Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - L'ultimo canto della Sirena.


Tarkus

Messaggio consigliato

Tania

Mi rilasso un secondo una volta liberata Bene, ma ricordate una cosa che forse voi giovani ancora non comprendete: La solitudine ti può uccidere, ma è una grande amica. Deve sapere che ci siete, ma non stringete troppo la morsa, non riempite ogni momento della sua giornata per star bene voi credendo di far star bene lui. Ci vedremo per pranzo. Faccio un inchino e sperando di non essere afferrata ancora vado dai draghetti

Link al commento
Condividi su altri siti


Daphne

Ancora sconvolta dalla cosa lascio andare Tania, salutandola con il consueto rispetto ma solo come espressione automatica della mia usuale buona educazione: in realtà non mi accorgo nemmeno che se ne è andata.

Con Haseya

Spoiler

Chiaramente abbattuta, mi appoggio con la schiena contro la parete, a braccia conserte, e chiudo gli occhi. Inspiro ed espiro tre volte, poi mi fermo, poi ripeto l'esercizio. Lo facevo quando, dopo le varie operazioni, sentivo male alle giunture. Ma serve anche per lenire altre forme di dolore. A malapena.
Quando riapro gli occhi sono lucidi, ma non sto piangendo. Questo è un bene, devo essere forte anche per William. 
"Non so se tu voglia andare a parlargli adesso, Haseya. Io vorrei farlo, ma...emh..." non so come dirlo senza offenderla "preferirei poter scambiare con lui delle parole in privato. Forse vuoi farlo anche tu, non so..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Con Daphne

Spoiler

Nonostante abbia trovato la forza per reagire a questa situazione non riesco a non pensare al dolore che sta provando il mio amico. Mormoro uno dei canti sacri della mia gente per calmarmi e mantenere il controllo: lo devo a William. Non devo neanche dimenticarmi di Deborah. Però non so quanto possa gradire della compagnia, in questo momento. Sorrido quando Daphne mi chiede imbarazzata di poter parlare in privato con William, annuendo prima che le risponda gentilmente Certamente. Io penso che andrò un momento nella mia camera, non vorrei far preoccupare troppo Phoenix. Prendo poi il mio cojote tra le braccia e gli sussurro di andare a tenere compagnia a Deborah in infermeria, per poi allontanarmi verso la mia stanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya

Spoiler

Torni alla tua stanza per riposarti e, mentre ti stendi e ti metti a riposare, il tuo guardiano ti parla mentalmente "Tu riposa, non hai nulla di serio, per stasera dovremmo stare bene. Penserò a vigilare su questa povera anima in pena."

Tania

Spoiler

Entrando nella nursery vedi Freedom appoggiato ad uno degli armadietti intento a leggere una delle storie meno truculente dei fratelli Grimm, Il Cane ed il Passero, mentre narra, un'illusione si muove al centro della stanza, rappresentando i fatti che sta' raccontando.

Daphne

Spoiler

Quando vai da William lo trovi in camera sua, seduto da solo davanti alla sua scrivania, completamente focalizzato su una carta stellare ed intento a tracciarvi sopra linee, collegando tra loro stelle, mentre legge un volumetto molto antico e malconcio con la copertina in arabo.
Appena entri lui posa il libro sulla carta stellare ed il pennino con cui stava scrivendo e si volta verso di te 
"Daphne.. sicura di stai bene? Non hai una bella cera..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania Blom

Spoiler

mi siedo tranquilla accanto a Freedom accarezzandolo come segno di ringraziamento. Una volta finita la storia mi siedo a terra iniziando a spiegare cose molto semplici ai draghetti Ora piccoli miei fare una cosa divertente, ma dovete promettermi che non metterete la stanza in disordine, troppo soqquadro e le donne verranno a punirci rido tranquilla prendendo cinque pennelli Provate a tenerlo come lo tengo io, e muovere tutto su e giù per il pavimento, provate a farlo forte forte, poi debole debole, poi a fare movimenti diversi intanto io vado a prendere i colori, ciascuno di voi sa dirmi quale sia il suo colore preferito? Abbiamo il rosso fuoco, il blu oceano, il giallo dei tulipani, il bianco come i capelli di mamma, l'arancione come quelli di papà, il viola come la mia pelle o il marrone come il legno, ce ne sono tanti altri, a me piace tanto il verde, come lunghi prati infiniti, oppure quel piccolo rosa che pallido vedete in tutti gli umani e che quando sarete grandi potrete usare per dipingervi nelle varie trasformazioni a cui avrete accesso, ma parleremo dopo di draghi leggendari e di storie di antiche glorie, ora bisogna divertirci. Consegno a ciascuno vari fogli e poco colore oltre che un bicchiere d'acqua Quella non è da bere, ma quando avete finito con un colore lasciate un po' lì il pennello, provate a disegnarmi qualcosa, qualcosa che vi faccia sentire felici, chiudete gli occhi e provate a pensare alla felicità che sia una persona, uno dei vostri fratelli, una pietanza od ogni cosa che riuscite a pensare sorrido mettendomi lì a passare tra loro a guardarli disegnare e aiutarli in caso ne avessero bisogno o me lo chiedessero

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Mi stendo sul mio letto, facendo un profondo sospiro di sollievo quando sento l'emicrania migliorare. Vengo però contattata dal mio guardiano quando i miei occhi si stanno per socchiudere, che decide di prendersi il peso dei miei compiti. Ti ringrazio, o guardiano del Popolo Sacro. Potresti svegliarmi per l'ora di pranzo? Non voglio farmelo portare a letto scomodando la servitù. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

William sospira grave dopo averti ascoltato, gira la sedia e ti guarda dritta negli occhi, uno sguardo serio e triste come raramente l'hai visto "Si, è vero, sto' morendo, come stavo morendo le due volte che coloro che amavo mi pugnalarono alla schiena, come stavo morendo lentamente per il mio cuore malato... la Grigia Signora ha deciso di essere un'ombra costante nella mia vita, potrei quasi salutarla per nome, come una vecchia amica..." ridacchia appena, una risata amara e senza gioia "... non morirò né oggi, né domani né tra un mese quindi, ti prego, non guardarmi come se fossi già morto, prendi un lungo respiro e pensa ad altro." si asciuga una lacrima scesa dall'occhio destro prima di continuare, lasciando solo stanchezza e dolore nella sua voce "Non posso reggere il peso di vedervi a lutto e tristi per me mentre sono ancora vivo: mi manca Eloise, vero, mi manca terribilmente, ma non voglio nemmeno morire ed abbandonare tutti voi."

Haseya

Spoiler

"Falli scomodare e riposa: stanotte andremo a caccia di spiriti immondi, renderai la città dove abita quella gente un posto un poco migliore, pensa a stare meglio tu per una volta." lo senti sbadigliare, stanco "Non puoi aiutare i tuoi amici se sei stanca, triste e malata."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

"Vorrei davvero pensare ad altro...so che vedermi in questo stato non ti aiuta. Ma tu ed Eira siete tutta la mia famiglia. Perdere uno di voi due sarebbe impossibile da sopportare" tiro su col naso "E capisco bene perché non me ne hai parlato, lo hai fatto per evitare questo. Infatti non ero sicura di dover venire qui a parlarti...so che conosci meglio di me ciò che ti può fare del bene, e so che rischio di rattristarti più del necessario. Però..." mi tolgo un guanto e mi avvicino a lui. Dopo un istante di esitazione poso la mano sulla sua. Non posso toccarlo...non posso sentire la sua pelle sulla mia, perché non ho più pelle sulle mani. È l'unico vero svantaggio dei miei arti meccanici: nessun contatto umano.

Ma William può sentire comunque la mia presenza. Sono qui per lui, e per sua sorella, e per nessun altro. Resto in silenzio per un poco, non sono brava con le parole. Mi basta stargli vicino, fargli capire che per me è vivo, è qui con me. Lo sguardo mi cade sulla mappa celeste.

"Mi puoi raccontare qualcosa delle stelle?" come quando, da bambina, ascoltavo lui ed Eira raccontare le cose fantastiche che avevano studiato, pendendo dalle loro labbra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Mi conosci: è praticamente impossibile tenermi ferma a letto quando c'è qualcosa da fare. Un sorriso inizia a diffondersi spontaneamente sul mio viso, in ricordo dei vecchi tempi a casa. Quindi questa notte agirò anche io! Potrò quindi partecipare anche io al salvataggio di quelle ragazze. Hai un metodo per avvisarli del fatto che questa sera ci uniremo a loro? Dovranno modificare il piano, probabilmente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

Alle tue parole scuote appena la testa e ti stringe la mano prima di scostarla, prendere lo sgabello imbottito di fianco alla scrivania e passartelo per poi chiudere gli occhi e dirti stoico "La morte è parte della vita di chiunque, fermarsi davanti ad essa e smettere di camminare sul sentieri della vita è morire a propria volta continuando ad esistere. Non vivere nel timore della mia morte, non ripetere l'errore che ho fatto con Eloise." riapre gli occhi e passa la mano sulla carta stellare "Gli antichi speravano di trovare le soluzioni ai problemi terreni ed una scintilla di divino guardando il cielo, cercavano la verità nel silenzio e la meraviglia del cielo stellato ed hanno tracciato disegni nelle stelle, cercando figure e senso attorno agli astri lontani consacrati agli dei... ma vi era un fondo di verità: anche se raro nascono persone dotate del raro dono di leggere il futuro dai cieli ed incanalare il potere freddo ed alieno del Cosmo." tocca la parte nera della carta stellare "A separare i corpi celesti non c'è, come credevano gli antichi, una qualche specie di atmosfera mistica o strade celesti, ma c'è solo un gelido ed oscuro nulla, illuminato solo da stelle lontane che, spesso, sono già morte e noi ne vediamo la luce solo ora, centinaia o migliaia di anni dopo la loro sparizione. Qualcuno ha provato a viaggiare magicamente in altri mondi, fin ora senza mai tornare, ma la verità è che sappiamo davvero poco e nulla di ciò che c'è oltre la nostra Terra... e dei mostri innominabili che si nascondono e vivono nello spazio profondo, entità talmente antiche, aliene e folli che i pochi che le hanno viste ne hanno memorie distorte ed incomprensibili, sempre se in loro rimane il lume della ragione." guarda il volumetto da cui stava leggendo "Lo scrittore di quel libro è riuscito a catturare più di uno di questi araldi di follia ed è riuscito a strappargli confessioni ed informazioni su queste entità, di questi "Grandi Antichi" come li chiamavano, e delle loro creazioni ancestrali su questa terra. Rimanda spesso ad un altro libro che, sfortunatamente, Abdullah non possiede."
Arrotola la carta stellare e chiude il libro, sospirando pesantemente "Ti aspettavi un discorso meno avvilente, vero?"

Tania

Spoiler

I draghetti iniziano a far pratica per poi decidere di riuscire a gestire al meglio i pennelli usando coda e zampe anteriori.
Vedere Hong a lavoro ti inquieta all'inizio, dato che la prima cosa che ha deciso di fare è stata dare due passate di rosso sull'intero foglio, per poi vederle tracciare una serie di linee nere sul foglio formando un reticolo di rombi un po' sbilenchi ed aggiunge spruzzate di bianco e giallo, spiegandoti che sono le sue scaglie al sole.
Nel tempo in cui Hong fa asciugare i tre strati di colore gli altri hanno finito i loro disegni: Ian ha disegnato una trota (anche se è quasi più un ovale che una trota), Lu ha provato a disegnare Freedom che gli racconta la storia; Hei ha disegnato William ed Eloise abbracciati su una poltrona con lui in braccio ma non ha colorato nulla a parte sé stesso, rimanendo a guardare triste cos'ha disegnato, in disparte rispetto agli altri per non farsi vedere.

Haseya

Spoiler

"Si, si, ci penso io, ma non parteciperai a nulla se non ti riposi e riprendi!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

Ascolto Will con interesse, nonostante mi stia spiegando un argomento effettivamente inquietante. "Non avevi qualcosa di più divertente da studiare? Questo è comunque interessante. Non ho mai pensato che ci potessero essere altre persone...in cielo. Con la tecnologia e la magia, magari un giorno sarà possibile viaggiare lassù. Io qui in Inghilterra ci sono arrivata in dirigibile, e vent'anni fa nessuno lo avrebbe mai detto possibile." cerco di parlare d'altro e limitare, almeno quando è con me, questo lato morboso di William "E tutto questo che ha a che fare con Desna? Alla fine non è lei la dea del cielo stellato?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania Blom

Spoiler

Osservo sorpresa Hong orima di accarezzarlo Tra un po' sarà estate, potremmo andare a fare qualche gita in campagna a prendere il sole, felice? Passo poi a guardare gli altri Qui abbiamo due stili diversi d'arte, tu Ian hai osservato l'espressionismo, in pratica inserire nel quadro semplificazioni e colori per esprimere la propria visione della realtà, qualcuno si è meritata del pesce fresco stasera, mentre qui abbiamo un ottimo quadro realista in cui osservata la realtà si cerca di riprodurla perchè è in questo tratto ritroviamo la meraviglia naturale romantica. cammino poi verso hei guardando il disegno per poi bargli un bacio sulla fronte Sei stato bravissimo, dopo insieme ai disegni di tuo fratello e delle tue sorelle andremo a mostrarlo a papà, ne sarà felice. ritorno alla scrivania con i disegni mettendomi a scrivere alla lavagna bene in grande i nomi dei quattro draghetti Visto che siete artisti così promettenti dovrete imparare fin da subito a scrivere i vostri nomi, firmare quadri e poi autografi potrebbe essere uno dei vostri destini, quindi provate a ricopiare questi caratteri li indico e li leggo, nomi dei quattro draghetti Quello che scriverà il suo nome più piccolo e più preciso potrà essere il primo a decidere cosa faremo dopo tra disegno, storia, sport o una sessione di nascondino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

"Desna creò le stelle ed i pianeti, diede vita al vuoto totale che era questo piano... quelle creature non sono sue creazioni, i fedeli di Desna le considerano abomini ed offese alla dea ma non sanno da cosa derivino o come siano nati, tutto quello che sappiamo è che sono molto antichi e che hanno lasciato statue e santuari nascosti sulla Terra, alcune storie parlano di una città sommersa ed un "dio dormiente"... non so se ci sia del vero, è tutto confuso e misto a storie di pescatori senza fondamenti." ti spiega mentre rimette su uno degli scaffali mappa stellare e libro "Ma di qualsiasi cosa si parli sono talmente lontani e talmente nascosti da non dovercene preoccupare per molto tempo... ed il giorno in cui riusciremo a volare oltre questo pianeta si cercherà un modo per colonizzare altri mondi. Spero di vedere quel giorno."

Tania

Spoiler

Gli altri tre draghetti si rattristano un po' vedendo il disegno di Hei ma, appena gli spieghi l'altro gioco, ci si fiondano immediatamente anche se un po' più mogi di prima. Hei guarda i fratelli, sorride appena e si firma con un carattere grande quanto il retro del foglio, lasciando a Lu la vittoria che ti chiede di raccontarle una storia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania Blom

Spoiler

Sorrido iniziando a recitare una antica leggenda asiatica:

C'era una volta un potente eremita chiamato Lok Ta Moni Eysei. Aveva tre studenti promettenti: Moni Mekhala, la geniale dea dei mari, Vorachhun, la sfarzosa manifestazione della Terra, e Ream Eyso, un demone dal cuore ardente e appassionato. Lok Ta volle donare un regalo allo studente più meritevole. Per determinare il migliore tra loro, mise a punto una sfida: il primo che avrebbe raccolto un bicchiere pieno di rugiada sarebbe diventato il possessore di quel dono misterioso. Non appena calò il sole, Vorachhun e Ream Eyso si avventurarono nella foresta. Non risparmiarono neanche una foglia o un filo d'erba, scuotendo il prezioso liquido dentro i loro bicchieri. Quando tornarono nella capanna dell'eremita, trovarono Moni Mekhala ad aspettarli con un bicchiere pieno di rugiada. Aveva lasciato il suo scialle fuori durante la notte e vinse la sfida semplicemente strizzandolo dentro il suo bicchiere. Fiero di tutti i suoi studenti, amandoli come figli, Lok Ta li sorprese con tre doni. Tramutò la rugiada di Ream Eyso in un'ascia di diamante, quella di Vorachhun in un pugnale magico, e quella di Moni Mekhala in una sfera di cristallo mai vista prima. Presto Ream Eyso divenne geloso, e decise di sottrarre il dono di Mekhala. Insieme a Vorachhun tentarono di corteggiarla per poter ottenere la sfera. Ma non appena lei rifiutò le loro cortesie, volando via, Ream Eyso decise di rubare la sfera con la forza. Ream Eyso si mise in volo alla ricerca di Moni Mekhala, spinto da una gelosia impetuosa. Per strada, incontrò Vorachhun e lo attaccò, sapendo che il virtuoso principe lo avrebbe fermato nel suo intento.Il demone prese il controllo della battaglia, e scaraventò Vorachhun contro una montagna. Certo della morte di Vorachhun, Ream Eyso continuò nella ricerca finché non trovò Moni Mekhala. Pretese che lei e le sue amiche ubbidissero a lui, il più geniale studente di Lok Ta e legittimo proprietario della sfera, o sarebbero morte come Vorachhun. Mekhala, senza paura, rifiutò e volò via, sperando di condurre il demone lontano dalle sue amiche. Ream Eyso abboccò all'esca, squarciando nube dopo nube nel suo inseguimento. Una volta lontani, Mekhala affrontò il suo inseguitore. Ream Eyso rivendicò ancora una volta la sfera, ma la dea rimase imperterrita. Infuriato, fece roteare la sua ascia di diamante. Prima di poterla scagliare, Mekhala lanciò la sua sfera in aria. Elevandosi sopra il cielo, emise potenti lampi luminosi che accecarono il demone. Ream Eyso lasciò la sua ascia nella disperazione più totale. Mentre volava nel cielo tagliando le nuvole, creò profondi e rumorosi tuoni. E quando il fulmine si mescolò col tuono, preziosi semi d'acqua caddero dal cielo: la pioggia. Mekhala si avvicinò a Ream Eyso, cieco ed impotente senza la sua ascia. Rifletté su come comportarsi con quell'assassino. Ricordando la gentilezza e l'amore del suo maestro, Moni Mekhala scelse la compassione e volò via nel cielo. Poco dopo, Ream Eyso riottenne la forza, ritrovò la sua ascia e la seguì.Tuono, fulmine e pioggia continuarono a danzare attorno alla Terra. Alcune gocce caddero su Vorachhun e lo riportarono in vita, la sua pelle dorata come un campo di riso pronto per la coltura. Afferrando il suo pugnale magico, volò nel cielo alla ricerca di Ream Eyso e Moni Mekhala Finito, forse facendomi prendere un po' dalla narrazione guardo di nuovo i draghetti cercando di capire se la storia gli sia piaciuta

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

"Spero anche io di poter vedere quel giorno. La scienza sta facendo passi da gigante, e forse non è così lontano come si potrebbe credere. Fino a cinquant'anni fa cose del genere non sarebbero state di questa qualità" indico le mie protesi. "Comunque un po' mi inquieta sapere che ci sono creature del genere addormentate qui nel nostro mondo...non te lo sarai inventato per mettermi paura, come quando eravamo bambini?" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver passato l'intera giornata divisi vi ritrovate nuovamente insieme, nel solito salotto, con il tavolo ingombro con le mappe [giuro che riuscirò a finirle a breve, intanto pensate alla strategia generale] con Jean Luc, Lilith e Joanna. Haseya è ancora un po' intontita dalla febbre di stamattina ma è praticamente guarita e Phoenix arriverà a stretto giro: il processo di infusione di un tè alchemico gli ha preso più tempo di quello che credeva ed, a suo dire, dovrebbe rinforzare ulteriormente le vostre difese mentali.

Tania

Spoiler

Dopo la storia la giornata prosegue frenetica vista l'energia che i draghetti hanno in corpo e la loro instabilità emotiva: a volte si fermano a metà attività, improvvisamente rattristati dal pensiero vagante della madre morta e del padre ferito emotivamente e fragile... fortunatamente hanno fiducia in te ed in William (sono sicuri che si riprenderà e che gli serve solo tempo) e questi momenti passano presto, lasciando solo un po' di amaro in bocca.
Poco dopo cena, prima che tu possa parlare da sola con Lilith, vieni chiamata da Joanna: il gruppo è di nuovo unito e sta' preparando il piano per stasera.

Daphne (Flashback)

Spoiler

William scuote la testa, sconsolato "Nessuno di quei mostri era inventato... giganti del gelo nelle montagne, fantasmi, folletti malevoli, Senzavolto, vampiri, duergar che rapiscono i viandanti solitari od i bambini, gli improbabili orsigufi... tutto è reale. Non studio i grandi misteri e l'occulto per gusto del macabro, Daphne, lo faccio per proteggere le persone che amo." dà un pugno sul tavolo ed abbassa la testa "Poi è bastato un dardo avvelenato a fregarmi... sono una barzelletta vivente, eh? Una barzelletta che, al posto di far ridere, continua a rattristare e far preoccupare tutti..." si abbatte sulla sua poltrona coprendosi la faccia con una mano e mormorando qualcosa in una lingua a te incomprensibile.

Leah

Spoiler

Per un problema di sicurezza all'officina devi scegliere se portarti dietro Fang o Joanna: l'altro dovrà aiutare le tue guardie con un gruppo di malviventi che è stato visto raggrupparsi e nascondersi nella foresta.

Haseya

Spoiler

Quanti soldi dai a Daphne e che pergamene le chiedi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Flashback

Spoiler

"Nessuno è onnipotente, Will. E sei la persona che conosco in assoluto più lontana da una barzelletta. Hai fatto tantissimo per me quando ero ridotta ad un colabrodo, e hai aiutato tutte le persone che gravitano attorno a questa villa. Niente che possa dire può davvero lenire il tuo dolore" poso una mano sulla sua spalla "E questo mi spiace più di quanto tu non possa credere. Ma ti assicuro su una cosa: nessuno può darti la colpa per quello che è successo. Nemmeno tu puoi farlo." 
Non so se potrò anche solo cominciare a consolarlo, ma non posso lasciarlo così. 

Guardo le mappe, osservandole per imprimerle nella mente. Potrebbe tornare utile.
Per il resto taccio, aspetto che siano altri a fare il punto della situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania blom

Descrivo a Lilith le persone che mi sono state descritte comprese le gemelle chiedendo se sa dirmi qualcosa di ognuno di loro, oltre ovviamente al nome e al ruolo. Intanto osservo le mappe in attesa del ritorno di Fluffy dal lavoro di spia. 

Haseya (past)

Spoiler

Do you wanna talk? C'mon s' talk to me grey gurl

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...