Vai al contenuto

Il Mistero, la Morte e il Dirigibile Mary


dalamar78

Messaggio consigliato

Custode

L'ufficiale è bianco come un cencio ma si riprende in fretta e fa un secco cenno con la testa all'indirizzo di Francis

N-no, non abbiamo animali feroci a bordo replica alla domanda di Eric Io... Non so spiegare l'accaduto..

E, mentre l'uomo afferra la cornetta di un telefono poco distante, Francis si avvicina al corpo senza vita di Calvin

Francis
 

Spoiler

 

Esamini le ferite sul corpo di Calvin, arrivando a stabilire che possono essere state causate solo da una belva feroce di grosse dimensioni come una tigre o simile

Dadi

Spoiler

Medicina 75% --> 1d100 = 10% (segna pure l'abilità)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Eric Beaton

Faccia isolare la cabina, capitano, e metta un uomo a guardia: questa ora è la scena del crimine, dico cercando di fare leva sui miei automatismi professionali per non perdere la lucidità e cadere nello sconforto della perdita del mio amico.

Mi rivolgo, quindi, al dottor Clark: Dottore, recupero dalla mia cabina la borsa di lavoro e torno qui per esaminare il corpo... e non solo. Vuole assistermi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Francis Clark

"E' un esperto?" chiese Francis a Eric "certo la aiuterò. Comunque da un primo esame non ho dubbi nel dire che le ferite possono essere state causate solo da una belva feroce di grosse dimensioni come una tigre."
"La aspetterò qui certamente"
aggiunse
Poi aggiunse guardando il capitano "La invito ancora a chiamare un gendarme, se disponibile, o a pensare ad un atterraggio al più vicino scalo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Romolo

Osservo il cadavere del mio povero amico, orrendamente mutilato, con un misto di tristezza e inquietudine. Dopo una breve preghiera per aiutare il viaggio dell'anima verso i cancelli celesti, inizio a guardarmi attorno cercando di superare il raccapriccio.

Se non ci sono bestie feroci a bordo, vuol dire che qualcuno ha il gusto per le messe in scena macabre.

Spoiler

Osservo lo studio, senza toccare o spostare niente per ora, per capire se possa mancare qualcosa (tipo un cassetto aperto e vuoto, un buco di un libro in una libreria, cose così

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eric Beaton

Entro nella cabina e saluto con un cenno il dottor Clark e padre Romolo: Signori, dobbiamo esaminare la scena del crimine. Se è vero che non ci sono belve feroci a bordo del dirigibile, allora abbiamo a che fare con un pericoloso squilibrato che si diverte a smembrare le vittime giocando a fare la tigre e il topolino. E non ho usato a caso la parola "vittime" al plurale: se in giro c'è gente simile in questo momento, dobbiamo temere per la vita di tutti gli altri passeggeri, noi compresi.

Padre, mi dia una mano a cercare fra i documenti del sig. Calvin: dobbiamo capire se era vittima di minacce, ricatti o questo... scempio è solo frutto di un atto di violenza casuale e senza senso.

Dottore, lei invece è meglio che si occupi del corpo di Calvin: cerchi fra le ferite, negli indumenti, corpi estranei o altri segni o indizi magari incisi o lasciati dopo l'omicidio dal colpevole. Prego, questa potrà aiutarla, gli dico tirando fuori dalla borsa una lente d'ingrandimento e porgendola al dottor Clark.

Modificato da The Scarecrow
Ho aggiunto il PG di Eru.
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Francis prende la lente di ingrandimento che gli porge Eric e si mette ad esaminare nuovamente il corpo smembrato del povero Calvin mentre Eric e Romolo esaminano il suo studio

Francis

Spoiler

Neanche con l'aiuto della lente di ingrandimento trovi qualche indizio utile, solo la conferma che le ferite sul corpo del tuo defunto amico sono opera di un grosso animale

Romolo & Eric

Spoiler

La prima cosa che controllate è la porta d'ingresso: è stata sicuramente sfondata, forse con un calcio o con una spallata

Passate quindi all'interno: la stanza in cui vi trovate è piccola, con un divano in pelle su una parete e una grande scrivania dalla parte opposta, su cui notate una macchina da scrivere, alcuni fogli, una fotografia e quello che sembra un mazzo di carte. Sopra il divano c'è appesa una lancia dalla foggia antica e dalla parte opposta rispetto a dove siete entrati, c'è una piccola porta. Dopo qualche istante che vi guardate intorno vi accorgete di curioso particolare: per quanto piccola la stanza non è quadrata, infatti ha 8 pareti, è un ottagono perfetto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Francis Clark

Francis prese la lente esaminando il corpo. Poi si alzò scuotendo la testa "Qui non ci sono altre tracce" disse "ma confermo che si è trattato di un grosso animale"
Poi gli sopraggiunse un pensiero e ed infilò la mano in tasca toccando la busta della lettera che aveva ricevuto
"Voi avete trovato qualcosa?" chiese ai compagni 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eric Beaton

Beh dottore, indicando le pareti in modo generico, se per "qualcosa" intende qualcosa di strano, guardi le pareti della stanza: un ottagono perfetto! Dovremo chiedere al capitano le planimetrie del dirigibile per capire questa stanza, vista dall'alto sulla mappa, a cosa è collegata.

Mi sposto poi a controllare i fogli (che credo appartengano alla macchina da scrivere) e la fotografia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliet

" ... un viaggio in dirigibile ... incredibile!!! sarà un'esperienza incredibile ... "

Raggiante raggiungo questo nuovo ritrovato della tecnologia e soprattutto rivedo alcuni dei miei vecchi compagni con cui ho condiviso strani ed inquietanti eventi.

Salgo a bordo e dopo i convenevoli seguo i miei compagni nello studio di Calvin e alla vista del corpo del mio amico un urlo esce involontario dalla mia bocca.

AAAHHHHHH

Scosto lo sguardo e metto una mano alla bocca. Dopo qualche attimo riprendo il controllo di me e comincio ad avvicinarmi assieme agli altri nella stanza. 

Io ... io ... mi posso occupare dei documenti, fatemi dare una mano

Custode

Spoiler

Individuare, Biblioteconomia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Francis Clark

Francis scosse la testa "No, non lo conosco" disse "ma la lettera... Calvin si occupava di scritti sul paranormale, anche se la cosa non era nota: non vorrei che questo misfatto fosse legato a questo suo interesse"

Lo sguardo del dottore passo su Juliet e Padre Romolo: insieme avevano affrontato in passato alcuni eventi di cui ora nessuno di loro amava parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eric Beaton

Beh, qui in giro ci sono un sacco di indizi che rimandano alla sua strana passione: la stanza ottagonale, quella lancia attica appesa lì al muro, questa strana lettere a un tale Erwin che parla di una pietra dalle particolari doti magiche, quest'ultima parola detta con disgusto data la mia risaputa avversione per le false stupidità paranormali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Juliet
 

Spoiler

 

A parte Calvin, non riconosci l'altro uomo nella foto

La lettera parla di un possibile rituale arcano o qualcosa del genere ma non specifica niente di più, quindi non sai bene a cosa potrebbe riferirsi

 

Eric

Spoiler

A parte Calvin, non riconosci l'altro uomo nella foto

Ti cade poi l'occhio sul mazzo dei tarocchi e noti che ne sono state estratte alcune carte

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Francis Clark

"Mi aveva scritto di aver trovato in Egitto qualcosa di grande potenza che lui avrebbe dovuto distruggere al più presto, e pensava di usare l'oceano per farlo." rispose Francis "può essere che stesse parlando di questo. Ora bisogno capire che sia quella persona se vogliamo sciogliere la matassa"

Link al commento
Condividi su altri siti

Romolo

Stessa cosa a me mormoro pensieroso, continuando a guardarmi attorno Forse aveva avuto un presagio e ci aveva chiamato per stargli vicino.

Mi avvicino a Juliat per leggere la lettera che ha in mano.

Forse questo Erwin è sul dirigibile.

Studio la foto e mi metto a girare l'aereomobile per verificare se effettivamente si sia imbarcato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Erci Beaton

Pensieroso, mentre osservo i tarocchi, rispondo ai miei compagni: Non credo che Erwin sia sul dirigibile: lui sembra più essere un consulente. Forse questa pietra, questo manufatto archeologico deve avere una qualche importanza economica tale che malfattori devono aver seguito il sig. Lancaster a bordo e hanno provato a estorcergli... con troppa forza l'ubicazione del manufatto. Che potrebbe essere qui a bordo, anzi deve essere qui a bordo, vista l'intenzione del nostro comune amico di sbarazzarsene gettandolo nell'oceano. Che poi, perchè disfarsi di un oggetto antico prezioso quando ci si può trarre un guadagno? Chi ucciderebbe in un modo così efferato per un manufatto antico?

 

@ Master

Spoiler

Quali sono i tarocchi mancanti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...