Vai al contenuto

[TdS] I Figli della Lupa


Beppe63

Messaggio consigliato

8 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

ma non mi ricordo, partiamo di primo o già al terzo?

comunque ii penso farò un barbaro/guerriero con tre livelli e archetipo campione per aumentare il range di critico, mentre il barbaro berserk e giù di Viuleeeeeenza! Lo chiamerò Gork Abbattituono (chi la capisce? 😆 )

ma quello che voleva fare ko sciamano è ancora intenzionato a farlo? Ha bisogno del mio aiuto per lo xanathar?

 

Partiamo al lv3. 
Beh, di base la mia chierica è una sorta di sciamana/guaritrice, visto il tenore del suo culto. Da Bg è una specie di erborista, tra le altre cose. E qui c'è il mio gran dilemma: Dominio della Vita o della Natura? Se c'è un druido propendo per il primo, altrimenti anche il secondo ha il suo perché. Luthic tra l'altro ha tutti e due da portfolio. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Scheda pronta sul lato tecnico, devo ora scrivere bene il background vero e proprio. Visto che siamo di lv3 a che posto siamo nella società dei Figli della Lupa?
Tra l'altro il personaggio sarà divertente da giocare: con così tanti energumeni in party ho abbandonato in toto l'idea di fare danni, ma ho deciso comunque di tenere Forza 16 per fare un po' di sano grappling&shoving, ed è anche un personaggio discretamente robusto. Se resto nel Dominio della Vita, come sono propenso, non dovreste preoccuparvi troppo per le cure XD

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Kaireddin ha scritto:

Posso fare una domanda stupida? E' la prima volta che uso il pointbuy con la 5E, sempre usato il modo classico dei tiri con questa edizione. Non ho capito io qualcosa o non si uò mettere oltre il 15 come punteggio ad una stat? Ricordo con PF si poteva :confused:

Comunque si, non puoi mettere più di 15 ad una stat prima dei modificatori razziali.
In teoria la 5E si basa comunque su personaggi meno poderosi sotto l'aspetto delle statistiche, e a parte i caster puri non è nemmeno necessario avere una caratteristica primaria altissima. La mia chierica per esempio ha Saggezza 15, ma non attaccando con magie e non avendo (per ora) magie con TS non è un problema. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vediamo di riassumere:

@Pyros88: Mezzorco Barbaro

@Pippomaster92: Mezzorca Chierica

@Voignar: Mezzorco Ladro

@cromagnon: Mezzorco Guerriero (Campione o Maestro di Battaglia)

@Kaireddin: Mezzorco Ranger o Goliath Barbaro o Guerriero

Come già detto il livello dei PG è 3° e questi primi tre livelli devono essere monoclasse.

Per quanto riguarda la richiesta di @Pippomaster92 non ci sono problemi se l'unico cambiamento è da contundenti a taglienti. Però tieni conto che se fai un secondo attacco è considerato Combattere con due Armi, quindi non aggiungi il modificatore di caratteristica ai danni al secondo attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Beppe63 ha scritto:

Per quanto riguarda la richiesta di @Pippomaster92 non ci sono problemi se l'unico cambiamento è da contundenti a taglienti. Però tieni conto che se fai un secondo attacco è considerato Combattere con due Armi, quindi non aggiungi il modificatore di caratteristica ai danni al secondo attacco.

Ah, in realtà siccome non sono monaco il colpo disarmato non è né leggero né finessable e quindi no è possibile usarlo per un secondo attacco!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Pyros88 ha scritto:

master abbiamo un po' di budget o solo quello base del lvl 1?

Potete possedere qualsiasi oggetto presente nella sezione equipaggiamento che abbia un senso per il tipo di campagna, di situazione e di introduzione, ma senza esagerare. Per esempio nessuno di voi se ne andrebbe in giro in armatura pesante o con 500 frecce! Tutti avete una cavalcatura e tutti avete una pozione di cura ferite con voi per i casi di emergenza quando siete in missione.

Nessuno può avere oggetti magici perchè vengono confiscati dopo aventuali raid e razzie e passati al vaglio della regina che eventualmente, ma raramente, li da a chi ritiene lei, oppure se li tiene.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...