Vai al contenuto

Le Colpe dei Padri - TdG


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Emily

Spoiler

"Lei non è una hexe, al contrario di me. Anche per questo desidera il Libro, per il potere che offre e credo anche per vendetta. E si, ho detto proprio amore, amica mia: anche le emozioni più pure covano un nocciolo di empietà e avidità. Tutti desideriamo affetto e amicizia, a volte al punto di uccidere o ferire il prossimo. Io ho delle colpe in tutto questo, e sono pronta a pagare. Voi però dovete restarne fuori. Ditemi in che direzione è andata e la fermeró io. Voi state al sicuro" risponde severamente, con una forte autorità nella voce...ma tu e Rose avete una certa esperienza nel combattere questo tipo di paternalismo. Tua sorella si riscuote "Mezze storie, stralci di spiegazioni...non capisci che c'è gente in serio pericolo di vita? Una mia amica ha perso tutto, e potrebbe restare uccisa dal gioco che tu e Judith state facendo. Emily, io non intendo aiutare costei se non avrò altre spiegazioni, più precise. Chi ci dice che alla fine non siano tutti d'accordo per rubarci il Libro? Forse ci ingannano, forse sono tutte bugie"

Isa sposta lo sguardo su di te, cercando aiuto. Chiaramente non vuole perdere tempo, ma le parole di Rose sono dettate dal buon senso e ha ragione...ma non ha forse detto "rubarci il Libro"?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Emily Sodden

Master

Spoiler

Per lo meno non è in grado di usare i poteri maligni del Libro... Guardo sorpresa Rose, non tanto per la sua sfuriata (nulla di inaspettato contando il tono di Isa), quanto per quel "rubarci" riferito al Boek. Non penso, Rose. Non avrebbe bisogno di portare avanti tutto questo gioco per prendere il libro. E, in ogni caso, Isa è un'amica: non mi mentirebbe, ne sono certa. Concludo guardando la giovane Metzger con un sorriso, tornando poi a parlare con voce più decisa. Mia sorella non ha tutti i torti, però. Judith è assieme a delle persone innocenti, ammesso sia lei. Non puoi correre lì e ucciderla. Non quando anche lei non è nient'altro che una vittima innocente in questo gioco. Rispondimi, Isa, cosa causerebbe la distruzione del Libro? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily

Spoiler

La "giovane" Isa spalanca gli occhi "Ucciderla? Non è mia intenzione. Voglio solo fermarla, impedirle di mettere le mani sul Libro, e poi può andare dove le pare purché sia lontano da me. Le ho dato molto, forse non tutto quello che desiderava, ma in passato è stata una cara amica e non posso farle del male. Se posso evitarlo, non le torcerò un capello" fissa con intensità le fiamme "La distruzione del Libro, in sé, non comporta gravi ripercussioni. O almeno in via teorica, non è mai stato fatto prima. Sarebbe piuttosto difficile da bruciare, ma credo che possa essere tagliato o fatto marcire nell'acqua. Ma Emily, non devi farlo. Quel libro ha dentro di sé segreti troppo importanti per essere gettati nel vento. E poi...distruggendolo vanificheresti tutto ciò che ho fatto da quando ho memoria. Sono morte delle persone, per quel libro, tienilo a mente. Toglieresti valore al loro sacrificio, così"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Isa... Hai detto che è stata corrotta dal libro: non sono la massima esperta di magia, ma ho visto che effetti può avere sulle persone. Dico amareggiata alla ragazza, parlando del libro È questa la ragione per cui dico che dovremmo distruggere quel libro. Ti ha obbligato a vivere reclusa dal mondo, ha causato morte e sofferenza, ha diviso amici e amanti... Certo, potrebbe essere usato per fare del bene, ma non so se io sia pronta ad accettare questo prezzo. Non voglio vedere la tua vita completamente rovinata. Mantenere ancora la mascherata sarebbe inutile. Ma non posso obbligarti. Ti posso solamente implorare di scegliere per il meglio. E, nel caso, non farò nulla per fermarti: ti lascerò usare il Boek per fermare Judith, ma farò comunque tutto ciò che è in mio potere per impedirti di usarlo nuovamente. Ti sta facendo del male: non posso permetterlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily

Spoiler

L'espressione di Isa, prima dura, si ammorbidisce parecchio alle tue parole "Ti ringrazio, è proprio ciò che direbbe un'amica. Ci conosciamo da poco tempo, ma so che di te posso fidarmi, Emily. Ciò nonostante stai parlando di cose che non conosci, e sento che sono la paura e la superstizione che muovono i tuoi intenti. Ebbene, adesso concentriamoci sul riprendere il Boek e poi decideremo il da farsi" sospira "Raggiungiamo Judith e fermiamola prima che faccia del male ad altri e a sé stessa"

Rose impreca sottovoce, ma poi dà ragione alla hexe "Si, ma dove è andata...oh! Che stupida che sono. Certo, lei sa dove si trova il Boek"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Paura? Probabile. Ma ti assicuro che ho solamente esposto quanto è successo. Rispondo a Isa, annuendo alle sue parole. Andiamo. Se la mia ipotesi è corretta, Judith è un'ottima tiratrice: tenete gli occhi aperti. Concludo avvisando le due, fissando la pistola alla cintura dopo essermi assicurata che fosse carica. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily

Spoiler

Uscite nella neve, Isa con un soprabito prestatole da Rose per evitare di dare troppo nell'occhio. Per vostra fortuna la maggior parte delle persone è intenta a pregare nella halle, perciò non incappate in nessuno che possa fare domande. 

Al galoppo come un angelo vendicatore, Ben raggiunge Sowstead proprio mentre tre figure ne escono camminando nella neve. Tre donne: Rose ed Emily Sodden...ed un'altra che l'uomo non ha mai visto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

La gente si è radunata nella halle e il soprabito di Rose è sufficiente a coprire Isa. Tutto sembrerebbe andare per il meglio, finché non vedo Ben giungere al galoppo con il suo cavallo. Questo significa che... Judith deve avere agito! Deve aver intuito cosa stia succedendo. Dico alle due ragazze, aggiungendo Proviamo a convincerlo a collaborare con noi.

Mi fermo, sperando che mia sorella e Isa facciano lo stesso, e attendo che Ben si avvicini per sentire cos'abbia da dirci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Arrivo di gran carriera a Sowstead, tirando un sospiro di sollievo nel constatare che la città non pare aver subito attacchi.

Per le strade non c'é quasi nessuno ma, all'uscita della casa del fabbro vedo Emily e Rose, insieme ad una ragazza mai vista intabarrata pesantemente, forse per proteggersi dal freddo pungente.

Fermo il cavallo a brevissima distanza, osservando incuriosito la ragazza per un istante, prima di rammentare il perché della mia fretta e dire Non dovete stare in giro, tornate nella Galle ed avvertite il Consiglio di stare in guardia: il mio gruppo é stato allontanato con l'inganno dal bandito grosso, ma probabilmente quello smilzo sta dando la caccia a Frank...

inutile e dannoso spiegare il perché, dato che Emily e Rose lo sanno ed é meglio che la cosa resti segreta a tutti gli altri. Quindi aggiungo devo correre dalla Revée per avvertirla di radunare i suoi uomini. Dobbiamo raggiungerlo e proteggerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Non c'è tempo, Ben. Rispondo al ragazzo dopo aver sentito le sue parole, esattamente ciò che credevo. Judith Payne, ammesso sia questo il suo cognome, è una traditrice: vuole prendere il libro e usarlo per distruggerci. I briganti, tutto il piano... Era solo un modo per attirare la nostra attenzione lontano da Sowstead. Non abbiamo tempo per altre spiegazioni: dobbiamo fermarla, prima che sia troppo tardi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Spalanco ala bocca alle parole di Emily, mentre un sapore di bile mi riempie l'esofago. La Revée Payne é una traditrice? 

La preoccupazione per gli uomini con lei mi spinge a partire al galoppo, ma la razionalità mi porta prima a domandare Come..come é possibile? Cosa ha fatto? Cosa avete visto?

É vero che quella donna é una sconosciuta, ma é anche vero che a Malady ha fatto il bene di molta gente...

É difficile accettare un pensiero del genere.

Ascolto la risposta di Emily, ma con gli occhi già puntati lontano, verso la zona dove dovrebbe essere la Revée.

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Per ora nulla, credo, ma so che vuole rubare il Libro. Pensaci... Una abilissima revee spunta fuori dal nulla dopo la misteriosa morte dell'esperto Van Greyver, che ha vendicato in prima persona. Era tutto preparato da anni! E, guarda caso, ha voluto essere separata da te. Dico al ragazzo, aggiungendo Non abbiamo tempo da perdere: dobbiamo raggiungerla e recuperare il Libro, prima che sia troppo tardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Va bene, terró presente il tuo avvertimento... Rispondo seriamente. 

Da un lato mi stranisce che Emily lanci un'accusa cosí grave nei confronti di un Revée senza prove, peró il suo tono é troppo serio per ignorare la cosa liquidandola come paranoia di una ragazza avvertite mio padre di cosa ho scoperto e ditegli che i miei stanno rientrando di corsa, io vado avanti e cerco di raggiungere Frank.

Quindi, se non fermato, sprono il cavallo e parto al galoppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Da quanto ho sentito dire credo che - se davvero non é dalla nostra - l'appello a non farle del male dovreste farlo a lei nei nostri confronti! Rispose il giovane Greene, continuando a chiedersi chi fosse la ragazza. Forse una abitante di Malady giunta ad avvertirli del pericolo?

Da sola? No, impossibile, troppo giovane...e poi conosco praticamente tutti i ragazzi di Malady...

Ma gli eventi non lasciavano tempo di pensare troppo e la giovane Sodden ne approfittó. Ben guardó decisamente stupito Emily mentre - come fosse la cosa piú normale - si afferrava alla sella per montare in arcione.

C'erano mille motivi per impedirglielo, ma aveva perso già troppo tempo e sapeva quanto fosse testarda, quindi le afferró la mano e la aiutó ad issarsi in groppa e concluse Tenteró ma non garantisco. Avvertite il Consiglio. prima di ripartire al galoppo.

Appena soli, tenendo gli occhi puntati sul terreno in cerca di tracce del gruppo della Revée, chiarí con la coetanea Patti chiari o ti scarico qui: uno, non accuseremo la Revée senza prove, ma terró conto del tuo avvertimento. Due, stai lontana dall'azione: non voglio sopravvivere a dei banditi per essere ammazzato da Hank Sodden. Tre...chi accidenti é quella ragazzina? Non é di Malady, ne delle altre cittadine...

@master

Spoiler

Perception +6 e survival +4 per trovare tracce

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Ben non ribatte e mi aiuta a salire in sella, lanciando il cavallo al galoppo verso la direzione in cui si è allontanato il gruppo di Frank. Ovviamente non poteva andare tutto per il meglio e, com'era logico aspettarsi, il ragazzo inizia a fare delle domande. Rimarrò lontana... Ma ho la pistola dei Doner. E hai visto che so usarla. Dico riferendomi allo scontro contro "Billy Bob", rimanendo in un imbarazzante silenzio quando parla della mia amica. Lei... È complicato, spiegartelo ora non sistemerebbe nulla. E abbiamo dei banditi da fermare e un libro da recuperare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Senza fermarmi guardo di sottecchi la ragazza, con uno sguardo che la dice lunga su quanto poco mi piaccia essere lasciato all'oscuro in situazioni simili.

Ma l'importante per ora é che i punti uno e due siano chiari, anche se sul due ho qualche dubbio abbia capito, visto che per "stai lontana dall'azione" io intendevo "non intervenire" mentre lei ha capito "spara da lontano".

Attenta a non infilarti - a non infilarci tutti - in un guaio troppo grosso con i tuoi misteri. E usa quel catenaccio solo per spaventare e allontanarti...quelli non sono gente che scherza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Ben... Sono stata rapita da quei banditi. So chi sono e cosa sono in grado di fare. Dico al ragazzo, aggiungendo con serietà Proprio per questo devo fare qualcosa. Non si tratta di una contesa di paese, ma di un gruppo di persone intenzionate a usare qualunque risorsa per recuperare qualcosa che dovrebbe esistere solamente nelle storie che ci raccontavano da bambini. Il libro non deve finire nelle loro mani, costi quel costi, e deve essere distrutto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

E su questo siamo concordi, ma non strafare. Dico, ricordando ció che Emily non penso sappia, ovvero che il libro nella cassa di Frank é un falso la vita di ogni singolo abitante di Sowstead é preziosa, piú del libro. Quindi non metterti in pericolo o la mia vita sarà dalla parte sbagliata del martello di tuo padre.

Tentativo goffo di sdrammatizzare, ma sono nervoso.

Spero almeno che i miei occhi siano abbastanza vigili da cogliere tracce di pericolo per tempo, perché non intendo arrivare al galoppo nel bel mezzo di una trappola!

@Master

Spoiler

Perception +6 e survival +4 per trovare tracce

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...