Vai al contenuto

[TdS] Racconti di Kalamar (Topic 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

3 minuti fa, PietroD ha scritto:

Per evitare problemi e dimenticanze, direi di fare qui l'appello per indicare come stiamo modificando le schede per l'equipaggiamento. In pratica indichiamo chi ha preso cosa per non lasciare niente di non raccolto e segnato.
Io sto segnando la "Spada Rosa Tagliente di Goran il selvaggio" con caratteristica 'da restituire'. 😄

@AndreaP

  Contenuti nascosti

Ho segnato che fa tre cure al giorno come un adepto (immagino cura ferite leggere, quindi) solo su chi la impugna, ma non ricordo se ci hai detto esplicitamente i bonus, il danno e l'area di critico. Se si' non ho ritrovato il post relativo. Puoi ricordarmeli?

 

E' uno spadone, il danno è 2d6 e il critico 19-20/x2. Il bonus di potenziamento non lo ricordo nemmeno io.
Byrnjolf ha preso i due pugnali, uno con potenziamento +2, l'altro con potenziamento +1 (+3 vs esterni). Anche quest'ultimo ha attaccato lo scontrino per la restituzione.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, shadizar ha scritto:

lainadan prende la fionda giusto? potete ricordarmi le caratteristiche e il numero di proiettili? posso usare qualunque proiettile o sono loro ad essere incantati?

Non ricordo il bonus, ma è la fionda magica. L'incanto viene trasferito sui proiettili, non c'è bisogno che siano a loro volta incantati.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/11/2018 alle 19:48, AndreaP ha scritto:

Homeday 20 Mid-season Harvest 419, Tarda Mattina [Sereno]

"Non vi preoccupate per me" disse Adalbert scendendo le scale con una cassa in mano "Sono abbastanza vecchio da avere amici dove serve"

Quindi appoggiata la cassa sul tavolo iniziò ad estrarvi degli oggetti appoggiandoli sul tavolo

Due pugnali di ottima fattura con rune sul manico, cinque pergamene, una fionda con un sacchetto di proiettili dorati, una dozzina di frecce. "Tutti ricordi di quando ero giovane. I pugnali, uno è fatto apposta contro le creature di un'altro mondo, l'altro è genericamente efficace ed incantato. La fionda è comune ma i proiettili sprigionano energia magica quando colpiscono. Le frecce sono il ricordo di un compagno morto: trapassano violentemente le armature." aggiunse orgoglioso.

@all

Il pugnale 1. è +3 contro le creature extraplanari
Il pugnale 2. è +2 contro tutti
I proiettili hanno la property Flaming Burst
Le frecce sono +2 to hit +3 to damage.

Sono i proiettili ad essere dorati e incantati, non la fionda, e lo sono a causa della property Flaming Burst. Non cita la quantità esatta.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/11/2018 alle 07:37, shadizar ha scritto:

Che è la Flaming Burst?

"... a flaming burst weapon deals an extra 1d10 points of fire damage on a successful critical hit. If the weapon's critical multiplier is x3, add an extra 2d10 points of fire damage instead, and if the multiplier is x4, add an extra 3d10 points of fire damage."

Dopo un colpo critico fa danni extra da fuoco, direi.

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
10 minuti fa, PietroD ha scritto:

Il "search by image" mi suggerisce questo:

https://en.wikipedia.org/wiki/La_Cage_aux_Folles_(play)

Leggendo la sinossi direi che e' azzeccato. 🤣

Se non l'hai mai visto te lo consiglio, penso uno dei migliori film comici di quel decennio. Estremamente limitato per l'esposizione in tv, secondo me se la vede con i migliori Fantozzi in quanto a capacità di far sbragare dal ridere.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Bomba ha scritto:

Se non l'hai mai visto te lo consiglio, penso uno dei migliori film comici di quel decennio. Estremamente limitato per l'esposizione in tv, secondo me se la vede con i migliori Fantozzi in quanto a capacità di far sbragare dal ridere.

Devo aver intravisto il remake americano con Robin Williams. Il titolo italiano invece me lo faceva relegare in opere del genere "Tinto" e quindi escluso a priori. Ti direi che mi hai incuriosito, ma sara' difficile che tenti di recuperarli. Quando non sono con le figlie ho bisogno di grosse iniezioni di fantasy e di sci-fi anche in formato video. 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...