Vai al contenuto

Le Colpe dei Padri - TdS


Pippomaster92

Messaggio consigliato

7 ore fa, smite4life ha scritto:

Scusate, io avevo capito fosse una campagna cupa e tetra, ma se mi sto lanciando in una rivisitazione di Beautiful basta dirlo!!!! 😄

 

Non guardare me...il mio PG scappa ogni giorno nei boschi a sistemare trappole per sfuggire a questo supplizio! Per lui è un mondo mooolto cupo...

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho iniziato la scheda, della parte meccanica mi manca solo l' equipaggiamento, https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1703724 e devo dire che l' idea di @smite4life dell' epidemia di vaiolo mi piace molto. E' esattamente quello che farebbe perdere al mio personaggio, all' epoca giovane accolito di belle speranze, ogni tipo di rispetto per le vuote frasi consolatorie dei sacerdoti, e lo spingerebbe a rimboccarsi le maniche e studiare la vera medicina. I genitori disapprovano, visto che per loro il fatto che si stesse facendo sacerdote era soprattutto un modo per eliminarlo dalle discussioni riguardanti l' eredità, facendo sì che non fosse troppo divisa tra i vari eredi, ma riconoscono che i suoi studi stanno effettivamente dando frutto. Per la sua famiglia pensavo a pezzi grossi di Malady, persone che possono permettersi di dare un' istruzione ai figli e che hanno effettivamente un' eredità abbastanza rilevante da doversi preoccupare di tenerla sufficientemente  accentrata.

Ps: per i linguaggi, cosa metto? Solo volgare?

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che va bene, e nei prossimi gironi ti metto qualche info in più sulle famiglie di Malady, così scegli la più adatta a te.
Per la lingua, anche qui dipende: vuoi aver avuto un passato più da medico o più da pastore?
Nel primo caso conoscerai solo il volgare, nel secondo anche la lingua delle scritture, il latino. 

Va benissimo il vaiolo, è proprio il tipo di malattia che può capitare in cittadine come Malady dove ci sono "tante persone". 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Theraimbownerd ha scritto:

Io me lo ero immaginato con un passato più da pastore, che ha poi intrapreso gli studi medici verso la fine dell' epidemia. Per questo è ancora un non-avventuriero. Poi, quando livellerà, potrà dirsi un medico a tutti gli effetti.

Mah, guarda, tutti o quasi i png sono non-avventurieri, anche quelli "specializzati". Perciò se lo volessi potresti essere già più o meno medico.

In questi giorni riuscirò ad elaborare per bene il materiale necessario.

Confermate entrambi il concept dei vostri personaggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Confermate entrambi il concept dei vostri personaggi?

Si, non so bene che mestiere fare, il carpentiere mi piace però forse ci sta meglio il boscaiolo, in modo da giustificare meglio la questione del carro: in fin dei conti, il carro noi lo avevamo per andare avanti e indietro dalla foresta con il legname, quindi abbiamo cominciato a usarlo anche per aiutare il resto della gente...

Comunque a parte questo dettaglio, il resto è definito come dal messaggio precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Mah, guarda, tutti o quasi i png sono non-avventurieri, anche quelli "specializzati". Perciò se lo volessi potresti essere già più o meno medico.

In questi giorni riuscirò ad elaborare per bene il materiale necessario.

Confermate entrambi il concept dei vostri personaggi?

Si, confermo pienamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, smite4life ha scritto:

Si, non so bene che mestiere fare, il carpentiere mi piace però forse ci sta meglio il boscaiolo, in modo da giustificare meglio la questione del carro: in fin dei conti, il carro noi lo avevamo per andare avanti e indietro dalla foresta con il legname, quindi abbiamo cominciato a usarlo anche per aiutare il resto della gente...

Comunque a parte questo dettaglio, il resto è definito come dal messaggio precedente.

Si volevo giusto esserne sicuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, intanto pensiamo alle vostre famiglie. Piuttosto che farvi un elenco di tutte le famiglie di Malady, pensate a cosa vi piacerebbe essere.

Per esempio il personaggio di @Theraimbownerd probabilmente potrebbe avere a che fare con altri Pastori, avere legami con essi, oppure potrebbe essere tutt'altra cosa. 
Viceversa il pg di @smite4life potrebbe venire da una famiglia prettamente contadina, oppure da una famiglia legata al taglio-lavorazione del legno.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Viceversa il pg di @smite4life potrebbe venire da una famiglia prettamente contadina, oppure da una famiglia legata al taglio-lavorazione del legno.

Pensavo più alla seconda: famiglia legata al legname (taglio/lavorazione da stabilire), una autorità in "città" sull'argomento. Proprio per questo, la caduta è stata così fragorosa: tutti vi hanno assistito, alcuni addirittura direttamente interessati ("chi ci ripara la porta/il tetto/non so cosa adesso?"), caricando ancora di più la pressione sul povero Carson. 

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, smite4life ha scritto:

Pensavo più alla seconda: famiglia legata al legname (taglio/lavorazione da stabilire), una autorità in "città" sull'argomento. Proprio per questo, la caduta è stata così fragorosa: tutti vi hanno assistito, alcuni addirittura direttamente interessati ("chi ci ripara la porta/il tetto/non so cosa adesso?"), caricando ancora di più la pressione sul povero Carson. 

Who you gonna call?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ok, intanto pensiamo alle vostre famiglie. Piuttosto che farvi un elenco di tutte le famiglie di Malady, pensate a cosa vi piacerebbe essere.

Per esempio il personaggio di @Theraimbownerd probabilmente potrebbe avere a che fare con altri Pastori, avere legami con essi, oppure potrebbe essere tutt'altra cosa. 
Viceversa il pg di @smite4life potrebbe venire da una famiglia prettamente contadina, oppure da una famiglia legata al taglio-lavorazione del legno.

Io pensavo al mio personaggio come il figlio minore di una famiglia più ricca della media, con possedimenti terrieri abbastanza importanti. Nulla di eccessivo, ma abbastanza da essere preoccupati riguardo alla possibile divisione del patrimonio tra troppi figli. Quindi, per evitare il problema, lo hanno spedito a farsi prete il prima possibile. A lui all' inizio stava pure bene, un tetto e una pagnotta assicurati sono sempre un buon affare dopotutto, ma dopo l' epidemia la situazione è cambiata. Questo sta iniziando a creare una certa tensione con i suoi fratelli e i suoi genitori, che se da un lato riconoscono l' utilità di un medico, dall' altra sono un po' preoccupati del fatto che adesso il problema dell' eredità è tornato a ripresentarsi. Per inciso, al mio Pg non frega assolutamente niente del terreno, per quanto lo riguarda lui vorrebbe passare il tempo a fare esperimenti, non a coltivare la terra. 
PS: per curiosità, qui i Pastori possono avere una famiglia o per loro vige il celibato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, smite4life ha scritto:

Pensavo più alla seconda: famiglia legata al legname (taglio/lavorazione da stabilire), una autorità in "città" sull'argomento. Proprio per questo, la caduta è stata così fragorosa: tutti vi hanno assistito, alcuni addirittura direttamente interessati ("chi ci ripara la porta/il tetto/non so cosa adesso?"), caricando ancora di più la pressione sul povero Carson. 

Allora, una famiglia del genere non "esiste ancora" a Malady. Rispetto a Sowstead è più grande e non ho scritto tutte le famiglie. Questo ci da più libertà: puoi inventarla tu, tenendo come esempio quelle presenti in Dramatis Personae. 

16 ore fa, Theraimbownerd ha scritto:

Io pensavo al mio personaggio come il figlio minore di una famiglia più ricca della media, con possedimenti terrieri abbastanza importanti. Nulla di eccessivo, ma abbastanza da essere preoccupati riguardo alla possibile divisione del patrimonio tra troppi figli. Quindi, per evitare il problema, lo hanno spedito a farsi prete il prima possibile. A lui all' inizio stava pure bene, un tetto e una pagnotta assicurati sono sempre un buon affare dopotutto, ma dopo l' epidemia la situazione è cambiata. Questo sta iniziando a creare una certa tensione con i suoi fratelli e i suoi genitori, che se da un lato riconoscono l' utilità di un medico, dall' altra sono un po' preoccupati del fatto che adesso il problema dell' eredità è tornato a ripresentarsi. Per inciso, al mio Pg non frega assolutamente niente del terreno, per quanto lo riguarda lui vorrebbe passare il tempo a fare esperimenti, non a coltivare la terra. 
 

Pensandoci su, attualmente le due famiglie ricche di Malady sono:
- I Felton-Greene, composti da due nuclei. 
 1) I Greene di Malady sono direttamente imparentati con quelli di Sowstead (i due capifamiglia sono nipoti dello stesso nonno, ergo cugini primi). Si occupano più che altro di piccolo commercio, anche con gente dell'est, dalla costa. Ma hanno anche delle terre, le pianure ad oriente di Malady sono molto estese.
 2) I Felton-Greene sono invece imparentati con la moglie del precedente capofamiglia Greene di Malady. Suo fratello, Arcas Fenton, ha sposato anni e anni fa una Greene. Praticamente fratello e sorella hanno sposato rispettivamente altri due sorella e fratello, Fenton con Greene. Ne è nata una famiglia abbastanza ricca e soprattutto potente. Sono proprietari terrieri e allevatori, abbastanza ricchi da poter pagare quattro-cinque giovani ogni stagione come braccianti e vaccari. 

- I Ridden, unico nucleo. Sono principalmente artigiani che si occupano di stoffa, dalla lavorazione alla sartoria vera e propria, e hanno un piccolo monopolio a Malady. Certo tutte le donne sanno fare la calza o cucire, ma la lana dove la comprano? E il (poco) lino? Dai Ridden. 
Ultimamente i Greene hanno cercato di spezzare questo monopolio introducendo il cotone, ma ne giunge troppo poco dai mercanti dell'est perché possa soppiantare la lana.
I Ridden sono già abbastanza numerosi (quindi magari non è la famiglia che cerchi), e allevano anche molte pecore. 
 


Intanto pensate a nome-cognome e descrizione fisica, che vi inserisco In- Game. Per la scheda ci lavoriamo in parallelo, ma almeno giocate!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Intanto pensate a nome-cognome e descrizione fisica, che vi inserisco In- Game. Per la scheda ci lavoriamo in parallelo, ma almeno giocate!

Carson lo pensavo come il cognome, come nome direi Frank: Frank Carson mi suona bene.

Fisicamente, parliamo di un omone: alto più di 190 cm, supera sicuramente e abbondantemente il quintale di peso. Un corpo enorme, mal rivestito di abiti spesso luridi e rovinati. Ha superato i quaranta e il tempo non è stato clemente con i suoi lineamenti, già non certo da concorso di bellezza. Capelli e barba scuri e disordinati circondano un volto segnato, con il naso spezzato. Ad illuminarlo, due occhi di uno splendido azzurro che l'alcol non è ancora riuscito ad annacquare, presi sicuramente dalla madre. Da quando ha cominciato ad aiutare il revee si è un po' ripreso, riducendo il quantitativo di birra ingerita e riacquistando una parvenza di forma fisica, comunque lontana anni luce dai suoi anni migliori, in cui era in grado di abbattere e caricare nel carro da solo querce centenarie. In ogni caso, è più che in grado di sistemare i lineamenti di chi si dovesse trovare a fare un po' di confusione di troppo dopo aver bevuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, smite4life ha scritto:

Carson lo pensavo come il cognome, come nome direi Frank: Frank Carson mi suona bene.

Fisicamente, parliamo di un omone: alto più di 190 cm, supera sicuramente e abbondantemente il quintale di peso. Un corpo enorme, mal rivestito di abiti spesso luridi e rovinati. Ha superato i quaranta e il tempo non è stato clemente con i suoi lineamenti, già non certo da concorso di bellezza. Capelli e barba scuri e disordinati circondano un volto segnato, con il naso spezzato. Ad illuminarlo, due occhi di uno splendido azzurro che l'alcol non è ancora riuscito ad annacquare, presi sicuramente dalla madre. Da quando ha cominciato ad aiutare il revee si è un po' ripreso, riducendo il quantitativo di birra ingerita e riacquistando una parvenza di forma fisica, comunque lontana anni luce dai suoi anni migliori, in cui era in grado di abbattere e caricare nel carro da solo querce centenarie. In ogni caso, è più che in grado di sistemare i lineamenti di chi si dovesse trovare a fare un po' di confusione di troppo dopo aver bevuto.

Ok, alcune info.

Spoiler

Il precedente revee di Malady, Van Greyver, è morto qualche tempo fa (un mese, mi pare), assassinato di notte da un bandito infilatosi a Malady. Qualche giorno dopo una coppia (non sposati né amanti, e nemmeno sembravano conoscersi prima) di stranieri ha dato la caccia ai banditi, catturando e giustiziando il colpevole e due complici.

La donna si è proposta come nuovo revee, e visti i risultati e la mancanza di altri candidati il Consiglio cittadino ha accettato: Judith Payne è ora revee. 

Si affida meno agli ex collaboratori del predecessore, ma può essere che una volta o l'altra lei e il suo vice (l'altro straniero) ti abbiano chiesto una mano.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I Felton-Greene mi sembrano la famiglia più simile a quello che avevo in mente. Riguardo al fisico, ecco quello che avevo in mente.  

Bran Felton-Greene è un ragazzo di bassa statura, magro e dai lineamenti affilati. Ha poco più di vent' anni, ma la statura e la sua assoluta incapacità di farsi crescere una barba decente lo fanno sembrare molto più giovane. Dalla madre a preso i suoi vispi occhi verdi,tipici dei Greene, che scrutano il mondo con insaziabile curiosità. Dal padre invece ha preso i capelli nero  corvino, tenuti corti e alquanto disordinati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...