Vai al contenuto

[TdG] WFRP Slave to Darkness (Chapter II) - Death Takes a Holiday


AndreaP

Messaggio consigliato

Kull

 

"Codardi." i pelleverde erano stati veloci e probabilmente dopo l'imboscata aveva usato una strategia mordi e fuggi "No... non sono i nostri. Ma non ritiro ciò che ho detto."

Alzò lo scudo e imbracciò la spada, da lì in avanti avrebbe viaggiato così per essere pronto contro le frecce degli sgorbi. Prese anche lui ciò che era utile poi, ancora rosso in volto, più di quanto già non fosse si avviò. Occhi ben aperti.

Link al commento
Condividi su altri siti


15 Nachgeheim 2518 i.c. Tramonto [nubi]

Accertatisi che non ci fosse altro i compagni si rimisero in viaggio. Veloci continuarono la discesa seguendo il fiume allontanandosi dai picchi delle World Edge Mountains.

Ormai erano nelle terre della Tsarina di Ghiaccio.

Era ormai il tramonto quando il gruppo raggiunse il punto in cui il torrente si immetteva in un grosso fiume che da nord procedeva lento verso sud ovest. Ormai la foresta era molto rada e si vedeva chiaramente quella che pareva essere una stata una strada  parallela la corso d'acqua, ma che orami era ridotta in uno stato di abbandono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

la rincorsa proseguiva senza molto successo. Le tracce trovate confermarono la presenza dei Dolgan ma anche quella di un gruppo di pelleverde, forse una banda di guerra o un piccolo gruppo di cacciatori di fatto aggiungeva una terza parte alle fazioni coinvokte nella loro missione.

Se sono goblin non avrebbero attaccato a meno che non fossero stati in numero quattro volte superiore ai Dolgan”

disse cupo. Quando il sole iniziò a nascondersi dietro l orizzonte giunse il momento di cercare un riparo.

Togliamoci dalla strada, cerchiamo di sfruttare il poco riparo che la foresta ancora ci offre”

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

Avrebbero seguiti un percorso parallelo alla strada probabilmente. A Kull piacevano quelle gelide steppe, o almeno quelle che forse avrebbero attraversato. Certo in sella ad un cavallo sarebbe stato decisamente meglio maledizione.

La strada abbandonata era comunque un pericolo stupido che potendo avrebbero evitato. La pensava come il bestione peloso.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 Nachgeheim 2518 i.c. Tramonto [nubi]

I compagni seguirono la strada muovendosi nella scarna boscaglia parallela ad essa. L'oscurità incipiente aiutava a non farsi vedere ma presto avrebbe reso difficile il proseguire.

Il tramonto aveva quasi ormai lasciato il posto alla sera quando videro a lato dell'antica strada una piccola casa abbandonata non più grande di tre passi per cinque. Portava sopra scritto qualcosa nelle strane lettere che si usavano in quelle terre: vi era anche un cartello con due frecce contrapposte e due altre scritte ad indiare le due direzioni

La porta era sradicata e dentro l'unica stanza che componeva il piccolo edificio gli animali parevano aver distrutto tutto. Escrementi di bestie insieme a rami, funghi e foglie rappresentavano l'unico arredamento. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Wilhelm sputò sonoramente in terra: "Quanto poco mi mancava il Kislev. Gente tosta, gente con le pàlle, ma la loro terra è peggio di una latrina a cielo aperto. Steppe piatte, cielo grigio, freddo, vento, desolazione e morte...

Che facciamo, ci accampiamo? Quel posto fa schifo quanto ci si aspetterebbe, ma almeno avremmo quattro mura attorno, dovesse sopraggiungere qualcosa durante la notte...".

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

Il gor si trovo' stranamento d'accordo col mutante imperiale, avrebbe scambiato volentieri quelle steppe ghiacciate con le impenetrabili foreste dell Drakwald.

"Penso sia una buona idea, saremo meno visibil e di sicuro e' un posto meglio difendibile del campo aperto."

Si affaccio' sulla soglia della porta per controllare meglio l interno della casa diroccata.

- Narratore

Spoiler

Perceptio+keen senses 69%

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Bathorax

Concordo con le parole dell'Imperiale , semplicemente annuendo e corrugando la fronte bestiale.

Ricordavo il Kislev dai numerosi racconti di Urbok,il mio mentore, ed il racconto di Wilhelm era una giusta conferma alle mie conoscenze

Seguo quindi il grosso khorngor, studiando più attentamente le parole e le scritte sulla casa diroccata

Master

Spoiler

Common K. (Kislev) 56%

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

"Non vedo come qualche escremento possa essere peggio di una freccia fra le scapole." certo di notte avrebbero potuto proseguire anche sula strada col favore della luce del cielo ma era meglio riposare. Certo.

Era la seconda volta che lo avrebbero fatto meglio di quanto si fossero aspettati.
"Prepariamoci." ero ancora di poche parole poiché non sedevo su di una sella.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 Nachgeheim 2518 i.c. Tramonto [nubi]

Il capanno, seppur in pessime condizioni, non presentava motivo di preoccupazione ulteriore e, scacciate un paio di bestie indesiderate, i compagni poterono occuparlo.


16 Nachgeheim 2518 i.c. Alba [nubi]

La notte era trascorsa tranquilla senza che nessuno disturbasse i compagni ed un'alba tiepida si era presentata al nuovo giorno.

Il gruppo si stava preparando alla partenza quando udirono delle imprecazioni provenire dalla strada. Era chiaro vociare irato degli umani. Lentamente un carretto spinto da due uomini ormai ingrigiti e tirato da un vecchio mulo comparve. Sul carretto poche vettovaglie e due donne di età analoga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Akhorakil

Risistemo al meglio il capanno per la notte e approfitto della notte per riposare al meglio. Al mattino seguente comincio a mangiucchiare qualcosa quando delle voci mi donano un sorriso

" ... possbili prede ... "

Rimango in copertura e indico la strada

Bene bene ... possiamo decidere di ucciderli e prendere il loro cibo ... chiedere loro informazioni e poi ucciderli e rubare il loro cibo... oppure ... chiedere loro informazioni ... rubare il loro cibo e lasciarli andare ... 

Mentre dico l'ultima opzione ridacchio ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

"Cibo." commentò laconico Kull rimettendosi l'armatura. Con tutto quel chiasso non si sarebbero accorti del loro arrivo fino a quando almeno in due non sarebbero stati loro addosso.

"Lasciamone in vita qualcuno, se si piegheranno al nostro volere sarà un bene altrimenti moriranno. Risparmieremo una donna in caso, ci faremo capire." l'idea di farsi degli schiavetti personali stava balenando nella sua mente, certo avrebbe dovuto poi piegare i loro spiriti e farli diventare validi guerrieri ma tentare non nuoceva e forse tra loro c'erano pure dei ragazzini, più facili da addomesticare.

Osservò Mozgov e appena sembrò pronto scatto assieme a lui in una furiosa carica. A quel punto anche Akhorakil avrebbe potuto scagliare le sue frecce.

AdG

Spoiler

Quando è il momento carico spada e scudo.

Posso aver provato lo spadone del "non-morto" per capire se è solido? anche contro qualche albero durante le nostre passeggiate.

Dovrei aver recuperato un'altra ferita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Akhorakil

Mi posiziono e incocco osservando il più pericoloso del gruppo.

Attendo il momento, appena sarete addosso vi copro...

AdG

Spoiler

 

Appena prima della loro carica io tendo l'arco e miro al più pericoloso del gruppo per poi scoccare. Dal secondo round in poi uso rapid reload per sparare più frecce al round se posso.

Mighty Shot, Sure Shot e Rapid reload.

 

 

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Bathorax

Osservo la.scena quasi disgustato.

Non tanto per quei vecchi, non provavo certo pietà per loro, ma per i miei.compagni di.viaggio. Sembrava che stessero attaccando un manipolo di Guerrieri del Caos,soprattutto Kull.

Forse avrà visto qualcosa che Bathorax non vede....

Mi siedo su una pietra all'ingresso della stamberga, sperando che la tutto finisca al più presto e che il gruppetto.avesse almeno qualcosa da mettere sotto i denti

Male che vada, Bathorax si farà andar bene uno.di loro....vecchi e duri,puah....

Una nota di disgusto appare sul mio già bestiale viso, voltandomi poi verso l'imperiale

"Sperando che ne lascino qualcuno vivo.....Bathorax crede che potresti provare a parlargli in imperiale" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

Due vecchi malconci e due donne magre come canne al vento rappresentavano un bel misero avversario. Il gor squadro' i due barbari per un attimo non capendo realmente il motivo di tanta eccitazione tuttavia non si sarebbe tirato indietro.

Impugnata l ascia e l o scudo si mise sulle orme di Kull senz apero' lanciarsi alla carica per non coprire la linea di tiro ad Akhorakil

Link al commento
Condividi su altri siti

16 Nachgeheim 2518 i.c. Alba [nubi]

Fu un combattimento di una rapidità inattesa. La freccia di Akhorakil volò veloce verso l'uomo più vicino trafiggendolo al collo ed uccidendolo.

Quando Kull e Mozgov raggiunsero il carretto, l'altro uomo stava provando ad estrarre una spada ma il Kurgan lo abbatte senza farlo fiatare. Anche una delle due donne urlando e provando la fuga morì colpita dal Beastmen.

Restava un'ultima donna che stava provando a fuggire a piedi lungo la strada da cui erano venuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

L agguato si risolse in pochi istanti, gli uomini ed una delle donne vennero eliminati senza avere il tempo di capire cosa stesse succedendo, l altra donna tento' una fuga disperata.

Non si sarebbe messo a rincorrere quella vecchia ciabatta, se il kurgan la voleva se la sarebbe dovuta catturare da solo. 

Il gor allungo' il collo per controllare cosa ci fosse nel carro

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...