Vai al contenuto

[TdS] I Figli della Lupa


Beppe63

Messaggio consigliato

7 minuti fa, The Machine ha scritto:

Ahh magico! m'ero perso quel pezzo!

Ok per le armi a 2 mani non c'è la cosa della 1 volta e mezza giusto? Modifico quello che manca (sto facendo il bg)

Per i DV puoi tirarmeli tu?

Per il background ho qualche domanda e te la scrivo per MP

No non c'è il discorso della volta e mezza.

Tu mandami la scheda con le cose che sai e che hai messo poi io te la controllo e ti dico cosa manca. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Voignar ha scritto:

@The Machine, una città qualsiasi, è solo il posto dove Roik, il mio pg, si è rifugiato prima d’entrare negli spacca-teschi, può essere una metropoli come Watherdeep o una piccola città inventatala al momento. @Beppe63, che ne dici? Qual è meglio?

Beh visto che è comunque un'organizzazione vediamo che dice Beppe. Se c'è già qualcosa almeno leghiamo meglio con la campagna, altrimenti si integra e bon.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Voignar ha scritto:

@The Machine, una città qualsiasi, è solo il posto dove Roik, il mio pg, si è rifugiato prima d’entrare negli spacca-teschi, può essere una metropoli come Watherdeep o una piccola città inventatala al momento. @Beppe63, che ne dici? Qual è meglio?

Entro sera ci lavoro sopra e vi faccio sapere, ma non sarà sicuramente una città inventata e non sarà Waterdeep. ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutti: vorrei farvi capire bene come funziona il discorso di Hillmound e come si ha accesso ad essa ed al suo esercito.

- Entrare ad Hillmound è veramente molto difficile per gli estranei e chi ci riesce è sottoposto ad accurati controlli, sia fisici che magici e comunque la maggior parte dei visitatori vengono fatti accampare fuori dalle mura ed è lì che conducono i loro affari. A tal proposito all'esterno della città-stato si è formato una specie di grosso mercato (tendopoli), con servizi di vario genere e c'è una grossa locanda dove alloggiano solo gli stranieri in visita. Il mercato è attivo da un'ora dopo l'alba fino ad un'ora prima del tramonto, poi tutto deve essere chiuso, pena l'esecuzione sul posto.

- A differenza degli anni passati, ormai è quasi mezzo secolo che la maggior parte dei membri della forza militare di Hillmound viene dai "vivai", i piccoli, ma numerosi, villaggi/agglomerati che ci sono nei dintorni della città e quindi chi entra a far parte dell'esercito è ben conosciuto. Questi villaggi sono mantenuti appositamente piccoli per poter essere meglio controllati ed ogni mese la "Ronda dei Bambini" fa il giro per decidere chi deve essere arruolato. Non ci si può rifiutare, pena la morte. I villaggi sono anche quelli che coltivano i terreni ed allevano gli animali per l'approvvigionamento della città.

- Quando si entra nell'esercito si parte sempre dal rango più basso, cioè lo sguattero, o come viene chiamato il Privy, che fa di tutto e si deve obbedire a qualsiasi ordine ti venga dato da chiunque sia sopra di te, praticamente tutti eccetto gl'altri Privy. C'è nonnismo, ma non gratuito perché comunque di base c'è rispetto. Si entra a far parte di una squadra vera e propria solo dopo aver dimostrato il proprio valore sul campo di battaglia come carne da cannone. Infatti se si supera il battesimo del fuoco allora si entra in una squadra;

- Gli Spacca-Teschi sono una squadra d'élite con dei compiti e delle missioni ben specifiche, non si può entrare direttamente in essa. È il Comandante di Squadra degli Spacca-Teschi che sceglie da altre squadre quelli che considera più meritevoli, ma soprattutto più adatti alla squadra. Va da sé che nelle squadre c'è un ricambio abbastanza frequente, ma l'attuale formazione degli Spacca-Teschi comprende membri che sono assieme minimo da due anni (quindi occhio all'età che date al vostro PG). Decideremo insieme poi da quanto ogni PG ne fa parte.

5 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

ma che città? Non ho capito. 😐 

Dammi un attimo di tempo. ;)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Beppe63, ti avevo mandato un minimo di bg, ed il mio personaggio viene da fuori Hillmound, è obbligatorio esserci nato per far parte dell'esercito? Perché in tal caso ho già pronta una piccola modifica per rendere più coerente il tutto 

allego anch'io l'immagine del pg

Roik.jpg

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

il mio ha background mercenario perché lo trovo più adatto agli Spacca-Teschi se vengono assoldati anche da altre nazioni per combattere per loro. Soprattutto se il mio personaggio ha partecipato molte volte a queste missioni "esterne" ed è diventato un mezzorco un po' di mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Beppe63 ha scritto:

Ragazzi fatemi controllare e mettere a posto tutte le schede e poi passiamo ai dettagli del background, se ce nè bisogno, naturalmente.

Il background l'ho spostato su un file office perché sulla scheda diventa talmente piccolo che non riesco quasi a leggere cosa scrivo :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Master, da bg pensavo di essere nata in un vivaio dove magari ho anche lavorato un po' tirando su i bambini per la "Ronda". Lo vedo come un apprendistato al ruolo di chierico: da bg è anche una raccoglitrice di piante e un personaggio "rurale". Poi direi che terminato questo periodo è diventata sciamana/sacerdotessa a pieno titolo ed è entrata come Privy...e poi negli Spacca Teschi. Come bozza come ti pare?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finito ora di guardare tutte le schede e penso di aver risposto a tutti. Domani metto mano ai bkg e condivido con voi le mie idee per avere i vostri pareri e poi una volta finito iniziamo! Se non è domani sicuramente entro mercoledì... ma se riesco anche domani. ;)

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...