Jump to content

[Topic di Servizio] La tenda dello sciamano


Dmitrij
 Share

Recommended Posts

Bene!
Con Hobbes che si unirà a noi a breve siamo in 4 e non appena quest'ultimo e Dalamar avranno pronti i personaggi siamo pronti per cominciare.
Approfitterei di questo tempo per riunire il party. Ognuno ha una storia personale, ma qui dobbiamo raccoglierlo e individuare una storia e un motivo per farli viaggiare insieme.
Curiosità, il mio gruppo da tavolo con cui ho già iniziato questa campagna (e chissà se mai la finirò, data la distanza) è composto da un drow (ah!) ranger, un combattente psionico (ma dai!) nano, un chierico (e il nostro è appena arrivato) e... un mago. Noi abbiamo un warlock, ma non siamo troppo troppo lontani dai.
La differenza è che mentre loro sono sostanzialmente buoni, voi avete scelto il lato oscuro*. 
Quindi all'opera, siete un gruppo di avventurieri mercenari e scavezzacollo affermato ormai, qual è il legame tra voi?
Cortesemente caricate anche un'immagine del vostro personaggio nella galleria. Aiuta tutti a figurare in mente con chi stiamo ruolando.

Cominceremo a Melvaunt, città sul Mare della Luna, nell'anno 1379DR. Gradisco che nessuno sia originario di questa città, similmente ai miei giocatori originali.
L'attacco della campagna è ricalcato sull'avventura ufficiale Sons of Gruumsh, perché quella volevo giocare finché, come al solito, l'istinto mi ha portato prima a cambiarla in alcune parti, poi a ribaltarla come un calzino.
Se qualcuno la conosce non si preoccupi, a parte una familiarità con l'introduzione presto le cose cambieranno.
Naturalmente chi la conosce eviti di andare a leggersela proprio ora.

* chi non conosce Don Zauker rimedi presto per cortesia.

Edited by Dmitrij
Link to comment
Share on other sites


Di norma un party "malvagio" o tendente ad esso, puo esser legato da necessità (esempio avevo organizzato una mini campagna per il mio party in real in cui, loro tutti malvagi, erano stati catturati dalla giustizie e come pena rinchiusti in una specie di piano/prigione da cui dovevano fuggire, l'unico modo per farlo era collaborare nonostante le differenze di razza e di ideali), una cosa del genere dovrebbe però esser gestita dal master. Un altro legante potrebbe esser un obiettivo comune, il più classico. Però anche in questo il master dovrebbe darci qualche dritta in più. Se no la semplice necessità di stare insieme per comodità e utilità. Esempio il mio drow, dato il suo retaggio, è ben felice di viaggiare in un gruppo, per utilità personale e di cambio alle stesso fornisce i suoi servizi di classe. Un drow da solo in superficie può non avere un gran futuro, sicuramente in gruppo ha più chanse di cavarsela. Sicuramente il mio drow è con un gruppo per necessità e per propria (e del gruppo stesso) utilità. O almeno questo pensavo per il mio PG. Del resto un gruppo malvagio non è un gruppo "stupido" che si comporta come i bulli di quartiere (anche perchè se no ha una vita breve), la sottilezza di un gruppo malvagio di norma si esprime negli intenti e nelle occasioni specifiche. 

Dimenticavo, un gruppo malvagio può stare assieme anche solo per mera amicizia, del resto chi ha detto che i malvagi non possano avere amici? ;-)

Edited by Rock_77
Link to comment
Share on other sites

Ciao gente!

Ringrazio per l'opportunità. Ammetto che non avevo notato il livello di partenza xD, datemi tempo uno o due giorni per fare la scheda.
Condivido il punto di vista di Rock sulle interazioni tra pg malvagi e nel caso sarei ben disposto a concepire un bg condiviso, in modo da avere già dei legami con cui giocare.

Link to comment
Share on other sites

Concordo con quanto già detto, soprattutto sul fatto che anche i malvagi possano avere amici.

Diciamo che il mio pg non è malvagissimo...ha solo avuto grosse carenze affettive e brutte esperienze :innocent: per cui si è adattato a un certo tipo di vita e il non essere visto di buon occhio non ha di certo aiutato :grimace:

Personalmente quindi il fare gruppo e avere amici è più che in linea con quello che è il mio pg.

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto a Hobbes!

I partecipanti e il Master mi piacciono molto, si preannuncia un'avventura (o una serie di avventure, perché no? ;) )

Detto questo anche io sono d'accordo con le idee proposte da Rock

Per quanto riguarda il mio PG è il classico pezzo di mota che guarda solo al suo interesse personale, sa bene però che, da solo, non avrebbe vita facile

Nonostante questo però voto per il gruppo di amici, sicuramente un "collante" diverso per un gruppo di "pezzi di mota" ;)

Link to comment
Share on other sites

Mi par di capire che siete tutti un gruppo di pezzi di m. che vanno d'accordo :D Sta bene, io provvederò a darvi un obiettivo comune a consolidare la vostra malsana fratellanza.

@Hobbes quando crei la scheda su Myth dammi i diritti di editing. ho lo stesso nick.

@dalamar c'è posta per te.

Per gli altri due: abbiate ancora un attimo di pazienza, siete stati celeri, ma questa campagna s'ha da fare.

Link to comment
Share on other sites

14 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Ok, ho fatto per i diritti di editing, ma non ho ancora finito completamente la scheda.

Sono indeciso su di un talento. Nel caso prendessi Mercantile Background potrei usufruire dello sconto sull'acquisto dell'equipaggiamento, ipotizzando che nel corso della storia del pg abbia fatto almeno un acquisto al mese?

Certamente! 

Ricorda solo niente Magic Item Compendium. 

Mandami via mp il link alla scheda grazie! 

Edited by Dmitrij
Link to comment
Share on other sites

La scheda di Hobbes è sostanzialmente pronta, quella di Dalamar pure.
Abbiamo quindi...

Un Warlock... goblin! Di quale tribù ancora non lo sappiamo ma spero presto, così come sapremo perché è andato via e non è con la tribù.
Uno psionico mezzo gigante, figlio di amori impronunciabili, pure lui scappato di casa.
Un chierico umano, scappato di casa perché così gli dice il suo dio... e forse perché spera di ritrovare quella bonazza della sua mentore, girovaga pure lei.
E lo scappato più scappato di tutti, il drow (ladro), probabilmente l'ultimo acquisto della banda.

Se mi raccogliete uno straccio di background di gruppo, come un nome e un po' di storia su come vi siete conosciuti, possiamo quasi cominciare.

Vi posso dire che arriverete a Melvaunt in nave, condotti lì un po' da una precipitosa fuga dai dintorni di Hillsfar, dove le cose sono girate bene finché gli umani di lì (che odiano tutti tranne gli umani) hanno visto la pelle troppo nera del vostro orecchie a punta e quella troppo verde del gremlin del gruppo.
Avete pagato il capitano per un imbarco veloce e salvifico, la prima nave che vi è capitata. Ora però state per arrivare al porto di Melvaunt e da lì dovete trovare il prossimo passo da compiere. Fortuna c'è che uno dei marinai, più loquace degli altri, sostiene che Melvaunt non solo sia una città molto più tollerante della diversità rispetto a Hillsfar, ma anche che la nobiltà locale è sempre disposta ad assumere mercenari per compiti di varia natura. Certo, alla dogana portuale potrebbero aver da ridire sul vostro arrivo...

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Ahhhh ma allora abbiamo scelto la modalità facile :D

Con Akadi dovrei stare comodo pure con un cubo gelatinoso rodomonte, purché non decida di mangiarmi o io di mangiare lui... Tornando seri, mi sembra istintivo dire che un gruppo simile (togliendo l'ipotesi di un patrono comune, molto eccentrico aggiungerei) abbia come collante il dio denaro.

Non conosco i background singoli, ma dato che i mezzigiganti spesso vivono nei paesi desertici (luogo d'origine anche del mio pg) potremmo essere i "fondatori" della compagnia a cui poi si sono andati ad aggiungere Goblin e Drow (in quest'ordine, vista la repellenza che i primi hanno verso tutti i tel-quessir, eladrin e nani :grimace:).

Secondo me possiamo parlare di:

  • Agenti esterni al soldo degli Zhentarim
  • Cacciatori di mostri* che si sentono al di sopra della legge
  • Generici contractor che però possono aspirare a trovare posto solo negli eserciti privati come il Trono di Ferro

*con mostri intendo tutto ciò che è diverso: orchi, troll, giganti, aberrazioni, noi stessi, ecc...
 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Per me ci può stare che i primi a essersi incrociati siano il mezzogigante e il chierico, che tra parentesi che divinità venera?

Per il nome della compagnia, visto che è già stato citato arancia meccanica, facciamo i Drughi? :joy:

42 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Secondo me possiamo parlare di:

  • Agenti esterni al soldo degli Zhentarim
  • Cacciatori di mostri* che si sentono al di sopra della legge
  • Generici contractor che però possono aspirare a trovare posto solo negli eserciti privati come il Trono di Ferro

*con mostri intendo tutto ciò che è diverso: orchi, troll, giganti, aberrazioni, noi stessi, ecc...
 

Beh! una non esclude l'altra, così come eventuali contatti con maghi rossi (quelli locali ovviamente, non so in quanti abbiano visto il Thay di personaXD)
Personalmente affiliarsi o comunque essere agenti esterni di organizzazioni/culti "malvagi" è una buona idea, almeno qualcuno che vagamente ci supporti c'è XD

Link to comment
Share on other sites

Vada per il team di Drughi cacciatori di mostri dunque!
Eventuali affiliazioni, se ci sarà modo, ve le giocherete in game.
@dalamar78 mancano le rifiniture della scheda, quando hai modo.
Preparo l'introduzione, s'inizia.

Ci siamo, ho cambiato leggermente le coordinate geografiche della vostra fuga, ma poco cambia, è solo scena.

Edited by Dmitrij
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Dmitrij ha scritto:

Vada per il team di Drughi cacciatori di mostri dunque!
Eventuali affiliazioni, se ci sarà modo, ve le giocherete in game.
@dalamar78 mancano le rifiniture della scheda, quando hai modo.
Preparo l'introduzione, s'inizia.

Provvedo appena posso

Ho una richiesta: portarmi dietro un famiglio come il mio non è così agevole..

Potrei usare eventualmente questo incantesimo?

Oppure potresti concedermi di riadattare le dimensioni dello spell Familiar Pocket in modo da renderlo un "trasportino" adeguato ad ogni pet :)

Che ne dici?

Link to comment
Share on other sites

Ho messo un lol al messaggio del master perché credevo che il "pet" fosse il goblin... Mi sa che ho frainteso e effettivamente esiste un famiglio particolare :joy:

Comunque per il pg di Dalamar posso rimediare con un invisibilità almeno da superare la dogana senza troppe complicazioni, ammesso che il porto dove stiamo sbarcando non sia avvezzo alla magia.

Edited by Hobbes
  • Like 1
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

16 ore fa, Hobbes ha scritto:

Comunque per il pg di Dalamar posso rimediare con un invisibilità almeno da superare la dogana senza troppe complicazioni, ammesso che il porto dove stiamo sbarcando non sia avvezzo alla magia.

Per quanto ne sapete, indagini magiche scattano qualora gli agenti doganali notino qualcosa di fuori luogo.
Anche per le strade un goblin con un howler è destinato ad attirare attenzioni in ogni caso.

7 minuti fa, dalamar78 ha scritto:

Quanto al modo di superare la dogana o usiamo l'idea di Hobbes o mi camuffo con l'apposito cappello ;)

Il pg è tuo ;)

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.