Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - L'ultimo canto della Sirena.


Tarkus

Messaggio consigliato

Haseya Tolhógi 

Tania (Flashback)

Spoiler

Prima di rientrare nella mia camera dopo aver pranzato vado a cercare Tania, in modo da poterle parlare del dubbio che mi sta divorando da questa mattina. Dovrà darmi una spiegazione esaustiva. Non posso combattere al suo fianco se non riesco a fidarmi della sua natura. Ah, Tania, eccoti! Esclamo appena trovo lo Spirito dell'aria, facendomi forza con un respiro profondo prima di affrontare una dei destinatari delle mie preghiere quotidiane. Posso parlarti un momento? In privato, preferibilmente. É una questione molto delicata.

Arrivo nella sala che abbiamo adibito a stanza delle riunioni ancora leggermente confusa dalla febbre, ma comunque evidentemente migliorata. Potreste farmi un riassunto di quello di cui avete discusso fino a questo momento? Phoenix ha provato a tenermi aggiornata, così come la gentilissima Daphne, ma temo di non averli propriamente ascoltati.

Master

Spoiler

Do a Daphne 500 mo per comprare un libro degli incantesimi per Deborah, qualcosa per principianti di discreto livello. Per le pergamene ti dico meglio dopo.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti


Tania blom

Haseya's flashback

Spoiler

Mentre salgo per andare a fare il bagno ai draghetti vengo interrotta. Ciao Haseya? Stai meglio? Infezione la sotto? Andiamo in bagno, mentre preparo la vasca calda possiamo parlare quanto vuoi. Le faccio cenno di salire e torno a levitare verso il bagno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Tania (Flashback)

Spoiler

Sì, mi sento rinvigorita rispetto a questa mattina. Grazie per l'interesse. Dico cortesemente a Tania, seguendola sulle scale verso il bagno. Mi hanno parlato di quello che vuoi fare all'uomo che abbiamo catturato. Non pretendo di avere la saggezza necessaria a giudicare le azioni di un membro del Popolo Sacro, ma tutte le storie del mio popolo e tutti i libri che ho studiato in questi anni condannano questo atto come uno dei più malvagi su questo mondo: andresti contro al libero arbitrio, la caratteristica che ci rende esseri umani. Gli Spiriti non manipolerebbero mai le menti degli uomini.

Master

Spoiler

Compro 4 pergamene di Protection from Outsider e 4 di Liberating Command (CL 4). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania Blom

two girls one bath

Spoiler

mi metto comoda mentre apro le valvole della caldaia e inizio a gettare legna Ti spiego, oggi le persone hanno l'abitudine di non fidarsi di me, comunque. Un'anima è definibile sana quando in se ha tutti i cicli aperti, quando ha la possibilità di scegliere tra bene e male che puoi vedere come diversi tipi d'acqua che scorrono vicini, puoi pensare che l'io sia una sorgente e che lo sviluppo dall'anima alla materia sia un qualcosa di progressivo che richiede di passare per tutti i cicli per dare un'entità sana, non ho detto buona, non ho detto cattiva, solo sana. Ora guardiamo l'aasimar in questione. Mente corrotta fin da piccolo, io assente, due cicli chiusi, incapacità di provare rimorso, empatia, desideri solo razionali tutti corrotti da patti e patti, incapace di cogliere la vita non perchè cattivo ma perchè cieco. Quindi ora, ti faccio una semplice domanda. Se un uomo fosse cieco dalla nascita e venisse da te e tu per caso hai la possibilità di ridargli la vista. Conta che lui non sa che la gente vede, non sa che esiste la vista e che tutti ne hanno una, quindi nemmeno può venirgli in mente di chiederti di dargli la vista. Tu lo cureresti o ciò andrebbe contro il suo libero arbitrio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Curerei certamente un uomo cieco dalla nascosta, così come farei ogni cosa in mio potere per aiutare qualcuno che abbia le gambe paralizzate dalla poliomielite. Ma qui non stiamo parlando di una menomazione fisica: stiamo parlando di un'anima. Gli unici Spiriti che la toccano sono l'incubo di ogni membro del mio popolo. Dico convinta a Tania, provando ad ambientarmi tra quei termini a me sconosciuti. L'uomo che ho interrogato era consapevole delle proprie scelte, non mi appariva per niente una vittima delle circostanza. Non metto in dubbio il tuo giudizio, ma credo che non dovresti compiere qualcosa del genere a cuor leggero: dovresti chiedere aiuto al Tempio, ad esempio, oppure consultarti con altri uomini esperti nel leggere il passato di chiunque abbiano davanti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania Blom

black and grey

Spoiler

Tu stai mettendo in dubbio il mio giudizio. Non nascondere questa cosa. Controllo l'acqua Primo, non hai compreso il legame tra anima e corpo da ciò che ho detto prima in merito ad aasimar e tiefling. Secondo, stai ragionando come non avessi familiarità con le anime, come non ne conoscessi essenza e forma, come non sapessi la realtà delle cose in modo superiore a quanto i mortali possano comprendere. Non parla il mio orgoglio, parla la mia esperienza che schiaccia le vostre generazioni in durata e conoscenza. Ho chiesto consiglio a membri del mio ordine. Ho agito nelle norme di leggi e di tutti e tre i giuramenti da me giurati. Ho compreso i mali di quel mortale come mostruosità causati sia da mani mortali i suoi inutili genitori sia da mani immortali che lo hanno portato a pura corruzione. Ho osservato la verità pura del suo essere guardandogli l'anima e comprendendo e ascoltando lo struggersi delle sue pure menomazioni. Che permetti può mostrare più di quanto ascolto delle sole parole possono mostrare. Non sono un demone, non voglio distruggerlo o l'avrei già fatto. Sono una fata, lo ero e tornerò ad esserlo dovessi fare la piestrastella per tornare al mio stadio primordiale. Quindi non darmi più del mostro che deturpa anime per potere o ignoranza. Ora l'acqua ha raggiunto temperatura. Devo fare il mio lavoro, spero tu possa riprenderti totalmente e che il futuro ti permetta prima di renderti conto delle accuse che mi hai fatto, e poi di come potessi sbagliarti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joanna risponde ad Haseya "Questo è il fatto: a parte l'offerta della signora Blom di infiltrarsi nessuno ha messo nulla sul tavolo... a parte William, che ha deciso di darci i suoi estratti di oggi e qualche extra..." e detto ciò mette sul tavolo un discreto numero di fialette e vasetti con delle etichette legate con piccoli pezzi di spago, piccole armi in ferro bluastro e freddo al tocco, bombe con una corta miccia dello stesso metallo... ed un thermos da cui proviene l'odore di un tè particolarmente calmante.

Estratti (tutti LI 7), armi e consumabili alchemici

Spoiler

Estratti di livello 1
Detect Secret Doors x2
Negate Aroma x2
Cure Light Wounds (1d8+5)x3
Estratti di livello 2
Protection From Evil (Communal)x2
Invisibility x1
Undetectable Alignment x1
Ironskin x1
Estratti di livello 3
Heroism x2
Fly x1

Consumabili Alchemici
Grasso Alchemico x7
Meditation Tea x7

Armi
14 bombe a miccia corta di ferro freddo (incrementi di gittata 4,5m,  4d6 danni perforanti, contundenti e taglienti in un'area di 1,5m, esplosione nel turno in cui viene lanciata, viene considerata arma alchemica)
1 accetta perfetta in ferro freddo
3 baionette perfette in ferro freddo (home rule: le baionette non impediscono di sparare e possono essere usate se presi in lotta come arma leggera ad una mano)
4 spade corte perfette in ferro freddo
2 pugnali perfetti in ferro freddo

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Flashback (Tania)

Spoiler

Tania, io sono confusa. Son consapevole di quanto grave fosse la mia insinuazione e vorrei fidarmi di te, del tuo giudizio e della tua esperienza... Ma non ci riesco. Ti comporti sempre in maniera diversa da quanto raccontano le storie del mio popolo, per poi stupirmi con atti totalmente opposti a quelli per cui una parte di me vorrebbe condannarti. Esprimo per la prima volta ciò che penso alla fata, che non fa altro che aumentare i miei dubbi con il suo comportamento. Ti lascio sola, allora. Spero che la tua esperienza millenaria possa salvarti da questo male. 

Ieri sera Marcus aveva fatto una proposta, che mi era parsa decisamente funzionale. Non potremmo usare quel piano? Chiedo a Joanna, guardando il diretto interessato per lasciare che esponga nuovamente la sua idea. William è fin troppo gentile, prova ad aiutarci pur trovandosi nella sua condizione. Mi faccio passare da Daphne le pergamene che le ho chiesto di acquistare, prendendone una per me prima di metterle sul tavolo. Questo incanto dovrebbe proteggervi da qualunque demone-dico indicando la pila di destra-mentre quest'altro dovrebbe aiutarvi a fuggire immediatamente dalla presa delle succubi. Queste, invece, contengono incanti più semplici, ma potrebbero comunque aiutarci.

Master

Spoiler

Agli acquisti aggiungi del Ferro Freddo per 20 mo.

Tutti

Spoiler

Ci sono 3 pergamene di Protection from Outsider, 3 di Liberating Command (CL 4), 4 di Protezione dal male e 2 di Ingrandire Persone.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Tania blom

Quando Lilith ha finito di dirmi tutti i nomi e mi ha descritto le gemelle mi metto ad ascoltare gli altri. Per mia sfortuna ieri non ho potuto sentire piani, se volete raccontarmi sono tutt'orecchi. Resto poi seduta cercando di aspettare Fluffy senza darlo a vedere. 

With Haseya

Spoiler

Sospiro prima furibonda e poi calma. Siediti. Ti spiegherò una cosa importante, quelle che hai sentito come storie sono per lo più allegorie. Noi fate immortali siamo molto divise, molto strane e quasi incomprensibili. Le storie che hai sentito sono state migliorate, dalle generazioni di uomini o dalle fate che hanno preferito sembrare buone per conquistare la vostra fiducia. Le fate sono spiriti naturali e si muovono con essa, non ignorano morte e distruzione come la foresta non ignora il fuoco o il leone ignora l'assasinio. Illuminate da un sole perenne oltre ai nostri favori e doveri facciamo cose che non potreste nemmeno immaginare. Creiamo le anime degli uomini e di ogni creatura. I vostri peccati sono i nostri peccati. Il vostro dolore la nostra volontà. Gli dei neppure sono senza colpe. Comprendi allora che perché esistono creature celesti che incarnano il bene il mondo completo non punti al bene. Non puoi nemmeno immaginare quali atrocità possano essere figlie di guerre tra immortali, di come creature nate prima del tempo vivono con un dolore inflitto senza fine. Allora non aspettarti che io sia un angelo. Ovvio sono fondamentalmente buona, sono una madre, ripudio omicidio, tortura e gerarchie tra gli uomini. Ma non sono fatta di solo bene. Nella mia essenza c'è il riflesso delle mie creazioni tra cui draghi crudeli come Nerone. Sono ninfomane, sono violenta soprattutto nel sesso, sono crudele con chi non mi rispetti e sono estremamente attaccata al mio lavoro tanto che dimentico il resto della vita per farlo al meglio. Se non mi credi viaggia nelle foreste scozzesi e cerca le driadi più anziane. Chiedi delle guerre, dei giuramenti e di come sia obbligatorio aggiustare un'anima rotta per chi passa l'eternità a crearle

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Ascolto in silenzio il discorso tra gli altri, finché Haseya non parla coinvolgendomi. A quel punto mi alzo, indicando il condotto che collega la cucina allo studio di Jameson, spiegando Io passerei da qui. E per arrivare alla cucina, credo che l'ingresso laterale sia l'accesso migliore. Il solo problema è l'allarme che - stando alle mie fonti - potrà essere disattivato solo dall'interno. Ciò implica che dovremo attirare qualcuno ad aprire quella porta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Provo a pensare ad un metodo per far aprire quella porta senza dover infiltrare uno di noi all'interno, iniziando intanto ad esprimere la mia approvazione per il piano di Marcus. Mi pare semplice e senza troppi rischi. Direi di concentrarci su questa idea: cerchiamo di risolvere quel tassello e avremo la strada aperta verso lo studio di Jameson. 

Flashback con Tania

Spoiler

Fermo i miei passi quando Tania mi chiede di sedermi: decido di voltarmi ad ascoltarla, senza però accettare l'invito. Non mi sento a mio agio in questa situazione. Le sue parole mi lasciano però ancora più a disagio: mi sta sostanzialmente dicendo che tutto l'insieme di storie che mi sono state insegnate sono solo delle pillole indorate da digerire per renderci schiavi di qualche essere bisognoso di seguaci. No, è assolutamente impossibile. Uno spirito dell'aria non dovrebbe parlare in questo modo. Non puoi considerare codarda la lepre prudente, dice un detto della mia gente. Dico dopo aver sentito l'intero discorso della drow, continuando a parlarle con un chiaro senso di sbigottimento negli occhi. A questo punto, mi interrogo su quale sia la vostra natura: gli Spiriti con cui comunico mi parlano in maniera totalmente diversa. A questo punto o siete fondamentalmente dei bugiardi, che vogliono solamente imprigionare noi uomini ad un esistenza in catene, o siete degli esseri crudeli che ci creano come burattini di carne, osservandoci in una sorta di gioco perverso. Oppure la spiegazione è ancora più semplice: la tua visione del Primo Mondo è stata alterata da qualche evento, cosa che ti ha permesso di osservare sole le sue parti più oscure e perverse. Sono abbattuta e continuo ad apparire dispersa, come se non avessi punti di riferimento. La mia Guida mi ha offerto protezione per capire come funzionasse il mondo: perché farlo se sapeva che la mia cerca mi avrebbe portato a disprezzarlo? O la mia intera vita è stata una menzogna o Tania non ha completamente ragione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

ascolto il piano non sapendo a mia volta che pesci pigliare. 

Ilpiano di Marcus sembra essere semplice ed efficace. Rifletto ridendo. 

A quanto posso immaginare, visto che Jameson sicuro avendo le chiavi deve avere un modo di spegnere l’allarme prima o appena dopo l’entrata. Se non vogliamo rischiare... direi che è difficile attirare qualcuno. Commento facendo spallucce. Posso riproporre lo stesso piano dell’altro giorno, vestendomi come una disperata e chiedere rifugio offrendomi piuttosto di lavorare. Se uno apre almeno interressato avremmo via libera

Non so’, questo è quanto posso offrire senza sfondare la porta a cannonate nel silenzio tombale della magia. Propongo a Marcus per sapere la sua 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

"Il piano sembra abbastanza semplice. Ma non si era detto di dividersi in due gruppi e provare due accessi allo stesso tempo? Del resto un doppio ingresso porterebbe scompiglio e costringerebbe le difese a dividersi, o a concentrarsi solo su uno dei due intrusi. Certo è un piano più rischioso, ma cercare di entrare non visti mi sembra difficile" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joanna posa le chiavi di Jameson sul tavolo "Ricordatevi che potrebbero esserci incubus o normali papponi fuori, dipendenti usciti un attimo per farsi una sigaretta... ed Haseya aveva detto che i demoni sono telepatici, quindi o troviamo il modo per eliminarli all'istante o verranno avvisati tutti. Abbiamo contro una specie di mente alveare demoniaca."
Prima che possiate aggiungere altro Fluffly entra dalla finestra e si posa sulla spalla di Tania, sussurrandole qualcosa.

Tania

Spoiler

Ti ho già detto tutto via PM.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Per prima cosa direi di verificare se queste chiavi aprono quella porta sul retro disattivando l'allarme. Se così è ci conviene intrufolarci in silenzio - poche persone, se entriamo tutti sarà un delirio - e procedere quanto più furtivamente possibile. dico, ragionando un lungo momento Altrimenti potremmo fingerci fornitori presenti lì per una consegna. Quella è la porta di servizio e, anche se non hanno ordinato nulla, non è detto che il piantone lo sappia.

Comunque è certo dovremmo - in questo caso - eliminarlo rapidamente e senza rumore.

Guardo un po' gli altri, commentando Senza offesa, ma alcuni di voi hanno uno stile un po'...rumoroso, per infiltrarvi. Forse - conoscendo la posizione dello studio di Jameson - conviene che qualcuno si apposti sul tetto per entrare rapidamente in caso di guai, o sul tetto dirimpetto per tenere d'occhio la situazione in modalità cecchino. Gli altri potranno entrare o dal retro o da davanti... e guardo Tania, che aveva espresso questa ipotesi, forte dei suoi incanti se ritengono di potersi mascherare adeguatamente.

Aspetto un momento, prima di aggiungere Esiste anche un terzo ingresso, una botola protetta da allarmi e trappole esplosive. Con Lyara abbiamo ragionato sull'opportunità - durante l'operazione - di sabotarla per farla scattare ed attirare fuori le guardie. A quel punto, con la trappola manomessa, saranno loro a rimaner coinvolte nell'esplosione. Il contro è che la cosa attirerà probabilmente la Polizia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania Blom

Ringrazio fluffly accarezzandolo Allora, io quando ci sono passata ho potuto vedere una porta di servizio che non ha alcuna difesa magica, probabilmente per operatori, poi ce ne sta un'altra protetta magicamente, ma se abbiamo persone capaci di scassinare non è un problema. Fluffly oggi ha ascoltato tutti i discorsi e visti tutti i movimenti, a quanto pare stanno facendo lavori alle tubazioni in una sottospecie di terme, possiamo quindi utilizzare anche questo sotterfugio per entrare, magari in successione a piccoli disturbi. Resto poi seduta ad ascoltare il resto

 

with Haseya

Spoiler

mi copro un attimo gli occhi strizzando il naso lievemente per poi far tornare la mano sulla coscia Posso rispondere a tutti questi interrogativi: Prima di tutto siamo guardiani, e come ti ho detto differiamo molto uno dall'altro. Piccoli cappucci rossi possono uccidere una famiglia per proteggere le creature più fragili, una driade è disposta ad ogni cosa pur di proteggere i suoi amici alberi, naiadi proteggono i fiumi fino alla fine, ieri mi ha fatto incazzare sapere che siete riusciti ad uccidere la giovane Tamigi, e senza lei che fa da guardia il fiume muore. Spiriti come me creano, creiamo anime, invenzioni, creiamo stelle, nei primi attimi di vita dell'universo abbiamo insegnato ai sassi come rotolare, alle stelle come brillare, abbiamo insegnato agli umani la prima magia e ai fiumi come si scorrere. Gli spiriti poi sono anche distruttori, distruttori di ciò che è superfluo, di ciò che non appartiene più all'ordine non perchè questo non sia perfetto o il libero arbitrio sia un male, ma perchè enti come la scimmia di pietra non sono previsti eppure accadono in una sorta di strano processo di creazione incontrollata. Siamo creatori, custodi, distruttori, siamo spiriti. Ora questo come ti spiega la differenza tra come ti parlo io e come ti parlano altri spiriti. Tu sei allineata con determinati spiriti, molti ma questi seguono il tuo spettro come una seconda famiglia che ti aiuta, differiscono da te di poco. Io non ti sono allineata, posso essere sincera, posso parlarti di come durante le cerimonie di incoronazione dei conti occhi vengano strappati solo per il gusto di vederli ricrescere. Maggiore è la luce più forte è l'ombra. Il problema è che se non ci fosse luce sarebbe comunque tutta oscurità. In questo voi cosa siete? Voi siete il nostro bene più prezioso, non voi umani, voi creature, tutto questo mondo, tutti i mondi, perchè siete vivi, siete la dimostrazione che serviamo a qualcosa e che non stiamo sprecando la nostra vita. Certo soffrite, ma nella sofferenza c'è meraviglia, dal dolore del parto nasce la vita. Dalla morte di un dragone si creano fiori, da una ferita si crea complicità nella sua cura. Non siamo tutti buoni, non siamo tutti cattivi, siamo solo creature inserite in questo sistema tutto incentrato su di voi. Credi che io sia pazza? Credi che abbia preso una botta in testa? Ho solo la capacità di non mentire a me stessa, dire che siamo esseri perfetti è la cosa più sbagliata che potrei dire, accettare che in ogni nucleo insieme al bene c'è anche il male e che tutto alla fine sia grigio e non bianco e nero, questa è una verità ben più sincera.
Ora vuoi chiedermi scusa per avermi dato l'equivalente di mostro, oppure semplicemente perchè la mia concezione di essere è diversa da quella che ti hanno raccontato sono ancora solo un'estranea. Se vuoi ora sono temporaneamente mortale, posso cambiare, posso allinearmi a te e a tutti, posso nascondere la verità per il vostro bene. A te sta la scelta: accettare la verità o rimanere con un'idea che può essere sbagliata solo perchè i tuoi antenati la credevano così. Se mi ricordo bene i vostri antenati erano schiavisti, maschilisti e violenti, non siete migliorati troppo, ma qualche passo avanti lo state facendo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhògi

Se l'allarme fosse magico, le chiavi dovrebbero avere una traccia residua dell'incanto. Rispondo al ragionamento di Marcus, iniziando poi a mormorare una formula per rivelare eventuali tracce di incantesimi. Suggerirei di non presentarci camuffati come manovali o fornitori: nella peggiore delle ipotesi potrebbe esserci un demone di guardia, che non penso ci farebbe passare senza aver letto i nostri pensieri. Direi quindi di seguire la proposta di Marcus, dividendoci in un gruppo composto dai più furtivi di noi e uno con gli altri elementi, che entreranno dal tetto una volta che gli altri si saranno infiltrati all'interno. E valuterei di sabotare la trappola solamente nel caso in cui fosse necessario un diversivo per fuggire, non possiamo permetterci di attirare nuovamente l'attenzione della polizia.

Flashback con Tania

Spoiler

Ti chiedo scusa Tania, tu non sei un mostro. Dico allo Spirito, senza però mostrare nessuna aria di sottomissione e nessuna intenzione di allontanarmi accettando passivamente le sue parole. Sei solamente presuntuosa. Credi di sapere ogni cosa di noi uomini, di poterti elevare sopra al nostro livello solamente in virtù dei tuoi anni di vita. Hai definito il mio popolo "maschilista e schiavista", senza sapere che le prime comunità dei Diné era governate da donne e che l'uomo non aveva diritto neanche sopra ai propri figli. Ci hai definiti violenti, quando le nostre specializzazioni sono sempre state l'artigianato e l'agricoltura. Ti saluto e ti auguro di poter trarre l'insegnamento dalla tua nuova condizione: non spetta certo a me scegliere che genere di vita tu debba vivere. Saluto la drow con un semplice gesto del capo e mi allontano dalla stanza, riflettendo sulle sue parole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania blom

with Haseya

Spoiler

Ringrazio con il capo i tuoi antenati, non il tuo popolo, parlo in generale della condizione umana nella sua storia, senza specificare particolari eccezioni. Ci sentiamo dopo, spero la rabbia possa scorrere via lasciando spazio al dubbio e quindi alla rinascita delle idee. Le sorrido ed esco pure io per prendere i draghetti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Non aggiungo altro, continuando a riflettere sul miglior piano d'azione finché Tania non parla dei lavori Sì, mi è stato riferito...ma non farei affidamento su questo. Credo sia una storia di copertura per giustificare la chiusura straordinaria dovuta alla scomparsa di Jameson...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...