Vai al contenuto

Il Mistero, la Morte e il Dirigibile Mary


dalamar78

Messaggio consigliato

Juliet

Mi rivolgo ai miei compagni tenendo in mano la lettera.

La lettera parla di qualcosa di strano, una sorta di rituale arcano, ma non specifica molto. Mancano delle parti in questa storia ... dobbiamo trovare altri indizi

Comincio a muovermi nello studio cercando di vedere se ci sono altri indizi importanti, magari in mezzo ad appunti o libri

Custode

Spoiler

Individuare, Biblioteconomia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Custode

Eric
 

Spoiler

 

Osservi il mazzo dei tarocchi e noti che sono state estratte, in sequenza, cinque carte: La Luna, La Stella, Il 4 di Denari, il 3 di Spade e il 5 di Coppe

Sei certo che non si tratti di un'estrazione casuale ma, piuttosto, di un modo bizzaro di cercare di comunicare qualcosa, anche se non riesci a capire bene cosa

Dadi

Spoiler

Tiro Idea 60% --> 1d100 = 45% (riuscito)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eric Beaton

Indico ai miei compagni di stanza i tarocchi: Qualcuno si intende di questa roba? Ho notato che mancano cinque carte dal mazzo: la Luna, la Stella, il 4 di Denari, il 3 di Spade, il 5 di Coppe. Potrebbero essere stati tolti volutamente per comunicare un messaggio, ma cosa e a chi? Forse lancaster sapeva che era spacciato e ha voluto lasciare un messaggio criptico a chiunque l'avesse ritrovato?

@ Master

Spoiler

Master, come sto messo a conoscenze dell'occulto per decifrare il messaggio dei tarocchi mancanti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Juliet si avvicina alla scrivania ed esamina i tarocchi

Proverò a contattare via radio la terraferma per chiedere l'autorizzazione all'atterraggio replica il Capitano alla domanda di Francis

Juliet

Spoiler

Sei certa che non si tratti di una estrazione casuale ma di un qualche tipo di messaggio di cui però ti sfugge il significato

Tutti
 

Spoiler

 

I tarocchi non sono mancanti, il mazzo è completo

Quelli che vedete sono semplicemente disposti vicino al mazzo nell'angolo della scrivania

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Francis Clark

"Grazie Capitano" rispose il dottore "se l'approdo sarà in tempi rapidi suggerirei di lasciare qui il corpo aprendo eventualmente se possibile un finestrino. Altrimenti sarà opportuno spostarlo... in una ghiacciaia se disponibile"

Poi si alzò osservando i tarocchi e grattandosi il capo: quello non era il suo campo di azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliet

Osservo i tarocchi scuotendo il capo.

Ho bisogno di più tempo, i tarocchi così disposti non sono casuali, hanno una sequenza precisa.

Prendo il mio quaderno per appunti e mi segno la sequenza delle carte e soprattutto controllo il dorso per capire se sono di un tipo particolare.

Custode

Spoiler

Sono tarocchi di qualche tipo? Se io come giocatore ho delle conoscenze di tarocchi, posso usarle?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Romolo

Spoiler

Inizi la ricerca dell'uomo che hai visto nella foto e punti subito alla sala da pranzo: dovrebbero essere tutte li le persone presenti sull'aeromobile

Gli altri

Spoiler

Eric si avvicina alla porta dello studio e la apre: si tratta di un'altra stanza esattamente ottagonale come la precedente, una piccola camera da letto che presenta un solo letto a due piazze, un orologio a pendolo e un armadio colmo di vestiti. C'è anche un'altra porta che conduce in un piccolo bagno, anch'esso ottagonale

Francis

Spoiler

Osservi la stanza e ti cade l'occhio sulla scrivania, notando un cassetto chiuso

Juliet

Spoiler

No, come giocatore non puoi usare le tue conoscenze se queste ultime non sono un campo in cui il tuo PG ha dimestichezza

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Romolo

Spoiler

Continui la tua ricerca ma non è per niente semplice dato che le persone non sono più sedute ma si muovono per la vasta sala

Gli Altri
 

Spoiler

 

Eric estrae i suoi attrezzi da scasso e tenta di forzare la serratura del cassetto: pochi istanti dopo sentite un leggere "click", segno evidente che il detective è riuscito nell'impresa

Aprite il cassetto, rivelando una strana pergamena arrotolata ed un foglietto, sul quale notate una scritta con la calligrafia di Calvin

Spero di avere il tempo necessario per il rituale! Potrebbe rivelarsi fondamentale!

Eric

Spoiler

Scassinare 50% --> 1d100 = 21% (riuscito; segna pure l'abilità)


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Francis Clark

@stanza

Spoiler

"Un'altro indizio che conferma che il nostro amico si era imbattuto in qualcosa di più grosso di lui, la pietra magica, che voleva distruggere con un rituale passando sull'oceano"
Fece una pausa "Ma non ha fatto a tempo. Trovare questo Erwin diventa fondamentale. E la pietra, a questo punto, potrebbe essere sul dirigibile."

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Eric Beaton

... sottratta dall'assassino a Calvin... concludo il ragionamento del dottor Clark.

Ragioniamo: chi potrebbe essere il potenziale assassino? Dobbiamo chiedere al capitano l'elenco dei passeggeri. Io mi orienterei su persone che in qualche modo possano essere appassionate di archeologia o antichi manufatti tipo antropologi, professori accademici, archeologi, esperti di occultismo e roba simile.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...