2 Luglio 20196 anni comment_1606777 Già mi stava poco simpatica prima.. una incantatrice che non commenta una cosa così interessante (!?) è sprecata/inutile! Ah.. cosa che c'entra nulla ma: i miei kukri sui quali avevo competenza sono evaporati magicamente e ora ho un belllllissimo Annulat +1 (o +3 vs maghi) sul quale però non ho competenza manco per il cà. Avendo io +7 melee/+8 ranged, arrivo a +8/+8 ma: -4 txc per non competenza -2 txc ogni mano per TWF quindi +2/+2 melee e +5 ranged (o +8 Vs maghi) -> mazza che pena per un liv.7 Come fo a prender la competenza? 😞
2 Luglio 20196 anni comment_1606779 Povera Tamara, sta solo rotolando giù sottocoperta. Mal che vada me la lego in vita XD
2 Luglio 20196 anni Autore comment_1606780 7 minuti fa, Fezza ha scritto: Già mi stava poco simpatica prima.. una incantatrice che non commenta una cosa così interessante (!?) è sprecata/inutile! Ah.. cosa che c'entra nulla ma: i miei kukri sui quali avevo competenza sono evaporati magicamente e ora ho un belllllissimo Annulat +1 (o +3 vs maghi) sul quale però non ho competenza manco per il cà. Avendo io +7 melee/+8 ranged, arrivo a +8/+8 ma: -4 txc per non competenza -2 txc ogni mano per TWF quindi +2/+2 melee e +5 ranged (o +8 Vs maghi) -> mazza che pena per un liv.7 Come fo a prender la competenza? 😞 E' un po' più complicato di così: Quando sono separati, contano come pugnali identici ai tuoi Kukri, eccetto per le capacità. Quando sono uniti, contano come Annulat nel quale non hai competenza. Modificato 2 Luglio 20196 anni da Bellerofonte EDIT: la competenza la prende con un talento, oppure facendoselo insegnare da qualcuno che ha competenza.
2 Luglio 20196 anni comment_1606785 Ahhhhhhhhhhvevo capito malissimo. Recap: Uniti = Annulat (+1/+3*) anatema dei maghi, ritornante (non competente): (+5/+7*) (ranged) // 1d4+3+(2d6*) [19-20//x2]; (+4/+6*) (melee) // 1d4+5+(2d6*) Separati = kukri, affilati +1 (competente): +6/+6 (contando TWF) // 1d6+3 ognuno [15-20//x2] *solo VS maghi Corretto?
2 Luglio 20196 anni Autore comment_1606793 11 minuti fa, Fezza ha scritto: Ahhhhhhhhhhvevo capito malissimo. Recap: Uniti = Annulat (+1/+3*) anatema dei maghi, ritornante (non competente): (+5/+7*) (ranged) // 1d4+3+(2d6*) [19-20//x2]; (+4/+6*) (melee) // 1d4+5+(2d6*) Separati = kukri, affilati +1 (competente): +6/+6 (contando TWF) // 1d6+3 ognuno [15-20//x2] *solo VS maghi Corretto? Mmmm non proprio. Uniti: Annulat +1 Anatema dei Maghi Ritornante Affilato (non competente); TxC: +5 (BAB) +3 (DES) +1 (potenziamento Mishalin) -4 (non competente) +2 (anatema) = +5 o +7, critico 17-20x2, incremento di gittata 9m; quelli che hanno copertura contro di te subiscono -2 alla CA. || Danni: 1D6 (base) +2 (FOR) +1 (potenziamento Mishalin) +2D6 (anatema) Divisi: Pugnali +1 Anatema dei Maghi Affilati; TxC: +5 (BAB) +3 (DES) +1 (potenziamento Mishalin) -2 (TWF) +2 (anatema) = +7/+7 o +9/+9, critico 17-20x2; || Danni: 1D4 (base) + 2 (FOR) +1 (potenziamento Mishalin) +2D6 (anatema) = 1D4+3 o 1D4+3+2D6 Unirli e dividerli era azione di movimento se non sbaglio. Siccome è parecchio complicato comunque, puoi sempre chiedere ad Arrigo di modificarli e trasformarli in dei semplici Kukri +3.
2 Luglio 20196 anni Autore comment_1606848 10 minuti fa, Fezza ha scritto: Il potenziamento Mishalin cos'era già? Misahlin (non so perché il correttore me lo scrive Mishalin) è il nome dell'arma, ed ha incantamento +1, oltre che affilata, anatema e ritornante.
2 Luglio 20196 anni comment_1606851 'ltobbene, tutto chiaro. PS: crea un altro TdS, so che dopo le 50 pagine si dovrebbe crearne uno nuovo. @Pippomaster92 dì qualcosa tu a proposito, magari dico una cassata
2 Luglio 20196 anni Autore comment_1606901 @Pippomaster92 e anche @Ghal MarazMaraz già che ci siete fateme sapè se postate entro stasera
2 Luglio 20196 anni comment_1606903 Sandrine, a parte rialzarsi e cercare di non cadere, temo abbia ben poco da fare, adesso.
2 Luglio 20196 anni comment_1606907 1 ora fa, Fezza ha scritto: 'ltobbene, tutto chiaro. PS: crea un altro TdS, so che dopo le 50 pagine si dovrebbe crearne uno nuovo. @Pippomaster92 dì qualcosa tu a proposito, magari dico una cassata Da quando ci sono le gilde non dovrebbe più essere obbligatorio. 12 minuti fa, Bellerofonte ha scritto: @Pippomaster92 e anche @Ghal MarazMaraz già che ci siete fateme sapè se postate entro stasera Posto tra 5 minuti.
2 Luglio 20196 anni Autore comment_1606956 DOMANDA PER TUTTI Visto che siamo in stallo, a meno che non abbiate un'altra trovata nel prossimo round, potete chiedermi di avanzare finché la situazione cambia (non è detto in meglio!). Fateme sapè, io stasera non ci sono comunque, perciò prendetevela pure comoda.
2 Luglio 20196 anni comment_1606987 Per me possiamo continuare veloci. Non perché sia una situazione noiosa, ma perché non saprei come cambiarla
3 Luglio 20196 anni comment_1607003 Anche per me possiamo proseguire, con la nota aggiuntiva che Sandrine utilizza Ispirare Competenza, potenziato dalla Parola del Coro Celestiale, per due minuti alla volta (che è il massimo consentito). Per ogni uso, subisce 3d4 danni non letali alla attivazione, garantisce a Fortunale un +4 alla prove di Professione (Marinaio) per tutta la durata della Musica Bardica ed esegue eventuali prove per mantenere la concentrazione su Intrattenere (Canto), con bonus di +18.
3 Luglio 20196 anni Autore comment_1607050 1 ora fa, Fezza ha scritto: Randy vuole spiegare le vele e.. Ecco, a tal proposito: Fortunale dirige la nave da qualche parte?
3 Luglio 20196 anni comment_1607221 Ma esattamente come è fatto il mostro? Una bocca zannuta e basta?
3 Luglio 20196 anni Autore comment_1607222 Ho provato a cercare qualcosa in giro, ma essendo di Nephandum non so bene dove dovevo andare a parare. Comunque lo immagino come una sfera che ricorda vagamente un teschio fatta di nuvole scure dal quale spuntano queste zanne fameliche. Sentitevi liberi di sbizzarrivi anche voi con l'immaginazione, viste le poche info grafiche sul mostro.