Vai al contenuto

Le Colpe dei Padri - TdG


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Emily Sodden

Master

Spoiler

Vado a dormire tardi, senza avere occasione di parlare con Rose. Le mie sorelle minori si erano spaventate e non intendono lasciarmi andare, come se dovessero recuperare le ore perdute in questi giorni.

Mi sveglio più riposata, ma non certo più tranquilla. Ma, per lo meno, la tempesta è finita. Vado quindi a sciacquarmi il volto, approfittando dell'ora per parlare senza altri intoppi a mia sorella. Non posso raccontarti molto, in realtà. La revee era la "traditrice" di cui parlava Isa, un'altra vittima di quell'oggetto terribile. Però non ha preso il libro: quello che abbiamo messo nella scatola era un falso. A quanto pare il Consiglio non si fida di noi. Concludo con amarezza, aggiungendo Ben ha visto Isa, che ci ha raggiunti appena la revee è fuggita. Io li ho lasciati sulle tracce di Judith, sono tornata con mister Coltrane: era parecchio ferito, non potevo abbandonarlo. A breve dovremmo essere chiamati dal Consiglio: gli ho detto che sono fuggita perché ero preoccupata per il Libro, direi di non rivelargli altro. Anche se, probabilmente, metteranno in dubbio le nostre parole, soprattutto Silas, quel borioso arrogante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


15 febbraio, Sowstead. Mattino

Emily

Spoiler

Rose non apre bocca finché non hai finito, e per ancora un po' di tempo. "Non me l'aspettavo. Mi sento...delusa" constata con una certa sorpresa "La signorina Payne mi sembrava un sogno diventato realtà: una donna che può fare ciò che vuole, indossare i pantaloni e usare una pistola...per Lui, addirittura lavorare da sola! E nessuno può dirle nulla. La conoscevamo da così poco, eppure già mi sentivo...ispirata, da lei. Ammetto che ho pensato di chiederle di portarci con lei, sarebbe stato impossibile, ma un sogno divertente. Ma adesso" scuote la testa cupamente "non solo è tutta una farsa, ma il suo esempio renderà la nostra vita ancora più difficile. Non solo Molly, ma ora anche Judith sarà usata come cattivo esempio da non seguire. Nostro padre, il signor Greene, e anche tutti gli altri..."

Ben

Spoiler

Tuo padre ti ascolta con attenzione, specialmente quando cominci a parlare di Metzger "E dunque le cose stanno messe così. Non è una situazione facile, figlio" si siede e si deterge la fronte con una mano. Ha dormito, forse, ma in questo caso poco e male. Più probabilmente le preoccupazioni per la cittadina lo hanno tenuto sveglio tutta la notte.
"Il problema quindi non è solo quel maledetto libro, ma anche la presenza di una hexe a qualche giorno di viaggio da noi! Di certo Lui ci sta mettendo a dura prova di questi tempi. Dobbiamo procedere con ordine" si impone un poco di silenzio, due respiri profondi per organizzare la mente "In ordine, oppure ci cadrà tutto addosso. Ora abbiamo il libro, una strega e una delle persone che vogliono il libro. Sono tre problemi distinti, ma prima di occuparci dell'altra strega dobbiamo risolvere queste tre situazioni. Il libro non possiamo distruggerlo, pare. Dobbiamo nasconderlo, per davvero questa volta, in un posto che sia completamente irraggiungibile. Poi dobbiamo occuparci delle due donne che abbiamo in custodia" la prospettiva non sembra allettarlo, e anzi pare decisamente seccato "Che hanno le donne di questi tempi! Non se ne stanno al loro posto e guarda che succede. Ci sarà un motivo se Lui ci ha dato delle regole di comportamento, dei ruoli per gli uomini e dei ruoli per le mogli e le figlie"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Spoiler

Appoggiato al muro con le braccia incrociate fisso il fuoco nel camino, lasciando parlare mio padre e dandogli il tempo di sfogarsi: anche per lui son tempi difficili, perché ha sulle spalle il peso di tutta Sowstead, visto che gli altri membri del Consiglio sono così poco proattivi Inutile rispondere ora sulle donne...

Quando noto che si é calmato - di solito si capisce perché inizia a massaggiarsi il setto nasale con la destra - azzardo un commento Il libro posso portarlo lontano anche oggi stesso, ma non so se sarà introvabile, vista la capacità di quella donna di percepirne la presenza...

Ovviamente so che ne é consapevole, però voglio chiarire che non mi sto tirando indietro Per la donna, Payne...ha ucciso il Revée di Malady e ferito un suo abitante. Mi chiedo se non sia giusto siano loro a condannarla...dovremo comunque avvertirli perché il suo complice é rimasto lí come vice...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Sospiro quando sento le parole di Rose, annuendo mestamente: credevo veramente che Judith potesse salvare Molly. Se solo ci fosse un modo per far capire al Consiglio che è stato tutto causato dal libro... Commento dopo le sue parole, aggiungendo sollevata Nostro padre non la userà mai come esempio. Ieri l'ho visto difendermi davanti al signor Greene quando ha provato a paragonarmi a lei e a Molly: ci lascerà lavorare, ne sono certa. E, in ogni caso, sosterrà ogni scelta che prenderemo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben

Spoiler

"Si, forse è il caso. Anche se cominciamo a scarseggiare in materia di legge e giustizia, delle nostre parti... quanti revee dobbiamo perdere ancora? È in tempi come questi che la gente impazzisce. Ma sì, dovrai portarla a a Malady" si siede e con un sospiro guarda fuori dalla finestra "prima dobbiamo occuparci di Molly Truemann. Non sta andando bene, per lei. Stregonerie e commercio con gli uomini sposati di Sowstead. Dì un po'...tu non ne sai niente, vero? Ti stimo un ragazzo coscienzioso, ma sei pur sempre un ragazzo. E ho bisogno di una persona del tutto estranea ai fatti. Imparziale"

Emily

Spoiler

Rose non sembra convinta "Voglio un gran bene a papà, ma lui non conta molto in paese. Non quanto i Greene o il Pastore o gli altri grand'uomini! Dobbiamo fare fuggire Molly, sorellina"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Spoiler

Dalla mia posizione appoggiata al camino, a braccia incrociate, osservo scettico mio padre quando mi chiede se ho mai avuto relazioni con Molly Truemann.

Di per sé la domanda è abbastanza retorica, visto che é noto quanto sono asociale, da non meritare parole. Peró la situazione é particolare, quindi mi sento in dovere di precisare Non é decisamente il mio tipo. Non sopporto la gente che parla troppo...

Se mai ci avessi trascorso piú di mezz'ora insieme da soli, probabilmente, il mattino dopo l'avrebbero trovata sgozzata.

Sono invece le parole sui Revée a farmi pensare, tanto da chiedere É mai successo di dover sostituire due Revée insieme?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily

Spoiler

Rose abbassa la voce ancora un po' "onestamente credo che il signor Greene voglia condannare Molly. E ora che la signorina Payne ha peggiorato le cose... dobbiamo sistemare tutto noi. E mi sento un po' in colpa perché anche io ho visto il Libro e nessuno mi accusa di essere una strega. Il che va bene, grazie a Lui. Ma..." ha difficoltà a parlarne "e se chiedessimo aiuto alla tua amica? Darle il Libro in cambio della salvezza di Molly? Tu dici che è una ragazza dal cuore gentile, forse non sarebbe la peggiore delle soluzioni..."

Ben

Spoiler

"Dovevo esserne certo. Sembra che Molly abbia...ricavato dei pagamenti da alcuni abitanti di Sowstead. In cambio di servizi non certo da donna onesta. Dobbiamo proteggere la nostra gente anche da questo. Te lo immagini lo scandalo? Comunque questo ci obbliga ad un processo a porte chiuse. E a rimandare il discorso del revee. Non ho mai sentito di una situazione così critica. Dovremmo trovare una soluzione a lungo termine, ma per ora sarai tu a ricoprire la carica. E alla malora Malady" quasi impreca "risolveranno i loro problemi dopo che noi avremo risolto i nostri"

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

No. Rispondo decisa alla proposta di mia sorella, sospirando affranta prima di parlarle Il Libro deve essere distrutto, ora ne sono certa. La Revee è così solamente a causa del Libro: se non lo avesse desiderato per tutto questo tempo sarebbe stata veramente la donna che credevamo di aver trovato. Quell'oggetto fa solo del male, rovina la vita a chiunque lo possieda abbastanza da venirne influenzata. Concludo, riflettendo intanto su Molly Piuttosto, potremmo chiedere aiuto a Ben. Sì, so che è il figlio del signor Greene, ma ha deciso di catturare la signorina Payne al posto di giustiziarla sul momento, ha parlato con Isa senza farsi muovere dalla superstizione e sembrava intenzionato ad aiutare Molly. Ci aiuterà a fare qualcosa, ne sono certa. E ci permetterà di distruggere quel libro una volta per tutte. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Spoiler

Ovviamente lo faró per tutto il tempo che servirà... Rispondo serio. Credo che anche lui - come me, del resto, non mi ritenga la persona caratterialmente piú idonea a questo compito, ma ora ha bisogno di almeno un punto fermo o inizierà a perdere il controllo.

E, se perde il controllo della situazione anche lui che - fin'ora - ha tenuto insieme la nostra comunità, allora sí che le cose andranno finalmente a pu**ane.

Questo pensiero mi fa ovviamente andare a pensare a Molly. Già prima pensavo fosse difficile salvarla, ma ero disponibile a dare una occasione a Judith, se lo avesse fatto in modo sensato. Ora la vedo ancor piú buia per lei Avevo sentito dire che...si intrattenesse con alcune persone, diciamo...

Cerco di essere delicato nel dirlo, poiché questa é una casa onorata ma pensavo lo facesse piú per passione che...per mercimonio, diciamo...

Scuoto la testa. In realtà ho un'idea, ma non so se mio padre la accetterebbe Comunque la sua presenza in questa città é un elemento critico in un momento difficile. Personalmente continuo a sperare - per lei e per noi - che quel libro non le abbia ancora fatto ció che ha fatto a suo nonno, ma il solo modo concreto per saperlo davvero sarebbe metterla davanti al vero - o anche al finto - per vedere la sua reazione.

@Master

Spoiler

Cos'è il discorso del Revée? Suppongo Ben lo sappia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben

Spoiler

"Lo fa perché nessuno nella sua famiglia sa apprezzare il duro lavoro, te lo dico io. Nessun Truemann si è mai rotto la schiena per la famiglia. E quella ragazza non dovrà avvicinarsi al libro mai più! Non dopo ciò che è successo al nonno. Dobbiamo estorcerle la verità con la paura, e se non ci saranno alternative...beh, useremo la forza che Egli concede ai giusti" risponde sprezzante. 

Emily

Spoiler

"Ma quel libro vale la vita di Molly? Sai cosa raccontano le storie di hexe... alla fine vengono sempre bruciate sulla sedia" dice preoccupata, ricordandoti le favole e le leggende. In quelle storie le streghe vengono legate ad una sedia di legno e bruciate, e pare che in tempi passati alcuni revee si siano fatti creare sedie di metallo che potevano usare più volte legandoci sopra le orribili servitrice di Sheol.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Non dirlo neanche per scherzo. Molly non è una hexe, non è una delle malvagie donne delle nostre storie: dobbiamo solamente trovare il modo di farlo capire a Sowstead. Dico a mia sorella, ben sapendo quanto possa essere difficile. Dobbiamo parlarne con Ben. Non possiamo lasciare che il libro continui a circolare: salveremmo Molly, ma non sarà mai al sicuro fino a che quella... Cosa sarà in giro. Potrebbe diventarne ossessionata anche lei, come è successo alla signorina Payne.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Spoiler

Non condivido pienamente la posizione di mio padre sui Truemann come interezza familiare, ma non é certo il momento di discuterne: quel che succeda a Molly, é praticamente certo che se ne andranno a primavera, quindi sarebbe tempo perso.

Resta però da capire cosa fare con Molly, quindi provo a proporre Non il vero libro, ovviamente, ma il finto.

Se di fronte ad esso capirà che é falso senza vederlo avremo certezza assoluta che é una Hexe. Se mostrerà evidente ed incontrollato desiderio verso di esso dimostrerà di essere ormai corrotta.

Ovviamente spero non sia così ma ammetto di non essere ormai certo di nulla dopo aver visto Isa Se invece dimostrerà di provare repulsione per esso sapremo che quel bastardo di Billy Truemann non é riuscito a corromperla fino al punto di non ritorno...allora la sentenza sarà piú difficile perché dovremo tener conto della possibilità di salvare la sua anima...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Spoiler

Rose non sembra del tutto convinta dalla tua idea di parlare con Ben "Forse è d'accordo con te, ma suo padre è praticamente il capo del Consiglio da quando tutto questo è iniziato. Non so se ci aiuterà" 
Però si fida di te, questo è certo, e alla fine capitola "Possiamo provare, ma il tempo stringe per Molly. E dobbiamo pensare ad un modo per aiutarla se Ben decidesse di non stare dalla nostra parte"

Ben Greene

Spoiler

"La sua anima...già, se ancora ne ha una. Bene figliolo, voglio credere che tu ci abbia pensato con attenzione. E del resto sei tra le persone che hanno visto di più, sai più cose della maggior parte di noi. Diamine, ne sai più del Pastore per quel che vale. Fai questo ultimo tentativo, ma fallo per conto tuo. Se dovesse fallire risolveremo alla vecchia maniera e Sowstead sarà al sicuro. Se avrai successo ripeteremo la pantomima davanti al Consiglio" chiaramente tuo padre vuole mantenere il controllo della situazione...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Dobbiamo provarci. Non possiamo perdere le speranze, non ora. Dico a mia sorella per trasmetterle la mia sicurezza, aggiungendo E intanto inizieremo a riflettere su come farla fuggire senza dover ricorrere al Libro. Concludo prima di alzarmi dal letto per uscire di casa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Spoiler

Per quel che vale, me lo sarei evitato volentieri... Rispondo con una scrollata di spalle, come a chiarire che lo faccio per dovere, perché so quali sono le mie responsabilità, non certo perché la cosa mi diverta faró questa prova, pregando ci sia ancora qualcosa da salvare in questa situazione e ci sia modo di farlo. La nostra comunità ha già subito abbastanza pressioni, dobbiamo fare attenzione a non spezzarci, o la ricostruzione sarà  difficile.

Ció detto, se non c'è altro recupero il tabarro e salgo in camera, infilandovi sotto il falso libro. Mi disgusta quasi quanto quello vero, poiché é il segno del tradimento della Revée Payne.

Dopo averlo preso mi avvio fuori, la pistola alla cintura ed i coltelli ai fianchi.

@Master, 

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Se volete, Emily puó incontrare Ben per strada

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Con Ben

Spoiler

Esco di casa assieme a mia sorella dopo aver salutato mio padre con un sorriso, recandomi quindi verso la casa dei Greene. Incrocio però Ben in mezzo alla strada: il ché non è un male, dato che mi permette di evitare di discutere con il suo amabile padre. Ciao Ben. Dico al ragazzo prima di parlargli con sguardo serio Credo che dovremmo parlare. Magari in un posto dove non ci sia troppa gente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

@all

Spoiler

Siamo in due, direi di togliere gli spoiler

Il fatto di imbattermi nelle sorelle Sodden fuori di casa mi stupisce pochissimo e, sentita la domanda di Emily, faccio appena un cenno di assenso indicando il granaio, che a quest'ora é sicuramente vuoto.

 

Nel frattempo, mentre raggiungo il grande silos, non posso evitare di pensare a quanto siano testarde ed imprevedibili queste due giovani donne. Non che la cosa mi dispiaccia, capiamoci...a differenza di mio padre non mi importa molto se non é un... atteggiamento consono.

Al peggio saranno fatti di chi se le sposa... Mi viene da pensare, con un ghigno.

O, piú razionalmente, dopo gli eventi degli ultimi giorni non riesco piú a trovare qualcosa che mi stupisca.

Giunti al granaio mi appoggio al muro - come qualcuno che cerca una posizione da cui meglio difendersi da un branco di lupi - e dico Facciamo in fretta...gli eventi incalzano e ci sono un mucchio di cose che devono essere fatte, se vogliamo sperare di tenere insieme la nostra gente...

Lascio quindi loro il tempo di far le loro domande, curioso di sapere se inizieranno chiedendo del Libro, della Hexe, di Molly o della Revée Payne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Seguo Ben fino al vecchio silos, lieta che abbia scelto di ascoltare me e mia sorella. Annuisco dopo la sua affermazione, andando dritta al punto. Vorremmo parlarti di Molly. La sua situazione è sempre stata molto complessa e, ora che Judith si è dimostrata essere una traditrice, temo che il Consiglio possa condannarla. Potrebbero decidere di usarla "come esempio". Dico storcendo la bocca disgustata, guardando Ben preoccupata Devi aiutarci a salvarla, Ben. Non possiamo permettere che subisca un destino atroce per colpa delle sue parentele. Andrei io stessa a parlare con tuo padre, se non sapessi che probabilmente sfrutterebbe l'occasione per indicarmi pubblicamente come una "strega". È la nostra ultima speranza, ormai. Dobbiamo anche chiarire delle cose su Isa. Sarai pieno di domande, lo capisco: sono pronta a chiarire qualunque tuo dubbio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Sono felice che l'argomento che piú sta a cuore ad Emily e Rose sia Molly, perché dimostra che - a differenza di quel che pensa mio padre - hanno principi chiari e senso della morale.

Peccato che ció che posso dire loro non sia poi molto confortante I problemi che abbiamo sono tanti e - sí - col tradimento della Rev...della Payne... Mi mordo le labbra, correggendomi beh...quello di Molly deve essere risolto rapidamente.

Mio padre é preoccupato che possa essere ormai corrotta, una Hexe... Alzo subito la mano, pregandola di tacere, mentre aggiungo lo so che la colpa é del vecchio pazzo. Ma tutto il Consiglio conosce le voci che girano su di lei, quindi il suo non potrà essere un processo pubblico o rischierebbero di scoprirsi degli altarini.

Non so quanto loro sappiano di queste voci, soprattutto del fatto che Molly si vendesse per denaro, ma meglio essere vaghi Comunque la situazione é drammatica. Mio padre pensa - e su questo concordo con lui, purtroppo - che tutta la famiglia se ne andrà all'arrivo della primavera, a prescindere che lei venga o meno condannata a morte per stregoneria. Basta Billy per macchiare per sempre il loro nome...

Scuoto il capo, pensando a quanto sarà dura nei campi. I Truemann non hanno proprietà, ma molti lavoravano come braccianti.

Tornando a Molly, comunque, aggiungo Se la Payne non ci avesse fregato le avrei affidato Molly in custodia...stavo tentando di convincere mio padre. Ma é andata cosí. Ho concordato con lui che - prima di decidere - ci serve una prova...inconfutabile...di innocenza o colpevolezza...

So che in questi casi spesso in passato si é ricorsi alla tortura, quindi mi affretto a tirare fuori il finto libro spiegando In tutta onestà anch'io voglio questa prova, dopo tutti gli eventi dei giorni scorsi. Per questo ho pensato a questo. La Hexe - Isa - ha dimostrato di riuscire a capire che non era quello vero. Voglio mostrarlo a Molly per capire come si comporterà. Se capirà che é falso sapremo che é una Hexe e non ci saranno alternative, cosí come se - anche non riconoscendolo - dimostrerà di bramarlo, poiché allora sapremo che il suo animo é già stato corrotto.

É evidente che questo esito mi spaventa, ma spero le due capiscano che non posso ignorare la possibilità. Non con il peso della nostra comunità intera sulle spalle Viceversa, se come spero dimostrerà di non riconoscerlo e non bramarlo, credo di poter convincere il Consiglio ad esiliarla soltanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...