Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - L'ultimo canto della Sirena.


Tarkus

Messaggio consigliato

Daphne, Haseya

Spoiler

Deborah si raggomitola meglio sotto la coperta e si rivolge a Daphne "Un'altra coperta ed un paio di fazzoletti, per favore... e qualcos'altro da mangiare..." il coyote di Haseya salta sul letto e si stende vicino a Deborah e la tiefling fa uscire la parte finale della coda per fargli i grattini e giocarci "Come si chiama?"
Phoenix annuisce a Daphne 
"Volentieri: devo preparare un sacco di roba per stasera ed ho una fame che non ti immagini. Ah... alla fine avete pianificato qualcosa oppure, al solito, ci ridurremo all'ultimo minuto?"

Tania

Spoiler

Il mezzo drago guarda le carte con disprezzo e le impila tutte di lato "Per farla breve: stanno provando a scaricarci le indagini di mezza città quando riusciamo a malapena a portare avanti i compiti e doveri del tempio... dovrò richiedere altra gente a Londra. Per la terza volta in due settimane." alza gli occhi al cielo per poi voltarsi per guardarti mentre ti parla, serio "Nemmeno 24 ore e già mi chiedi una deroga. No, non puoi andare lì, almeno non in veste ufficiale: se vuoi andare lì e non lasciare pietra su pietra lo farai da privata cittadina, senza il simbolo in vista né aiuti dal tempio o dalla polizia."

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Daphne

Con Haseya

Spoiler

"Vado subito a prenderti il necessario, cara. E porto qui la colazione per chi la vuole" prima di uscire faccio una smorfia alle parole di Phoneix "Piani...bah! Ci sono dieci persone attorno ad un tavolo, e nessuno sembra saper mettere da parte preferenze ed egoismi per mettere assieme qualcosa di sensato. Ormai sembra che ci abbiano rinunciato, e io con loro. Vuoi sapere come la penso? Io sono al servizio degli Oakenshield. Loro ordinano, io eseguo. A volte è meglio non doversi rompere la testa con piani e progetti"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master, Daphne

Spoiler

Quasi in risposta al mio dubbio, la mia guida si stende vicino alla tiefling. Guardo sorridente la scena, piacevolmente stupita: difficilmente tratta gli estranei con tanto affetto. Non ha un vero e proprio nome. É complesso da spiegare. Ho un ottimo presentimento su di lei. Il sorriso svanisce dal mio volto quando sento le parole di Daphne a proposito del piano. Le parlo corrucciata e preoccupata: non voglio che si rischi troppo per delle differenze che possiamo appianare facilmente. Sei sicura che non siano riusciti ad avere nessuna idea? Ieri sera mi sembravano abbastanza concordi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania Blom

Spoiler

Continuo a massaggiargli la schiena Povero, fai così, se ti scaricano casi tu segnala imprecisioni ed errori burocratici, ce ne sono sempre e usali come mezzo per ridarglieli indietro, intanto dai una copia a me che ho qualche conoscenza e le cose vengono risolte in modo semplice poi scendo del tutto ad abbracciarlo con la faccia schiacciata contro la sua. Io non ti ho detto che parteciperò, ti ho detto quale potrebbe essere il rischio, quindi in caso ci finiscano in mezzo civili posso mandare Fluffly da te a farti chiamare squadre mediche? Sai io agirò solo a fine lavoro come medico, ma per quanto io sia un bravo medico non so quale potrebbe essere la mole di feriti. Io non ho nemmeno un'arma con cui combattere, l'ho appena ordinata in armeria. Gli punto il naso e gli do un bacio sulla guancia prima di ritirarmi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania

Spoiler

"Già fatto per 20 anni, si sono fatti furbi e le loro carte sono burocraticamente perfette..." ti passa una manciata di richieste per arrestare piccoli criminali (spacciatori, ladri, truffatori, prostitute di strada) che, ad un primo sguardo, sono ineccepibili ed inattaccabili.
Quando gli metti la faccia davanti alla sua chiude gli occhi e respira lentamente "Se avrò la squadra medica disponibile la manderò sicuramente, o meglio la farò mandare: stanotte ho un'infestazione di mutanti nelle fogne a cui pensare..." ti dà una pacca sulla spalla e scompiglia appena i capelli e sospira appena "... sperando che la squadra medica non serva altrove, visto come vanno le cose in questa città. Cercherò di aiutarti ma non posso promettere nulla anche se vorrei."

Daphne, Haseya

Spoiler

Phoenix sbuffa scocciato ed alza gli occhi al cielo "... fosse una novità. Speriamo che stasera non ci siano altri contrattempi o dilemmi morali dell'ultimo minuto: stiamo parlando di demoni dopo aver fatto arrestare il loro creatore, la soluzione dovrebbe essere chiara a tutti..." risponde prendendo dalla borsa conservante un proiettile dalla punta bluastra, ferro freddo "... ed infiltrarci è improponibile, potranno farlo in uno, massimo due, e divisi. Forse dovremmo dare ascolto a Tania e farla andare in ricognizione, se vuole ancora farlo, almeno avremo un punto in meno su cui discutere."
Deborah rimane in silenzio e prende uno dei tomi sul suo comodino, iniziando a sfogliarlo "... forse posso aiutarvi... posso scrivervi qualche pergamena, non ho grandi magie ma un paio potrebbero aiutarvi... credo." prende il libro di incantesimi aperto sul cuscino e gira le pagine, mostrandovi tre pagine.
Phoenix le legge e sorride per poi rispondere scherzoso
 "Guarda, quasi quasi vado dal professor Couture e ti porto le mappe del covo dei demoni, scommetto che in 10 minuti avrai già un piano pronto!!!" e la tiefling, di tutta risposta, diventa viola e biascica un ringraziamento per poi raggomitolarsi di nuovo sotto le coperte.

Haseya

Spoiler

La ragazza ti ha appena indicato Protezione dal Male, Unto ed Heightened Awareness.
Ah si, guardando il libro che ha consultato quando Phoenix ha parlato di demoni leggi stralci del libro di testo usato per l'esame di Biologia Planare, dal capitolo teorico generale sui demoni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania Blom

Spoiler

Mi siedo sulla scrivania leggendo i dati minimi come zona e crimine. Su su piccolo, si risolve tutto in poco tempo, tra un po' non sarai più il solo vescovo, potrò duplicare le squadre e se tutto va come deve anche triplicare. Gli scompiglio i capelli dando un piccolo bacio sulla fronte. Comunque va bene, sai se magari le fogne passano affianco al locale di Jamenson? Potrebbe essere utile come informazione. Quando ha finito gli sorrido avvicinandomi. Grazie caro, ah ieri sera ti sei dimenticato una cosa. Gli passo la mano sotto l'orecchio e lo bacio dolcemente prima di andarmene facendo un ciao ciao con la mano in modo seducente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master, Daphne

Spoiler

Se Tania sa come procedere senza farsi individuare, potrebbe farci molto comodo, soprattutto per scovare il percorso più veloce alla cassaforte e liberarci di parte delle trappole. Il nostro obiettivo è salvare quelle anime prima che sia troppo tardi, penso che per liberarci dei demoni potremo contare anche sul supporto del tempio. Dico a Phoenix prima di dare un'occhiata agli incantesimi mostrati dalla ragazza, tutti decisamente utili in questa situazione. E quello è un libro della facoltà: qualcosa mi dice che Leah le ha dato ben più che dei vestiti. Deborah, lasciatelo dire, sei veramente spettacolare. Son tutti incanti semplici, ma aiuteranno notevolmente chiunque voglia infiltrarsi. Mi complimento con la ragazza con un sorriso mentre si imbarazza per quanto le viene detto da Phoenix. Sai molte cose per la tua età. Posso chiederti chi ti abbia insegnato il latino? Ho sentito professori in facoltà leggerlo molto peggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Con Haseya

Spoiler

"Con tutto il rispetto, Tania non mi sembra molto equilibrata. Temo che un suo tentativo di infiltrazione possa portare a pessimi risultati. Il piano originario era molto più semplice e più pratico: ma sembra che non fosse abbastanza per lei" mostro il mio disappunto in modo compito, dopo di che esco dalla stanza per procurare colazione e vestiti agli ospiti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

Fuori dalla cucina trovi le due cuoche intente a chiacchierare ed entrando vedi perché: quella che ti si presenta davanti è la scena fiabesca di scope, mocio, palette, spugne, sapone, piatti, strofinacci, secchi ed ante che si muovono da soli, pulendo la cucina mentre Corbin è appoggiato all'angolo cottura più lontano è pare dirigere il tutto come un direttore d'orchestra, tenendo nella destra una bacchetta di legno bianco.
Vedendoti sulla soglia ti fa passare uno strofinaccio davanti ai piedi per asciugare il pavimento e farti entrare "Serve qualcosa, signorina Flinter? L'indiana, Haseya se ricordo il nome, si è svegliata?"

Haseya

Spoiler

Quando Daphne esce Phoenix scorre tra gli scaffali mettendosi a cercare qualcosa consultando la cartella clinica di Deborah mentre Deborah risponde "La mia matrigna... per questo mio padre ci cacciò di casa, considerava avere donne istruite un affronto a Dio e, da rabbino, non poteva sostenere tale ontà." abbassa lo sguardo e tossisce "Non gli è bastata la mia coda il mese dopo la mia nascita... mi ha sempre odiata, non so perché... se è andato a letto con mia madre perché io dovrei essere impura ed inaccettabile?"

Tania

Spoiler

Quando provi a baciarlo si scosta e ti spinge via con quella che per lui dovrebbe essere delicatezza, de facto spingendoti di mezzo metro indietro, e ti guarda con occhi pieni di dolore e rimpianto "Per te sono ancora Daegon e, soprattutto, non ti ho baciata perché non è ancora il momento. Impara la pazienza e, forse, arriveremo a quel punto."
Sospira e si massaggia le tempie "Per mappe delle fogne e simili chiedi al Mastro Bibliotecario, io non ne ho sottomano. Ora, per favore, lasciami solo, ho già abbastanza guai senza gli spettri di un passato non abbastanza lontano."

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tania Blom

Spoiler

Quando mi scosta resto un po' pensosa prima di sorridergli Va benissimo così, era per sollevarti un po' il morale. Mi alzo e dopo un inchino lo saluto. Grazie mille Daegon passo poi in fretta dal bibliotecario chiedendogli le mappe delle fogne e poi a fare altro in città. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Quindi è stata lei a far fallire tutto... Inizio a dubitare della sua saggezza da spirito. Guardo Deborah amareggiata e sorpresa allo stesso tempo: fatti simili sono totalmente alieni alla mia cultura e, per quanto sia qui da un po' di tempo, non mi sono ancora abituata. É il dramma di quelli come noi: veniamo spesso giudicati solo per ciò che erano i nostri genitori. Dico con consapevolezza, ricordando i primi anni della mia vita. La tua matrigna è una donna meritevole, ti ha istruita in maniera veramente eccellente. A tal proposito, se hai bisogno di qualche libro devi solo chiedere: questa villa ha una biblioteca enorme e forse potrei avere qualcosa anch'io.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania

Spoiler

Al passaggio in biblioteca trovi il Mastro Bibliotecario particolarmente assonnato, stanco e taciturno e che ti fornisce la mappa delle fogne prima di tornare alla sua pinta di caffè... peccato che le fogne non ti diano modi di accedere facilmente al Garden se non scavando per 10 metri.
Dopo aver preso la mappa ti rechi alla sartoria vicino alla casa di piacere che vi sta' causando tanti grattacapi, un locale piuttosto piccolo ed a pianta quadrata, alto la metà del Garden e distante 4 metri da esso. L'interno è sovraffollato di abiti finiti e numerosissimi espositori di tessuti e piccoli indumenti che non starebbero (o non di vedrebbero) sui manichini e la stanza finisce in un bancone ed una tenda, bancone dietro al quale ci sono una gnoma ed un halfling che si voltano verso di te appena sentono i campanellini sopra la porta tintinnare. I due rimangono sorpresi ed interdetti per un attimo, di certo non aspettandosi una drow al centro di Grain Port, ma l'halfling recupera presto la bonaria sicurezza del suo popolo e fa un ampio gesto rivolto alle pareti del locale "Benvenuta nella nostra umile sartoria... si guardi intorno e ci dica cosa le interessa."

Haseya

Spoiler

Quando le offri libri annuisce appena "Grazie, ma qui ho già molto da leggere, per ora... hai qualche pergamena in più, che io possa imparare? Giuro che te le ripagherò appena avrò i soldi per farlo..."

Daphne

Spoiler

Il mezzelfo ride, una risata allegra e sincera "Ringraziano per così poco? Perché farle fare le sguattere per le pile di pentole che uso quando posso risolvere tutto con un semplice incantesimo?" ti risponde mentre punta la bacchetta verso un'altro strofinaccio a cui fa asciugare un paio di padelle che poi fa levitare sui fornelli, accende i fornelli e chiama a sé tutti gli ingredienti, animando due coltelli per tagliare mentre imburra appena le padelle "15 minuti e ti faccio trovare tutto pronto... la ragazza in infermieria ha chiesto qualcos'altro per colazione? Mi hanno detto che è denutrita..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania Blom

Spoiler

Ringrazio il bibliotecario uscendo subito e di fretta. Dentro la sartoria osservo felice i tessuti abbassandomi a terra per non far gravare troppo l'altezza. Buongiorno signore, signora, devo farmi un po' il guardaroba dopo una reincarnazione andata a cattivo fine. sorrido indicandomi. Avete qualche abito in stile giapponese e magari qualche veste da casa? Sapete tutti i miei vestiti erano della vostra misura. Mi avvicino a chi deve prendere le misure per le vesti mentre guardo accanto. Non deve essere così comodo questo posto, insomma avete vicini dalla dubbia qualità tra cui il locale di questo Jamenson 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

"Si, non è in buone condizioni di salute. Ha fatto richieste abbastanza specifiche in fatto di cibo. Almeno in materia di ingredienti" ripeto la breve lista "Servirebbe qualcosa anche per Miss. Tolhògi e il suo accompagnatore. Credo che per loro vada bene qualunque cosa" mentre Corbin comincia a preparare da mangiare io mi procuro gli abiti richiesti dalla ragazza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya

Spoiler

La ragazza scuote la testa "Non voglio pesare a nessuno... una o due, quello che ti senti di cosa ti senti..."
Phoenix risponde con la testa nell'armadietto, intento a cercare una qualche medicina "Non preoccuparti ragazza... guarda, con quello che costano i libri di magia rispetto alle pergamene possiamo prendertene uno extra. E per i soldi non ti preoccupare: le pergamene che ci farai per stasera mi bastano come pagamento, dato che ci salveranno la pelle."

Tania

Spoiler

I due rimangono un po' straniti dalla tua storia ma poi fanno spallucce e la gnoma risponde "Pronti un po', ma sarebbero tutti da adattare alla Sua struttura fisica ed allungare... le piace il verde lime?" mentre l'hobbit risponde sui vicini con una mezza sventagliata della mano "Bah, a parte un po' di rumore non ci hanno mai creato problemi né tenuto lontano clienti, al massimo i dipendenti della casa di piacere ci hanno commissionato degli abiti... anzi, al più ci hanno fatto notare a più di un facoltoso signore venuto in zona solo per il Garden."

Daphne

Spoiler

"Richieste specifiche per un'araba od un'ebrea che vuole assaggiare cose nuove... fa bene a volersi godere nuovi gusti e nuova libertà, ora che può." risponde il cuoco mettendo un bel numero di salsicce in padella "Lei vada, quando sarà pronto manderò dei servitori eterei a servirgli la colazione... mi serviranno comunque dopo, tanto vale farvi risparmiare tempo."

Andando a prendere i vestiti in più senti Joanna, Lilith ed il professor Coteau discutere di strategie per la sera, elaborando ulteriormente il piano che avete frettolosamente buttato giù la sera prima, contando sia le variabili di Tania che fa di testa sua sia che vi segua. A differenza delle solite discussioni per il piano sono obiettivi e pratici, non litigando od impuntandosi su c*zzate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Non è un peso per nessuno, tranquilla. Conosco un negozio adatto, piccolo e confortevole: vedrò di prenderti qualcosa. Appena sarai guarita ci andremo assieme, promesso. Dico sorridendo alla ragazza. Magari allevierà leggermente la sua sofferenza. Gli Spiriti ti hanno fatto un grande dono, sarei solamente una stupida a non aiutarti a svilupparlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania Blom

Spoiler

Non impazzisco per tale tonalità ma se non troppo appariscente posso dargli un'occhiata. Continuo la posa per le misure indicando poi la gabbia di tipo dritto e non quella in stile vittoria. Insomma sembrano essere dei buoni vicini, dalle poche voci che ho sentito sembrava il contrario, insomma un mio amico diceva che ci fossero perfino demoni la dentro, ma voi avete conosciuto alcuni dipendenti notereste queste cose senza difficoltà, erano umanoidi vero? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

Soddisfatta di sentir far piani da qualcuno con del sale in zucca prendo gli abiti e torno in infermeria.

Con Haseya (se è in infermeria)

Spoiler

Rientro con gli abiti richiesti da Deborah, lasciandoglieli sul letto, a fianco, senza avvicinarmi troppo per non metterla in agitazione. "Le pietanze arriveranno tra poco, monsieur Corbin, il cuoco, le manderà con i suoi servitori magici" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...