Vai al contenuto

Le Colpe dei Padri - TdG


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Ben

Spoiler

Osservi il territorio, e poi la mappa. Fai le dovute valutazioni.
Salvo improvvisi cambi di direzione, le orme si dirigono molto distante da dove dovrà andare Frank, quasi nella direzione opposta. Questa è una buona notizia.
Un po' meno per eventuali manovre a tenaglia: dovreste fare un lungo giro e camminare molto rapidamente se uno dei due gruppi deve superare il bandito e bloccarlo assieme al secondo gruppo di caccia. 

Sei già stato moltissime volte nella zona dove si sta dirigendo il cavallo, e sai che puoi trovare chiunque si nasconda tra le basse colline specialmente se si muove in arcione. Il dilemma è un altro: i banditi sono due, e non hai idea se queste impronte indichino che l'altro non è qui, o semplicemente che il secondo predone è più bravo a nascondere le proprie tracce. 

Emily

Spoiler

Rose sobbalza, ancora non del tutto a suo agio con l'idea che lei sia una persona tutto sommato amichevole e soprattutto umana. 
"Aspetta! Non ti voleva parlare? Forse possiamo trattenerla qui, non credi?" 
L'idea di Rose non è malvagia...oppure sarebbe meglio avvisare Frank? Sarebbe necessario seguirlo sulla neve, a piedi, ma non è passato poi così tanto tempo e i gruppi di battitori procedono lentamente. 

Nota

Spoiler

Check Mercoledì mattina

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Emily Sodden

Master

Spoiler

Rose dimostra un sangue freddo maggiore del mio. Per quanto sia tentata dall'idea di andare a cercare i cacciatori, devo ammettere che il suo è il metodo migliore per portare a termine il piano e salvare Isa. Hai ragione! Sussurro a mia sorella, aprendo poi la finestra mentre mi guardo intorno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily

Spoiler

In realtà quando apri la finestra di nuovo intravedi il volto di Rose...ed è abbastanza esangue. Lei non ha incontrato Isa, non ha che la tua parola per fidarsi di lei. E l'idea di una strega è piuttosto spaventosa per chiunque.
Anche il tuo cuore batte con forza quando ti guardi attorno in cerca della strega. Fuori fa freddo, e dopo un buon minuto o due cominci a tremare e battere i denti. Fai per chiudere, quando dal cielo qualcosa piomba sul tetto della forgia, proprio a un paio di metri dalla vostra stanza. 
Un gufo (o una civetta?) bianco con piccole macchiette nere sulle ali, gli occhi stranamente azzurri simili alla superficie di uno stagno ghiacciato. L'animale arruffa le penne del collo, apre di nuovo le ali e fa un piccolo salto fino al davanzale, costringendoti ad indietreggiare se non vuoi essere colpita in faccia dal suo piccolo corpo di uccello. Con gli artigli si aggrappa al legno, e poi con un altro salto atterra all'interno della stanza.

Rose è paralizzata, e tu non sei da meno, mentre davanti a voi il predatore notturno comincia a cambiare forma. Un processo rapido e difficile da comprendere: anche se non distogliete lo sguardo non riuscite a capire come e cosa cambia. Sta di fatto che pochi istanti dopo Isa in persona si trova in piedi davanti a voi.
Il volto giovane, seppur un po' spettrale nel suo pallore, ha in volto un'espressione di preoccupazione "Mi dispiace, so che questo rompe i nostri patti" mormora a bassa voce. 

Ben

Spoiler

Le tracce non sono freschissime, e la poca neve che fiocca sporadicamente dal cielo ha già riempito parte dell'impronta più netta. Probabilmente sono passati di qui di notte, quando da Sowstead nessuno poteva vederli.
Tuo fratello monta in arcione e con un colpo di speroni va a cercare la revee
Tornano poco dopo, la donna che smonta quando il cavallo non si è ancora fermato "Impronte?" chiede lei, già informata dal messaggero "Che ne pensi?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Il freddo non è clemente e sono tentata di chiudere la finestra, ma sento un suono provenire dal tetto. Lancio un'altra occhiata fuori dalla stanza, sgranando gli occhi quando individuo un gufo dal manto bianco. È lei, non ci sono dubbi. L'animale entra nella stanza, trasformandosi in Isa, come mi aspettavo. Ho già assistito al processo, ma rimane comunque... Strano. Soprattutto ora che sono certa della malvagità del libro e delle sue arti. Devo tenerla occupata! Osservo sorpresa la ragazza, non avendo ancora compreso per quale ragione sia arrivata qui, soprattutto quando vedo la preoccupazione sul suo volto. Rimango in attesa di una spiegazione... Che tarda ad arrivare. Isa... Benvenuta. Non ti... Aspettavo, ecco. Dico con voce incerta alla donna, guardando quindi mia sorella. Oh, a proposito... Lei è Rose, mia sorella. Rose, ti presento Isa, l'amica di cui ti avevo parlato. Aiutami, sorella. Dobbiamo salvarla... E l'unico modo è quello di tenerla qui mentre ci sbarazziamo del libro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Spoiler

Sono passati di notte, o forse alle prime luci dell'alba... Rispondo pensieroso, mostrando con la mano la profondità della neve fresca che riempie l'impronta e dirigono in una zona dove credo di poterli individuare. Vorrei provare a colpirli, ma sono preoccupato per Frank: qui vedo tracce di un solo uomo, quindi il secondo potrebbe essere dalle sue parti...se fossi in loro mi sarei diviso per controllare meglio gli accessi a Sowstead...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily

Spoiler

Rose resta a balbettare un saluto, ancora sconvolta dalla trasformazione di Isa. La quale, a sua volta, pare un po' agitata e fatica a mettere insieme le parole. Trema anche lei per il freddo come tutti i mortali ora che non ha più le piume dell'uccello notturno a proteggerla dall'inverno "Emily mi ha parlato un poco di te, Rose. Conoscerti è un vero piacere, ma il momento è poco propizio. Emily" si volta verso di te con aria molto preoccupata "Dov'è il libro? Ti prego, devo saperlo. Ti assicuro che è assai importante"

Ben

Spoiler

La revee sembra meditabonda, e molto indecisa sul da farsi "Diamine" impreca. Sei piuttosto sicuro che sia la prima volta che senti una donna parlare così "Vorrei appenderli per il collo io stessa, ma se li seguiamo in due finiremo per mettere a rischio il piano. Tu sei molto più bravo a seguire le tracce, Greene. Io andrò a proteggere le spalle di Frank. Ti sembra sensato?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Spoiler

Sí, temo sia la cosa piú sensata, anche se avrei preferito affrontarli con piú uomini. Rispondo schietto, incassando il complimento con un cenno del capo se ci sarà uno solo dovremmo farcela, viceversa manderó uno dei ragazzi a chiamarvi...

Ció detto faccio cenno ai miei di metterci in marcia, disponendoli in una formazione allargata a punta di freccia e tenendomi io nel vertice, col duplice scopo di poter procedere in esplorazione per quanto possibile silenziosa e di avere le spalle coperte su un fronte discretamente largo.

Quando partiamo procedo a tratti, avanzando seguendo le tracce e controllando i dintorni prima di comunicare ai miei di avanzare a loro volta, facendo il verso di piccoli animali del luogo e avendo l'accortezza di non usare mai due volte di fila lo stesso verso.

@Master

Spoiler

Ovviamente l'avanzamento prudente lo uso quando penso di essere abbastanza vicino al bersaglio. Perception +6 survival +4 stealth +7.

Il cavallo lo lascio al membro del gruppo piú indietro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily

Spoiler

Isa guarda la coperta, per poi sorriderti e avvolgersela attorno alle spalle "Grazie" 
L'interruzione sembra darle la calma necessaria a riprendere fiato, sedersi e parlarvi in tono più discorsivo. Eppure ancora percorso da una vena di agitazione e paura.
"Scusate, ma ho dovuto precipitarmi qui...ho volato fino a casa dopo averti accompagnato qui, e appena giunta lì ho scoperto..." riprende fiato "sono stata tradita. Alcuni dei miei uomini non mi ubbidiscono più, e sono proprio quelli che ora sono qui a Sowstead! Li ha spinti alla rivolta colei che era la migliore tra le mie seguaci" scuote il capo con le lacrime agli occhi "mi ha tradita! E ora siete in pericolo e io...sono stata stupida, a fidarmi di loro! E ora sono qui per il libro, e se dovessero prenderlo sarebbe la fine per me e per voi..." si rialza, ma si rimette a sedere subito "Venendo qui ho visto i vostri uomini sparpagliati, lontani da qui. Ditemi che il libro è al sicuro!"

Ben

Spoiler

La revee annuisce secca e da di sprone allontanandosi per raggiungere il buon Frank.
Le tracce ritornano qui e là, ma riuscite a seguirle con discreta facilità. O meglio...tu riesci a seguirle. Proseguite per almeno un'ora, finché non giungete nei pressi di un piccolo stagno ghiacciato, con a fianco una capanna ormai in disuso. 
Fuori dalla capanna sono evidenti i segni di un falò spento da poco tempo, forse un'ora o forse addirittura meno. Altre tracce più chiare ti confermano che qui si è fermato a campeggiare un solo individuo, con un solo cavallo. In che punto i due si siano separati non sapresti proprio dirlo.

Dalle impronte nella neve deduci che si tratta del colossale bandito che ti ha quasi sventrato lo scorso incontro. Le sue tracce si spingono a nord, ancora più distante da Sowstead. I tuoi uomini parlottano tra loro un po' mogi: la caccia si sta prolungando un po' troppo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Il racconto di Isa è preoccupante. Lancio uno sguardo spaventato alla ragazza, girandomi poi in cerca dello sguardo di mia sorella. Una faida tra i seguaci di Metzger... Con due donne in grado di utilizzare poteri maligni e proibiti. Che Egli ci protegga. Il libro è al sicuro, è controllato con attenzione. Non riuscirà a prenderlo, non facilmente. Dico a Isa, tentennando sul finale: non sono tanto sicura che il nostro piano sia veramente tanto perfetto, alla luce di queste nuove informazioni. Raccontami chi sia questa ragazza, cosa intenda fare e quali siano le risorse di cui dispone. Voglio aiutarti a fermarla. Concludo prima di cercare con lo sguardo la pistola dei Doner, che potrebbe esserci decisamente utile. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene 

Spoiler

Dannazione, si é allontanato molto... Mi dico, vedendo gli uomini stanchi. In queste condizioni c'é il rischio concreto che commettano errori, inoltre non sappiamo ancora se Frank é riuscito ad allontanarsi abbastanza.

Tiro di nuovo fuori la mappa, cercando di capire dove potrebbe essere andato il tizio. Intanto dico, a bassa voce, in modo che solo mio fratello mi senta Non mi piace...sembra quasi ci stia attirando lontano...

@Master

Spoiler

Cosa c'é nella direzione presa dal bestione?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily

Spoiler

"Ha ammazzato alcuni dei miei fedeli, ne ha convinti altri a seguirla...temo che sia stata corrotta dal Libro e che sia caduta sotto la sua influenza. Questo è esattamente il motivo per cui ti avevo detto che esso deve restare nelle mani dei Metzger. Siamo gli unici in grado di resistere alle sue tentazioni. Judith mi è sempre stata amica, ma la sua volontà non è mai stata forte" si torce le mani per il dispiacere "né la sua morale molto salda. Temo di averla spinta con il mio comportamento...si, temo di averla spinta ad odiarmi. E forse vuole il Libro solo per farmi del male, non lo so" si porta le mani al volto, tornando ad assomigliare alla giovane donna di cui ha l'aspetto ma non l'età. Anche Rose sembra cadere nell'illusione, e istintivamente fa un passo avanti per consolarla, salvo poi paralizzarsi quando si rende conto di cosa stava per fare. 
Isa tira su col naso e sembra riprendersi un poco "Ho sbagliato io, è colpa mia e devo rimediare prima che si faccia del male altra gente. Io sono stata troppo distratta e troppo impegnata, e Judith mi ha complottato alle spalle per tutto questo tempo...che sciocca che sono! Ma ora ho bisogno del vostro aiuto, vi prego!"

Ben

Spoiler

Nella direzione intrapresa dal bandito non c'è...nulla. O meglio, cavalcando per giorni è possibile raggiungere qualche luogo di interesse, ma nelle immediate vicinanze c'è solo la natura incontaminata. Il tuo timore di essere menato per il naso si fa ogni momento più forte. Forse è davvero tutto un inganno per tenervi lontano da Sowstead e dal Libro!
I tuoi uomini non sembrano ancora essersene resi conto, sono troppo impegnati a tenersi all'erta nel timore di un assalto del "gigante".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Judith... Come la revee. Una coincidenza: avrebbe già agito, altrimenti. O almeno credo. Sapresti descrivermi Judith? Chiedo preoccupata a Isa, le cui parole non fanno che confermare la mia idea: un oggetto simile deve essere nascosto e sparire definitivamente dalla circolazione. Guardo dispiaciuta la ragazza quando si dispera: non deve essere stato semplice accettare l'idea che una persona a lei tanto vicina la stesse tradendo proprio a causa di quanto le aveva insegnato. E la ragione di tutto questo è sempre quel maledetto libro, perennemente al centro di storie di dolore e sofferenza. Forse... Esista un'altra soluzione, Isa. È drastica, ma potrebbe essere l'unica alternativa in questa situazione. Dico mordicchiandomi il labbro per il nervosismo, guardando mia sorella per farle capire che avrò bisogno del suo aiuto. Anche se eliminassi Judith, continuerebbero a rimanere dei tuoi seguaci "ribelli". E non puoi sconfiggerli da sola, non se devi pagare quel prezzo per usare la magia. L'unico modo per fermare questa spirale di violenza ed evitare che altre persone come Judith usino queste conoscenze per fare del male è quello di distruggere il libro. O comunque renderlo definitivamente inutilizzabile. So che usarlo è il tuo sogno e che devi onorare gli impegni presi dalla tua famiglia... Ma non potrai combattere per sempre contro chiunque voglia sfruttarlo per degli scopi maligni. Finiresti solamente per rovinare la tua vita. 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Benjamin Greene

Spoiler

Dannazione, cercano di fregarci! Esclamo infuriato, quando capisco che siamo stati fregati é un trucco per attirarci lontano da Sowstead...torniamo indietro!

Quando gli uomini hanno capito le mie istruzioni, chiamo mio fratello ed il piú affidabile tra gli altri, quindi dico Dobbiamo tornare subito. Io torno a cavallo per allertare il secondo gruppo, voi affrettate il passo e seguite le nostre tracce tenendo gli occhi ben aperti!

Quindi balzo a cavallo, partendo verso la città tenendo gli occhi ben aperti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily

Spoiler

"Ha qualche anno più di te, capelli castani lunghi sopra le spalle, occhi scuri. È abbastanza magra e spesso si veste da uomo, ma potrebbe essersi travestita e indossare vestiti più femminili per passare inosservata. Era una così brava ragazza! Mi distrugge l'idea di averla avvicinata alla corruzione...ancora non mi capacito del suo tradimento!" scuote il capo chiaramente avvilita. La proposta di distruggere il Tomo non migliora le cose "Adesso non voglio parlarne! È...è una cosa troppo importante per discuterne in questo momento"

Ben

Spoiler

Gli uomini sembrano spaventati sia dalla prospettiva di tornare indietro che da ciò che potrebbe capitare alle loro famiglie in vostra assenza. Alla fine quest'ultima ha la meglio e si riprendono come possono.

Non sei lì per assistere al loro dietro-front, però: sei già partito al galoppo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Magra, capelli castani, occhi scuri, veste da uomo... Che Egli ci protegga! Per caso soffre di una qualche malattia che le provoca dei bruschi attacchi di tosse? Chiedo preoccupata alla ragazza, aggiungendo Temo che non sia possibile rimandare, Isa. Se le mie supposizioni non sono sbagliate, Judith potrebbe essere a Sowstead da tempo: è arrivata di recente una certa Judith Payne, che corrisponde esattamente alla tua descrizione, diventata da poco revee di Malady. Potrebbe aver già preso il libro, per quel che ne so! Dobbiamo decidere ora, Isa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben

Spoiler

Hai ben ragione!
Spero di sbrigare in fretta la faccenda Emily, per reinserirti in fretta. 

Emily

Spoiler

"Non che io sappia, non la vedo da poche settimane e l'ultima volta che l'ho incontrata stava bene. Fisicamente, almeno" Isa sembra molto abbattuta "Spiritualmente, invece, la faccenda è ben diversa. Ella è stata consumata dall'invidia, dall'odio e dall'amore, oltre che dal desiderio di avere il Libro. Temo di essere stata la causa prima della sua terribile scelta: l'ho esposta ad un mondo per il quale non era pronta" socchiude gli occhi color del ghiaccio "Non ha cognome, è una trovatella. Ma che sia o meno lei...prima dobbiamo fermarla, e dopo decideremo cosa fare del Libro. Devo però chiedervi come pensate di farmi passare tra la vostra gente: sono abbastanza riconoscibile e non posso camuffarmi più di tanto"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Quei colpi di tosse erano decisamente reali, però. Non potrebbe essere un effetto negativo dell'uso prolungato della magia? Mi hai detto che può essere molto pesante per il corpo. Chiedo alla ragazza, guardandola confusa quando spiega per quali ragioni Judith sia diventata quella che è. Dall... Amore? Aggiungo perplessa, provando quindi a riflettere a mente fredda sul da farsi. La "nostra" Judith è partita con parte degli uomini del paese per cercare i banditi. Non so dove siano ora. Se lo distruggessimo potremmo... Cosa succederebbe a Judith se il libro sparisse? E hai un qualche modo per trovarla? Sai se ci sono dei suoi uomini attorno a Sowstead?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...