Vai al contenuto

Una tranquilla passeggiata nel bosco - Spin-off - tdg


Athanatos

Messaggio consigliato

Anche il secondo tunnel non vi rivela molto, prosegue in profondità sotto questa collina.

@Maya

Spoiler

Potrebbero essere questi i due corridoi sulla parte in basso della mappa, oppure quelli dalla parte opposta se la mappa è al contrario, magari hanno solo sbagliato le angolazioni.

Tornate indietro e vi mettete a riposare attorno al fuoco. All'inizio riuscite ad addormentarvi facilmente grazie al calore della fiamma, ma presto il falò si spegne e la notte si fa buia e gelida.

Grug fa il primo turno di guardia, passando il tempo a scrutare nel bosco e fiutare pericoli. Durante il turno due piccoli occhi luminosi compaiono nell'oscurità, forse una volpe oppure un gufo, però la creatura non fa versi e scompare subito nella boscaglia. Per il resto il suo turno non è molto diverso da altre notti insonne avute nella foresta quando si è in luoghi pericolosi e sconosciuti.

A Victor spetta il secondo turno, tranquillo come il primo, i rumori nella foresta sono molto diversi da quelli del mare, le vedette dovevano solo stare attenti ad altre navi e quasi sempre non succedeva null'altro che il costante e ritmico suono delle onde. Qui invece ogni momento sembra succedere qualcosa, la foresta è molto più viva e piena di suoni. Di certo riesce a tenere attiva l'attenzione del giovane marinaio.

Therwyn ha il turno dell'alba. Ovviamente Borg si rifiuta di farle compagnia e continua a dormire. Non si può dire che l'halfing non sia abituata a stare sveglia ad osservare la natura di notte, ma questa situazione innaturale, il pericolo scampato ed i dubbi sull'indomani aiutano a mantenere la concentrazione e non addormentarsi.

All'alba vi svegliate affamati ed assetati ed avete ormai sono poche briciole delle vostre razioni e le borracce solo mezze piene. La foresta sembra tranquilla e vivace come al suo solito, ma la giornata è fredda ed intravedete un cielo tetro tra le alte fronde.

@tutti

Spoiler

Non ricordo quanto si recupera ai livelli infimi con il riposo, voi lo sapete?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Maya

La notte procede tranquila, ma il mattino ci sveglia con un problema contingente: la fame e la sete!

Dobbiamo tornare verso il fiume... Dico riflettendoci un po' lì possiamo riempire le borracce e provare a pescare...tanto i licantropi di giorno dovrebbero essere in forma umana di giorno, no?

chiedo, rivolta a nessuno in particolare

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Erh....ottimo... Rispondo alla proposta semi rivoltante del Mezz'orco. Il tono non è il massimo, mami affretto ad aggiungere le bacche sono ottime, quanto alle larve...

Ne ho mangiate fin troppe, grazie... Mi dico fra me e me, ricordando i certamente non bei vecchi tempi in cui un piatto di larve era un premio per aver servito bene gli Orchi Manyarrow. Ma questo bestione, per quanto grosso, sgraziato e puzzolente, non ne ha colpa, quindi concludo ...beh, una volta ho fatto indigestione e, se posso, da allora evito...

Quindi aggiungo più determinata comunque eviterei di separarci. Se torniamo insieme verso il fiume saremmo più tranquilli, in caso di predatori diurni. E forse Rarorac ci starà cercando laggiù, dopo aver seguito le nostre tracce...

Spoiler

Durante il viaggio provo a fare test di cercare e osservare per individuare piccoli animali che gli altri possono cacciare, nidi con uova, bacche, frutti o funghi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dirigete verso il fiume, facendo attenzione a trovare possibili fonti di cibo nel percorso. Therwyn trova un fungo che le sembra molto interessante e Maya ammette di non averlo mai visto ma le sembra commestibile. 

Grug trova un paio di vermi, ma gli scappano di mano e strisciano via, poi trova un cespuglio di bacche, sta per mangiarne una quando si accorge che sono velenose.

Trevor, invece, raggiunge il fiume e comincia a pescare. Passano i minuti, passano le ore. Mezzogiorno arriva e nessun pesce abbocca all'amo. L'unica cosa che avete è il fungo raccolto da Therwyn.

@tutti

Spoiler

Oggi i dadi sono contro di voi, c'è mancato poco che Trevor non perdesse l'amo nel fiume... :lol:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Therwyn

Sempre più affamata, continuo a lanciare occhiate al fungo che ho trovato, sempre più desiderosa di mangiarlo da sola. Ma una vera guardiana dei boschi non deluderebbe così i suoi compagni, così mi prodigo per dividerlo fra tutti, provando addirittura a dare un pezzo più grosso a Grug e Trevor.

Quando la diavoletta parla di dove andare, propongo: Perché non proviamo ad andare dentro la grotta? Magari troviamo qualcosa di utile... Non so bene perché ho questa speranza, ma il mistero mi incuriosisce...

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Possiamo pure provare...un pezzo della mappa - quello interno alla caverna - sono riuscita a interpretarlo per la parte che riguarda le grotte che abbiamo esplorato ieri, rispondo tutto d'un fiato, notando che la piccoletta sta tagliando il fungo, presumibilmente per mangiarlo ma considera che la "X" del tesoro, da quel che ho capito, è all'aperto...

e tiro fuori il cslco della mappa fatto, spiegando loro che il cerchio con due tunnel nella parte bassa è la grotta esplorata da me e Grug ieri sera, mentre il tunnel in alto è dove abbiamo dormito.

Quindi, saltando di palo in frasca, chiedo alla Halfing Non sarebbe meglio cuocerlo quel fungo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete di mangiare il fungo insieme, così vi fermate a cucinarlo e vi accontentate di quello che c'è.

Cominciate a sentirvi un po' meglio, di certo non è molto quello che avete, ma siete stati peggio in altre situazioni.

All'improvviso, però, Therwyn e Trevor crollano a terra, provate ad aiutarli e vi accorgete che sono vivi ma sembrano dormire, provate a svegliarli, ma sembrano bloccati nel sonno.

@effetti

Spoiler

Therwyn subisce 4 danni alla costituzione, Trevo subisce 5 danni alla costituzione. Ora dormono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Ops, forse il fungo non era così buono... Commento, cercando lo sguardo del mezz'orco, visto che siamo rimasti solo noi due. Tento quindi di scuotere Trevor, per poi prendere un po' d'acqua e tirargliela in faccia sperando di svegliarlo .

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Grug

Stretto nei morsi della fame, lascio volentieri il fungo ai miei compagni. Dopotutto sono stato affidato come guida, ed è giusto che pensi prima a loro. Mi gratto il mento, vedendoli sonnolenti, ed infine svenire. "Loro...morti?!" commento allarmato verso Maya "Fungo no buono? Fungo può essere molto cattivo!" mi precipito verso il marinaio e la Halfling, schiaffeggiandoli lievemente con le mani callose, cercando di essere più delicato possibile. "Che facciamo?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Therwyn

Assaggio il fungo, davvero buono, e con un sorriso mi rivolgo agli altri: Ah no? Visto che brava? Me lo ha insegnato la mia maestra a distinguere i funghi buoni da quelli velenos.... 

 

Improvvisamente, apro gli occhi. Vedo la sommità degli alberi, un faccione zannuto e un viso cornuto, poi improvvisamente torna tutto buio.

Riapro gli occhi, il viso coperto da una sostanza appicicosa e umida.

Borg scodinzola vicino a me, la lingua a penzoloni.

Mi alzo su un gomito, e vomito tutto ciò che posso, prima di guardare l'orco seduto davanti a me, pulirmi la faccia dal misto di bava, sudore e succhi gastrici e rispondere: Una favola!

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

No, non sono morti, non ancora almeno... Rispondo preoccupata al Mezz'orco, prima che i due si sveglino.

Aiuto Trevor a sedersi, incitandolo con un Forza, uomo di nare...sei un aspirante eroe o no?

Quindi, vedendo come sono conciati e capendo che siamo stati fortunati, aggiungo rivolta a Grug dobbiamo portarli in un posto più sicuro e cercare aiuto...aiuta Trevor e io mi occupo di Therwyn... torniamo alla grotta.

Quindi prendo la Halfing e provo a caricarla sul suo grosso cane, aiutandola poi a sorreggersi. Durante tutto il viaggio tengo gli occhi aperti, brontolando per non avere anch'io un Famiglio come Kibi che possa controllare la strada che ci precede.

Spoiler

Ascoltare, osservare e cercare...questa foresta fa molto più paura senza Rarorac accanto!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornate alla caverna, i vostri compagni continuano a non sentirsi bene ma non sembrano peggiorare. Inoltre sembra che i lupi non siano tornati a cercarvi e la natura vi stia dando pace per il momento. Ma siete ancora sperduti in una terra selvaggia e c'è molta strada da fare prima di uscirne.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...