Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - L'ultimo canto della Sirena.


Tarkus

Messaggio consigliato

Daphne

Spoiler

deglutisco.

"Si, ecco...l'uscita di William è colpa mia. Ho cercato di farlo reagire, di scuoterlo dal torpore. Lo conosco, le altre volte che gli si è spezzato il cuore si è chiuso in sè stesso" bevo un altro bicchierino. A volte rimpiango il fatto di non potermi più ubriacare "E vederlo così è terribile. È come la morte di un semidio"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Tania Blom

Spoiler

Tengo in braccio Hei accarezzandolo dove so che è più sensibile per tenerlo calmo Tranquillo, questo è stato un giorno un po' sfortunato, ne capitano molti ma alla fine quelli belli sono di più, pensa al fatto che tra poco potrai fare cose molto più belle della semplice corsa, prima di tutto il tuo premio, poi ti porterò a vedere un drago grosso grosso come non sono grossi nemmeno i più grossi, poi se vorrai ti farò riposare un po' e nemmeno il tempo di svegliarti sarai da papà, meglio questo piano senza rischi di intoppi che altro no? Su che credo in te Hei, in fondo ora siamo entrambi neri, bisogna fare squadra. Mi avvicino facendo attenzione che lo sguardo di Hei sia sempre dietro di me e non veda quel macello. Sono cacciatori, molti li ho scacciati via e si sono portati le prede con sé, lui ha voluto complicare tutto sparandomi e minacciandomi... per quanto riguarda il lavoro pesante lascio a voi, sarò diventata a vostra taglia e misura ma la forza che avevo prima è la stessa che ho adesso, inoltre la mia lama è puro adamantio forgiato dal fuoco di un drago d'ottone, sarebbe un po' sprecata in una esecuzione. Ascolto anche la parte in cui si parla dei drow e della loro nobiltà ma non aggiungo commenti alla cosa se non uno sguardo leggermente dispiaciuto. intanto quando hai fatto potete indicarmi chi tra i presenti mi ha sparato? Mentre mi vesto vorrei pensare a come ridurre quello sgorbio a piccoli pezzetti, non solo mi ha uccisa, spaventato Hei, maledetto Fluffly, nel mentre ha pure rotto la mia cappa, una cappa datami in Svezia da Sintrfghlitrum un drago d'argento estremamente gentile che si arrabbierà molto più di me ricevuto il telegramma della cosa. Mentre parlo mi vesto indossando il pantalone largo e stringendolo in tutti i modi alla vita con forza ed energia, la camicia invece la indosso al contrario usando le maniche per stringerla al seno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania, Haseya

Spoiler

Quando Tania si inizia a vestire Phoenix prende la giacca di Jeff e la fruga, tirando fuori altra bigiotteria insanguinata ed un libretto che legge rapidamente, sospira e guarda l'uomo con disgusto mentre estrae la sua spada di fattura gaelica "Lui e l'altro lì a terra non sono semplici cacciatori... sono due ricercati, due erranti che hanno ucciso e..." si ricorda della presenza di Hei e conclude con "... si sono macchiati di altri, svariati crimini altrettanto gravi. E' una fortuna che si sia limitato a minacciare e sparare. Ed a proposito di spade: possono essere fighe quanto ti pare e venir create nella maniera più incredibile e dai fabbri migliori, ma la loro storia viene fatta da chi le impugna e come le usa. La mia spada è stata forgiata da acciaio e fuoco, un incantamento piuttosto semplice ed una foggia comune per la spada dell'epoca in cui venne creata..." prende l'uomo legato per i capelli, gli alza la testa e la taglia con un manrovescio "... ma la cosa importante è che non mi faccio paranoie ad usarla per uccidere un mostro perché lo reputo troppo impuro per la sua lama."
L'irlandese prende la bisaccia del morto, la svuota dal poco che conteneva e ci mette la testa, andando a decapitare il socio per mettere la testa nella borsa per poi guardare con uno sguardo incuriosito Tania quando parla di "cappa" prima di risponderle "Ti ha sparato niente poco di meno che il rettore dell'università di Grain Port, un vecchio veterano di guerra con i nervi a fior di pelle ed un orgoglio smisurato. Stavolta, però, ha passato il segno..."

Fluffly si è posato su una spalla di Phoenix ed ha preso il libretto del cacciatore per continuarlo a leggere e sull'altra spalla gli si è posata la falchetta che si mette a leggere insieme a Fluffly.

Tania

Spoiler

Hei ti sussurra "Non so se riuscirò a vedere il drago grosso, sono tanto stanco... e cos'è un rettore? Sono tutti cattivi come l'uomo cattivo che Phoenix ha decapitato?"


Loot

Spoiler

-3 set di vestiti invernali
-1 moschetto a retrocarica perfetto inceppato
-2 shotgun perfetti
-3 coltellacci da caccia (stesse statistiche del machete, con il +1 Survival nelle foreste temperate)
-3 zaini
-3 scent cloak
-100 mo in bigiotteria
-3 bandoliere
-30 metri di corda
-Fischietti
-3 trappole per orsi
-60 mo di materiali per trappole

 

Daphne

Spoiler

"Amica d'infanzia mi dicevano... siamo sicuri non ci sia dell'altro?" ti chiede inquisitiva, guardandoti negli occhi "La morte di un semidio... quanto sei melodrammatica, dagli più di un singolo giorno per riprendersi e vedrai che non è morto ma ha bisogno di tempo per metabolizzare... e poi credi davvero di avere una speranza con lui? Povera piccola canadese..." ridacchia prima di aggiungere obiettiva "Non so se hai presente come fosse Eloise, ma hai visto le sue ex quindi credo che tu ne abbia una mezza idea: era una dea di bellezza, una sirena albina in grado di incantare una piazza cantando, una changeling che non gli sarebbe morta tra le braccia dopo una sessantina d'anni." prende un tiro di sigaretta e si versa ancora dal bene "Vogliti bene, ragazza: non distruggerti dietro un'amore impossibile, farai solo del male ad entrambi ma soprattutto a te stessa."

Marcus

Spoiler

Sai come si chiama e dove lavora: si chiama Samuel Bekett ed è uno dei migliori fabbri in città. Dove intendi andare?

Leah

Spoiler

I due ragazzi guardano sbalorditi il tuo fucile riempire di buchi una fila di manichini e Rita lo prende in mano e fa scattare l'otturatore, facendo cadere l'ultimo bossolo "Si potrebbe fare uno shotgun con questo meccanismo, per avere più colpi in canna prima di dover ricaricare? Certo, non serve sparare così tanti colpi di fila... ma wow, voglio vedere una bestia del genere e testarla!!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

"Questo non ha niente a che vedere con la situazione attuale. La mia famiglia serve gli Oakenshield da generazioni. Per me proteggere e aiutare Will ed Eira è un piacere e un dovere...e oggi ho fallito" bevo ancora "Per me questa famiglia è tutta la mia vita. Will è come il mio sole, Eira la mia luna. Vederli inermi di fronte a questi eventi e...spiacevole. In più io ho peggiorato le cose, anche se avevo buone intenzioni"

Infine decido di prendere a due mani le parole più scottanti della drow "In ogni caso, da quando ho avuto l'incidente ho smesso di pensare ad una mia vita sentimentale. È molto più semplice così, e posso dedicarmi al mio dovere senza timore di farmi distrarre. Se anche provo qualcosa per William, so che è un sentimento fuori luogo e sciocco, e...il più delle volte...non è un impiccio per il mio lavoro"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania Blom

Spoiler

Accarezzo Hei. So bene che il male non va lasciato impunito, ma la mia lama è siglata ai miei stessi voti e mai colpirò chi non possa colpirmi con lei. Finito di vestirmi procedo seguendo gli altri guardando in basso. Il rettore è il capo dell'università, non lo conosco ma sarà anche lui giudicato dalla legge. Mi metto a pensare risposte alle altre domande del draghetto. Il male è ovunque, anche nell'opera di bene più pura, esistono un sacco di persone cattive, esiste chi ha male tra i suoi pensieri, ma per ognuno di essi esistono persone buone, un po' come papà, o anche la mamma. Ora dormi piccolo, Tania ti tiene forte forte così non ti fai male. inizio a canticchiare una ninna nanna in silvano cullandolo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Soddisfatto mi avvio verso la casa del Canadese, fermandomi alla prima stazione di posta per spedire la lettera della cameriera.

@Master

Spoiler

Cosa so del modo di lavorare di questo tizio? È uno serio? Potrebbe avere copie master delle serrature che produce?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master, Tania

Spoiler

Non tutte le drow sono necessariamente corrotte e malvagie. Guarda Myrice e Lyara, le due ragazze ospitate nella villa di William. Sono le persone piú gentili di questa terra, nonostante abbiano una pelle diversa dalla nostra e discendano da un popolo di adoratori di demoni. Dico a Tania, sorridendo quando parla di comunione con gli Spiriti. Non riesco ancora a capire completamente la situazione, ma son certa che non sia tanto fosca quanto sembrerebbe. Deve essere una prova, non ne ho dubbi. Sgrano gli occhi quando Phoenix tira fuori la bigiotteria dalla tasca dell'uomo, prima di seguire il dialogo tra Tania e Phoenix. Sorrido all'irlandese quando nomina la sua spada, conoscendone l'origine, prima di rispondere Sei saggia, Tania. Proprio per questo, credo che la tua nuova forma non sia una maledizione, ma una prova. Gli Spiriti hanno deciso di vedere se puoi veramente portare il tuo sapere agli uomini e illuminarli. Quale miglior modo se non facendoti cadere nei panni di quello che tutti vedono come un mostro? Hai un compito arduo, ma non dovrai mai mollare. Sono certa che le speranze degli Spiriti son state ben riposte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Soddisfatta dallo sguardo stupefatto di Rita con massimo orgoglio. Alzo il mio shotgun pesantemente modificato. 
E secondo te, come ho avuto l'idea? le chiedo divertita portgendoglielo. Io ricarico a mano per abitudine, ma posso fartene uno simile, usando le canne inferiori per tenere colpi con cui ricaricare quelle sopra, per te. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya, Tania

Spoiler

Quando Haseya se ne esce con il suo tentativo di conforto Fluffly lascia il libricino e le vola davanti alla faccia, sbattendole le ali davanti al naso "MI HAI VISTO EH, HAI VISTO COSA SONO DIVENTATO??? SONO POCO PIU' DI UN GUFO! UNA PALLA DI PIUME CHE FAREBBE PAURA SOLO AD UN TOPO... PROVA UN C*ZZO, MI SI PASSI IL FRANCESISMO! TI MOSTRO IO COS'E' UNA PROV..." Phoenix prende il piccolo grifone e lo stringe, accarezzandolo e facendolo calmare dopo un altro paio di imprecazioni "Lei è sempre molto positiva, a volte fin troppo..." poi si volta verso Tania e le dice "Legge applicata equamente in Inghilterra? Ah, qual nobile e si irrealizzabile utopia!" risponde sarcastico il ragazzo mentre pulisce la spada con un panno "Ma per sapere: perché hai fatto cagare Fluffly proprio sul rettore? Ti andava di fare uno scherzetto divertente dopo troppi giorni di viaggio per arrivare qui?"

Hei guarda Fluffly e poi chiede a Tania "Quindi c'è una speranza contro il male oppure siamo tutti fregati? Se è ovunque..."

Daphne

Spoiler

Dopo il tuo paragone drow enuncia tra sé e sé "Ad te solo, Altissimo, se konfàno et nullu homo ène dignu te mentovare./ Laudato sie, mi' Signore, cum tucte le tue creature, spetialmente messor lo frate sole, lo qual è iorno, et allumini noi per lui. Et ellu è bellu e radiante cum grande splendore,de te, Altissimo, porta significatione. / Laudato si', mi' Signore, per sora luna e le stelle, in celu l'ài formate clarite et pretiose et belle."
Quando finisci di parlare alza gli occhi al cielo e beve il suo bicchierino, tirando l'ultimo tiro di sigaretta prima di spegnerla nel piccolo posacenere in ceramica che ha messo apposta tra voi due "Praticamente il tuo sogno nel cassetto è finire nel letto dei due figli del presidente... Fidati: lasciali perdere, goditi la tua giovinezza, la tua unica speranza è essere un'ombra che anela di stare al loro fianco. Sei sicura di voler fare questo tipo di vita? Non so a te, ma a me fa schifo come prospettiva."

Marcus

Spoiler

Lui deve tenere le matrici, dato che crea chiavi uniche per ogni serratura. Il problema è che il suo negozio è ben difeso, dato che ne va della sua professionalità.

Leah

Spoiler

Rita passa a Glass il tuo fucile, che lo esamina curioso e facendoti un paio di domande tecniche, e prende il tuo shotgun "Preferirei un canna singola od, al più, canna doppia... quattro sono troppe per me!!! Si dai, fammi un fucile così, dimmi solo quanto ti costa e se puoi farmici un paio di modifiche ed incantamenti... non avevo le 5000 sterline extra per le bombole di adamantio, vero, ma ho un bel gruzzoletto-arma mai speso, diciamo un "cortese regalino" di alcuni sgherri della Melwood che hanno provato a dare a me e Glass altri filtri..."

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

Arrossisco, non perché la drow abbia ragione ma perché parlare di queste cose mi imbarazza sempre un po'.
"No, non è come pensi tu. Non c'è niente di...non voglio certo finire nel letto di uno o dell'altra. Ma in un certo senso lo amo, come se fossero mia sorella e mio fratello. E al contempo li ammiro tantissimo e desidero proteggerli. Oggi ho fatto un errore di giudizio, accecata dall'affetto che provo per William, ma non perché sono gelosa di Eira o per qualcosa di simile" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Pensierosa finisco uno sketch e glielo allungo. Doppia canna con una scatola di caricamento, oppure canna sopra e canna sotto per le munizioni sottocanna. È uguale.  Gli dico pensierosa. gli incantamenti tutti quelli che vuoi. Prezzo ti faccio la metà del prezzo di listino perché siete amici ovviamente gli dico allungandogli lo schizzo con diverse specifiche segnate. Incantamento e modifiche tutte quelle che vuoi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania Blom

Spoiler

Mi avvicino a Phoenix prendendo per il collo Fluffly. Abbiamo già parlato della maleducazione, urlare parolacce e imprecare ti sembra il comportamento da avere? Posso imparare qualche magia per farti tornare grande, tu impara a comportarti a modo oppure stanotte dormirai fuori. procedo ascoltando l'irlandese. Tutta questa positività da sui nervi a molti, ne sono certa, inoltre posso confermarti che due leggi si applicano ovunque, quella divina e quella fisica. Mi avvio verso la fine del bosco. In che direzione?

Hei

Spoiler

il male serve perchè il bene possa vincere, quindi chi fa del male permette al bene di nascere, se ad esempio Ki morde la tua coda è male, io lo rimprovero e tutti voi quattro capite che è male, in questo modo un solo atto malvagio ha generato quattro animi buoni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master, Tania

Spoiler

Guardo perplessa Fluffly quando mi vola praticamente davanti alla faccia, chiedondomi perché io stia capendo le sue parole. Devo ancora capire cosa ci sia di male nel credere nell'anima umana. Ma posso capirlo, ha attraversato un trauma enorme. Certo che c'é una speranza: se non ci fosse, non ci sarebbero individui come tuo padre, Tania, Phoenix... Loro sono la certezza che il bene continuerà ad esistere e che si potrà sempre provare a cambiare l'umanità. Dico al draghetto con un sorriso, non riuscendo a provare l'inquietudine che queste creature mi incutevano fino a poco fa. É un bambino a cui è stata strappata la madre, non posso odiarlo. Seguimi, ci metteremo massimo dieci minuti. Lí dovrebbero anche esserci dei vestiti. Prima ha nominato una Cappa: che sia un oggetto di potere simile a quello donatomi dagli anziani? Mi era stato detto che gli esseri ultraterreni non possono usarle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya, Tania

Spoiler

Fluffly risponde allungando il collo per cercare aria "O-ok... mi calmo, mi calmo..."
Phoenix scrolla le spalle all'affermazione di Tania 
"Sinceramente preferisco un eccesso di ottimismo ad un eccesso pessimismo... oh dear, legge divina, ovvero quando due chierici lottano tra loro per far prevaricare la giustizia del loro dio su quella dell'altro dio? Ci sarà da divertirsi..." commenta avviandosi ed estraendo una pistola simile a quella di Joanna "Non vorrei che qualcuno dei simpaticoni di prima si faccia vivo ed abbia cattive intenzioni..."
Dopo dieci minuti di camminata nel bosco tornate a camminare su una strada e vedete la vecchia stazione riparata, dotata di un buon muro di cinta, un cancello spesso di ferro ed una torre di guardia sulla quale vedete due persone.
Attorno all'officina ci sono 600 metri di terra spianata, è impossibile passare inosservati senza usare magia.

Tania

Spoiler

"Non pare che il mondo funzioni molto così... pà, mà ed i loro amici erano sempre a caccia di cattivi."

Haseya

Spoiler

Le fate sono strane: hanno poteri diversi a seconda che siano nel Primo Mondo o nel piano materiale e Tania era di una specie di fata particolarmente debole nel piano materiale, oltre ad aver parlato di una Cappa antica dell'Europa scandinava. La cosa strana è che ne ha parlato con tale leggerezza davanti a gente che potrebbe non saperne nulla, rompendo il segreto.

Nota

Spoiler

Cosa prendete dal loot?

 

Leah

Spoiler

Mentre Rita soppesa le due opzioni, iniziando a fare uno schizzo di un'arma insieme a Glass, arriva una delle tue cinque guardie, Jack, che ti dice preoccupato "Elen ha visto avvicinarsi Phoenix e la ragazza indiana, Hasequalcosa, in compagnia di una... drow... che ha in braccio un draghetto nero... non so che c*zzo stà succedendo, davvero, ma temo ci serva il tuo aiuto!"

Daphne

Spoiler

La drow ridacchia sinceramente divertita "Ah, amore platonico, la più grande bugia degli ultimi due millenni... mmh, immagina quanto sia bello dormire sulle tettone di Eira, nient'altro che sofficezza, sodi muscoli sotto, il suo odore inebriante nelle narici e le sue braccia forti a stringerti..." il tono, divenuto un po' sognante, torna al suo tono abituale con una lieve nota di scherno "Oh guarda, peccato che quel posto l'abbia preso una texana con il quintuplo del tuo carattere." beve il suo terzo bicchierino, si prende un biscotto e si volta dandoti le spalle, aggiungendo mentre se ne va a passi lenti "Ti sei incatenata da sola e sei stata ben felice di farlo, serva di due padroni. Non c'è nulla di più triste di una schiava che ama le sue catene..."

Nella cucina resta un silenzio inquietante, rotto solo dal silenzio dei passi di Lyara in allontanamento e dalle pietanze in cottura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania Blom

Spoiler

Libero Fluffly facendolo volare un po' Non voglio dare ragione al mio dio, ma al suo, il vantaggio degli anglicani è che le loro regole sono per lo più contro di loro. Cammino nello spiazzale illuminandomi di viola per essere più visibile Non vedevo una piana tanto desolata da quando ho visitato la piazza di Cartagine dopo la terza guerra punica, ci metterei almeno delle statue. Intanto cullo il draghetto facendolo addormentare

Hei

Spoiler

Il mondo vive periodi di buio, noi siamo la fiaccola nella notte

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Mentre parlo con Rita una guardia viene a chiamarmi. Mi spiega la situazione e con naturalezza riarmo il fucile a pompa e mi sistemo addosso alla tuta da lavoro la mia cinta da pistolera. Se ci sono l'indiana e Phoenix dovrebbero essere puliti... ma non si sa' mai. gli dico facendo un cenno a Rita. Tutto ok, arrivo subito. 

Allontanandomi con la guardia estraggo il fucile automatico incamerando il primo proiettile. Ottimo lavoro Jack ad avvisarmi: non dobrebbe essere nulla, ma hai fatto bene ad avvisare. gli dico mentre mi accompagna verso la guardiola per vedere chi c'è.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master, Tania, Leah 

Spoiler

Ammesso ci siano ancora fedeli pronti ad ascoltarti. A quanto pare gli dei piú seguiti son diventati Lady Sterlina e Sir Scienza. La metafisica e l'etica stan diventando sempre piú marginali. Dico a Tania mentre camminiamo, ancora perplessa dalla storia della Cappa. Ci sono molti punti di cui dovró parlarvi, Spiriti. E spero che possiate darmi delle risposte. Arriviamo vicini all'officina, che sembra sempre piú una fortezza. Sorrido alla battuta dello spirito dell'aria e inizio ad incamminarmi, vedendo Leah alla cancellata. La saluto da lontano, parlando ai due vicini a me Eccola, é venuta ad accoglierci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...