Vai al contenuto

[TdS] I Figli della Lupa


Beppe63

Messaggio consigliato

3 minuti fa, Beppe63 ha scritto:

Potete possedere qualsiasi oggetto presente nella sezione equipaggiamento che abbia un senso per il tipo di campagna, di situazione e di introduzione, ma senza esagerare. Per esempio nessuno di voi se ne andrebbe in giro in armatura pesante o con 500 frecce! Tutti avete una cavalcatura e tutti avete una pozione di cura ferite con voi per i casi di emergenza quando siete in missione.

Nessuno può avere oggetti magici perchè vengono confiscati dopo aventuali raid e razzie e passati al vaglio della regina che eventualmente, ma raramente, li da a chi ritiene lei, oppure se li tiene.

E le classi che ricevono l'armatura pesante come possibile equipaggiamento? O intenti la fullplate?

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Visto che siamo di lv3 a che posto siamo nella società dei Figli della Lupa?

Fate parte degli Spacca-Teschi, un gruppo scelto che viene spesso utilizzato per missioni di ricognizione, di avanscoperta e di penetrazione tra le linee nemiche. Siete una Squadra, quindi non appena avrò tutti i PG vi dirò chi è il Comandante di Squadra e chi è il Sergente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Kaireddin ha scritto:

allora mi affido al conteggio come da PHB quindi lasciando 15 come punteggio max sensa raziale o seguo il pointbuy suggerito da voignar?

cit. "Usando questo metodo il più alto punteggio di Caratteristica che è possibile ottenere prima di applicare i benefici razziali è 15 e non è possibile avere un punteggio inferiore a 8."

Non fare paragoni con PF tutto è stato bilanciato e semplificato nella 5e per valori di Caratteristica più bassi. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Beppe63 ha scritto:

Sulla carta sì, ma nulla ti vieta di prendere anche una classe già scelta.

@Beppe63Ehm in realtà ricordo un post in cui dicevi un solo membro per classe (una roba tipo un ladro, un warlock, un druido) o magari non ho capito nulla XD!

@Voignar Giusto, motivo in più per capire se è una restrizione in creazione o anche futura

Modificato da The Machine
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ah, in realtà siccome non sono monaco il colpo disarmato non è né leggero né finessable e quindi no è possibile usarlo per un secondo attacco!

Se vogliamo essere ligi alle regole il colpo senz'armi non è nemmeno considerato un'arma, quindi già così non darebbe accesso al combattere con due armi, ma ritengo questa cosa troppo limitante. Chiunque sia competente nel combattimento a mani nude sa come portare un secondo colpo con l'altro pugno/artiglio come potrebbe essere il multi-attacco, quindi in questo caso io lo concedo però non puoi aggiungere il modificatore di Forza ai danni.

30 minuti fa, Voignar ha scritto:

io ho intenzione di multiclassare col warlock al prossimo livello, quindi non so il master come si regola 

Le limitazioni alle classi sono solo per questa fase iniziale, poi a seguire tutto dipenderà dall'evolversi della campagna e come mi giustificherete il cambio di classe. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Beppe63 ha scritto:

Se vogliamo essere ligi alle regole il colpo senz'armi non è nemmeno considerato un'arma, quindi già così non darebbe accesso al combattere con due armi, ma ritengo questa cosa troppo limitante. Chiunque sia competente nel combattimento a mani nude sa come portare un secondo colpo con l'altro pugno/artiglio come potrebbe essere il multi-attacco, quindi in questo caso io lo concedo però non puoi aggiungere il modificatore di Forza ai danni.

Le limitazioni alle classi sono solo per questa fase iniziale, poi a seguire tutto dipenderà dall'evolversi della campagna e come mi giustificherete il cambio di classe. ;)

Ah ok, meglio!
Ma il più delle volte sarò in giro a curare e buffare, gli artigli sono giusto una ultima risorsa, più narrativi che altro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

E le classi che ricevono l'armatura pesante come possibile equipaggiamento? O intenti la fullplate?

Scalano all'armatura media che preferiscono. Come detto siete un gruppo di avanscoperta/infiltrazione ed andare in giro troppo ingombrati non avrebbe alcun senso. Poi più avanti possono decidere altrimenti.

14 minuti fa, The Machine ha scritto:

Ehm in realtà ricordo un post in cui dicevi un solo membro per classe (una roba tipo un ladro, un warlock, un druido) o magari non ho capito nulla XD!

Naturalmente intendevo tra quelle che ci possono essere più PG! ;)

15 minuti fa, The Machine ha scritto:

Giusto, motivo in più per capire se è una restrizione in creazione o anche futura

In creazione.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, The Machine ha scritto:

@Beppe63 PErfetto!

Un'altra domanda: come manuali abbiamo già accesso a Xanatar e Sword Coast o erano per il futuro? Non ricordo più!

Avete già accesso.

Classi: Barbaro, Chierico, Guerriero, Ranger, Ladro, Stregone, Warlock (Per le path dal 3° livello in poi si possono usare anche quelle della Sword Coast Adventurer's Guide e della Xanathar's Guide To Everything, sempre che siano attinenti con l’introduzione alla campagna). Nel gruppo, inizialmente ci può essere solo un Chierico, un Ladro, un Druido e uno tra Stregone e Warlock.

Background: Quelli del Manuale del Giocatore e quelli della Sword Coast Adventurer's Guide a patto che abbiano senso con il resto della campagna o che siano in qualche modo giustificati dal background del personaggio.

Per @Pippomaster92:

Spoiler

Tieni conto che i chierici di Luthic possono anche essere NM e LN come allineamento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Beppe63 ha scritto:

Allora vediamo di riassumere:

@Pyros88: Mezzorco Barbaro

@Pippomaster92: Mezzorca Chierica

@Voignar: Mezzorco Ladro

@cromagnon: Mezzorco Guerriero (Campione o Maestro di Battaglia)

@Kaireddin: Mezzorco Ranger o Goliath Barbaro o Guerriero

Come già detto il livello dei PG è 3° e questi primi tre livelli devono essere monoclasse.

Per quanto riguarda la richiesta di @Pippomaster92 non ci sono problemi se l'unico cambiamento è da contundenti a taglienti. Però tieni conto che se fai un secondo attacco è considerato Combattere con due Armi, quindi non aggiungi il modificatore di caratteristica ai danni al secondo attacco.

Perché devono essere monoclasse? 🙁

Io avevo già settato un barbaro1/guerriero2.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Beppe63 ha scritto:

Potete possedere qualsiasi oggetto presente nella sezione equipaggiamento che abbia un senso per il tipo di campagna, di situazione e di introduzione, ma senza esagerare. Per esempio nessuno di voi se ne andrebbe in giro in armatura pesante o con 500 frecce! Tutti avete una cavalcatura e tutti avete una pozione di cura ferite con voi per i casi di emergenza quando siete in missione.

Nessuno può avere oggetti magici perchè vengono confiscati dopo aventuali raid e razzie e passati al vaglio della regina che eventualmente, ma raramente, li da a chi ritiene lei, oppure se li tiene.

si mi chiedevo se potessi avere un armatura a scaglie da 50 monete, nulla di eccessivo.

3 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

E le classi che ricevono l'armatura pesante come possibile equipaggiamento? O intenti la fullplate?

penso intensa appunto la fullplate che costa uno sproposito. Se poi al capitano od al sergente vorrà fare un regalo in virtù del rango, è un'altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Pyros88 ha scritto:

Perché devono essere monoclasse? 🙁

Io avevo già settato un barbaro1/guerriero2.

In realtà l'ho detto quasi subito e l'ho ribadito già un paio di volte... è un così grosso problema? Ho anche detto però che dal prossimo livello potete biclassare. :)

2 ore fa, Pyros88 ha scritto:

si mi chiedevo se potessi avere un armatura a scaglie da 50 monete, nulla di eccessivo.

La corazza di scaglie è media quindi puoi averla. :)

2 ore fa, Pyros88 ha scritto:

si mi chiedevo se potessi avere un armatura a scaglie da 50 monete, nulla di eccessivo.

penso intensa appunto la fullplate che costa uno sproposito. Se poi al capitano od al sergente vorrà fare un regalo in virtù del rango, è un'altro discorso.

Io intendevo tutte le Armature Pesanti, e questo proprio per il tipo di squadra che siete. Poi in seguito le cose potranno cambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...