Vai al contenuto

Le Colpe dei Padri - TdS


Pippomaster92

Messaggio consigliato


35 minutes ago, Pippomaster92 said:

Okay, edito.

Pensavo volesse terminare quella parte. 

Grazie, allora lo aspetto! Solo 1701E aveva espresso quell'intenzione con il suo pg. Da qui in poi (ma credo risolveremo in pochi post) non è necessario che risponda a quella parte se non vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, mi ero scordato di rispondere già prima a questa domanda di "Ben": conosci un buon posto dove accamparvi a cinque ore a est di Sowstead, una depressione del terreno protetta da alberi e dalla conformazione del terreno. Sei abbastanza sicuro che anche con la recente nevicata sia rimasta ben protetta e quindi sia relativamente sgombra dalla neve.

 

Quando siete pronti a partire, partite: il resto potete sempre farlo in flashback. Ma mi preme andare avanti, oltre il secondo giorno XD

Link al commento
Condividi su altri siti

@nanobud

Spoiler

Da fare:

  1. Mentre Abe era alla Halle con il consiglio, Molly come si comportava?
  2. A seconda di come gli altri vogliano risolvere la richiesta della balestra, l'ordine delle cose potrebbe essere leggermente diverso...
  3. Andare a casa di Billy, perché pare che Ben non abbia trovato la pistola del vecchio... La domanda era particolare...
  4. Andare dai Doner e controllare lo stato di Isaac, chiedere il parere di Erika e quando sarà il momento, portare a casa Isaac, insieme a quella boccetta.
  5. Pranzare.
  6. Riferire i fatti alla moglie e al fratello e coordinarsi con loro per prepararsi alla partenza e ai giorni successivi in casa Aaronson e annesse celle di detenzione.
  7. Andare da Emily con la pistola. Data la competenza di Abe con le pistole, controllando quella di Billy avrà una o due ipotesi del perché ha fatto cilecca. Se Abe stesso potesse risolvere il problema, allora andare da Emily non sarebbe neanche così necessario, se non fosse per un'altra questione...
  8. Prepararsi per il viaggio.
Risposte
  1. Molly è stata zitta, per lo più, dopo che lamentarsi per il comportamento nei confronti del nonno le è valso uno spintone da parte di Logan. Sembrava molto spaventata, un'accusa di stregoneria è qualcosa di cui aver paura, qualcosa che ti può ammutolire.
  2. Poi scrivo in TdG, ma una balestra la trovi.
  3. Non sei sicuro che l'arma di Billy sia particolarmente utile/funzionale, ma in effetti è pur sempre una pistola che potreste usare. 
  4. Ok, poi lo narro in game.
  5. Ok.
  6. Idem.
  7. Che questione?
  8. Va bene, questa è una cosa narrativa considerati tutti i preparativi fatti via PM puoi scriverlo direttamente tu in game.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pippomaster92

Spoiler

Fino a mercoledì prossimo difficilmente posterò, muovi Abe come preferisci.

Per la questione di cui ho fatto menzione, valutando se coinvolgere Emily, ho deciso di lasciar stare, quindi semplicemente Abe studia la pistola e se questa dovesse essere poco affidabile come arma, memore dell'interesse di Emily per la pistola - o rottame - di Lars, la porta da lei, chiedendole però cautela, perché sono armi pericolose, e di agire in sicurezza. Abe cercherà di farsi dare qualche dritta sulle armi da fuoco quando arriverà a Malady.

Infine ti esprimo il mio malcontento, temporaneo spero, circa il poco spazio messo a disposizione per personaggi carismatici, e la quasi impossibilità di crescita degli stessi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, nanobud ha scritto:

@Pippomaster92

  Contenuti nascosti

Fino a mercoledì prossimo difficilmente posterò, muovi Abe come preferisci.

Per la questione di cui ho fatto menzione, valutando se coinvolgere Emily, ho deciso di lasciar stare, quindi semplicemente Abe studia la pistola e se questa dovesse essere poco affidabile come arma, memore dell'interesse di Emily per la pistola - o rottame - di Lars, la porta da lei, chiedendole però cautela, perché sono armi pericolose, e di agire in sicurezza. Abe cercherà di farsi dare qualche dritta sulle armi da fuoco quando arriverà a Malady.

Infine ti esprimo il mio malcontento, temporaneo spero, circa il poco spazio messo a disposizione per personaggi carismatici, e la quasi impossibilità di crescita degli stessi.

 

Non condivido la tua critica, abbastanza sterile: ad ora Sowstead è un sandbox, gli unici limiti te li imponi da solo, temo. Ci sono possibilità di crescita per tutti. Magari, per rendere sensata la tua critica, potresti provare ad approfondire un po': come vuoi che cresca il tuo personaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, @Pippomaster92 continuo qui con le domande per non intasare il tdg

Spoiler

per quel che Ben sa di suo padre, cosa farebbe/preferirebbe? Che questo sconosciuto sia coinvolto?

Per come me lo sono immaginato io, vorrebbe coinvolgerlo solo se è una persona abile. Certo, con i banditi si è dato da fare, ma per giudicare delle stregonerie è un'altra cosa, no?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Questo dipende da cosa pensa Ben.
Forse si, meglio comunque indagare di più su questa donna e capire chi è, cosa sa fare, se è affidabile, e anche se è disposta a mollare Malady per seguirvi (su Van Greyver tuo padre era abbastanza sicuro che fosse possibile convincerlo parlando di stregonerie). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo qui per comodità di tutti.

A Sowstead ci si viene incontro: il Consiglio offre il posto a persone adatte, e caso mai qualcuno si proponesse per il posto vacante valuterebbe di conseguenza.

A Malady potrebbe andare diversamente, ma da come ve la racconta il pellicciaio è morto il revee in una situazione di crisi, una persona ha risolto la situazione e ora è revee. In effetti però ad ora non vi è chiaro chi abbia fatto la prima mossa tra il Consiglio e Payne.

Link al commento
Condividi su altri siti

@nanobudper quanto riguarda le armi da fuoco, Emily non ha nessuna conoscenza teorica vera e propria. I suoi appunti sono un misto tra osservazioni personali tratte dalle rare volte in cui ha potuto avvicinarsi ad una di queste, teorie e piccoli "esperimenti" fatti nella fucina (provare a costruire un cane con annesso sistema di percussione artigianale, ad esempio).

Non ne ho mai parlato esplicitamente con il master (mea culpa), ma credo che qualcosa del genere sia adatto sia con il personaggio che con l'ambientazione.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...