Vai al contenuto

[TdS] Racconti di Kalamar (Topic 2)


AndreaP

Messaggio consigliato


  • 2 settimane dopo...
Il 25/10/2018 alle 07:13, AndreaP ha scritto:

E' una great sword

Quindi è  uno spadone? Magari a 2 mani?

Io ho le competenze del guerriero ma non ho un briciolo di forza e quindi ho puntato sulle armi leggere e ho preso"arma accurata" per usare la destrezza. 

È una tentazione ma temo non sia l' arma adatta a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

@AndreaP

Mi è venuto un dubbio e quindi chiedo per chiarezza: usi ancora le regole sulla riduzione del danno della 3.0? Ovvero RD/+2 e via dicendo?
Perché dalle indicazioni che ci hai dato le armi che ci hanno fornito non hanno nulla di più delle nostre, a parte potenziamenti maggiori.
In 3.5 le riduzioni RD/+X sono sparite, sostituite da RD/magia, RD/allineamento e RD/materiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Dmitrij ha scritto:

@AndreaP

Mi è venuto un dubbio e quindi chiedo per chiarezza: usi ancora le regole sulla riduzione del danno della 3.0? Ovvero RD/+2 e via dicendo?
Perché dalle indicazioni che ci hai dato le armi che ci hanno fornito non hanno nulla di più delle nostre, a parte potenziamenti maggiori.
In 3.5 le riduzioni RD/+X sono sparite, sostituite da RD/magia, RD/allineamento e RD/materiale.

Penso di si, perchè è la stessa cosa che ha detto a me quando ho cercato di capire come mai non riuscivamo a ferire il demone/diavolo alla locanda

Comunque aspettiamo che sia lui a confermarlo o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, dalamar78 ha scritto:

Penso di si, perchè è la stessa cosa che ha detto a me quando ho cercato di capire come mai non riuscivamo a ferire il demone/diavolo alla locanda

Comunque aspettiamo che sia lui a confermarlo o meno

Confermo! Come detto a Dmitri l'ho mantenuta in quanto mi pare coerente con il mostro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, shadizar ha scritto:

Mi spiegate che cos'è?

Credo che parlino della Riduzione del Danno del demone/diavolo che abbiamo affrontato come ultimo avversario.

Il 13/11/2018 alle 10:15, Dmitrij ha scritto:

usi ancora le regole sulla riduzione del danno della 3.0? Ovvero RD/+2 e via dicendo?
Perché dalle indicazioni che ci hai dato le armi che ci hanno fornito non hanno nulla di più delle nostre, a parte potenziamenti maggiori.
In 3.5 le riduzioni RD/+X sono sparite, sostituite da RD/magia, RD/allineamento e RD/materiale.

Dunque e' per questo che la catena potrebbe funzionare senza malus, se agisse non per fare danno ma solo tramite proprieta' speciali, come Trip e Disarm?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, PietroD ha scritto:

Credo che parlino della Riduzione del Danno del demone/diavolo che abbiamo affrontato come ultimo avversario.

Dunque e' per questo che la catena potrebbe funzionare senza malus, se agisse non per fare danno ma solo tramite proprieta' speciali, come Trip e Disarm?

Sì certo, ma fossi in te terrei anche lo spadone, nel caso ci fosse bisogno di...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Dmitrij ha scritto:

Sì certo, ma fossi in te terrei anche lo spadone, nel caso ci fosse bisogno di...

Beh, l'idea sarebbe di metterlo prono e poi impalarlo con lo spadone e con i pugnali.
Pero' non deve essere per forza Gromnir ad impalarlo.

E' vero che sarebbe piu' difficile colpirlo con le frecce magiche, ma quelle sono 'ad esaurimento', purtroppo.
Come proporro' in GDR, secondo me sarebbe opportuno che i pugnali li prendessero i due scaldi, Bjorn e Gonaathan, la spada Byrnjolf e Gromnir facesse supporto tenendo prono il diavolo (mi dimentico sempre quale dei due sia, ma sono andato a rivedere il post di Bjorn 'scocciato' 😄).

Prima di postare vorrei sapere se questa strategia contiene assurdita' che un guerriero esperto come Gromnir dovrebbe sicuramente conoscere.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, PietroD ha scritto:

Beh, l'idea sarebbe di metterlo prono e poi impalarlo con lo spadone e con i pugnali.
Pero' non deve essere per forza Gromnir ad impalarlo.

E' vero che sarebbe piu' difficile colpirlo con le frecce magiche, ma quelle sono 'ad esaurimento', purtroppo.
Come proporro' in GDR, secondo me sarebbe opportuno che i pugnali li prendessero i due scaldi, Bjorn e Gonaathan, la spada Byrnjolf e Gromnir facesse supporto tenendo prono il diavolo (mi dimentico sempre quale dei due sia, ma sono andato a rivedere il post di Bjorn 'scocciato' 😄).

Prima di postare vorrei sapere se questa strategia contiene assurdita' che un guerriero esperto come Gromnir dovrebbe sicuramente conoscere.

Bjorn lo conosci, non è tipo da mischia, ora ha un arco efficace e più intervenire con le cure.
Gonathaan figuriamoci se combatte...
Byrnjolf combatte con 2 armi di solito (anche se usa un'arma ambivalente).
Se Byrnjolf dovesse cadere, chi ci pensa a fare i danni seri, se Gromnir impugna un'arma che non può farne?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Gonathaan figuriamoci se combatte...

Hai ragione... ma questo solleva un'altra questione.
Come lo facciamo spillare il sangue a Gonaathan , se non combatte? Il diavolo scompare appena morto, quindi Gonaathan lo deve colpire mentre e' ancora vivo. Ci tocca catturarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, PietroD ha scritto:

Hai ragione... ma questo solleva un'altra questione.
Come lo facciamo spillare il sangue a Gonaathan , se non combatte? Il diavolo scompare appena morto, quindi Gonaathan lo deve colpire mentre e' ancora vivo. Ci tocca catturarlo?

Faccio metagame ma...
Non credo che il diavolo scompaia appena muore. Sarebbe il risultato di un'incantesio di Evoca Mostri, in cui evochi una proiezione della creatura extraplanare, e in quel caso anche il sangue raccolto sparirebbe al termine del breve incantesimo.
Milead però sappiamo usare i diavoli come guardiani della sua dimora, o li invia in missioni come a darci la caccia. Il che significa che, probabilmente, usa incantesimi di Legame. In tal caso il corpo del diavolo rimane, muore davvero e possiamo raccoglierne il sangue.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

... evochi una proiezione della creatura extraplanare, e in quel caso anche il sangue raccolto sparirebbe al termine del breve incantesimo...

Evitando il metagame, questa obiezione mi pare sufficiente a stabilire che in qualche modo il corpo permanga.

Dunque niente pugnale a Gonaathan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per evitare problemi e dimenticanze, direi di fare qui l'appello per indicare come stiamo modificando le schede per l'equipaggiamento. In pratica indichiamo chi ha preso cosa per non lasciare niente di non raccolto e segnato.
Io sto segnando la "Spada Rosa Tagliente di Goran il selvaggio" con caratteristica 'da restituire'. 😄

@AndreaP

Spoiler

Ho segnato che fa tre cure al giorno come un adepto (immagino cura ferite leggere, quindi) solo su chi la impugna, ma non ricordo se ci hai detto esplicitamente i bonus, il danno e l'area di critico. Se si' non ho ritrovato il post relativo. Puoi ricordarmeli?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...