Vai al contenuto

[TdG] WFRP Slave to Darkness (Chapter II) - Death Takes a Holiday


AndreaP

Messaggio consigliato

16 Nachgeheim 2518 i.c. Tramonto [nubi]

Anche a Bathorax l'agire della donna era incomprensibile. Non trovando il battitore del gruppo tracce distinte che gli permettessero di identificare dove poter trovare i cavalli, il gruppo decise di muoversi nella direzione da cui veniva la donna, causando il pianto silenzioso di questa che veniva trascinata da Kull

Fu verso il tramonto che il gruppo iniziò a vedere lungo la strada i segni di carri pesanti. Akhorakil non ebbe difficoltà ad identificare in fianco a questi tracce di lupi. In giro non si vedeva nessuno.

Era ormai buio quando la strada svallò una collina. Dalla cima di questa si vedeva nella penombra che la strada raggiungeva il grande fiume. Sulla riva si vedevano i fuochi di un grande accampamento, forse una forza militare. Altri fuochi si vedevano al centro del fiume, probabilmente su un isola; questi ultimi parevano circondare una zona rettangolare nera al centro dell'isolotto: doveva trattarsi di una città ma era totalmente al buio.

Da quella distanza, nel buio della sera, non si capiva chi fossero i presenti negli accampamenti


@all

Spoiler

 

Dato che non ho capito cosa faceste, vi ho fatto muovere. Se non va bene modifico il post.

Spiego meglio la situazione

La strada giunge su una collina e da li scende verso un grande fiume a circa mezzo miglio
dove la strada interseca i fiume c'è un grosso accampamento. Di fronte all'accampamento in mezzo al fiume vi è un'isolotto.
In mezzo all'isolotto vi è una città ma completamente al buio.
Intorno alla città, sull'isolotto vi è un altro accampamento

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Kull

"Un assedio." risolse guardando l'accampamento. Con lo sguardo vagò su di esso in cerca di macchine d'assedio o anche imbarcazioni che potessero raggiungere la città o unirsi all'altro accampamento. Cercò di capire se i due accampamenti fossero dello stesso schieramento e quale fosse il loro stendardo.

Che fosse un assedio era forse più che ovvio e probabilmente la donna era fuggita proprio da quella città, che Annundil fosse a capo degli assedianti?

"Annundil?" chiese alla donna indicando il campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bathorax

La vista dell'assedio in corso, cioè di qualcosa di diverso dalle.montagne che avevamo visto.fin'ora, mi stuzzica dall'interno

Cambiamenti....Caos....Morte e decisioni da prendere....mmmmh

Seguo come.Wilhelm.la.risposta della.donna,scuotendola ulteriormente

"Rispondi,cagna!!!" tirandole un manrovescio ben assestato

"Rimane da capire chi assedia cosa...e come approcciarsi..."

Master

Spoiler

Riesco a fare qualche prova di Common K. per capire chi possano essere? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

Il gruppo avanzo' lentamente, accompagnato dai lamenti della vecchia che, dopo aver capito la direzione presa, non aveva smesso un attimo di miagolare in quella sua lingua irritante.

Tracce di carri pesanti ed orme di lupi marcavano la strada, chiunque fosse davanti a loro non stava facendo nulla per nascondere il suo incedere. Calata la sera giunsero in vista di un vasto accampamento, illuminato qua e la da fuochi di bivacco.

L accampamento circondava una zona non visibile, forse una citta', ma l oscurita' e la distanza non rendevano possibile una migliore identificazione.

"Non mi aspettavo un dannato assedio, sembra un esercito in piena regola con tanto di carri di vettovaglie al seguito, forse qualche capo clan orchesco ha deciso di allargare i suoi confini"

Link al commento
Condividi su altri siti

16 Nachgeheim 2518 i.c. Tramonto [nubi]

Pur andando provando ad osservare i dettagli, i compagni non riuscivano a capire da quella distanza la natura delle forze in gioco, ne se fossero un unico esercito o due: la luna nascosta dalle nubi non aiutava la situazione. Non parevano tuttavia esservi delle torri di assedio che si sarebbero viste anche nell'oscurità.

Ripresasi dal manrovescio dello sciamano, la donna si alzò ed indicando il fiume disse piagnucolando "Annundil"

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

"Abbiamo il nostro obiettivo... al centro di un esercito probabilmente." concluse con ironia. Tuttavia era bene si facessero un po' più avanti, evitando magari pattuglie, per capirne di più. Il fatto che gli abitanti di quella città se ne fossero andati, o almeno così sembrava, la diceva lunga sulla fiducia che riponeva nei difensori.

Lì in mezzo avrebbe trovato anche molti cavalli, senz'altro. Non il suo però.
"Quindi vogliamo vederci più chiaro?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

Le pupille animali cercavano invano di scorgere dettagli, al di la dei tremuli bagliori dei fuochi da campo tutto il resto era immerso nell oscurita'

"Se dobbiamo compiere questa missione non possiamo scappare come conisgli davanti alle avversita'. Io dico di avvicinarci e capire con chi abbiamo a che fare"

Link al commento
Condividi su altri siti

16 Nachgeheim 2518 i.c. Sera [nubi]

Ormai il buio era totale e i compagni dalla cima della collina non riuscivano a distinguere di più

Dovevano decidere come muoversi per la notte: le nubi, offuscando le lune, coprivano la loro presenza, che d'altra parte era su una strada di passaggio. Dietro di loro vi era la foresta, davanti la possibilità, scendendo la collina, di raggiungere le sponde del fiume  in un punto più defilato a monte degli accampamenti.

La donna intanto si sedette su un sasso prendendosi la testa fra le mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

"Io dico di fare un tentativo, scendere giu al fiume e capire di cosa stiamo parlando. Potremo tornare qui a nasconderci dopo aver scoperto chi sta cingendo d assedio cosa"

Poi guardo' la donna ed il barbaro

"Quella vecchia ciabatta coi suoi lamenti rischia di farci scoprire ed ammazzare  tutti, liberate, non ci serve a niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

Scruto nel migliore dei modi il fiume e l'accampamento,ma non riesco in nessun modo a capire di chi si tratta.

Mi volto poi verso Mozgov,che aveva parlato.saggiamente a dispetto della.sua stazza ed aspetto

"Bathorax crede che Mozgov abbia ragione. Qualcuno vada a controllare, Akhorakhil o comunque qualcuno che faccia poco rumore"

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

"Non sono adatto. Starò qui a preoccuparmi che la donna stia in silenzio... mi sembra rassegnata ormai e di certo non vuole essere presa dagli uomini di Annundil. Che li consideri più pericolosi di noi mi offende. Forse ancora ci serve." in realtà al limite serviva solo a lui. In mancanza di cavalli avrebbe fatto trasportare eventuale bottino a qualche sfigato come quella lì.

Quindi guardò Akhorakil invitandolo ad andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 Nachgeheim 2518 i.c. Sera [nubi]

Mentre Kull zittiva la donna, velocemente Akhorakil ridiscese la collina allontanandosi dai compagni

@Akhorakil

Spoiler

 

Il Kurgan scese la collina: di notte era fattibile, ma di giorno sarebbe stato un passaggio in piena vista da tutti gli assedianti.

Raggiunta la riva Akhorakil identificò un paio di formazioni di piante a bordo fiume che avrebbe potuto nascondere il gruppo, se questo fosse rimasto in silenzio.

Poi avanzò in esplorazione verso la zona degli accampamenti. Dopo una decina di metri, l'esploratore si bloccò più avanti vi erano sei Hobgoblin che fermi in riva al fiume facevano bere dei lupi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 Nachgeheim 2518 i.c. Sera [nubi]

@Akhorakil

Spoiler

 

L'azione del Kurgan fu repentina tanto da non essere scoperto dagli hobgoblin. Questi non rimasero a lungo in quel luogo, ma poco dopo si mossero a cavallo dei lupi in direzioni delle luci dell'assedio

Il silenzio tornò in riva al fiume.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Akhorakil

Alone in the Dark...

Spoiler

Attendo che i lupi siano ben lontani prima di tirare un sospiro di sollievo. Osservo il fiume e soprattutto se ci sono dei passaggi per arrivare all'isola. Poi penso di aver visto abbastanza e ritorno dai miei compagni facendo estrema cautela ad ogni mio movimento. Prima di muovermi attendo per bene che non ci sia nessuno attorno a me. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 Nachgeheim 2518 i.c. Sera [nubi]

@Akhorakil

Spoiler

Akhorakil osservò con cura il fiume: era ampio e l'isola si trovava nel mezzo a valle della posizione in cui era. Sfavorito dalla notte, il Kurgan non riuscì ad individuare alcun punto dove raggiungerla se non via fiume.

Velocemente Akhorakil ritornò da i compagni: lo scout pareva stare bene.

@all

Spoiler

Gruppo riunito!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Akhorakil

Esco dall'oscurità silenzioso e mi avvicino al gruppo.

La situazione è difficile. L'accampamento ai bordi del fiume è formato da hobgoblin e sottospecie di pelleverde e hanno dei cavalcalupi. Con il buio non sono riuscito a capire chi ci fosse sull'isola, se un altro clan di pelleverde o altro. 

Mi gratto il mento

Non ci sono passaggi visibili per raggiungere l'isola, è troppo buio. In ogni casi ci si può avvicinare nascondendosi tra la vegetazione ma si può fare solo di notte. Di giorno ogni nostro movimento sarebbe notato.

Sputo per terra

Ci sono almeno due campi e non so se sono della stesa parte, ma una cosa è certa. Un'azione di giorno ci renderà subito visibili. Adesso dobbiamo decidere che fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...