Vai al contenuto

Una tranquilla passeggiata nel bosco - Spin-off - tdg


Athanatos

Messaggio consigliato


Maya

Va bene, sembrsno lontani...proviamo a passare dal ponte... Rispondo, tutti i sensi all'erta per non essere colta di sorpresa dalle bestiacce. 

Cerco quindi di raggiungere il ponte, per studiarne poi lo stato.

Spoiler

Ascoltare e osservare. Quando arrivo al ponte cercare per capire se ci regge.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scalate la superficie nuovamente e raggiungete il ponte, la struttura in legno sembra abbastanza solida da reggere il vostro peso, il problema è che le tegole sembrano molto rovinati ed instabili, potrebbero rischiare di spezzarsi sotto il vostro peso.

Nonostante i lupi fossero dietro di voi e stiate perdendo parecchio tempo con questo fiume, non sembra che guadagnino molto vantaggio. Forse i mannari sono stati distratti da altre prede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Seguo gli altri al ponte, aspettando che la Halfing passi prima di dire vado io che sono leggera. Datemi parte della vostra attrezzatura, così da distribuire il peso.

Quindi - appena il ponte è sgombro - provo a passare facendo attenzione a cercare eventuali parti lese da evitare, che segnalo agli altri.

Spoiler

Cercare per evitare parti rotte

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Therwyn riesce ad attraversare il ponte, poi è il turno di Maya. Anche la tielfing è molto leggera e non fatica ad attraversare. Però durante la sua camminata identifica alcune tegole che potrebbero spezzarsi al contatto con qualcuno dal peso di Trevor o peggio Grug. Il problema più grave è a metà del ponte, dove cinque tegole di fila sono rovinate ed instabili, tanto che il legno scricchiola anche sotto il peso dell'apprendista di Liam.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trevor si dimostra abile sul ponte, riconosce i punti che possono dargli più problemi e scavalca. Il vero problema arriva in mezzo, lì cinque tegole, una dietro l'altra, sembrano pericolanti. Tuttavia il marinaio cammina a raso tenendosi aggrappato alla corda, cercando di andare solo sui punti migliori. Facendo così, anche Trevor oltrepassa il ponte.

Restano solo Grug ed il grosso cane adesso, però il mezz'orco ha la sensazione che un cespuglio si sia mosso dietro di voi. Niente di più di quello che possa fare uno scoiattolo, eppure i nervi della situazione non aiutato a prendere con calma il movimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Forza Grug, passa! grido al mezz'orco zuccone che si sta attardando cammina facendo attenzione alle tegole, specie a quelle centrali, e tieniti stretto alle corde. E cerca di non tenere mai due piedi sulla stessa tegola!

Continuo comunque a guardarmi intorno, terrorizzata all'idea che i mannari possano apparire da un momento all'altro. Istintivamente metto mano alla fionda che tengo alla cintura, incerta se estrarla o meno.

Il Maestro Liam non approverebbe, dato che lui ricorre raramente alle armi Ma lui può usare la magia e degli oggetti magici fi*hi per salvarsi le chia**e! Concludo tra me mentre tiro fuori la striscia di cuoio e ci infilo una biglia di metallo.

Spoiler

Cercare per aiutare Grug e osservare/ascoltare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Therwyn

Borg! Aspetta che passi Grug, poi seguilo... Guardo per un attimo scettica la massa del molosso, aggiungendo: O preferisci farla a nuoto? Sei un po' ingrassato ultimamente, in effetti...

Spoiler

Io Borg l'ho sempre immaginato come un Mastino Napoletano, che è dato a 70 kg, quindi più o meno come un umano normale, se vuoi fare eventuali prove...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grug, seguendo l'esempio dei suoi predecessori, il peso del mezz'orco si fa sentire, il ponte scricchiola e si agita, all'improvviso una trave si spezza sotto i piedi del bestione, ma Grug si teneva. Dopo un po' di tentennamenti, riesce ad arrivare al punto difficile, dove fa come Trevor tenendosi ben aggrappato.

Ma è in quel momento che un forte ululato vi raggiunge da dietro e guardando oltre la boscaglia, vedete due occhi comparire dal buio della foresta. Preso dal panico, borg comincia a correre sul ponte, raggiungendo Grug in pochi balzi ed oltrepassandolo per riunirsi all'halfling. Nel farlo però il grosso mastino spinge il mezz'orco che cade di peso su una trave e la spezza.

Per un attimo vedete Grug sparire dal ponte, ma poi vi accorgete che il protettore che Rarorac vi ha affidato si è aggrappato a ciò che resta della trave spezzata, da lì raggiunge la fune del ponte e, con un grosso sforzo di bicipiti, si rialza su e riprende l'attraversamento.

Altre due paia di occhi compaiono oltre il fiume ma, quando Grug finalmente raggiunge l'altra riva, essi sembrano tornare indietro, forse abbandonando la caccia o forse cercando un'altro guado.

Link al commento
Condividi su altri siti

Therwyn

Via via! Andate via! Urlo, quando vedo gli occhi nella boscaglia. Rimango per un attimo immobile al vedere Borg scattare (non lo avevo mai visto) ma riprendo subito dopo, in una strana specie di misto fra mezzi ululati e parole: Andatevene! Non siamo buoni da mangiare!

Quando i lupi si allontanano, mi volto trionfale verso gli altri, compreso il mezz'orco che a quanto pare è riuscito ad arrivare vivo da questo lato: Visto? Li ho scacciati! Ora non ci infastidiranno più... Però penso sia meglio allontanarci lo stesso da qui...

Spoiler

Non mi ricordo più se al "livello" in cui siamo ho accesso a Empatia Selvatica, ma in ogni caso sarebbe uno +1 o un +2 al massimo! :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Sì, togliamoci da qui... Condivido il suggerimento della Halfing, prendendo la sua sparata sull'aver allontanato i due licantropi come una spacconeria. Quindi guardo Grug e gli chiedo Conosci un posto dove potremmo nasconderci? O, per lo meno, la strada verso Silvermoon?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...