Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è Di Nuovo su Quickstart: Not The End

La casa editrice italiana Fumble GdR è felice di presentare la sua ultima fatica: Not The End, gioco nato dalla mente di Claudio Pustorino (che chi è sul forum da tempo conoscerà come @Dark_Megres, autore del Manuale di Livelli Infimi) e Fabio Airoldi ( @Airon)
Not The End è un gioco narrativo adatto a qualsiasi ambientazione, retto da un sistema di risoluzione prove originale chiamato HexSys.
Vesti i panni di un eroe disposto a rischiare tutto per i suoi obiettivi. Un eroe che cresce assieme alla storia, segnato da successi come da fallimenti. Un eroe che ha sempre la forza di rimettersi in piedi.
Rischia, trionfa, cadi, fallisci. Rialzati. Perché questa non è la fine!

È appena partita la fase finale del playtest: iscrivetevi su fumblegdr.it e scaricate il Quickstart di 64 pagine illustrato magistralmente da Pietro Bastas. Se siete curiosi di saperne di più, potete ascoltare Death is Not the End, parte del podcast Fumble (lo trovi su Spotify, Spreaker, iTunes, GooglePlay, etc…) in cui si gioca una campagna ambientata in una New Orleans degli anni ’20 invasa dai fantasmi, proprio con questo sistema.
Gli autori sono sempre in cerca di feedback da parte di chi ha voglia di fare playtest. Fateci sapere cosa ne pensate!

Read more...

In arrivo un possibile sequel per Curse of Strahd?

Articolo di J.R. Zambrano del 11 Novembre 2019
Chris Perkins, DM delle celebrità e acclamato scrittore di avventure per la WotC, ha accennato ad un possibile ritorno a Ravenloft.
L'avventura Curse of Strahd ha aiutato a cambiare D&D 5E. Arrivata dopo avventura come Il Tesoro della Regina Drago e L'Ascesa di Tiamat, Curse of Strahd era un'avventura pensata per evocare un'atmosfera di horror gotico e al suo interno era molto influente la presenza di Strahd von Zarovich, uno dei vampiri più iconici di D&D. L'avventura era piena di scene drammatiche, combattimenti avvincenti, streghe e offriva un'introduzione a Ravenloft per i neofiti di D&D; inoltre spiccava per la sua iconografia e per le sue fonti di ispirazione. Non dava la stessa sensazione di una tipica avventura di D&D, sia per l'ambientazione sia per il modo in cui i giocatori interagiscono con Strahd.

Vi menzioniamo tutto questo perché Chris Perkins, uno degli autori di Curse of Strahd, ha promesso ai fan che hanno amato quell'avventura che adoreranno quello su cui sta lavorando al momento.
Per non parlare poi di questo scambio di tweet postato in seguito
Questo implica che vedremo Strahd 2: Maledetto e Più Maledetto? Forse, ma come Deus Ex è stato il successore spirituale di System Shock (oppure se preferite un paragone meno datato così come League of Legends è stato il successore spirituale di DOTA), magari non si tratterà di un seguito diretto, ma di una sorta di passaggio di testimone, un basarsi su ciò che rendeva unica Curse of Strahd e che ci dia un prodotto molto incentrato sull'antagonista.

Che si tratti di nuovo di qualcosa di horror gotico o di un preludio a ciò che rappresenta Ravenloft, sono ansioso di vedere su cosa stanno lavorando. Sappiamo già che la Wizards sta lavorando sulla prossima avventura, una che secondo l'autore Adam Lee introdurrà in D&D concetti nuovi ed innovativi, persino per i giocatori esperti.
In quest'avventura, quella che deve ancora arrivare, ci sono cose innovative. Modi innovativi per cominciare a giocare con i vostri personaggi, approcci al gioco innovativi, meccaniche innovative. Quando Descent Into Avernus sarà pubblicato voglio vedere come reagiranno i fan e come ci giocheranno. Non vedo l'ora di sentire le storie che creeranno con essa. Ma sono anche veramente eccitato per quest'altra avventura, perché ci sono molti aspetti di essa che mi esaltano.
Stiamo lavorandoci proprio ora a questa nuova avventura...Si tratta di qualcosa su cui sta lavorando Chris Perkins (D&D Senior Story Designer). Abbiamo fatto molto brainstorming, abbiamo buttato giù degli abbozzi della storia, li stiamo mettendo insieme e siamo vicini a finirla. Sarà fantastico.
Qualsiasi cosa sarà pare veramente interessante.
Buone avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/11/dd-chris-perkins-teases-sequel-to-strahd.html
Read more...

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Rappan Athuk in Italiano per la 5a Edizione

Rappan Athuk, il leggendario mega-dungeon di Frog God Games e Necromancer Games è un avventura dungeon crawl (chi ha detto EUMATE?) old school, creata per la AD&D 1E ed ora aggiornata alla 5E. Estremamente difficile, Rappan Athuk è in grado di terrorizzare anche il più impavido degli eroi. Qesta avventura per 4-6 giocatori che porterà i personaggi dal 1° al 20° livello contiene una valanga di trappole ingegnose, tranelli, stranezze e mostri, molti di essi mai apparsi prima (sparsi su un totale di oltre 700 pagine!). Anche i palati più raffinati non saranno delusi, visto che il modulo offre molte opportunità per l’interpretazione, l'esplorazione e un'intera regione da visitare, esplorare e decine di personaggi con cui interagire... ma chiunque voglia affrontare le sale sotterranee farà meglio a prepararsi, o la sua vita sarà molto breve.

Ritornato per la 5E, questa versione di Rappan Athuk non è solo una ristampa, ma anche una riscrittura con varie aggiunte, tra cui:
Nuovissime illustrazioni, tutte a colori Tre nuovi livelli del Dungeon Tre nuovi luoghi delle Terre Selvagge, compreso un castello su tre piani Un nuovo dungeon-satellite su tre livelli Una caverna marina abitata dai terribili uomini-squalo! Mappe a colori aggiornate, Oltre 200 pagine (su 700) di PNG e mostri, oggetti magici e incantesimi! Link alla pagina Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/kaizokupress/rappan-athuk-completamente-in-italiano-per-dandd-v
Read more...

E' uscito Eberron: Rising from the Last War

A partire da oggi, 19 Novembre 2019, è disponibile in tutti i negozi Eberron: Rising from the Last War, il primo supplemento cartaceo dedicato a Eberron, l'ambientazione steampunk fantasy di D&D. All'interno del manuale potranno essere trovate informazioni generali sul mondo di Eberron (un luogo in cui la magia e la tecnologia medievaleggiante convivono con armi da fuoco, navi volanti, treni folgore, grattacieli e molto altro ancora), informazioni più specifiche sull'area in cui risiede la città di Sharn,  una campagna ambientata nel Mournland, la nuova Classe dell'Artefice, 16 nuove Razze/Sottorazze, (tra cui sono compresi i Marchi del Drago), la meccanica del Patrono di Gruppo, nuovi mostri, nuovi oggetti magici e altro ancora. Il manuale, attualmente disponibile solo in lingua inglese, ha un costo di 49,95 dollari.
La Asmodee Italia non ha ancora rivelato nulla riguardo l'uscita della versione tradotta in lingua italiana.
Se desiderate avere maggiori informazioni su Eberron: Rising from the Last War potete leggere qui e  qui gli articoli che abbiamo scritto riguardo al suo contenuto.
Qui di seguito, invece, potete trovare le anteprime rilasciate in questi mesi sul manuale:
❚ Regole e immagini varie da Fantasy Ground
❚ Il Sommario
❚ L'oggetto magico Arcane Propulsion Arm
❚ Gli incantesimi viventi ci dicono molto riguardo Eberron

Read more...

Anteprima Eberron: Rising from the Last War #3: L'oggetto magico Arcane Propulsion Arm

Come anticipazione all'uscita di Eberron: Rising from the Rising War (potete trovare qui e qui maggiori informazioni sul supplemento), il quale sarà disponibile in tutti i negozi a partire da oggi pomeriggio/stasera (negli USA il 19 Novembre inizierà fra qualche ora), la WotC ha deciso di mostrare una nuova anteprima del manuale: si tratta di un oggetto magico, l'Arcane Propulsion Arm (Braccio a Propulsione Arcana, traduzione non ufficiale), che vi consentirà di fornire al vostro personaggio un braccio bionico come nei film di fantascienza, solo che si tratterà di un braccio con uno stile Steampunk. Come sempre, cliccate sull'immagine per ingrandirla:

Read more...
AndreaP

[TdS] Racconti di Kalamar (Topic 2)

Recommended Posts

15 ore fa, AndreaP ha scritto:

Farei così se siete d'accordo. Muovo la scena alla partenza, ne frattempo giochiamo offline qui gli acquisti.

Fatto. Lainadan prende una bacchetta ingrandite persone (750mo) e abiti invernali (8mo).

@PietroD mi avanzano 250mo per te.

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

28 minuti fa, shadizar ha scritto:

Fatto. Lainadan prende una bacchetta ingrandite persone (750mo) e abiti invernali (8mo).

@PietroD mi avanzano 250mo per te.

Vediamo ora che cristalli ci offre il mercato di Zoa, e soprattutto quali riesco ad acquistare.
Grazie mille!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per ora ho capito che solo Gromnir fa acquisti

 

Spoiler

 

https://dtdnd.neocities.org/books/player/Magic Item Compendium.pdf

CRYSTAL OF ENERGY ASSAULT (pg. 64): Possibilmente (Fire).

Pero' al momento ha una gemma da 350 monete, un'ascia orchesca e un'asta uncinata di cui si puo' disfare, che non credo bastino.

In tal caso, prenderebbe:
CRYSTAL OF ILLUMINATION (pg. 64): costa molto meno e comunque dovrebbe rendere 'incantata' l'arma, anche se non fa danno aggiuntivo.

 

Con Dalamar stiamo parlando di spell via Telegram per praticità

Altri acquisti?

___

Scusate mi ero perso gli ultimi due post: ok per Lainadan

 

 

Edited by AndreaP

Share this post


Link to post
Share on other sites

@shadizar se vuoi lascio il pugnale +2 a Lainadan, per me è solo un'arma di backup, anche se utile qualora Andrea ci mettesse di fronte altri avversari con RD/+2. A me servirebbe una mano invece per raggranellare soldi per una cintura della forza +2. Costa 4000, io ne ho solo 500. Potrei barattare direttamente il pugnale, ma cosi non lo avremmo più.

@AndreaP temo tu abbia ignorato le ottime domande nell'ultimo post di Anna/Lainadan, ci serve una risposta

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, Dmitrij ha scritto:

@shadizar se vuoi lascio il pugnale +2 a Lainadan, per me è solo un'arma di backup, anche se utile qualora Andrea ci mettesse di fronte altri avversari con RD/+2. A me servirebbe una mano invece per raggranellare soldi per una cintura della forza +2. Costa 4000, io ne ho solo 500. Potrei barattare direttamente il pugnale, ma cosi non lo avremmo più.

@AndreaP

Sarebbe bello ma non ho nulla da darti in cambio. Decisamente più utile che lo vendi e ti potenzi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
7 minuti fa, shadizar ha scritto:

Sarebbe bello ma non ho nulla da darti in cambio. Decisamente più utile che lo vendi e ti potenzi.

Nah se vuoi prendi il pugnale e ripagherai il debito più avanti, in qualche modo

Share this post


Link to post
Share on other sites
21 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Nah se vuoi prendi il pugnale e ripagherai il debito più avanti, in qualche modo

Sia Halaan che Geolan possono costruire la cintura e farti risparmiare. 

Gli ci vorrà qualche tempo ma puoi lasciargli i 500 come acconto e gli altri soldi tra cui il pugnale al nostro ritorno. 

Inoltre dobbiamo indicare la nostra nuova meta al Nostromo di modo che possa organizzare un trasbordo di merci o qualunque altro maneggio lucroso che gli sia possibile: i marinai devono pur poter guadagnare e dobbiamo rifornire la nave per la partenza... magari potremmo guadagnarci su qualcosa?

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 minuti fa, shadizar ha scritto:

Sia Halaan che Geolan possono costruire la cintura e farti risparmiare.

@AndreaP possono? Accettano l'acconto e il saldo successivo?
Ho anche segnato sta roba qua [Skyvalkker Hurrkal's Shield (Haalan)] che non ricordo cosa sia... forse è importante portarcelo dietro? di chi era?

@shadizar ottima ottima l'idea di usare la cigno per portare merci altrove, se compatibile con la rotta. Segnati pure il pugnale +2 in scheda, io lo tolgo da quella di Byrn.

Share this post


Link to post
Share on other sites
30 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

@shadizar ottima ottima l'idea di usare la cigno per portare merci altrove, se compatibile con la rotta. Segnati pure il pugnale +2 in scheda, io lo tolgo da quella di Byrn.

Va bene ma se serve son subito pronta a ridartelo.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate la domanda ma gli incantesimi conosciuti del bardo aumentano per un alto punteggio di carisma o rimangono quelli della tabella?

1 minuto fa, Ocotpus83 ha scritto:

Scusate la domanda ma gli incantesimi conosciuti del bardo aumentano per un alto punteggio di carisma o rimangono quelli della tabella?

Niente ho risolto trovato che non sono influenzati scusate 🙂

@dalamar78 velocità già lo hai tu come incantesimo? 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 7/6/2019 alle 08:29, Ocotpus83 ha scritto:

... e se troviamo il tempo di forgiare un arma volentieri.

Temo che per forgiare serva molto più tempo e io ho già abusato della bontà del master con l'armatura, ma se @AndreaP ti da via libera, posso forgiarti qualunque arma perfetta, anche esotica, con qualunque materiale tu riesca a recuperare.
Non posso incantarla, ovviamente.

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 ore fa, Ocotpus83 ha scritto:

Scusate la domanda ma gli incantesimi conosciuti del bardo aumentano per un alto punteggio di carisma o rimangono quelli della tabella?

Niente ho risolto trovato che non sono influenzati scusate 🙂

@dalamar78 velocità già lo hai tu come incantesimo? 

Celo

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, Ocotpus83 ha scritto:

@dalamar78 ho pure dissolvi magie ma è meglio tenerlo a doppio mi sa. Che ne dici? 

 

Concordo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 8/6/2019 alle 12:49, Dmitrij ha scritto:

@AndreaP temo tu abbia ignorato le ottime domande nell'ultimo post di Anna/Lainadan, ci serve una risposta

Cosa mi sono perso? Non vedo la domanda...

Il 8/6/2019 alle 15:27, Dmitrij ha scritto:

@AndreaP possono? Accettano l'acconto e il saldo successivo?

Sì certo, ma ci vuole del tempo per farla. E voi state partendo. Lasci l'acconto e ritiri al ritorno?

Il 8/6/2019 alle 15:27, Dmitrij ha scritto:

Ho anche segnato sta roba qua [Skyvalkker Hurrkal's Shield (Haalan)] che non ricordo cosa sia... forse è importante portarcelo dietro? di chi era?

E' lo scudo che avete trovato sul cadavere nel deserto davanti all'ingresso della caverna del drago blu. Lo scudo in metallo non è magico. Il simbolo, un corvo che attacca un serpente, è dello skyvalker Hurrkal uno dei signori di Skarrna, la terra dove state andando.

Il 8/6/2019 alle 16:56, Dmitrij ha scritto:

ma se @AndreaP ti da via libera, posso forgiarti qualunque arma perfetta, anche esotica, con qualunque materiale tu riesca a recuperare.

Anche qui è un problema di tempo. Ora partite in barca e poi viaggerete. Anche ammesso che Byrnjolf abbia l'occasione ci vorrà tempo. Quanto?

Mi sono perso qualche altra domanda?

Il 8/6/2019 alle 11:07, AndreaP ha scritto:

Per ora ho capito che solo Gromnir fa acquisti

 

ah sì entrambi gli oggetti sono disponibili.

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Faccio una domanda: chi si ricorda cosa sono "28 mo di Xaarum" ? sono monete d'oro comuni o valgono di più? le posso usare o servono per qualche quest?

Edit: @AndreaP i numeri del carico "leggero" "pesante" della scheda sono in KG o altra unità di misura? non ho mai usato, in senso critico, il peso in D&D 😄 

 

Edit2: mi sembra un avventura "low magic" quindi ho deciso di investire in Borsa dell'impedimento, bastone del fumo e pietra del tuono. vi sembra un'idea folle? 

Master: ho eliminato velocità ed ho inserito immagine maggiore. ho ridotto 5 abilità di 2 (da 12 a 10) ed ho inserito acrobazia a 10. Ho utilizzare oggetti magici, ma solo una bacchetta di cura ferite 😄 non ci sono bacchette da danno decenti con i soldi che ho (700mo)

Edited by Ocotpus83

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 10/6/2019 alle 20:57, Ocotpus83 ha scritto:

28 mo di Xaarum"

sono le monete di una città con quel nome dove prendono solo conio locale. Altrove hanno valore normale

Il 10/6/2019 alle 20:57, Ocotpus83 ha scritto:

Edit: @AndreaP i numeri del carico "leggero" "pesante" della scheda sono in KG o altra unità di misura? non ho mai usato, in senso critico, il peso in D&D 😄 

 

Per me è uguale l'unità di misura che mettete: sceglila liberamente.

Share this post


Link to post
Share on other sites
6 minuti fa, Ocotpus83 ha scritto:

scusate l'ignoranza ma in questa Haanex siamo già stati? qualcuno ci conosce?

E' il villaggio natale di Byrnjolf e Bjorn 😉

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 12/6/2019 alle 22:02, Ocotpus83 ha scritto:

scusate l'ignoranza ma in questa Haanex siamo già stati? qualcuno ci conosce?

La campagna è partita proprio da lì quando un gruppo di avventurieri (di cui facevano parte Byrnjolf Lainadan e Bjorn) fu ingaggiato da Veoden il mago per ritrovare un metallo in un cratere. Lì i compagni trovarono la strega che si era fatta costruire la moneta del Potere

Veoden li incaricò di cercare Haalan per costruire una seconda moneta con cui combattere la strega. I compagni andarono a Zoa, dovettero recuperare l'alchimista rapito, recuperare gli ingredienti e ora finalmente, moneta bis alla mano di Bjorn, sono tornati indietro

Attendo che postiate per proseguire.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.