Vai al contenuto

The Game-sezione organizzativa.


Xolum

Messaggio consigliato

Jimmy "Buckets" Butler

Quando Truth comincia ad agitarsi, allungo una mano sulla sua testa, grattandolo leggermente mentre infilo il telefono in tasca, stoppando la partita: Vuoi vedere che mi tocca lavorare anche adesso?

Nel momento stesso in cui concludo il pensiero, la metropolitana inizia a fermarsi, il vecchio a cantare e le luci a spegnersi. Scatto in piedi, trattenendo Truth mentre estraggo il distintivo. Quando le luci si riaccendono, osservo tutti i passeggeri e il modo in cui reagiscono alla sparizione della piccola elfa, esclamando: Fermi tutti! Detective Butler, NYPD! Non allontanatevi dal vagone! Lei laggiù! Smetta di cantare e si sieda! Sedetevi tutti. Mostro il distintivo della NYPD mentre mi avvicino alla porta dove ho visto la ragazzina allontanarsi, che apro rapidamente e mi affaccio all'esterno: Ehi ragazzina! Torna indietro! E' pericoloso allontanarsi dal vagone! Cerco di individuare la direzione in cui si è allontanata, prima di saltare giù e dire al dottore: Dottore, lascio con lei Truth. Che nessuno si allontani dal vagone mentre io vedo di capire dove si è cacciata quella ragazzina. Per quanto lo ritenga un gonfiato arrogante, sono abbastanza convinto che il dottore abbia del senno, dunque lascio a lui l'incarico di mantenere il controllo della situazione, ma non mi trattengo dall'aggiungere: Le ricordo che il detective con cui la ragazzina dovrà fare quattro chiacchere sono io.

E comincio ad allontanarmi di qualche passo, provando a chiamare la ragazzina.

Spoiler

Sopravvivenza +7 per seguire tracce e individuare la direzione in cui si è allontanata. Non la seguo davvero, ma cerco di chiamarla un paio di volte...

Nel frattempo tengo la mano in tasca, tenendo la Glock ben salda.

Truth ha il compito Defend sul dottore...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


La porta da dove la ragazzina è fuggita resta chiusa, nessuna traccia di un ritorno, anche aprendola in quella strana semi oscurità non si riesce a vedere nessuno, strano soprattutto vista la linea principale. Il vagone è completamente vuoto e si nota solo il cigolare della porta successiva, mossa da poco. 
Forse ha corso troppo forte e non ha sentito.
Il vecchio barbone sorride, un tono sarcastico e umoristico, alza le mani lasciando che il piccolo rosario di plastica penzoli dalla sua mano e rivelando nell'altra un piccolo tatuaggio proprio sul palmo che rassomiglia la stella di david. 
Calmo, agente...coff coff, l'unica cosa criminale che ho fatto è stata saltare uno dei tre pasti sorride un po', forse ubriaco, il suo tono è caldo e avvolgente e quasi vi fa dubitare che possa aver fatto qualsiasi cosa di negativo. 

Entrano dalla porta tre figuri, il loro primo sguardo va proprio al barbone, poi tornano a guardare dritto verso la porta opposta. Sono immensi, almeno due metri di uomini con larghe spalle, indossano lunghi cappotti neri che li fanno come immergere nelle tenebre ballerine, sotto a malapena una giacca scura. I capelli corti dei tre sono pettinati, eleganti, troppo eleganti per quei visi rudi e cattivi, come fossero dei piccoli demoni con la maschera da uomo d'affari. 
Procedono come voi non esisteste, ignorano quel mastino che ringhiando li segue ignorando il vecchio mentre si avvicina all'uomo che deve difendere. Ignorano l'uomo che sta controllando a terra la scatola, ignorando la grande tiefling confusa o il piccolo bibliotecario.
Uno ha con se un libretto nel taschino, forse l'unica cosa che lo distingue dagli altri che non riguardi la forma dei loro nasi. 
E alla fine, mentre il primo mette la mano sulla maniglia della porta ecco che torna la luce.
accecante. 
 

Jimmy

Spoiler

la ragazzina si trova oltre, ha iniziato a correre probabilmente con il peso della valigetta non può aver corso troppo. 

Demetrius

Spoiler

La scatola è solo immondizia, probabilmente gettata durante la giornata, nulla di importante

Galil

Spoiler

quel libretto piccolo è per te nauseabondo, una piccola versione della bibbia, ha almeno trecento anni e sembra urlare di essere incantata, anche se non hai nessuna prova di ciò

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente sono solo tordo io, ma la ragazzina è scesa sui binari o è corsa via lungo il treno (all'interno, di carrozza in carrozza)?

E i tre tizi da dove sono emersi? Dagli altri vagoni o da giù?

Il mio personaggio è giù o su?

E in tutto ciò, la metro è una di quelle vecchio stile con le carrozze divise oppure uno di quei serpentoni moderni in cui dalla punta vedi la coda?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, smite4life ha scritto:

Probabilmente sono solo tordo io, ma la ragazzina è scesa sui binari o è corsa via lungo il treno (all'interno, di carrozza in carrozza)?

E i tre tizi da dove sono emersi? Dagli altri vagoni o da giù?

Il mio personaggio è giù o su?

E in tutto ciò, la metro è una di quelle vecchio stile con le carrozze divise oppure uno di quei serpentoni moderni in cui dalla punta vedi la coda?

la ragazzina è andata nella carrozza successiva e poi in quella ancora successiva
i tre tizi sono emersi dalla carrozza precedente, per far capire Truth ringhiava in direzione del barbone e non si è dovuto girare per ringhiare a loro quindi verso dietro
il tuo personaggio ora si è mosso verso la fine della carrozza in direzione della ragazzina ma non l'ha abbandonata

La metro della linea rossa è stata aggiornata nel 2002 quindi è a vecchio stile con vari vagoni come fosse un treno ma i vagoni sono comunque collegati in modo che dalla testa si possa raggiungere la coda e non ci possa scendere nei binari (anti-terrorismo). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Demetrius Habermas

Dottore? Prego, la forma corretta è tenente colonnello Habermas. Lo sguardo cade sul mastino seduto accanto a me. E tu che hai da guardare? Prova a sbavarmi addosso e ti trasformo in un barboncino... un barboncino femmina!

Nel momento in cui entrano i tre energumeni smetto di esaminare lo scatolone ed alzo la schiena per rivolgermi a loro. I signori desiderano? Mentre parlo la sigaretta si muove tra le labbra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alazne Asagiri Saez

Lancio un'occhiata al poliziotto ma lo ignoro, tanto non ho fatto nulla per cui possa rompermi le scatole. Certo, escludendo l'incontro clandestino...

Poi entrano i tre ed il mio sguardo si posa insistente su di loro, mentre l'auricolare dimenticato continua a riprodurre musica. Lascio che mi superino senza staccare loro gli occhi di dosso. Ma quando parla il tipo decido di farmi avanti anche io.

Faccio un passo verso i tre ed afferro la spalla dell'ultimo della fila esclamando un poco simpatico «Il damerino da strapazzo vi ha fatto una c@zzo di domanda!»

- Master

Spoiler

Già che ci siamo preparo un'azione preparata di fare un tentativo di spezzare sulla prima arma estratta (se posso farla combinata farei anche l'azione swift vs la durezza dell'arma)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

galil

pessimo odore. Pessima situazione. Pessima compagnia. Lascio che sia il polixiotyo a restare fuori e mi giro verso i nuovi venuti, nel contempo faccio un passo indietro.

signori come mai da queste parti? Se cercste la signorina è scesa dalla metro una fermata fa.

Spoiler

Diplomazia, bluff e percezione . chiedo scusa se non metto i valori da cell ho qualche problema ora

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

I tre uomini stanno per procedere calmi ignorandovi, ma sembrano fermarsi quando il bibliotecario nomina la signorina. Quello al centro, forse il più colossale tra tutti ed esattamente quello con il libretto sul taschino, poggia la mano sulla spalla dell'uomo di fronte a lui fermandolo. Non preoccupatevi di noi, vogliamo solo andare in testa al treno per vedere se possiamo scendere, Broadway è la nostra fermata. Siamo un po' in ritardo. E perché ci dovrebbe interessare di una ragazza? Siamo tutti sposati e fedeli, giusto David? Il collega dietro annuisce senza parlare, la voce di quest'uomo è calma e tranquillità, esattamente sincero o estremamente bravo a mentire.

Non potete saperlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

galil

non mi piace essere toccato.

van der root. Edizione di fine 1660 stampata a rotterdam. Stampata in modo tale che le ultime sillabe delle pagine pari unite alle prime delle pagine dispari formano alcuni salmi. È un'edizione molto rara, complimenti, posso vederla?

corri ragazza, corri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Demetrius Habermas

Non dite sciocchezze... Non è consentito scendere dalla metropolitana al di fuori delle fermate previste, men che meno andarsene a passeggio per i binari. Ora gentilmente mettetevi seduti ed aspettate pazientemente che il treno riparta come fanno tutti. I vostri impegni dovranno aspettare. Dico rivolgendomi all'uomo con il libro

Link al commento
Condividi su altri siti

Jimmy Butler

Calma ragazzi, calma. Esclamo, voltandomi ed aggiungendo: Sono un detective NYPD, ero intenzionato a raggiungere la carrozza anteriore io stesso, per parlare con i macchinisti. Posso occuparmene io, senza che si produca inutile confusione: probabilmente i nostri addetti alla linea 2 stanno già lavorando per risolvere il problema, non credo che ci sia bisogno di andare in quattro... Commento, mostrando brevemente il distintivo prima di rimetterlo in tasca e sorridere, valutando l'atteggiamento dei tre e le loro intenzioni.

Nel frattempo, mentalmente, continuo a cercare di calmare Truth, sperando che non perda il controllo.

Che damerino da strapazzo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo fa un leggero inchino e gli altri lo superano procedendo nella carrozza successiva. Non sembra interessargli di voi e soprattutto di perdere tempo. 

Si tocca lento e calmo il piccolo libretto. Non voglio disquisire di libri, questo è un semplice vangelo secondo Matteo. Scendere non è permesso ma potremmo comunque trovare nelle prime carrozze qualcuno di competente. La mano ritorna alla tasca, prende un accendino a scatto e poi si allunga ferma in un netto saluto. Bene poliziotto, faccia ciò che vuole, ma.. 

non ci dia...fastidio. Non sembra essere una minaccia fin da subito, ma passo dopo passo, più si allontana ignorandovi tutti più sentite il gelo. La paura. 

Tutti

Spoiler

Scossi per 2 round, Alazne solo uno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alazne Asagiri Saez

Faccio per rispondere qualcosa di sprezzante ma le parole mi muoiono in gola soffocate da quella gelida morsa improvvisa. 
Mi fermo un attimo ad osservare gli altri, poi inspiro e scuoto il capo scrollandomi di dosso quella sensazione. 

Osservo le spalle degli uomini che si allontanano. Brutte schiene. Schiene di gente pericolosa. 

Non so in quale situazione si sia cacciato lo scricciolo e forse non dovrebbe importarmi. Ma piuttosto che restare qui e non fare nulla mi mangerei le mie stesse corna...

Non dico nulla ma serro la mascella e seguo i tre.

Link al commento
Condividi su altri siti

galil

semplice un paio di co... non riesco a finire il pensiero che una sensazione gelida mi attanaglia rendendomi incapace di ribattere, ma anche di reagire. Di una cosa ora sono certo "loro" sono i "cattivi".

guardo se anche gli altri della carozza sono nel mio stesso stato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Demetrius Habermas

Un brivido mi corre lungo la schiena mentre guardo la schiena del gruppetto. Quei figuri hanno un che di inquietante che non riesco a decifrare. Mi riprendo qualche istante dopo che hanno lasciato la carrozza. Agente forse è il caso di controllare che combinano. Ho un brutto presentimento. Aspetto che il mezzorco mi preceda ed inizio a seguire gli uomini

Link al commento
Condividi su altri siti

Jimmy Buckets Butler

Rimango impietrito all'idea di poter essere ignorato così platealmente, e sto per sbottare quando un brivido mi scorre dalla nuca fino alla base della schiena. Dopo qualche istante è passato, ma non è certo una bella sensazione. Guardo gli altri passeggeri, un po' a disagio all'idea che abbiano notato il mio esitare, ma quando mi rendo conto che sono più o meno tutti nel mio stesso stato mi rilasso momentaneamente: sapere di non essere l'unico rende la paura un po' meno stringente. Mi passo la mano sulla nuca, mentre comunico a Truth di raggiungermi e, appena la porta si è chiusa, lascio andare un commento che credo condivideranno tutti i presenti: Temo che quella ragazzina stia per finire molto male... Io li seguirò certamente, dottore - nell'agitazione del momento, mi dimentico nuovamente il titolo - ma non so se sia il caso che voi civili veniate con noi Mi rivolgo alla tiefling principalmente, anche se la frase è un po' smorzata vista la stazza che mi trovo davanti. Ad ogni modo, lo spirito da detective che riaffiora, mi rivolgo al vecchio barbone: Ehi tu, prima non ho insistito, ma secondo me tu sai qualcosa di questa storia: se conosci quella ragazzina e tieni a lei, ora è il momento di parlare perché ho paura che per lei il tempo stia per finire... Mentre parlo, comunque, controllo momentaneamente il telefono prima di reinfilarlo in tasca

Spoiler

Controllo che il telefono prenda, in caso dovessimo chiamare il 911 (lo so che i numeri di emergenza prendono quasi sempre, ma nella mia idea Jimmy non è che sia così moderno).

Btw, spammo Intuizione +13 sul vecchio!

 

Modificato da smite4life
Link al commento
Condividi su altri siti

Il vecchio barbone sorride quando torna ad essere guardato e si incammina lento e calmo verso Jimmy, le mani le tiene ancora alzare anche se poco sopra le labbra rovinate. Agente, sono solo un vecchio cantante...coff coff...che ha perso tutto e vive tra le carrozze della metropolitana come tante altre persone. I suoi passi si fanno sempre più sbilenchi, deve aver bevuto molto tanto da inciampare alla fine e cadere tra la tiefling e il bibliotecario, un macigno peserebbe meno.
Scusate, scusate ragazzuoli, queste gambe non reggono più come una volta eh eh eh. Porge la mano all'agente per farsi aiutare nell'alzarsi agguantandola con una strana forza. Io, di quella piccola elfetta tutta ricca, ne so meno di voi, la gente come me eh eh eh, non può arrivare ai livelli di quelle biondine. 
Procede anche lui ad andare superando anche Demetrius per poi girarsi e mettergli una mano sulla spalla. Non li sto seguendo perchè sono interessato a eh eh loro, solo non voglio morire e quel tipo ha lanciato una brutta magia in questi vagoni. 
Guardandovi intorno alle sue parole notate che i vetri bui si stanno facendo sempre più chiari, sempre più velocemente, ma non perchè arrivi la luce. Sembra come ghiaccio che sta crescendo, come una serpe che ingoia bestie deformandosi.
Iniziate a sentire il vero freddo, come foste sommersi dalla neve completamente nudi, il vostro fiato si condensa davanti ai vostri nasi, tutto attorno a voi è in pochi secondi ghiacciato...

La cosa peggiore? 

Il ghiaccio si sta muove dentro e fuori e mentre il gelo sibilla il vagone viene lentamente deformato come qualcosa lo stesse stritolando dall'esterno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Demetrius Habermas

L'agente Butler ha ragione, vecchio. Ad ogni azione corrisponde una reazione. Ad esempio, se l'agente mi dovesse chiamare nuovamente dottore, io mi farei una chiacchierata con il suo capo... La vita è già abbastanza difficile sena decidere volontariamente di scontentare persone potenti e pericolose... Dicci quello che sai e risparmiati un sacco di fastid... Ma che cazz?! Nel momento in cui il ghiaccio comincia a ricoprire la carrozza scatto verso l'uscita seguendo Jimmy

Spoiler

Volevo fare una prova di intimidire ma mentre scrivevo mi avete bruciato sul tempo! :D Avrei comunque un +14

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...