Vai al contenuto

The Game-sezione organizzativa.


Xolum

Messaggio consigliato


Alazne Asagiri Saez

- Descrizione

Spoiler

Alazne è alta, anche per lo standard umano visto che raggiunge i 2 metri. Ha una forma fisica molto definita, curata con attenzione. La sua carnagione va ben oltre l’olivastro e sfocia in un vero e proprio marrone. Le corna sono ricurve, appuntite e puntano all'indietro. Il viso è leggermente affilato e minaccioso quanto il resto del suo aspetto. Nei suoi occhi la sclera è grigia e l’iride è di un acceso giallo-dorato. I suoi capelli sono rosso porpora fino alla linea del mento e poi neri per il resto della loro lunghezza, li porta in una doppia coda che le arriva ben oltre le ginocchia. Indossa un paio di jeans scoloriti infilati in un paio di alti stivali in cuoio nero, una canotta bianca con scritto in nero "A FAREWELL TO HEAVEN" e sopra un vecchio Perfecto che ha visto tempi di gran lunga migliori. Non sembra patire troppo il freddo. Ogni tanto si aggiusta sulla spalla una piccola tracolla di quelle che si portano oblique.

6su1C4p.png

 

Quando ho ricevuto il messaggio, sono uscita districandomi dal letto di Chris' riuscendo a non svegliarla. Era da un po' che Robbie non mi chiamava per un incontro, soprattutto dopo tutti i suoi messaggi che ho ignorato per via di Chris'. Ma l'incontro si è rivelato una delusione e ne sono uscita provando un misto di frustrazione ed insoddisfazione. Non l'ho fatto di certo per quei centoni.

Ho preso la metro senza neanche sapere dove andare, sarei dovuta tornare indietro prima che lei si svegliasse ma ero agitata e sapevo che non avrei chiuso occhio. 

Sul vagone siedo di lato, con la schiena appoggiata ai sostegni tubolari che chiudono la fila di sedili. Una gamba è allungata sui sedili mentre l'altra poggia normalmente a terra. Ho un auricolare infilato nell'orecchio che sta riproducendo a tutto volume I am the fire degli Halestorm. Con la mano sinistra reggo una bottiglia di birra Tsingtao mentre con la destra picchietto, a tempo di musica, sul metallo con le unghie.
Osservo gli altri passeggeri non avendo altro da fare, incuriosita principalmente dallo scricciolo con la valigetta.

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

Demetrius Habermas

Descrizione

Spoiler

Demetrius è un uomo di 34 anni. È alto 1.79m ed ha un fisico tonico ed allenato. Il volto è accuratamente rasato, ha dei capelli biondi e gli occhi, estremamente chiari, contribuiscono a rendere inquietante la sua figura. Indossa degli abiti eleganti: una camicia bianca con una cravatta nera, panciotto, giacca, pantaloni, scarpe, cappotto e cappello anch'essi neri. L'espressione è torva e raramente si lascia andare ad un sorriso, incute naturalmente timore e questo non fa altro che appagare il suo ego.

Certo che la Mustang ha scelto proprio una pessima serata per lasciarmi a piedi... Penso infastidito portando una sigaretta alla bocca, ansioso di scendere per poterla accendere.

Dal posto isolato su cui mi sono seduto osservo gli altri passeggeri. Tremo al solo pensiero di come possa essere quella Tiefling sotto le coperte... Se tanto mi da tanto sarebbe come andare a letto con un pugile... L'elfa e il secondo oggetto del mio interesse. È evidentemente fuori posto una della sua razza in questo luogo a quest'ora. Forse si è rotta la macchina anche a lei... Mi aggiusto il cappello e studio il suo comportamento per capire se ha assunto qualche droga e quali. Che ci fa poi con una valigetta ammanettata al polso?

Master

Spoiler

Faccio una prova di conoscenza natura con +14 per capire se è fatta e di cosa. In quanto vivisezionista, uso conoscenza natura per le prove di guarigione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

galil - umano

descrizione

Spoiler

Galil è un umano vicino alla quarantina. Lievemente stempiato, capelli corti neri, occhi neri e un grosso naso aquilino su cui poggiano un paio di occhiali che tocca spesso. Camicia, cravatta e giacca così come i pantaloni sono scuri. Curiosamente le scarpe sono di tipo sportivo anche se scure. Normolineo.

Risistemare i libri mi ha portato via più tempo del previsto. dovrei prendere una macchina... Ma poi avrei il problema del parcheggio, e dei costi.

Sulla metro siedo a metà vagone e osservo gli altri passeggeri. Persone curiose si trovano la notte. Un biondo altezzoso, una tizia con diversi lividi sul corpo... E per andarsene in giro in maglietta deve avere proprio il fuoco dentro. Un tizio con un cane, il solito barbone. .. Ma il mio sguardo indugia sulla piccola elfa.

cosa ci fa qui e con una valigetta legata al polso? Corriere incondapevole di droga? Obbligata contro la sua volontà? O qualche figlia di papà che sta facendo qualche stupido e pericoloso gioco? In ogni caso non posso lasciarla andare in giro da sola... E non posso avvicinarmi o mi prenderebbero per pedofilo.

sorrido. Chissà perché mi è venuta in mente una scena di man in black, quella del colloquio in. Cui will smith spara alla sagoma della bambina invece che agli alieni.

stringo il braccio e sento il confotto della mia pistola, poi con dito mi sistemo gli occhiali.

Spoiler

11 errori grammaticali corretti dal master, rileggere perfavore.

 

Modificato da Xolum
Link al commento
Condividi su altri siti

Master due note:
- Quella inserita nella descrizione sarebbe lo zainetto la tracolla pratica di Heward xD
- In vista del fatto che avevo sbagliato a calcolare i soldi rimuovo il +1 dall'armatura (tra RD 4 e RD 5 non fa molta differenza, mentre 40k in +/- fanno molta differenza :V)

Link al commento
Condividi su altri siti

Jimmy "Buckets" Butler

descrizione

Spoiler

Meno di quarantanni, ma sicuramente la trentina l'ha superata da un pezzo, Jimmy ha un fisico tonico e scattante. Alto e rasato, i tratti orcheschi sembrano abbastanza sbiaditi, anche se i canini inferiori e il naso tozzo non lasciano dubbi sulla sua origine. Sulla nuca (e si può immaginare scenda anche lungo la schiena) è visibile un tatuaggio tribale parzialmente scolorito, che rievoca un simbolismo mistico. Lo tocca spesso, carezzandosi la nuca, quando è sfaccendato (come ora). Indossa abiti comodi: pantaloni larghi, scarponi Timberland e, sopra ad una t-shirt con il logo NBA, porta un ampio Parka tenuto aperto: non sembra patire il freddo, l'uomo. Sulle spalle uno zainetto sempre marchiato NBA.

Al mio fianco c'è, quasi sempre, Truth (Verità): un grosso mastino dal pelo lungo e lo sguardo placido, che ha il collare con il badge della NYPD. Tipicamente, non ha il guinzaglio al collo, e sembro esercitare su di lui una influenza quasi sovrannaturale.

Finalmente è finita anche questa nottata! Quei dannati trafficanti non vogliono saperne di farsi prendere, e quindi mi tocca fare questi orari continuamente: è già la sesta volta dall'inizio dell'anno che sembra emergere una buona pista e poi si conclude in un nulla di fatto!

Per fortuna sono riuscito a sapere che a Boston è andata in scena una gran partita senza che nessuno mi rovinasse la sorpresa E ci mancherebbe: sanno quanto mi incaxxo!!! E quindi già in metro ho infilato un auricolare e me la sto godendo dallo smartphone, un regalo della mia sorellina per Natale che ancora non ho capito bene come usare. Ma lo schermo è grande abbastanza per godersi la partita, e tanto basta!

Durante uno dei time out, mi guardo pigramente attorno, notando la stazza della donna-diavolo Ehilà che figurino! e i due mezzi damerini... Uno purtroppo lo conosco, è quel medico legale che fa sempre storie con la scusa di essere un ufficiale, gli rivolgo un breve saluto militare che è più dovuto che sentito...

Ma all'improvviso il mio sguardo si sofferma sulla ragazzina elfica prima e sul tizio coperto di stracci poi. In questi oltre cinque anni di servizio, se c'è qualcosa che ho imparato è riconoscere una situazione che puzza. Perciò, allungo una grattatina alla testa di Truth, guardandolo interrogativamente.

tecnicismi

Spoiler

Handle Animal per far fare a Truth il trick Detect:

Cita

Detect: The animal is trained to seek out the smells of air currents, alchemical items and poisons, unusual noises or echoes, and other common elements that signify the presence of potential dangers or secret passages. When commanded, the animal uses its Perception skill to try to pinpoint the source of anything that strikes it as out of the ordinary about a room or location. Note that because the animal is not intelligent, any number of doors, scents, strange mechanisms, or unfamiliar objects might catch the animal’s attention, and it cannot attempt the same Perception check more than once in this way.

Il mio bonus alla prova +11 (e la CD 10) quindi deduco di riuscire automaticamente. Immagino che, lavorando io nella narcotici ed essendo Truth un cane antidroga, sia per lo più allenato a sentire l'odore di droga o denaro o che. Inoltre, dato che gli ho indicato io la ragazzina, mi aspetto che non mi identifichi lei come out of the ordinary, ma cosa abbia di particolare più nello specifico. Ti ricordo il legame empatico che c'è fra noi, btw. Truth ha un grasso +10 a Perception, con ovviamente olfatto acuto...

Io invece, intendo capire la relazione fra i due personaggi che hai descritto, quindi utilizzo il mio +16 in Percepire Intenzioni per farlo: il mio sospetto è che lui in qualche modo la stia minacciando o comunque mantenendo sotto controllo.

tecnicismi generici:

Spoiler

In generale, soprattutto in questi giorni di freddo, lancio Endure Elements Communal (diviso a 12 e 12 fra me e il cagnone) ed Esteso via verga (quindi 24 e 24 ore).

L'Animal Focus attivo su Truth è quello del toro, quindi la Forza va a 21.

In questo momento non ho con me ne l'attrezzatura da caccia ne quella da poliziotto, ad esclusione della Glock che è personale e che porto con me in una tasca del cappotto insieme al distintivo e ad una fascetta (le "manette" dei poveri, per capirci) che tengo sempre per le emergenze.

Truth non ha il giubbottino/armatura, lo indossa solo durante il lavoro (come il sottoscritto, per altro).

 

Modificato da smite4life
Link al commento
Condividi su altri siti

Demetrius Habermas

Non appena mi viene rivolto il saluto militare mi rendo conto della presenza di un agente della narcotici nel mio vagone. Con un gesto evasivo della mano intimo gli intimo il riposo per non dare nell'occhio. Lentamente mi alzo e prendo posto accanto a lui. Fai gli straordinari Butler? Mormoro con la sigaretta tra le labbra. Hai notato anche tu qualcosa di strano vero? Che ci fa un'elfa nella metropolitana a quest'ora e per di più in quelle condizioni? Per non parlare della valigetta ammanettata al polso. Non vorrei azzardare ipotesi ma ho il sospetto che si tratti di una faccenda di tua competenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

La metro procede, lenta, inesorabile, con quella fastidiosa luce che sbrilluccica solo per spegnersi il secondo dopo. I rumori che vengono dalle cuffie un misto tra metal e telecronache sportive, qualche chiacchiera, si ritrova presto ad essere sovrastato solo da altri piccoli e fondamentali rumori.

Il primo deriva dal cane, una specie di uggiolio spaventato che continua a fare mentre si muove in tondo prima di fermarsi puntando il vagone appena dietro il vostro, fissando quindi anche quello che sembra essere il barbone. Inizia a mettersi in una posizione che anche un non esperto riuscirebbe a decifrare: pronto all'attacco e alla carica mentre il verso stridulo diventa una specie di ringhio feroce. 

Secondo tra i limpidi suoni viene proprio dal fondo del vagone, il barbone con un solo occhio semiaperto ha tirato fuori un piccolo rosario e con una straordinaria calma inizia una piccola preghiera dai ritmo monotono. La sua voce è sottile, ma potente, come fosse un cantante che con solo la sua voce riuscisse a colmare teatri di suoni, ma pronto a trattenersi per non dar fastidio. La cantilena è quasi ipnotizzante, se ascoltata con attenzione, ma tanto altro succede.

A quella che sembrava la seconda strofa della preghiera un forte fischio di freni stritola i vostri timpani. Una scatola in cartone segue il movimento del treno scivolando suadente e leggera verso la piccola elfa che singhiozza un urlo impaurito. Osservandovi attorno notate che forse non è un urlo senza motivo essendovi fermati esattamente a metà della linea, poco prima di raggiungere la stazione di brodway. Le luci si spengono, un blackout, la metropolitana bloccata. Tintinnano degli anelli come se le manette della piccola toccassero agitate e furiose il ferro attorno alla porta, suono di una serratura. 
La porta si apre.
La porta si chiude.
passi spaventati.
La luce traballante si riaccende a scatti infastidendovi, le luci di emergenza accese, gli schermi dei telefoni: fari metropolitani.

Poi finalmente, silenzio.

Jimmy

Spoiler

Tramite legame empatico riesci a capire che non c'è nessuna droga che truth riesca a percepire, soprattutto a questa distanza, senti subito dopo come abbia sentito un cattivissimo odore o suono, paura, seguita da rabbia. 
Nel buio, tu che puoi vederci, vedi la piccola elfa impanicata che fugge via sollevando a fatica la valigia.

Galil

Spoiler

Di solito non sei un segugio, ma senti un odore che ti è familiare, carta vecchia, molto molto vecchia. Non sai da dove deriva ma deve essere vicina.

Demetrius

Spoiler

capendo quando è agitata deve essere più che un qualcosa di psicologico che fisiologico, noti di scorcio delle piccole occhiaie nascoste sotto il trucco, trucco che nasconde un occhio nero. Forse troppe bevande energetiche, risse e agitazione sono la base di questa situazione. 

Alazne

Spoiler

Guardi la piccoletta e quando nel buio si alza oltre a notare che la valigetta deve pesare davvero molto da come la tiene potresti dire di aver visto su di lei segni di aggressione, forse uno stupro. Spiegherebbe il suo atteggiamento ma non ne sei certa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Latarius ha scritto:

@Xolum Non ho capito, ma la scatola è scivolata per effetto della frenata improvvisa oppure sta fluttuando o che ne so?
BTW per chi ha scurovisione (tipo io e suppongo anche il mezzorco?), si nota altro?

scivolata per la frenata, non descrivo, non si nota

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Xolum ha scritto:

scivolata per la frenata, non descrivo, non si nota

No, perché ad esempio hai descritto dei passi spaventati, e poi in spoiler che la valigetta sembra pesare da come la porta. 
Quindi suppongo lei si stia muovendo? Solo che non hai detto nulla di specifico (neanche in spoiler) quindi non so se sta scappando, o altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Latarius ha scritto:

No, perché ad esempio hai descritto dei passi spaventati, e poi in spoiler che la valigetta sembra pesare da come la porta. 
Quindi suppongo lei si stia muovendo? Solo che non hai detto nulla di specifico (neanche in spoiler) quindi non so se sta scappando, o altro.

ho descritto che apre la porta, poi che sentite passi spaventati (in quella direzione) quindi starà cercando di andarsene, la manetta che tocca la porta è la chiave per capire la connessione logica. Poi il fatto che la valigetta pesi è un dettaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Xolum ha scritto:

ho descritto che apre la porta, poi che sentite passi spaventati (in quella direzione) quindi starà cercando di andarsene, la manetta che tocca la porta è la chiave per capire la connessione logica. Poi il fatto che la valigetta pesi è un dettaglio

Ok, sono un idiota io. Caso chiuso xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Alazne Asagiri Saez

Durante il tragitto intercetto le occhiate del mezzorco e del dandy da strapazzo ma faccio finta di nulla, non voglio di certo mettermi nei guai con Chris per questo, soprattutto non quando sono già in difetto. Mi guardo le nocche sbucciate notando una macchietta di sangue che non avevo notato prima, così avvicino il dorso della mano alla bocca e succhio via la stilla rossastra.

Quando iniziano le stramberie mi alzo in piedi esclamando un confuso ma sonoro «¿Qué mierda?» poi il treno frena bruscamente e non posso fare altro che reggermi ad uno dei supporti e tapparmi con l'altra mano un orecchio. Quando mi riprendo mi sfilo distrattamente l'auricolare dall'orecchio, ma essendo questo infilato da sotto la canotta resta a penzolare sul mio petto. Mi sembra di essere appena stata lanciata in una situazione da film horror, o qualcosa del genere.

Quando la ragazza noto dei dettagli preoccupanti ma piuttosto che correrle dietro resto in piedi, in mezzo al treno osservando il vagone dietro di noi. Quello verso cui il cagnone sta ringhiando.

Link al commento
Condividi su altri siti

galil - umano

Iltizio col cane saluta il biondo chesi alza e lo raggiunge.

polizia?

Poi il canei inizia ad agitarsi, il barbone a pregare , l'elfa sempre più impanicata.

Le luci si spengono. Uno stridore. Un frastuono. Per il contraccolpo della frenata mi piegoi. Due. Dei rumori. Non faccio in tempo a vedere cosa accade. Le luci si riaccendono. L'elfa è sparita e...

odore di carta antica? Qualcosa non torna...

Mi alzo, infilo una mano sotto la giacca posandola sulla pistola. Vado al finestrino e cerco di vedere se vedo tracce dell'elfa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Demetrius Habermas

Faccio appena in tempo ad afferrare una sbarra di metallo per non finire a terra nel momento in cui la metro frena di colpo. Che diavolo succede ora? Accendo la torcia dello smartphone per controllare la situazione notando l'assenza della giovane elfa. Butler, saresti così gentile da andarmi a recuperare la ragazzina? Vorrei scambiarci quattro chiacchiere... punto quindi la luce sulla scatola in mezzo al vagone. L'analizzo inizialmente senza toccarla poi, estraendo una penna dal taschino, la comincio ad aprire delicatamente avendo cura di non lasciarci impronte.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Albedo ha scritto:

Non per fare il pignolo ma ci vedo anch'io al buio. Darkvision 60 feet

Quindi posso leggere lo spoiler di chi vede cosa accade?

Si, scusa, non essendo scritto Shadow Walker ho dimenticato che avevi scurovisione. Vedi anche tu la ragazza, la valigetta pesante ma niente di più specifico (3 di dado)

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...