Vai al contenuto

Ad Ve Or - Topic di Servizio


Bellerofonte

Messaggio consigliato


Randy può preparare di tutto, solo avrà altre "due sole" mani, quelle del servitore inosservato e, forse, non si sa bene perchè dipende dal suo mood, quelle di Arrigo.
Purtroppo è a corto di ricette che possano essere nelle corde di tutti e quattro, intendo che Randy non ha approfondito abbastanza la cultura e gusti di tutti loro per agevolarli in toto, solo Kara e Arsak rientrano tra i soggetti studiati. Galifar e Tamara sono incognite

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Pippomaster92 ha scritto:

Tamara non aveva regalato a Randal un menu di Lalibela?

Conteneva queste ricette ma sono solo di Ibnat, Sekota e Lalibela. Forse quella di Lalibela può andare bene?

Cavolo Elfico con Pancetta e Mele [Ibnat, Barusha]

Spoiler

-Cucina brodo di carne a parte
-Friggi 200g di pancetta, aggiungi cipolle quando il grasso si scioglie
-Incorpora il cavolo, mescola bene, aggiungi brodo di carne
-Copri e lascia cucinare per 20 min, aggiungi pepe macinato fresco
-Aggiungi mele tritate e cuoci per altri 15 min per far prendere il cavolo di colore
-Servi con la carne

Fagottini di Erbe Barushane Scottate [Sekota, Barusha]

Spoiler

-Sbuccia patate e cuoci al vapore finché sono morbide
-Schiacciale e condiscile con olio, olive, scorza di limone, erbe, sale e pepe
-Mescola e lascia raffreddare
-Scotta la verza in acqua leggermente salata, poi immergile in acqua ghiacciata
-Asciuga le foglie, e riempile della purea di patate
-Versare olio in un tegame e fate stufare, poi sfumate con vino
-Quando la base sarà rosolata, voltate e ripetete.
-Servire tiepidi.

Anguilla in crosta di Mandorle servite alla Nobildonna [Lalibela, Barusha]

Spoiler

-Marina l'anguilla in idromele chiaro e alloro
-Prepara polenta bianca con acqua e sale, versala in una teglia e lascia raffreddare
-Prepara un vin brulè, lascialo raffreddare, scolalo con un colino e poi bollisci per altri 10min
-Per il trito, tosta mandorle e salvia in padella con rosmarino e un pizzico di sale
-Taglia a filetti l'anguilla e cospargila di miele di acacia; poi immergila nel trito.
-Taglia in tre parti uguali ogni filetto a formare rotoli da infilzare con stuzzicadenti
-Prepara soffritto d'aglio in padella e metti l'anguilla togliendo l'aglio quando è dorato
-Sfuma a fiamma alta con idromele chiaro
-Fai cuocere per 15 min a fiamma bassa
-Ricava dei dischetti dalla polenta bianca e falli rosolare nel sugo di anguilla per 3 min
-Servi ogni rotolino di anguilla su un dischetto di polenta e decora con radicchio, scorza di limone e arancia

@Bellerofonte

Non ricordo più i gusti di Arsak e Kara, ma ricordo che da qualche parte Randy aveva cucinato per loro, tu ricordi dove? 😞

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal cucinò per Kara al vostro primo incontro, poco dopo essere arrivato a Ibnat. Se non sbaglio però puntasti sulla cucina capoventurese...

@Ghal Maraz quando ho creato Barusha le ho dato orari fissi di alba e tramonto, ma non ho pensato al crepuscolo, che nel migliore dei casi durerebbe un'ora (credo? Non sono bravo in queste cose). Randal avrebbe un po' più di tempo, e se aggiunge un malus tipo Artigianato possiamo fare che dimezza il tempo necessario. Altrimenti non so. 

Però l'idea mi piace. Se non si riuscisse a trovare un momento giusto, qualcuno di voi ha Immagine (silenziosa, minore, maggiore...)? 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...