fanteria alleata

Spoiler

 

Miira
Poderoso di 5
Primo attacco
TxC
42+4 = colpito
Danni 2d4+38 = 40

Secondo attacco
TxC
37+6 = colpito
Danni 2d4+38 = 42
Danni totali 42+40 = 82 morto

Terzo attacco
TxC
32+15 -> TxC di conferma 32+10 = critico confermato
Danni (2d4+38)*2 = 90 morto
Att.extra
32+15 -> TxC di conferma 32+2 = critico confermato
Danni (2d4+38)*2 = 80 morto
Att.extra
32+3 = colpito
Danni 2d4+38 = 41

Quarto attacco
TxC
27+15 -> TxC di conferma 27+4 = critico confermato
Danni (2d4+38)*2 =
Danni totali 41+88 = 129 morto
Att.extra
27+13 -> TxC di conferma 27+15 = critico confermato
Danni (2d4+38)*2 = 82 morto
Att.extra
27+3 = colpito
Danni 2d4+38 = 43 -> Sarà ucciso da un alleato in carica


Fanteria nemica
2 nemici completo su Miira
TxC
10+1 = mancato
10+16 = mancato
5+3 = mancato
5+14 = mancato

1 nemico completo su Miira + passo di 1,5
TxC
10+10 = mancato
5+18 = mancato

5 nemici passo di 1,5 + completo su Miira
TxC
10+18 = mancato
10+12 = mancato
10+4 = mancato
10+3 = mancato
10+13 = mancato
5+5 = mancato
5+5 = mancato
5+10 = mancato
5+12 = mancato  
5+19 = mancato  

1 nemico carica Miira
TxC 10+2+14 = mancato


Fanteria alleata

VIII ROUND

Muovono gli arcieri
9 completi su Miira
TxC
9+17 = mancato
9+15 = mancato
9+12 = mancato
9+17 = mancato
9+16 = mancato
9+11 = mancato
9+10 = mancato
9+2 = mancato
9+2 = mancato
4+2 = mancato
4+10 = mancato
4+13 = mancato
4+18 = mancato
4+18 = mancato
4+2 = mancato
4+1 = mancato
4+14 = mancato
4+14 = mancato

 


@Na’ill – Herlan

Herlan dà delle istruzioni prima di partire all’accatto.
Il drago, con Rei-Ka su di lei, parte per dare manforte alle vostre retrovie. Voi e i vostri uomini spalancate subito la porta. Na’ill getta dei semi rossi contro i nemici e li avvolge in altissime e violente fiamme.
Herlan è in un secondo circondato dal fuoco ma riesce ad intravedere un soldato nemico, in un istante gli affonda la Bufera nel costato sinistro e la lama della spada fuoriesce dal costato destro.
Le fiamme si affievoliscono rapidamente e potete notare che i vostri soldati hanno finito di trucidare colui che era l’ultimo soldato nemico nel castello.

Perlustrate la zona e vi notate i segni della battaglia che si è consumata tra i vostri uomini e i nemici per il predomino del castello. Purtroppo, tra due colonne che un tempo componevano l’arcata per l’ingresso di un giardino, c’è il corpo senza vita di Baer.
Il mezz’orco presenta varie ferite da taglio e alcune frecce conficcate nel petto… ma i colpi che lo hanno ucciso sono di natura contundente.

Senti poi un lamento.
Vicino a dei macigni si trova un vostro soldato ferito gravemente. Trema e perde sangue dal ventre.
Balbetta qualcosa: n-non ci sono s-s-stati… r- rin- forzi… poi indica il sud …s-sono andati…laggiù… d-due cap-it-t-t-tani n-nemici… hanno uc-ciso il cap… Ba-aer, p-poi u-uno di loro s-si è sca-gliato c-contro di m… il soldato non finisce la frase.

Spoiler

 

Na’ill
Magia semi di fuoco
16 TxC
19+11 = colpito
19+10 = colpito
19+8 = colpito
19+8 = colpito
19+14 = colpito
19+15 = colpito
19+15 = colpito
19+17 = colpito
19+10 = colpito
19+19 = colpito
19+12 = colpito
19+8 = colpito
19+9 = colpito
19+12 = colpito
19+11 = colpito
19+11 = colpito
Danni 8d6+80 = 93 -> 16 morti

Herlan
Carica
Poderoso di 6
TxC
51+20 -> TxC di conferma 51+20 -> TxC di conferma 51+4 = colpo mortale confermato

I vostri soldati uccidono l’uomo nemico ancora in vita.

 


@Miira – Na’ill – Herlan

Aurline viene inviata nelle retrovie ma in quella zona la situazione si sta facendo molto grave, Mur quindi ordina ai suoi uomini di ritirarsi dal versante di destra e cercare di contenere l’avanzata nemica.

 

 

-.-.-.-

Valdrif è sempre più stanco e debole e sente il bisogno di arretrare.
Preme la schiena contro una parete della collina per riprendere fiato. Sta perdendo molto sangue dalla freccia nel petto. Un alleato valango corre verso lui per strappargliela dal corpo ma Valdrif lo spinge via con violenza. Ha la bocca piena di sangue e non può parlare.
Un vitriano ha visto la scena e soccorre il suo compagno. Si rivolge poi al valango: sciocco, non si deve mai strappare via la freccia… Valdrif intanto agguanta l’asta del dardo e lo spezza in due, in modo che la punta (e parte dell’asta) restino ancora nel suo corpo.
Il vitriano dà spiegazioni al valango: se gli si strappa via la freccia rischiate di spezzare le costole e il midollo andrà in circolo… subentrerà la febbre e poi la morte.
Valdrin non sopporta quella conversazione così spinge via il vitriano e torna a lottare in prima linea.

-.-.-.-

Nelle vostre retrovie sono giunti i nemici.
Naiko evita il maglio di un avversario per poi colpirlo sotto l’ascella con la sua spada. Il nunk non vede un secondo uomo caricarlo a un fianco ma una lancia scaglia vicino a lui trafigge il volto di quel nemico salvandogli la vita. Naiko estrae dal cadavere la lancia e la usa per uccidere altri due nemici, si volta e riconsegna l’arma al suo proprietario, Shuir, per poi riprendere la sua spada.
I due ragazzi si scambiano un gesto d’intesa, si metto schiena contro schiena e tornano a fronteggiare il nemio.

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Con un gesto della mano chiudo gli occhi del soldato che è riuscito ad informarci dell'accaduto. Mi soffermo su di lui per qualche secondo per poi tornare da Baer. Estraggo le frecce dal petto del mezzorco,sposto il suo corpo in un posto più comodo dove non verrà rovinato utleriormente dalla battaglia. Curo la sua postura e ripongo la sua spada sopra il suo petto con le mani sulla sua elsa.Mi prendo qualche minuti per pregare e riflettere mentre guardo il corpo dell'orco. Guardo la mia mano sporca del sangue di Baer continuo a riflettere ed inizio ad avere una sensazione strana.è il momento di agire la mia voglia di fare strage del mio nemico cresce, mi volto verso la direzione indicata dal soldato Na'ill preprariti..andiamo a caccia.

@dm

Spoiler

pf 423

ca 50

forza 61 +25

destrezza 9 

costituzione 37+13

Te 28 = 15+11+4
Ri 9 = 5 +4
Vo 22 = 9+11+4

TxC: 51 46 41 36
Danni: 2d6+39 19-20x2 + furtivo (9d6+21)  nemico prescelto:+2d6+4+5

eludere

 

incantesimi attivi : scudo, metamorfosi draconica (gigante del crepuscolo superiore), anatema del nemico,potere divino, eroismo superiore,potere dragonica, urlo di guerra,pelle di drago. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miira

Raggruppatevi e serrate i ranghi, caricate il mio fianco destro.

Spoiler

Sacrifico 11d6 di furtivo attacco prima il troll 

+42+37+32+27

Poderoso 5 già contato 

2d4+38 10-20 x2

Ogni volta che confermo un critico ho un attacco extra , vale anche per gli attacchi extra generati da questa risorsa.

Prima attacco i maghi poi se ci riesco il troll.

CA= 30

Pf=364

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Na'ill

mi soffermo sul cadavere di Baer e porgo gli omaggi rapidamente, quando herlan finisce la preghiera lo guardo e alle sue parole faccio un cenno d'assenso e mi trasfomato. Andiamo, ho voglia di uccidere.

Spoiler

Mi trasformo in drago del tartaro e mi faccio guidare da Herlan

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Miira

I risultati dei vostri sforzi iniziano a dare buoni risultati e il nemico inizia a ritirarsi.
Questa zona sarà presto dominata dalle vostre forze.

Spoiler

 

Miira
Poderoso di 5
Primo attacco
TxC
42+5 = colpito
Danni 2d4+38 = 44

Secondo attacco
TxC
37+1 = mancato

Terzo attacco
32+7 = colpito
Danni 2d4+38 = 40
Danni totali 40+44 = 84

Quarto attacco
TxC
27+7 = 34 colpito
Danni 2d4+38 = 45

Fanteria nemica
Un nemico fa 1,5 e insieme ad altri sette fa un completo su Miira
TxC
10+7 = mancato
10+7 = mancato
10+7 = mancato
10+1 = mancato
10+17 = mancato
10+12 = mancato
10+5 = mancato
10+10 = mancato
5+16 = mancato
5+17 = mancato
5+19 = mancato
5+12 = mancato
5+2 = mancato
5+4 = mancato
5+3 = mancato
5+3 = mancato


Fanteria allenata

IX ROUND

Arcieri -> Azione di fuga

 


@Tutti (tranne Rata)

Nella zona in cui sta combattendo Miira si sono accalcati molti alleati.
I soldati capitanati da Mur, compreso quest’ultimo, raggiungono proprio questo punto. Miira ha appena ordinato di attaccare il fianco destro e i nemici non possono resistere a questa ribalta.
Ora che gli uomini di Miira hanno ricevuto i rinforzi riescono a prolungare l’avanzata fino a raggiungere il colle di destra, tagliando in due l’esercito nemico.

La porzione dell’armata avversaria viene accerchiata e lentamente tutti quegli uomini vengono uccisi. Un contributo non indifferente viene dato dall’alto, con gli interventi di Rei-Ka, Aurline, Na’ill e Herlan.
I nemici rimasti in vita in quel punto decidono di gettare le spade e arrendersi.
La parte restante delle forze nemiche è composta dalla retrovia a nord.
Da quella zona si elevano i corni della ritirata ma un tuono sovrasta quei rumori. Un secondo dopo vedete (sempre a nord) un esplosione nel bel mezzo delle fila nemica.
Seguono poi un’altra serie di deflagrazioni che sembrano seguire uno schema ben preciso.
Le esplosioni disegnano un perimetro attorno a una porzione di ciò che resta del nemico… infine la terra in quell’area sprofonda di qualche metro, portando con se i soldati urlanti… poi il silenzio.
Un’enorme nube di polvere grigia si è alzata coprendo quasi tutta la valle tra le due colline.
I pochissimi superstiti nemici sono già lontani da voi (ad eccezione degli uomini che si sono arresi nelle vostre retrovie).

-.-.-.-

Il suono della ritirata ha raggiunto l’insenatura nel colle orientale e i soldati nemici fuggono anche da lì.
Valdrif, oramai curvato dalla fatica, punta ancora la spada contro di loro.
Cade a terra e rotola su stesso per poter guardare il cielo e respirare aria fresca.
Mi è stato sempre detto che la fine più gloriosa per un vitriano avviene con la spada in mano mentre si combatte in una nazione straniera… pensa Valdrif …eppure il cielo di Valang è uguale a quello di Vitra.
Ma tu senti che stupidaggine mi viene in mente nel momento della mia morte.

Valdrif smette di pensare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

La battaglia è finita, ripongo la spada e osservo una vallata piena di cadaveri. Mi faccio avvicinare da alcuni soldati e comincio a dare direttive. Prima di tutto pensiamo ai feriti. Recuperate il corpo del capitano Baer(con le sue cose) voglio omaggiarlo con un funerale appropriato. In fine prepariamoci per il ritorno bruciamo i corpi dei morti e prendiamo da loro ciò che può servirci. Legate i superstiti tra di loro probabilmente ci sono 2 perso che mi interessano. Prendo un panno bianco ed un cavallo. Qualcuno ci ha aiutati, qualcuno di molto potente andrò nel Luogo delle esplosioni con la mia scorta magari hanno intenzione di farsi vedere. Mi avvicino con la mi a scorta e a cavallo nel luogo delle esplosioni scrutando il paesaggio e chiedendo a chiunque ci abbia aiutati di farsi vedere. Il panno bianco serve per far capire le nostre intenzioni pacifiche. 

Individuare il male osservare

Link al commento
Condividi su altri siti

Miira

Mi pulisco dal sangue del nemico, e alzo la spada in segno di vittoria verso gli altri soldati.

Siete stati dei leoni, avete combattuto molto bene.
Ora aiutate i vostri compagni feriti , e finite i nemici..

Mi avvicino ad Herlan quando parla di andare verso le esplosioni.

Vengo anche io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Na'ill

@capitani e Herlan

Non mi sento particolarmente al sicuro né particolarmente felice di come sia finita questa battaglia. Quelle esplosioni adesso sono state alleate ma finché non capiamo da dove vengono, temo che possano rivoltarsi contro di noi.

Questa è stata un'azione di altissimo genio strategico. Le mine sono state piazzate tempo prima e le risorse utilizzate sono estremamente rare, penso che non ci siano troppe persone su cui poter indagare. Che possa essere stata un'azione interna a Jotna? Qualcuno non voleva che questa battaglia fosse vinta e quel qualcuno ha deciso le sorti a suo piacimento. Non possiamo assolutam gioire.

@soldati

Comunque sia è tempo di raccogliere i caduti, abbiamo combattuto abbastanza per oggi ma non possiamo ancora adagiarci sugli allori, non prima di aver sconfitto il nemico, solo allora avremo tempo di piangere i caduti.

Spoiler

Errore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti (tranne Rata)

Un soldato risponde ad Herlan: ah, mio signore, se vi riferite ai capitani… sappiate che due di loro erano nelle loro retrovie, quindi sono fuggiti. Ma gli altri due guidavano la parte dell’armata che ha raggiunto le nostre retrovie. Li abbiamo catturati entrambi e sono lì adesso.
Il fante indica un punto piuttosto distante da voi. In quella zona Herlan può avvertire un’aura malvagia appartenente (molto probabilmente) a uno dei due capitani nemici catturati.
E’ curioso sapere che il secondo capitano non possiede un’aura maligna.

-.-.-.-

Con una scorta composta da moltissimi uomini armati vi dirigete nel luogo dell’esplosione.
Più avanzate verso quel cratere e più la zona è avvolta dalla coltre di polvere. A stento riuscite a guardare attorno a voi. Una volta sul bordo del cratere potete ammirarne (visuale permettendo) le sue dimensioni: è profondo solo qualche metro ma ha un diametro di ben trenta metri.
Chi ha causato la detonazione non mirava a creare un buco profondo ma voleva coinvolgere un’area molto vasta. Ora la nebbia si sta diradando e potete distinguere in quella voragine i cadaveri dai macigni.
Qualcosa si muove: inizialmente pensate a un superstite poiché si innalza tra le rocce e muove dei corpi sopra di lui. Si sposta goffamente, il suo passo è pesante, sembra stanco.
Arranca tra le macerie fino a riemergere dal buco, nella parte opposta a dove vi trovate voi.
La creatura stringe ancora in una mano un congegno di micce usato probabilmente per far detonare le cariche esplosive. Indossa un’armatura pesante e quello che sembra essere un elmo cornuto.
Una volta fuori dal cratere inclina la testa all’indietro per poter riprendere fiato. Avete l’impressione che respirare aria di superfice, per lui, sia come ritornare alla vita.
Alza i pugni in alto, carica i polmoni per poi lanciare un potentissimo e vibrante urlo liberatorio.
Il cupo grido si diffonde per tutta la vallata.
Riprende fiato e si volta di scatto verso di voi. Un fulmine cade proprio alle sue spalle.
La saetta trasportava magicamente una seconda creatura. Anche lei è coperta dalla nebbia ma potete capire che anche questa persona ha una forma umana, anche se è alta almeno due metri e mezzo. Si tratta di una montagna di possenti muscoli, scoperti dalla cintola in sù. Vi dà l’idea di un oggetto inamovibile e inarrestabile. In una mano stringe un pesante martello dal corto manico. Questa seconda creatura vi dà le spalle ma si sporge nella vostra direzione per scambiare uno sguardo d’intesa con il “primo uomo”. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Non siate ostili non sappiamo cosa sono in grado di fare. Dico sottovoce alle mie guardie. Faccio qualche passo avanti, le mani sono bene in vista. Prendo poi parola. Il mio nome è Herlan. Vi assicuro che sono qui solo con l'intenzione di parlare con voi. Ho notato che siete stati di grande aiuto per l'esito della battaglia. Volevo innanzitutto chiedervi chi siete e perché ci avete aiutato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il colosso si volta verso di voi.
La coltre sta si sta diradando ma occulta ancora le due misteriose figure... che rimangono immobili e in silenzio, così tanto che iniziate a pensare che i due non parlino la vostra lingua. Poi la creatura più piccola ha un impercettibile sussulto, seguito poi dal rutto più potente che abbiate mai senstito.

Link al commento
Condividi su altri siti

La nebbia si è dissolta del tutto, rivelando la natura nanica delle due creature di fronte a voi.
Ti capiamo, ragazzo-re, risponde il nano più basso mentre si sfila il suo elmo cornuto.
La sua faccia è tagliata a metà da un tatuaggio posto orizzontalmente sugli zigomi e sul naso. E’ un marchio blu formato da linee intrecciate tra di loro e che seguono una ritmica sequenza di angoli e segmenti.
Ha una barba folta e del colore scuro dei tronchi d’acero.
I suoi occhi sono profondi e intensi. Vesti pellicce d’orso, poste sulle larghe spalle e sopra una pesante armatura nanica. Dietro la sua schiena sono poste due asce bipenne e quello che sembrano essere dei borselli da viaggio squadrati da cui fuoriescono curiosi oggetti da speleologo.
La sua cinta è larga quanto due mani umane e la sua fibbia ha la forma di una testa d’ariete.

Il secondo nano (quello alto due metri e mezzo) è una montagna di muscoli ambulante, con lunghissima barba bianca e occhi completamente bianchi.
Dello stesso colore sono anche i capelli, li porta legati in una lunga coda di cavallo.
Indossa una larga cinta di cuoio con delle rune naniche incise su tutta la sua lunghezza. I suoi pantaloni sono di una leggera stoffa di colore rosso ma sbiadito dal tempo. I suoi stivali sono corti e fatti con un dozzinale cuoio. Il suo maglio sembra essere minuscolo nella sua mano ma nonostante le apparenti dimensioni, comprendete che si tratta di un’arma resistente e anche di grande valore dato la definizioni dei suoi dettagli.
 
Il primo nano si rivolge a tutti voi: io e mi fratello siamo Jorden e Torden… o almeno così ci chiamate voi umani. I nostri nomi nanici sono Hàrmon e Rasimur.
Dal cielo atterra un grifone vicino ai due nani. E’ una bestia con un piumaggio principalmente dorato e su dorso ha una sella delle dimensioni adatte per il grande nano.
Ai lati della sella ci sono delle bisacce, zaini, un elmo dorato e diversi martelli.
Il nano basso indica il grifone e dice: mentre lui si chiama Tyran Prymir.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

È un piacere fare la vostra conoscenza. Ci ringrazio a nome di tutti i miei uomini per l'aiuto fornito durante la vostra battaglia. Siete nani quindi posso capire il motivo per cui avete ucciso i soldati di Jotna. Però ho ancora una curiosità da chiedervi come mai siete intervenuti in questa battaglia e come mai solo voi? Vi ha mandato qualcuno o siete qui di vostra spontanea volontà? 

Dico ad un soldato di tornare da Mur e ordinargli di bruciare i corpi in un certo ordine e cioè divisi in 2 pire una per gli alleati e l altra per i nemici

Link al commento
Condividi su altri siti

Il soldato corre a portare il messaggio di Herlan a Mur.

Jorden intanto si volta verso il colle occidentale e urla una parola nella lingua dei nani. La sua voce rimbomba per tutta la vallata riecheggiando durante i secondi avvenire.
Poi, da dietro le rocce della collina, si alza un plotone di nani. Erano nascosti fino a questo momento.
Mentre si avvicinano da voi, Jorden risponde a Herlan: siamo cento, nè uno di più nè uno di meno. Siamo un clan senza patria, l'ultimo di questa zona valanga superstite al furia omicida di Jotna. Io sono il loro re... e se siamo qui è solo per nostra volontà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Come ben sai, nano - re, sono qui per liberare Valang dal giogo di Jotna. E come dovresti sapere sono un re i cui pensieri sono in contrasto con i suoi. Voi 100 avete contribuito per dare un duro colpo alla resistenza di quel folle. Sono una persona a cui piace premiare questo genere di azioni, ti invito a rimanere con noi, oltre al fatto che i tuoi uomini meritano un ringraziamento da parte dei miei pensavo che io e voi potevamo avere del tempo di "parlare un po' di Jotna" 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Miira

Non avevo mai visto un nano di queste dimensioni...

Faccio un breve inchino al re , è un piacere fare la vostra conoscenza io Sono Miira, fidato alleato di re Herlan.

Vi ringrazio per l'aiuto che ci avete dato durante questa battaglia, conosco bene le grandi doti guerriere del vostro popolo, i nani sono dei grandissimi combattenti, sarebbe un onore combattere fianco a fianco.

Mi avvicino poi ad Herlan per dirgli una cosa sottovoce

Forse possiamo chiedere a loro per quanto riguarda la miniera che abbiamo trovato.

Modificato da Darakan
Link al commento
Condividi su altri siti

Jorden saluta Miira con un grugnito, poi torna a guardare Herlan mentre sfila dalla cinta un otre di pelle riempita di birra. La tracanna tutta con disinvoltura mentre continua a fissare il re di Avidhar che parla.
Il nano poi si infila un mignolo nel naso e risponde: da come la vedo io, è stata la tua armata a dare un contributo ai miei cento nani in questa guerra.
Un vitriano vicino a Herlan avanza verso il nano e, oltraggiato dal modo in cui ha risposto al suo re, esclama irritato: voi vi trovate sul territorio di Valang! E costui… indica Herlan …ne è il re!
Il nano fissa con sguardo ebete il soldato e risponde conservando la sua disinvoltura: e Valang si trova sulle mie caverne… si solleva un vento che ulula passando per cratere generato dalle esplosioni. E’ come se quella folata volesse sottolineare il messaggio allegorico del nano.

Jorden torna a guarda Herlan: dovremmo essere quindi noi nani a premiare le vostre azioni… ma se vuoi parlare di Jotna o di qualunque altra cosa, sappi che uccidere umani per tutto questo tempo mi ha fatto seccare la gola.
Torden si aggiunge alla discussione: e siamo a corto di birra. La sua voce è così vibrante e oscura che fa venire i brividi.

Jorden socchiude gli occhi: Jotna ci ha privato di una casa, siamo riusciti a salvare solo le nostre provviste… sto parlando di grandi quantità di carne con l’osso.
Voi, ragazzo-re, avete una casa… immagino avrete dei falò, un popolo affamato e anche la voglia di parlare con noi nani
… si avvicina ancora di più a Herlan per sottolineare il fatto che sta per raggiungere il punto cruciale del suo discorso …quindi la mia domanda è… … …avete anche la birra?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Comincio a ridere di gusto dopo la domanda del nano. Sapendo di dover avere a che fare con i nani a Valang ho portato più birra che soldati. Di birra ne abbiamo e case per ospitarvi pure. I prossimi giorni ci chiederemo se in questa guerra verranno versati se più sangue o birra. Mi piaci, nano-re, avete la mia ospitalità e vedrai che insieme vendicheremo il tuo popolo affogando quel maiale nella sua stessa mer.da. Richiama i tuoi uomini, verrete insieme a noi ad Avidhar senza nessun fastidio. 

Al mio ritorno voglio trattare con gli uomini catturati.Devono essere circondati dai nostri soldati arcieri e maghi devono essere pronti ad ipotetiche sommosse. (se Aurline si trova nelle vicinanze ancora meglio, come richiesto devono essere legati alle mani se possibile anche alle caviglie) le pire devono iniziare a bruciare i cadaveri come ho richiesto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...