Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Curse of Strahd: la Beadle & Grimm pubblicherà la Legendary Edition

Se la Revamped Edition recentemente annunciata dalla WotC non dovesse bastarvi, potrebbe essere vostro interesse sapere che la Beadle & Grimms ha deciso di pubblicare la Legendary Edition di Curse of Strahd, l'Avventura dark fantasy per D&D 5e ambientata a Ravenloft (qui potete trovare la recensione pubblicata su DL'). Per chi tra voi non lo sapesse, le Legendary Edition della Beadle & Grimm sono versioni extra-lusso delle avventure pubblicate dalla WotC per D&D, contenenti oltre all'avventura tutta una serie di accessori pensati per rendere l'esperienza dei giocatori più immersiva e divertente.
Al costo di 359 dollari, dunque, all'interno della Legendary Edition di Curse of Strahd potrete trovare:
l'Avventura per D&D 5e Curse of Strahd suddivisa in libri più piccoli, in modo da aiutare DM e giocatori a orientarsi più facilmente nel suo ampio contenuto. Come aggiunta, sono stati inseriti alcuni PG pre-generati per i giocatori e una serie di incontri di combattimento bonus. 17 mappe per il combattimento che coprono ogni angolo di Castle Ravenloft, la dimora di Strahd. Una mappa dell'intera Barovia disegnata su tela. 60 Carte di Scontro, che permetteranno ai giocatori di farsi un'idea dei PNG e dei mostri che si troveranno di fronte grazie alle loro illustrazioni. Una serie di supporti di gioco per i giocatori, quali lettere, atti relativi a misteriose proprietà, note scritte dal proprio "gentile" ospite, monete del Regno di Barovia, ecc., utili per dare ai vostri giocatori elementi concreti con cui sentirsi più immersi nella campagna. Uno Schermo del DM con illustrazioni originali sul fronte e le informazioni utili a gestire la campagna sul retro. Una serie di pupazzi per le dita, con cui divertirsi a interpretare i mostri e i PNG dell'Avventura. La Legendary Edition di Curse of Strahd uscirà a Novembre 2020.
Grazie a @Muso per la segnalazione.


Fonte: https://www.enworld.org/threads/beadle-grimms-legendary-edition-curse-of-strahd.673629/
Link alla pagina ufficiale di Beadle & Grimm: https://beadleandgrimms.com/legendary/curse-of-strahd
Read more...
By aza

D&D 3a Edizione compie 20 anni!

Nel mese di Agosto, di 20 anni fa, veniva rilasciato il Manuale del Giocatore di Dungeons & Dragons 3a edizione.
Sicuramente la 3a edizione rappresenta uno spartiacque per quel che riguarda D&D e segna l’inizio dell’epoca moderna del gioco per diversi motivi:
Innanzitutto, per la prima volta D&D aveva un sistema coerente di regole. Precedentemente erano presenti svariati sottosistemi che non si integravano tra di loro. C’era ben poca coerenza. Ci ha donato l’OGL, che ha rappresentato una svolta enorme nel mondo dei giochi di ruolo. L'OGL infatti ha permesso a chiunque di poter produrre materiale compatibile o derivato dal regolamento di D&D. La quantità di materiale pubblicata per d20 negli anni 2000 è, e probabilmente lo sarà per sempre, ineguagliabile. Ha revitalizzato D&D in un modo che non si vedeva da moltissimo tempo. Negli anni ’90 con il boom dei videogiochi, la nascita dei giochi di carte collezionabili e regolamenti ben più evoluti di AD&D (si può pensare alla White Wolf che all’epoca era il nome più importante) D&D soffriva e non poco. Ha visto il ritorno di Diavoli, Demoni, Assassini, Barbari, Mezzorchi e Monaci. La seconda edizione nacque con ancora fresco il ricordo delle polemiche riguardanti il “satanic panic” degli anni ’80. Quindi tutto ciò che poteva essere considerato “moralmente offensivo” come diavoli/demoni, assassini o mezzorchi venne rimosso. I barbari vennero ritenuti ridondanti rispetto ai guerrieri e i monaci  poco adatti ad ambientazioni basate sull’Europa occidentale medievale. Queste le prime cose che mi vengono in mente, ma vi invito a condividere con noi i vostri ricordi, le esperienze e i pensieri per questo 20° anniversario di D&D 3E.
Read more...

Fuga dall'Abisso è uscito in lingua italiana

A partire da ieri, 30 Luglio 2020, l'Avventura Fuga dall'Abisso per D&D 5e è finalmente uscita in lingua italiana. Pensata per PG di livello 1-15, quest'avventura è ambientata nel Sottosuolo dei Forgotten Realms ed è caratterizzata dalla presenza dei mostruosi Signori dei Demoni.
Qui di seguito potrete trovare la descrizione ufficiale dell'Avventura, la copertina del manuale e la recensione da noi pubblicata su DL'.
Fuga dall'Abisso
Dungeons & Dragons è un gioco per veri eroi che amano vivere intense e adrenaliniche avventure, e Fuga dall’Abisso è il manuale giusto per chi sente il bisogno di passare la serata a salvare il mondo!
A causa di un piccolo errore di calcolo, l'arcimago drow Gromph Baenre, di Menzoberranzan, si pente di aver iniziato la sua carriera arcana…
Che cosa succede quando i cancelli dell’Underdark si aprono per far entrare i demoni dell’Abisso? Una quantità di orrori inimmaginabile si riversa nel sottosuolo, creature d’ombra che rendono ancora più claustrofobici i cunicoli di pietra…i personaggi saranno in grado di sopravvivere alla follia?
Dedicata agli amanti dei dungeons labirintici, Fuga dall’Abisso è un’avventura adatta a personaggi dal livello dal 1° al 15°, che dovranno riuscire a sopravvivere e a tornare in superficie prima di abbandonarsi alla disperazione, ma non solo: dovranno fermare una catastrofe imminente, che potrebbe distruggere non solo le antiche città naniche, duergar e drow, ma raggiungere persino i Reami Dimenticati!
Avranno molte scelte importanti da compiere, e la possibilità di unirsi a molti compagni di viaggio. Un’esperienza di gioco tra le più appassionanti e tra le più riuscite della saga di “Furia dei Demoni”.
Lingua: italiano
Formato: Copertina rigida
Prezzo: 49,99 euro
Articoli di Dragons' Lair:
❚ Recensione di Fuori dall'Abisso

Link alla pagina ufficiale del sito Asmodee Italia: https://www.asmodee.it/news.php?id=722
Read more...
By senhull

Intervista a Keith Baker riguardo Exploring Eberron

Questo è il link all’evento andato in onda ieri.
Qui sotto trovate una breve sintesi per chi non avesse voglia/tempo di guardarsi tutta la registrazione.
Exploring Eberron
Il libro sarà pubblicato su DMs Guild sia come PDF sia in un'edizione cartacea su copertina rigida (ad oggi ancora senza data ufficiale), ma Keith ha detto più volte in tutto lo stream che ciò potrebbe avvenire in qualsiasi momento. Stanno aspettando che le copie stampate ottengano il via libera poiché credo che il precedente processo di stampa fosse disallineato/con errori. Quindi dita incrociate per questo fine settimana e Keith ha ribadito che è ciò che spera. Il prezzo del libro non è stato menzionato nello stream. Si tratta di 248 pagine e ci saranno più parole che in Rising from the Last War.
Il libro mira a coprire temi che sono stati ignorati o solo brevemente menzionati nei precedenti libri canonici, tra i quali la cosmologia planare, gli oceani e i regni dei mostri (goblinoidi in primis).
C'è un intero capitolo dedicato alla cosmologia planare, che include una mappa splendidamente illustrata dei piani e ogni piano avrà tra 4-6 pagine che descrivono in dettaglio i concetti (per esempio come funziona Fernia, e quindi far passare il messaggio che non è solo il piano di fuoco). L’obiettivo è quello di permettere ai DM di predisporre con serenità e completezza tutto quel che necessario per sviluppare un'avventura planare, nonché definire come i piani potrebbero influenzare un'avventura anche se di viaggi planari non ne vuoi sentir parlare: praticamente come funzionano le zone di manifestazione. C'è anche una grande sezione dedicata ai goblinoidi Dhakaan in cui probabilmente verranno dati molti dettagli sulla storia del loro impero e di ciò che ci si deve aspettare esplorando le loro rovine.
Sottoclassi
Ci sono sei nuove sottoclassi. Due di loro sono "solo" per personaggi di razza goblinoide, anche se non è detto che siano vincoli razziali, ma trattandosi di Dhakaan…
Adepto della Forgia (Artefice) (Goblinoide)
Keith descrive questa classe come la tradizione di artefice Dhakaan (OT: su questo potrei aprire una bella discussione…), ed è una sorta di spin-off della sottoclasse del Battle Smith da Rising from the Last War. Laddove il Battle Smith si concentra sul costrutto/famiglio, l’Adepto della Forgia cercherà di creare un'arma perfetta e quindi migliorarla. Usa l'idea che i Dhakaani siano, per tradizione marziale, principalmente dediti alla forgiatura di armi e armature, quindi l’Adepto della Forgia è un esperto nella creazione di armi e armature e cerca di creare "l'arma perfetta". Questa è un'altra sottoclasse di artefici melee. Ovviamente l’arma perfetta ha anche un nome specifico in goblin che non vedo l’ora di leggere!
Collegio dei Cantori Funebri (Bardo) (Goblinoide)
Basandosi sul fatto che i Dhakaani tendenzialmente non amano la magia arcana e divina, molti dei loro leader spirituali erano Bardi (clan Kech Volaar, in primis). Lo descriverei come una sorta di comandante del campo di battaglia che ispira costantemente le truppe. Keith lo descrive dicendo "sto interpretando il mio ruolo attraverso i miei compagni, non ho bisogno di combattere; sto guidando gli altri". Sembra una sorta di sottoclasse.
Maverick (Artefice)
Questa sottoclasse si rifà all'infusione dell’artefice della 3.5 " Spell Storing Item” (Accumulatore di incantesimi). Keith la spiega così: "Farò la cosa di cui abbiamo bisogno, datemi un minuto". L'artefice è in grado di immagazzinare incantesimi negli oggetti (cura ferite portatili? Torrette fulminanti? Mine fireball?). Il Maverick è in grado di scegliere incantesimi destinati ad altre classi anche se in misura limitata, e con il consueto incremento man mano che si sale di livello. Sono anche in grado di cambiare i cantrip con un breve riposo.
Via dell’Arma Vivente (Monaco)
Questo attinge ad alcune classi di prestigio descritte nei manuali Eberron 3.5 come il Quori Nightmare e il Were-touch Master, e si concentra sul trasformare il tuo corpo in un'arma. Sebbene non siano bloccati dal punto di vista razziale, esistono apparentemente "percorsi" diversi che si amalgamano bene con razze come Forgiati, Morfici o Cangianti.
Circolo della Forgia (Druido) (Questo potrebbe essere razzialmente vincolato ai forgiati)
Parte di questa classe è in realtà frutto di una discussione che chi ha giocato ad Eberron un druido forgiato (in qualsiasi edizione) si sarà PER FORZA posto: "Ma un forgiato si trasforma in un animale in carne e ossa o in un Animale forgiato/costrutto? ". La risposta ufficiale è sempre stata quella di trasformarsi in un animale in carne e ossa. Questa sottoclasse ora ti consente di trasformarti in un animale forgiato (OT: ma quanto bella è questa idea…???). Apparentemente è simile al Cerchio della Luna in quanto è un druido guidato da una forma selvaggia, ma si concentra maggiormente sull'essere un costrutto. Todd ha anche menzionato cose come "Adamantine Hide", "Skin of Steel", "Elemental Fury", ma queste non sono state ampliate durante i discorsi, accendendo in me un interesse ancora più forte…
Dominio della Mente (Chierico)
Questa sembra essere la cosa più vicina ai poteri psionici, direi che è assolutamente perfetto per i Kalashtar visto che sfrutta per bene i poteri psionici, ma che devono essere per forza di allineamento buono. Si ottengono quindi incantesimi come Comando, Confusione, Dominare Persone e Telecinesi. Quando lanci un incantesimo che infligge danno radiante, puoi invece fargli infliggere danno psichico, quindi cose come la fiamma sacra ora possono avere il flavour di un'esplosione mentale.
Sottorazze
Rune Bound / Rune Born / Ruin Blood (?)
C'è una sottorazza (accennata, ma potrei aver inteso male) che il libro aggiunge, questa è la sottorazza di Rune Bound per il Nano e si rivolge ai Nani delle Rocche di Mror e più specificamente a coloro che giocano lo stregone. Mentre i nani “standard” combattono senza sosta contro i Daelkyr, il Rune Bound Dwarf nasce con un simbionte dentro di sé e con la capacità di usarlo. Il nano (figherrimo) sulla copertina di Exploring Eberron è uno di questi.
Marchi del Drago
Gli oggetti Focus dei Marchi del Drago hanno una nuova sezione, con molte più opzioni da esplorare.
I marchi del drago sono stati ampliati per includere ora i Marchi Siberys (finalmente!!!). Questa non è un talento, né un'aggiunta di sottorazza, un Marchio Siberys può essere acquisito solo tramite il DM che permette ad un giocatore di ottenerne uno, e dovrebbe richiedere una grande ragione narrativa dietro a tale concessione. Keith li definisce Doni Soprannaturali.
La classificazione è: se hai un marchio del drago (talento di Rising from the Last War) potete migliorarlo a Marchio Superiore. Se non avete un marchio e lo ottieni, ora avete un Marchio Siberys. Questo è stato fatto per provare a combinare i le due opzioni, semplificando. In definitiva, se non si desidera utilizzare i marchi Siberys, dipende dal DM.
Oggetti magici
C'è un bel pacchetto di nuovi oggetti magici.
Oggetti simbiotici come
Crawling Gauntlet (Guanto strisciante?) Hungry Weapon (Arma Affamata) Coat of Many Eyes (Manto dei molti occhi) Tongue Worm (Verme lingua?) Wandering Eye (occhio errante) Sono stati inseriti oggetti focus dei Marchi del Drago, per risolvere il problema di chi possiede il marchio ma non è un incantatore e quindi avrebbe delle difficoltà oggettive a lanciare il proprio incantesimo. Questi elementi dovrebbero risolverlo.
Varie ed Eventuali
Si parla poi di:
Oggetti magici Dhakaani Armi magiche d’assedio Altre cose C'è un capitolo chiamato Friends & Foes (Amici e Nemici), che dovrebbe contenere blocchi di statistiche sia per gli amici che per i nemici. Parte di questo capitolo parla di Valaara, la Regina Strisciante, una delle Sei Piaghe Daelkyr (fra l’altro tra gli spoiler che trovate sul blog di Keith). Un altro Quori e poi altre informazioni sulle razze acquatiche.
Non ci sono nuove informazioni sul Marchio della Morte, ma viene trattata la storia di Erandis, nonché una sezione sul Sangue di Vol e le altre fedi. Keith chiarisce alcune informazioni contrastanti di diversi autori, e ha specificato che tutte le informazioni nel libro rappresentano la SUA visione e di come aveva originariamente creato Eberron.
Si discute poi sul flavour dei personaggi psionici.
Ci sono alcuni nuovi talenti.
C'è una sezione sull'Ultima Guerra, su come è stata effettivamente combattuta e sui metodi usati, questo probabilmente includerà le armi magiche d'assedio.
Read more...

Curse of Strahd: è in arrivo la Revamped Edition

La Wizards of the Coast ha annunciato l'uscita per il 20 Ottobre 2020 di Curse of Strahd Revamped, una boxed edition della già pubblicata Avventura per D&D 5e Curse of Strahd (di cui potete trovare qua la recensione pubblicata su DL') ambientata nel tenebroso semipiano di Ravenloft. Questa Boxed Set, in arrivo al prezzo di 99,99 dollari, conterrà all'interno di una scatola a forma di bara:
Una versione aggiornata dell'Avventura, che integrerà gli Errata e molto probabilmente una revisione delle sezioni dedicate ai Vistani (come già preannunciato qualche tempo fa). Un breve manuale dei mostri chiamato Creatures of Horror (Creature dell'Orrore). Un poster contenente su un lato la mappa di Barovia e sull'altro quella di Castle Ravenloft. Un mazzo dei tarocchi e un opuscolo di 8 pagine. Una dozzina di "cartoline" da Barovia. Uno Schermo del DM IL sito IGN ha pubblicato un video in cui, insieme a Chris Perkins, viene mostrato il contenuto di questa boxed edtion:

Fonte: https://www.enworld.org/threads/curse-of-strahd-revamped-boxed-collectors-edition.673545/

Link alla pagina ufficiale del prodotto: https://dnd.wizards.com/products/tabletop-games/rpg-products/curse-strahd-revamped
Read more...
Xolum

The Game-sezione organizzativa.

Recommended Posts

Bene. 
Qui potrete discutere e farmi domande per tutto quanto:
tutti iniziano così:

-nome del personaggio
-link alla scheda
-piccola descrizione e bg (sotto spoiler meglio)
-domande sull'ambientazione e il gioco

Let's go

Share this post


Link to post
Share on other sites

Jimmy "Buckets" Butler (e il suo fiero compagno, the Truth)

descrizione

Spoiler

Alto, grosso e in generale ancora atletico, Jimmy Buckets è un ex-giocatore professionista di basket e questo si vede bene nella sua struttura fisica. Rispetto agli anni di professionismo ha perso un po' di esplosività, ma è ancora molto resistente e con una cordinazione invidiabile.

bg

Spoiler

Nato in un quartiere difficile di Harlem, orfano a circa 10 anni per una sparatoria, ha dovuto badare alla sorellina poco più che neonata mentre ancora andava a scuola. Fortunatamente, è riuscito a non cadere in giri troppo brutti (anche se qualche consegna per la gang locale ha dovuto farla) e a trovare una insperata borsa di studio per la squadra di basket del liceo grazie alle sue capacità atletiche, oltre che una dolcissima signora che ha deciso di adottare la sua sorellina nonostante le origini. Ricevuto un contratto NBA, è riuscito ad avere una carriera dignitosa (giocando poco e vagando per molte squadre, ma riuscendo sempre a trovare dei contratti che gli hanno permesso di mettere via dei soldi e di pagare l'università alla sorella). Un infortunio molto brutale ad una spalla ne ha terminato prematuramente la carriera, e da allora ha iniziato a lavorare nella NYPD (dove si era fatto delle amicizie grazie alle soffiate sulla gang del quartiere di infanzia) e da alcuni anni ormai lavora con il gruppo Narcotraffico, nel quale ha stretto amicizia con the Truth, un grosso mastino che lo accompagna ovunque e che lui ha salvato da una prigionia lunga e dolorosa presso un gruppo di malviventi che lo faceva combattere.

Per quanto riguarda il PG, devo ancora capire bene come costruirlo (quindi non guardate più di tanto la scheda, a parte per il cane che più o meno è finito: è quella che avevo pensato per lo switch hitter). Propendo per modificarlo e andare con l'Hunter, ma volevo un attimo capire come interpretare la magia (soprattutto divina)... Qualche idea @xolum?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Galil Brooks - umano

descrizione

Spoiler

Galil è un uomo vicino alla quarantina. Longilineo, capelli corti, viso caratterizzato da un grosso naso aquilino e occhi neri e fissi. Veste sempre in giacca e cravatta scuri, attraverso i vestiti si può notare un fisico atletico, e nonostante porti gli occhiali (per molti sono finti) ha degli ottimi riflessi. caratterialmente è sempre gentile, accondiscendente anche se il più delle volte lo fa per ottenere  un vantaggio personale.

bg

Spoiler

Immigrato da adolescente con i suoi da Tel Aviv non ha mai mostrato particolari doti, solo uno sconfinato amore per i libri. Ciò lo ha reso abbastanza impopolare fra le ragazze durante gli studi che preferivano a un topo da biblioteca come lui, i membri delle varie squadre sportive, o chi avesse una vita sociale che andasse oltre la biblioteca.

Galil non si è mai preoccupato troppo di questo. Laureatosi, con i soldi guadagnati, qualche risparmi, qualche investimento andato bene, è riuscito ad aprire una piccola libreria/biblioteca/bar ad Harlem riuscendo, non senza qualche fatica, a farsi accettare nel quartiere e riuscendo ad avere alcuni giovani studenti che ha aiutato volentieri negli studi. Una di queste, Susan, finì purtroppo in un pessimo giro di spaccio e  prostituzione finendone schiacciata.

Galil, sentendosi in colpa per quanto accaduto, e sfruttando ciò che ricordava di aver imparato in Israele per sopravvivere al rischio terrorismo, e sfruttando quanto aveva appreso dai suoi amici libri, riuscì ad introdursi nelle case di coloro che avevano rovinato e infine ucciso Susan facendo loro provare prima la paura e poi la morte tramite pugnalata.

Dopo questo episodio Galil iniziò ad agire anche per se stesso, potendo arricchire la sua biblioteca con libri pregiati presi, non tanto e non molto legalmente, in prestito dalle case di chi, quei libri, li aveva presi solo per vantarsi, ma che alla fine sapevano si e no leggere.

Questa sua seconda vita notturna l'ha portato un paio di volte sotto l'attenzione della polizia, uscendone sempre pulito, anche se a volte con qualche centinaio di dollari in meno.

 

mi mancano ancora  equipaggiamento e soldi. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho avuto la brillante idea di fare la scheda su pdf invece di usare mythweaver xD
Comunque la carico qui, a parte lo smartphone (che ho prezzato con un generale 500$) non ho la più pallida idea di cosa prendere, visto che di certo non possiamo permetterci dei mezzi, escluse biciclette e motorini 50 :V

Le armi sono solo quelle sul sito? 

Share this post


Link to post
Share on other sites
7 ore fa, smite4life ha scritto:

Jimmy "Buckets" Butler (e il suo fiero compagno, the Truth)

descrizione

  Rivela contenuti nascosti

Alto, grosso e in generale ancora atletico, Jimmy Buckets è un ex-giocatore professionista di basket e questo si vede bene nella sua struttura fisica. Rispetto agli anni di professionismo ha perso un po' di esplosività, ma è ancora molto resistente e con una cordinazione invidiabile.

bg

  Rivela contenuti nascosti

Nato in un quartiere difficile di Harlem, orfano a circa 10 anni per una sparatoria, ha dovuto badare alla sorellina poco più che neonata mentre ancora andava a scuola. Fortunatamente, è riuscito a non cadere in giri troppo brutti (anche se qualche consegna per la gang locale ha dovuto farla) e a trovare una insperata borsa di studio per la squadra di basket del liceo grazie alle sue capacità atletiche, oltre che una dolcissima signora che ha deciso di adottare la sua sorellina nonostante le origini. Ricevuto un contratto NBA, è riuscito ad avere una carriera dignitosa (giocando poco e vagando per molte squadre, ma riuscendo sempre a trovare dei contratti che gli hanno permesso di mettere via dei soldi e di pagare l'università alla sorella). Un infortunio molto brutale ad una spalla ne ha terminato prematuramente la carriera, e da allora ha iniziato a lavorare nella NYPD (dove si era fatto delle amicizie grazie alle soffiate sulla gang del quartiere di infanzia) e da alcuni anni ormai lavora con il gruppo Narcotraffico, nel quale ha stretto amicizia con the Truth, un grosso mastino che lo accompagna ovunque e che lui ha salvato da una prigionia lunga e dolorosa presso un gruppo di malviventi che lo faceva combattere.

Per quanto riguarda il PG, devo ancora capire bene come costruirlo (quindi non guardate più di tanto la scheda, a parte per il cane che più o meno è finito: è quella che avevo pensato per lo switch hitter). Propendo per modificarlo e andare con l'Hunter, ma volevo un attimo capire come interpretare la magia (soprattutto divina)... Qualche idea @xolum?

La magia deriva da vere divinità (quella divina), ma non si sa se ci sono divinità precise precise visto che ogni divinità sembra esistere
quella arcana deriva dalla conoscenza della realtà come una reale scienza in cui si hanno quindi varie scuole oltre quella alchemica
quella psichica deriva da traumi e simili che sbloccano la mente della persona

Share this post


Link to post
Share on other sites

Volevo proprio chiederti se potevamo usare le armi del D20 modern. Il problema è che il D20 Modern usa un sistema particolare per la ricchezza, non la quantifica (ma ci sono dei check per vedere se si riesce ad acquistare o meno l'oggetto desiderato). Quindi come traduciamo il tutto in soldi?

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 minuto fa, Latarius ha scritto:

Volevo proprio chiederti se potevamo usare le armi del D20 modern. Il problema è che il D20 Modern usa un sistema particolare per la ricchezza, non la quantifica (ma ci sono dei check per vedere se si riesce ad acquistare o meno l'oggetto desiderato). Quindi come traduciamo il tutto in soldi?

per ora vedi le tabelle, leggi il "cost" e paga 

Share this post


Link to post
Share on other sites
In questo momento, Xolum ha scritto:

per ora vedi le tabelle, leggi il "cost" e paga 

Ah, non avevo aperto i link ed in realtà non credevo esistesse il d20 moder PF xD
Di solito quello della 3.5 come detto sopra non ha costi in valuta e per questo domandavo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 minuti fa, Fog ha scritto:

È tanto brutto se mi mangio tutti i soldi in macchine e moto? :D

ricorda in che città vivi

Share this post


Link to post
Share on other sites
12 minuti fa, Fog ha scritto:

È tanto brutto se mi mangio tutti i soldi in macchine e moto? :D

Damn, penso ci voglia l'arte (e tanto coraggio) per spendere 100k in auto/moto qui!

BG e Descrizione

Ed allego la scheda.
Ho preso come moto una Harley Davidson, rifluffata però in una Nightrod Special giusto per flavour. Che poi da listino dovrebbe costare anche 18.6k invece di 20k ma non fa nulla xD

Alazne.pdf

P.S.: @Xolum, dimenticavo una cosa. Come funziona alter self in pathfinder? Ho letto la spell online ma non ho capito se prendi le robe della razza in cui ti trasformi oppure se ottieni solo quel bonus alle caratteristiche che è scritto nella spell.

Edited by Latarius

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io sperpero metà dei soldi in donne e divertimenti, l'altra metà la spendo in donne e alcool.

  • Like 1
  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
38 minuti fa, Latarius ha scritto:

Damn, penso ci voglia l'arte (e tanto coraggio) per spendere 100k in auto/moto qui!

BG e Descrizione

Ed allego la scheda.
Ho preso come moto una Harley Davidson, rifluffata però in una Nightrod Special giusto per flavour. Che poi da listino dovrebbe costare anche 18.6k invece di 20k ma non fa nulla xD

Alazne.pdf

P.S.: @Xolum, dimenticavo una cosa. Come funziona alter self in pathfinder? Ho letto la spell online ma non ho capito se prendi le robe della razza in cui ti trasformi oppure se ottieni solo quel bonus alle caratteristiche che è scritto nella spell.

solo queste darkvision 60 feet, low-light vision, scent, and swim 30 feet. e il +2 a forza o destrezza se medio o piccolo

Share this post


Link to post
Share on other sites
6 ore fa, Xolum ha scritto:

1 mo=40 dollari
quindi 25 000=100 000 dollari+2500 dollari

1 mo = 4 dollari o abbiamo 1 milione di dollaroni???? $$$$$$ :D :D :D

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
20 minuti fa, smite4life ha scritto:

1 mo = 4 dollari o abbiamo 1 milione di dollaroni???? $$$$$$ :D :D :D

 

Liv 7 sono 23.500 mo

23.500*40=940 000 dollari più eventuali 2500 

Ricorda che una fascia +2 costa 160 000 dollari e che un newyorkese su 100 è multimilionario. 

Dovete anche capire che NY è il centro con meno criminalità dell'intero continente americano dopo Toronto e Montreal

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 minuti fa, Xolum ha scritto:

23.500*40=940 000 dollari più eventuali 2500 

Ok ok! :D

Allora avevi solo perso uno zero di sopra! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
14 minuti fa, smite4life ha scritto:

Ok ok! :D

Allora avevi solo perso uno zero di sopra! :D

Anche i master sbagliano a volte, solo che di solito dopo i personaggi o i giocatori muoiono

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.