Vai al contenuto

La miniera perduta di Phandelver [TdS]


Brenno

Messaggio consigliato

mi muovo verso il goblin arciere ferito e provo a fare Grappling. dovrei arrivarci con un normale movimento o sbaglio?

Se non ci arrivo allora corro per arrivarci ed aspetto il prossimo turno per fare Grappling oppure prima disarmare e poi ancora dopo grappling se passa da arco ad arma da mischia.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti


13 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

mi muovo verso il goblin arciere ferito e provo a fare Grappling. dovrei arrivarci con un normale movimento o sbaglio?

Se non ci arrivo allora corro per arrivarci ed aspetto il prossimo turno per fare Grappling oppure prima disarmare e poi ancora dopo grappling se passa da arco ad arma da mischia.

Sì ci arrivi

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, sbranzo ha scritto:

 

Si ma se leggi il background è devoto ad Oghma ed ha sempre vissuto nei precetti della sua fede, quindi una preghiera 🙏 per la sua anima prima del trapasso ce la vedo proprio!

ahah ok perfetto, giusto chiarimento e bravo per l'interpretazione del bg.

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

non ho capito se abbiamo trovato un altro sentiero che va nella stessa direzione di quello preso dal goblin sfuggitoci o se stiamo parlando dello stesso sentiero che ha appunto preso lui

dello stesso, vi avviate verso il covo. in che ordine di marcia?

Link al commento
Condividi su altri siti

no aspetta la mia intenzione era proprio di non seguire quel sentiero, vuol dire finire in bocca al gruppo di goblin che sta venendo a cercarci o perlomeno è la direzione da dove si aspettano che arriviamo nel caso decidessero di stare a difendere il covo.

Io proponevo di allontanarci di qualche centinaio di metri e trovare un sentiero alternativo o comunque orientarci nella direzione giusta grazie alla nostra guida. Conoscerà questa zona dopotutto, la strada di casa saprà trovarla. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

no aspetta la mia intenzione era proprio di non seguire quel sentiero, vuol dire finire in bocca al gruppo di goblin che sta venendo a cercarci o perlomeno è la direzione da dove si aspettano che arriviamo nel caso decidessero di stare a difendere il covo.

Io proponevo di allontanarci di qualche centinaio di metri e trovare un sentiero alternativo o comunque orientarci nella direzione giusta grazie alla nostra guida. Conoscerà questa zona dopotutto, la strada di casa saprà trovarla. 

c'è solo un sentiero per arrivare al covo ed è quello

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho avuto la tua stessa idea  pyros ma a quanto pare ci tocca seguire il sentiero 

per l'ordine di marcia come vogliamo fare? Se ci fossero trappole direi prima il ladro, guerriero con l'ascia, nano, mago e infine io che ho l'arco a chiudere la fila.. può andare bene?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora visto che è un'intenzione condivisa dal gruppo, potete provare a passare in mezzo alla foresta e non dal sentiero. Quello che volevo dire io è che non ci sono altri sentieri alternativi, se non volete passare da quello, bisogna che vi addentriate nella foresta procedendo su terreno difficile, quindi alla metà della velocità normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si l'intenzione era quella, tanto il gruppo di goblin che si metterà sulle nostre tracce un po' di tempo lo perderà a correrci dietro prima di capire che o sismo andati via di gran carriera o che non ci siamo diretti verso Phandalin. Immagino che essendo l'unica strada per insediamento di solchi lasciati dai carri ce ne siano molti.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...