Vai al contenuto

[Topic di Servizio] La tenda dello sciamano


Dmitrij

Messaggio consigliato


On 10/22/2018 at 8:21 AM, dalamar78 said:

Riporto il post di Ghal e lo aggiorno

Quindi direi:

- 5 Sciarpe del Calore;

- 3 abiti invernali di taglia media 

- 2 abiti invernali di taglia piccola

- Sella del Camuffamento

- un pony (da guerra?) con sella, finimenti, gualdrappa invernale, sacca da sella

- 3 cavalli (leggeri? pesanti? da guerra?) con selle, finimenti, gualdrappe invernali, sacche da sella

- razioni da viaggio per 15 giorni

- razioni di biada per 12 giorni

- il mangiare per il Famiglio per tre giorni? Si, direi che mi serve pure quello

- otri extra?

- un cavallo mulo da trasporto con relativi accessori? Direi che può servire

Si per me il pony combat trained da 45 MO

Link al commento
Condividi su altri siti

Lista definitiva:

- 5 Sciarpe del Calore;

- 3 abiti invernali di taglia media 

- 2 abiti invernali di taglia piccola

- Sella del Camuffamento

- un pony da guerra con sella militare, finimenti, gualdrappa invernale, sacche da sella

- 3 cavalli da guerra leggeri con selle militari, finimenti, gualdrappe invernali, sacche da sella

- razioni da viaggio per 15 giorni

- razioni di biada per 15 giorni

- mangiare per il Famiglio per tre giorni

- 10 otri

- mulo da trasporto con finimenti, gualdrappa invernale, sacche da sella. 

Secondo me, i cavalli bastano leggeri, perché, anche se a carico medio, sono abbastanza veloci da non avere problemi, vista ľandatura di mulo e pony. 

A meno che, ovviamente, il barbaro o il chierico non pesino una esagerazione, tra massa ed equipaggiamento, e richiedano quindi un cavallo da guerra pesante. 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

- 5 Sciarpe del Calore; (1250)

- 3 abiti invernali di taglia media (24)

- 2 abiti invernali di taglia piccola (16)

Sconto 10%: sì

Tot: 1161 mo

------------------------------------------

- Sella del Camuffamento (1800)*

- un pony da guerra con sella militare, finimenti, gualdrappa invernale, sacche da sella (132)

- 2 cavalli da guerra leggeri con selle militari, finimenti, gualdrappe invernali, sacche da sella (364)

- 1 cavallo da guerra pesante con selle militari, finimenti, gualdrappe invernali, sacche da sella (432)

- 1 mulo da trasporto con finimenti, gualdrappa invernale, sacche da sella (40)

- razioni di biada per 15 giorni per 4 cavalcature (30)

Sconto 10%: no Tot: 2798

–----------------------------------------------------

- mangiare per il Famiglio per tre giorni (4,5)

- razioni da viaggio per 15 giorni (37,5)

- 10 otri (gratis)

Sconto 10%: no Tot: 42

-------------------------------------------------------

Tot a testa: 440 mo

Extra per Feezel: 1800 mo

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì avete ragione, fallimento critico non è il termine più esatto perché solitamente indica un 1 naturale. Il che è pure avvenuto in questo caso, ma non è il punto.
Ho usato le regole sul Complete Adventurer per l'uso di diplomazia nelle trattative. Oltre a come stabilire la CD, parla di "peggioramento nell'attitudine del png" che a quel punto "si rifiuta di vendere". Il che mi sembrava eccessivo, alla fine un commerciante vuole sempre vendere. Quindi ho pensato che di solito le prove vs CD sono fallite senza conseguenza con una prova fino a CD-5, con conseguenze con un fallimento >5.

E' anche vero che questo ragionamento l'ho fatto ieri notte rientrato tardi per portarmi avanti col PbF e stamattina, ripensandoci, non mi convince più così tanto. In una negoziazione, il peggio che può capitare è che il mercante si rifiuti di fare sconto, o si rifiuta di vendere nel caso venga fatto qualcosa di davvero davvero grave. Dopo 4 anni tra i bazar turchi ho preso qualche grado pure io XD

Rimuovo quindi il sovrapprezzo. Fallimento = niente sconto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, dalamar78 ha scritto:

@Dmitrij

Mi è sorto un dubbio: il mangiare per il famiglio mi basta per almeno la durata del viaggio di andata? Nel caso non mi basti ne prendo un pò di più

Altra domanda: posso farti oggi una lista di eventuali pergamene che potrei voler acquistare?

Considerato il famiglio che è, sarebbe carino se tu lo accontentassi di tanto in tanto con un pasto fresco :)

Per le pergamene no problem, però entro oggi. Negli spoiler c'erano già le pergamene disponibili, scegli da quella lista, più tutte quelle di 1 e 2 livello del MdG base, max 2 per tipo.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Dmitrij ha scritto:

Considerato il famiglio che è, sarebbe carino se tu lo accontentassi di tanto in tanto con un pasto fresco 🙂

Per le pergamene no problem, però entro oggi. Negli spoiler c'erano già le pergamene disponibili, scegli da quella lista, più tutte quelle di 1 e 2 livello del MdG base, max 2 per tipo.

Pergamene scelte, di seguito la lista

Sigwith and Kormi's Quill
Nondetection (425 gp), Reduce Person (25 gp), Comprehend La nguages (25 gp ), Enlarge Person (25 gp)

Dwali's Mystical Oddities
Knock (150 gp), Arcane Sight (375 gp)

 

Poi dal MdG prendo Shield (25 gp)

Se mi dai l'ok, le segno sulla scheda del PG

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dalamar78 ha scritto:

Pergamene scelte, di seguito la lista

Sigwith and Kormi's Quill
Nondetection (425 gp), Reduce Person (25 gp), Comprehend La nguages (25 gp ), Enlarge Person (25 gp)

Dwali's Mystical Oddities
Knock (150 gp), Arcane Sight (375 gp)

 

Poi dal MdG prendo Shield (25 gp)

Se mi dai l'ok, le segno sulla scheda del PG

Ok! Purtroppo niente sconti, ad Andrej gira male coi dadi nei negozi (nei check ha fatto 1,1,3,8 e 9). Totale 1050 mo. Totalissimo Feezel 3290 mo, quindi credo dovrà chiedere un prestito.

Totalissimo di gruppo 5050 mo, io li scalo dalle 10k che avete ricevuto, poi come dividervi i costi ve la vedete tra voi.
 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Dmitrij said:

Ok! Purtroppo niente sconti, ad Andrej gira male coi dadi nei negozi (nei check ha fatto 1,1,3,8 e 9). Totale 1050 mo. Totalissimo Feezel 3290 mo, quindi credo dovrà chiedere un prestito.

Totalissimo di gruppo 5050 mo, io li scalo dalle 10k che avete ricevuto, poi come dividervi i costi ve la vedete tra voi.
 

Secondo me Andrej ci fa la cresta d accordo coi negozianti...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Pentolino ha scritto:

Secondo me Andrej ci fa la cresta d accordo coi negozianti...

Anche secondo me

In ogni caso intanto io metto le 2000 che ci hanno dato di anticipo per coprire le 3290 che devo pagà; le restanti 1290 le prendo in prestito da quello del gruppo e, alla prima occasione, le rimetto. Ovviamente se nessuno a niente in contrario, altrimenti vedo di spendere meno...

 

Già che ci siamo DM.. ma un livellino a questo gruppetto? Che ne didi? 😉

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, dalamar78 ha scritto:

Già che ci siamo DM.. ma un livellino a questo gruppetto? Che ne didi? 😉

L'avevo considerato, ma è ancora troppo presto per fare entrare in scena gli incantesimi del 5° cerchio.
Inoltre sono cambiati alcuni pg dallo scontro precedente, quindi devo ri-testare il gruppo... presto... 😈

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei cominciare ad utilizzare, per il nostro PbF, Rolz. Si può creare una diceroom che permette a ciascuno di noi di tirare il proprio dado con tutti gli opportuni modificatori. Il tiro viene archiviato e può essere messo in spoiler qui sul forum attraverso gli appositi comandi.
Esempio:

Dmitrij:1D20+6 → 9(3 + 6)#TxC goblin

Ho creato una room dal nome Lupi Grigi, smanettateci un po'.

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Vorrei cominciare ad utilizzare, per il nostro PbF, Rolz. Si può creare una diceroom che permette a ciascuno di noi di tirare il proprio dado con tutti gli opportuni modificatori. Il tiro viene archiviato e può essere messo in spoiler qui sul forum attraverso gli appositi comandi.
Esempio:

Dmitrij:1D20+6 → 9(3 + 6)#TxC goblin

Ho creato una room dal nome Lupi Grigi, smanettateci un po'.

VA bene: l'ho usato per la creazione dei pg ma mai in gioco.

Proviamo!

Che mettiamo sul mulo?

Link al commento
Condividi su altri siti

@dalamar78 ma anche gli altri

1 ora fa, dalamar78 ha scritto:

Prima di partire, uso una carica della Wand of Primal Instint per avere +5 all'initiative e alla prove di Survival (successo automatico prendendo 10 alla prova di UMD per un totale di +27); ovviamente ne beneficia anche il famigliozzo

Inoltre attivo le invocazioni See the Unseen e Devil's Sight

Quando fate azioni di questo tipo, ricordatevi di modificare di conseguenza il Foglio di utilità, che è ciò che conta più di tutto.
Abbiamo speso tempo per creare gli strumenti della campagna, usiamoli.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...