Vai al contenuto

Le Colpe dei Padri - TdG


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Ben

Spoiler

La notte trascorre rapida, anche se il mio sonno é agitato e popolato di incubi: banditi, lupi e vecchi che diventano diavoli paiono essersi messi d'accordo per non farmi dormire tranquillo.

 

L'indomani comunque mi sveglio presto e, dopo aver infilato la testa sotto l'acqua ed aver afferrato una grossa tazza di caffè nero, sono tornato quasi totalmente umano.

 

Prima di uscire mi metto a recuperare le cose da viaggio: non sappiamo quando i Sodden termineranno il loro lavoro, ma devo essere pronto a partire in ogni momento. Per questo preparo già lo zaino, la tenda e tutto il resto, oltre a ricontrollare con attenzione la balestra, i quadrelli ed i miei pugnali.

 

Fatto tutto prendo con me le armi - non penso la cosa stupirà troppo la gente, visto che io ed i miei fratelli ci stiamo occupando della sicurezza - ed esco.

 

Per prima cosa faccio un giro per verificare che sia tutto a posto alle prigioni poi vado da chi ha fatto i turni di guardia ed infine - se non ci sono problemi - mi reco a casa di Erika per farmi sistemare i bendaggi e vedere come stanno Frank ed il Revèe (oltre che capire se lei si sia ripresa e che aria tiri da loro). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

14 febbraio, Sowstead. Mattino presto.

Ben

Spoiler

Cominci il tuo giro da chi ha fatto i turni di guardia. Tutti ragazzi con la testa a posto e abbastanza affidabili, ma i recenti eventi li hanno scossi profondamente. Alcuni dicono di aver sentito muoversi qualcuno nella notte, ma di non aver trovato tracce nella neve. 
Altri sostengono che hanno sentito qualcuno parlare a bassa voce appena al di sopra del soffio del vento...ma in realtà non è successo nulla.
Molly è ancora in prigione, nessuno ha toccato il libro, ciò che resta del vecchio Truemann è stato bruciato e non tornerà. 

Ma questo è indice di quanto la brave gente di Sowstead si stia rapidamente avvicinando al limite. Quanto ancora potranno sopportare prima di fuggire spaventati o reagire con violenza?

Cerchi notizie più favorevoli da Erika. La donna è rimasta in piedi tutta la notte, oppure ha dormito male: ha le occhiaie e i capelli in disordine, indossa gli abiti di ieri e la trovi mentre fa colazione con un tozzo di pane, al piano terra della grande casa di famiglia. Quando le chiedi notizie sui due feriti risponde asciutta "Il revee non è migliorato molto. La cosa che mi preoccupa è che non si risveglia del tutto. Ha dei momenti in cui è vigile e gli danno da mangiare, ma non è presente. Non so bene come risolvere la cosa. Il tuo altro amico, lo straniero, sta meglio. Una brutta ferita e sarebbe potuto morire, ma dategli tempo e guarirà senza pericoli. Ma a proposito di revee...la donna che è venuta da Malady, quanto vi fidate di lei? Ieri sera è venuta qui..." si morde le labbra, come indecisa se continuare.

Emily

Spoiler

Raggiungete casa Greene, e come al solito è la madre di Ben ad aprirvi la porta, Martha.
"Entrate, entrate, non state la fuori al freddo. Care ragazze, che giorni infausti! Se cercate mio figlio Ben, mi spiace dirvelo, ma è uscito stamattina presto. E anche mio marito" si poggia le mani sui fianchi "Uomini, sempre in giro a fare le loro cose. Oppure in casa tra i piedi. Ma che Egli dia loro un po' di buon senso" scuote la testa e vi indica la sala da pranzo "Vi fermate per la colazione? Mi farebbe piacere, e ne è avanzata parecchia visto che qualcuno è uscito senza mangiare"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Qualcuno mi dica che è uno scherzo di cattivo gusto... È già uscito assieme a suo padre. Sì, cercavamo Ben. Dico guardando complice mia sorella, rifiutando con garbo l'offerta della donna La ringrazio per la gentilezza, ma abbiamo già mangiato. Non vorremmo approfittare della sua ospitalità. Chi avrebbe mai detto che avrei cercato disperatamente Ben Greene per il villaggio... Saprebbe dirci dov'è andato suo figlio? Non vogliamo disturbarla oltre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Spoiler

Se mi fido? Domando pensieroso alla donna, ma é una domanda retorica.

Il suo tono mi allarma, quindi credo sia meglio essere sincero e dirle ció che realmente penso Ho chiesto in giro, a Malady. Non si fidano di lei in quanto donna ma sa il fatto suo e la rispettano per le sue capacità...e ieri era terrorizzata davvero, come tutti noi...

É ovvio dal tono che, per me, il fatto che sia donna é piuttosto irrilevante: ieri ho avuto un assaggio di ció che puó comportare essere Revèe e - sinceramente - ci vogliono le pa**e, reali o metaforiche.

Ma oggi non mi fido di nessuno, neppure di me stesso... Ammetto, seguendo il filo dei miei pensieri. Nonostante le parole di mia sorella, infatti, non riesco a togliermi dalla mente le calunnie dette dal mostro...erano solo falsità per spezzare le nostre anime? O c'era di piú? Del vero?

Abbasso la voce e al contempo drizzo le spalle, dicendo Se hai dei sospetti dimmi, cercherò di indagare con discrezione...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily

Spoiler

"Nessun disturbo, care mie. Mio figlio, dici? Mmm non saprei dirlo. Sempre uscito quando voleva lui, non come il mio Logan. Forse perché abbiamo sempre coccolato troppo Ben? Non so dove sia andato, ma so che non è uscito con mio marito, e lui è nella halle. Quindi probabilmente non è li"

Ben

Spoiler

"Ah, lo immaginavo. Una donna a fare quel lavoro...rispetto l'idea, però mi sembra inopportuno. Indossare pantaloni e imprecare come un uomo, magari!" scuote il capo, ma poi aggiunge subito per non metterti in allarme "Nessun sospetto, nel senso...non ha niente che non va secondo me. A parte la sua tosse. L'hai notata, vero? Ecco, è venuta ieri sera a chiedermi qualcosa per calmarle quei terribili accessi. E mi ha fatto vedere quello che usa lei" abbassa la voce "Non è una medicina, ma una droga. Serve per evitare di sentire il dolore, la si fa con certi fiori rossi che qui non crescono e che mi faccio portare dai contastorie quando passano qui. Addormenta il dolore, la uso per il revee...il nostro, intendo. Non capisco perché quella donna non si stia curando! Non ha voluto altro che quella roba, ma io non posso dargliene senza toglierla al nostro fratello"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Ben troppo coccolato? Strano, avrei detto il contrario. Potrei trovarlo quasi divertente, se non fossimo in questa situazione. È già un aiuto, ms Green. La ringrazio ancora: ci tratteremmo volentieri a colazione, ma dobbiamo cercarlo con urgenza. Dico alla signora Greene, salutandola con garbo prima di uscire da casa Greene. Ci conviene andare dalla revee: se saremo fortunate, lo troveremo lì.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Spoiler

Sí, l'ho notata...e ne ho parlato con mio cugino... Alludo ovviamente al cugino Bran, di Malady, che ha seguito studi di medicina ogni tanto tossisce sangue e secondo lui dipende dai polmoni bruciati, anche se non saprei come questo possa succedere...

Non é il mio campo, é evidente. Comunque - anche per rendere piú credibile la mia partenza a breve - aggiungo Fai bene a tenere la medicina per il nostro Revèe, temo gli servirà a lungo. A breve devo partire per seguire le tracce degli uomini che hanno catturato Emily...se capito vicino a qualche città posso comprartene altri di quei fiori, se ne hanno scorte...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily

Spoiler

"Sarà per un'altra volta" rincara la dose Rose, e la madre di Ben annuisce un po' delusa "Ma certo, ma certo. Siete sempre le benvenute qui, care ragazze. Non prendete freddo"

Non è difficile trovare la revee: ha preso alloggio nella halle e nonostante gli eventi di ieri vi è rimasta a dormire. La trovate intenta a ravvivare il fuoco del camino occidentale, inginocchiata a terra. Volta a mezzo la testa quando vi sente entrare e si rialza soffocando un colpo di tosse nel pugno chiuso. "Ragazze, siete mattiniere. A cosa devo la vostra visita?"

Ben

Spoiler

"Polmoni bruciati? Mai sentiti, ma lui ha studiato, avrà ragione lui" risponde Erica. Dal tono in cui lo dice è ovvio da che parte stia la ragione, qui. E non è quella di un marmocchio con il naso nei libri. "Se dovessi trovare quei fiori te li potrei pagare bene, sono davvero molto utili. I semi, che poi sono la cosa importante, sono piccoli e neri...come i grani che mettete voi uomini nelle armi da fuoco. Ma stai attento, Ben. Quegli uomini..." ripensando al suo recente lutto, Erika si adombra "Fagliela pagare, che Lui possa perdonarmi per il pensiero"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Ringrazio la signora Greene per la gentilezza, sospirando di sollievo quando mi allontano dalla casa. Gentile, ma se fossimo rimaste lì ci avrebbe già consegnato la mano di uno dei suoi figli.

Ben non è neanche dalla revee, cosa che mi porta a pensare che sia andato da Molly. Volevamo sapere come stesse Molly, revee Payne. Dico dopo aver salutato la donna, lanciandole uno sguardo eloquente: è chiaro che voglia sapere cosa si sia deciso sulla questione, ma non è certo un argomento di cui parlare liberamente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Spoiler

O qualcosa del genere... Taglio corto sul discorso della malattia della Revèe, come a chiarire che potrei pure aver capito male io, dato che é tutto fuorché il mio campo.

 

La sua richiesta, peró, mi colpisce...é giusto, cerca vendetta per il fratello e quanto gli é successo.

 

Se ce ne sarà occasione, anch'io ho i miei conti in sospeso con quei tizi... Annuisco, ricordando bene il senso di impotenza quando ho combattuto col gigante faró attenzione, ma se si presenterà un'occasione propizia non perderó il sonno per aver mandato uno di loro - o entrambi - a ricevere in anticipo il Suo giudizio...

Ció chiarito chiedo ad Erica di sistemarmi la fasciatura al polso (stamattina l'ho fatto da solo), quindi esco e completo il mio giro, intenzionato ad andare nella Halle a vedere cosa la Revèe Payne intenda fare.

@Master

Spoiler

A PF come sto? Ho recuperato il massimale? Ho fatto un riposo breve, giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben

Spoiler

Erica non proferisce parola, ma capisci che la tua frase l'ha impressionata favorevolmente. 
Stringe un po' la fasciatura, annusando prima la ferita e annuendo soddisfatta.

Riprendi il giro e raggiungi rapidamente la halle (Sowstead non richiede poi molto tempo per essere percorsa a piedi), dove trovi la revee intenta a parlare amabilmente con le due sorelle Sodden più grandi, Rose ed Emily.

Emily

Spoiler

La revee annuisce, ha capito il senso della domanda "Sono passata a trovarla, stamattina sul presto. Si è calmata ed è riuscita a dormire un poco. Non credo ci saranno problemi, con lei. Anzi, stavo..." ma in quel momento la porta si apre e Ben Greene fa il suo ingresso.

"Ah, eccovi qui. Stavo giusto dicendo che ho controllato da poco la prigioniera, sta bene" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Le notizie su Molly sono confortanti: è piacevole sapere che, per lo meno, sembra aver iniziato ad interiorizzare la morte di suo nonno. Oh, ciao Ben. Dico salutando il ragazzo, pensando come sia quasi ironico che sia arrivato proprio ora dopo tutto il nostro cercare. Lo guardo quindi in attesa di avere dei dettagli sulle decisioni prese su Molly, osservando la revee per cercare di capire se sappia qualcosa.

Master

Spoiler

La revee sembra intenzionata a continuare il discorso sospeso o sembra voler nascondere qualcosa a Ben?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

 

Buongiorno signore... Saluto, concisamente e senza troppi sslsmelecchi. Entrando slaccio il pesante cappotto ma non accenno a toglierlo e, mi limito al cappello a tesa larga, che poggio su di una panca.

Inevitabilmente l'occhio mi cade sul punto ove il pavimento in legno é stato rimosso a forza, come la terra sottostante. É quello, piú ancora del camino dove abbiamo bruciato Truemann, a spaventarmi. Ma non c'é tempo per le chiacchiere.

Annuisco alle parole della Revee Payne. É ovvio stessero parlando di altro e si siano interrotte, ma non ho piacere di investigare su queste cose: in tutta onestà, meno so dei loro piani meglio mi sentiró, se intendono fare ció che penso.

Ad ogni modo quando finisce di parlare proseguo io Sí, sono passato a sincerarmi fosse tutto a posto. A quanto pare la notte é stata tranquilla...qualche falso allarme, probabilmente dovuto alla paura, ma nulla di grave.

Ho parlato con le guardie e, a parte rumori e voci nel vento, non ci sono tracce dei due rapitori di Emily o del cane bianco.

In tutta onestà la cosa mi preoccupa: quei due son stati appostati qui attorno per un po': perché ora non si fanno vedere? Hanno paura della Revèe Payne?

Ma il vero problema é un altro Tutto a posto, insomma, ma la paura cresce. La gente non starà tranquilla per sempre...e il Revèe - il nostro, intendo - e lancio uno sguardo di scuse alla donna, per la confusione terminologica involontaria non sta migliorando...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Tiro un sospiro di sollievo quando sento le notizie sui miei rapitori e sul cane, sgranando gli occhi con preoccupazione quando sento parlare del revee. Isaac non si sta riprendo? Cosa dice Erika a proposito? Chiedo al ragazzo praticamente con il cuore in gola: la sua morte sarebbe una condanna a morte per Molly, senza contare che significherebbe perdere un uomo in grado di dimostrarsi saggio e misurato in qualunque situazione. Deve resistere. Erika riuscirà a salvarlo, ne sono certa. E cos'ha detto tuo padre su Molly? Chiedo infine a Ben, dopo aver ripreso parzialmente il controllo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Beh...Erika é preoccupata perché non riesce a rimanere cosciente. Spiego sinteticamente, dato che non é il mio campo e, se mi dilungo nei dettagli ho paura di dire strafalcioni inoltre sta finendo le scorte di piante che usa per lenire il dolore. Puó darsi debba partire per cercarne altre a breve...

Quando poi mi chiede - ovviamente - di Molly, abbasso la voce dicendo La ritiene colpevole, ma non é particolarmente contrariato dall'allontanarla, perché non pensa che una sua ulteriore testimonianza possa cambiare il corso del processo dopo...beh, dopo ieri...

Mi rabbuio perché, nonostante la durezza delle parole, per cui mi dispiaccio, non so come dovrei sentirmi. Non credo che oggi Molly sia un pericolo tale da meritare il rogo, ma potrebbe diventare come il nonno? Venire corrotta?

Scuoto la testa, scacciando questi pensieri che non mi devono appartenere ora, e aggiungo Ma il suo principale pensiero ora non é lei... vuole liberarsi in fretta del libro ed é preoccupato dei due balordi che ti hanno rapito e che potrebbero essere qui attorno. Probabilmente partiró tra oggi e domani per seguire a ritroso il tuo percorso sperando di trovarli...o trovare tracce della loro base operativa.

Mi siedo, esprimendo invece la mia di preoccupazione, come se volessi cambiare argomento da qualcosa che ovviamente mi preoccupa E poi pensa che tutta la famiglia di Molly lascerà Sowstead appena la neve si scioglierà...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily

Spoiler

La revee non sembra intenzionata a riprendere il discorso in presenza di Ben.

La donna ascolta ciò che ha da dire il giovane Greene, e annuisce pensierosa. Un piccolo colpo di tosse, un secondo, e poi prende la parola "Capisco, la situazione non è facile da sbrogliare. Io finito questo lavoro tornerò a Malady, ma voi resterete qui. Va tenuto da conto. Ben, vuoi una mano per sistemare quei banditi? Magari non sono il miglior revee per quanto riguarda le indagini e i processi, ma a sparare e cavalcare non sono seconda a nessuno"

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Non mi aspettavo diversamente da Silas, ma almeno ha acconsentito alla richiesta della revee. Abbiamo delle buone notizie sul libro: la scatola è pronta, dobbiamo solamente sigillarlo. Possiamo provare a sbarazzarci del libro già da questa sera, volendo. Informo Ben, facendo un cortese cenno di ringraziamento per le informazioni che mi ha dato. Lo guardo poi rattristata quando parla dei Truemann: questa storia è già riuscita ad infettare la nostra comunità, nonostante i nostri sforzi. Fai attenzione. Dico poi al ragazzo, augurandogli il meglio per la sua ricerca: per quanto sia burbero, non lo posso definire malvagio o crudele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Tranquilla, farò molta attenzione... rispondo a Emily, ma guardando entrambe le donne so di non essere considerato un genio, ma non sono stupido. Se li troverò verrò a cercare aiuto... 

E sorrido al Revée Payne, sottintendendo che accetterei volentieri il suo aiuto, visto che conosco fin troppo bene la sua fama di pistolera in quel caso accetterò volentieri il vostro aiuto, Revée...anche se poi dovremo trovare un albero adatto da queste parti...

Cerco di sorridere, anche se la battuta - riferita a come ha apparecchiato i banditi uccisi a Malady - è un po' debole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Le decisioni sui tempi spettano al Consiglio, ma credo che entrambe le azioni andranno svolte rapidamente... Rispondo riflettendo un momento per quel che riguarda il libro, se la scatola é pronta bisognerebbe portarla subito. Per la caccia...beh, credo sia meglio organizzare almeno un paio di gruppi di battitori, per coprire un'area piú vasta...ne parlerò a mio padre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...