Vai al contenuto

Una tranquilla passeggiata nel bosco - Spin-off - tdg


Athanatos

Messaggio consigliato

Therwyn

Guardo il fiume, con il fiatone a causa della corsa, poi mi volto verso Borg guardandolo con un sopracciglio sollevato prima di rispondere: Credo di si... Borg, sai nuotare? Beh, in ogni caso credo che attraversare il fiume sia davvero una buona idea. Forza, andiamo!

Detto ciò, quindi, mi affretto a farmi prendere in spalla dal grosso mezz'orco, approfittandone per annusarlo e capirne meglio il carattere.

Spoiler

Ehm, non ne ho idea se Borg sappia nuotare! Non è un mio compagno animale, io l'avevo immaginato come un "angelo custode" mandato dalla druida, non saprei di preciso come/cosa sia... :D

Vedi tu se è un cagnone normale (come sembra) oppure qualcosa in più che nessuno di noi sa! :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Trevor

Devo rinfoderare le armi, poi mi metto a correre come gli altri, voltandomi di tanto in tanto. Mannari? Vuoi dire che si possono trasformare in umani? Chiedo al mezz’orco mentre tendo una mano a Maya per acconsentire alla sua richiesta e portarmela poi sulla schiena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uomini lupi sì. Un branco feroce e malvagio. Risponde Grug. Borg invece abbaia con convinzione, o quello che potrebbe sembrare tale, alla domanda dell'halfling.

Iniziate ad avanzare sul fiume, Grug con Therwyn davanti, dietro Trevor con Maya ed in fondo Borg.

Appena entrate nel fiume vi rendete conto che l'acqua gelida e rapida, la cascata che vi sbatte violentemente addosso e la ripidità e scivolosità delle rocce attorno a voi non renderanno facile l'attraversata. Cominciate ad andare lentamente e con calma, però all'improvviso Grug mette un piede sbagliato, scivola su una roccia e cade nel fiume. Nel tentativo di aiutarlo, anche Trevor precipita.

E così, uno dopo l'altro, vi ritrovate alla mercé della corrente, faticando anche solo per restare a galla.

Trevor, che fra di voi ha più esperienza di tutti nell'acqua, riesce facilmente e trovare la calma e la forza di alzarsi e battere la corrente. Grug sembra dimenarsi a fatica ma non riuscire a battere il fiume, Therwyn e Maya sembrano in una situazione ancora peggiore, non riuscendo neanche a stare a galla.

Borg, vedendo l'halfling faticare, si getta a nuovo verso di lei, ma al momento non sembra guadagnare distanza molto velocemente.

@danni

Spoiler

Maya: 1, Therwyn: 2, Grug: 3.

State facendo tiri molto sfortunati:P.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Occhecaz......aabbllghhh questo è più o meno il suono che riesco ad emettere mentre finisco sott'acqua.

Non ero ovviamente preparata ad una simile corrente e finisco sott'acqua. Deve essere acqua gelida, anche se il mio retaggio demoniaco mi impedisce di sentire realmente freddo. 

La sola cosa da fare è stare calma e cercare di trovare l'alto... mi dico, sforzandomi di vedere nel buio per distinguere il "su" dal "giù". Se riesco cerco di mettermi in verticale per stare almeno con la testa fuori dall'acqua.

Spoiler

Non so se ha senso, ma vorrei fare una prova di concentrazione (+2) per distinguere il basso dall'alto e quindi una prova di acrobazia (senza addestramento con bonus +2. Se non ha senso allora nuotare, sempre senza addestramento -2) per mettermi in posizione eretta e cercare di tirar fuori la testa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Therwyn

Blubblublu Esclamo, sputacchiando acqua in un vortice confuso di braccia, abiti e acqua. Lo sapevo che non dovevo fidarmi di quell'orco!

In balia della corrente, dopo qualche secondo di tentata lotta, decido di arrendermi alla forza della natura e cercare soltanto di trattenere il respiro, sperando di non colpire una roccia di passaggio.

Spoiler

Ahem... Nuotare -3 :(

Rallenterà anche la corrente no?!!! :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya sembra riprendere concentrazione, riuscire a orientarsi e risalire il superficie il più possibile. Al contempo Trevor la raggiunge e riesce a portarla verso una roccia sporgente all'argine del fiume. Intanto Therwyn continua ad abbattersi sulle rocce del fondale, ma all'improvviso si vede tirare su e si accorge che è in bocca al suo compagno. Il cane riesce a tenerla a galla, ma fa fatica a portarla verso di voi.

Grug, invece, ancora non è pienamente in controllo e si sta allontanando sempre di più.

@danni

Spoiler

Therwyn: 1, Grug: 2.

Totale: Maya: 1, Therwyn: 3, Grug: 5.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Gr...Grazie... Balbetto, agrappandomi al sasso e sputacchisndo acqua. Mi guardo intorno e vedo che il cane ha recuperato la Halfing, ma non sembra in grado di tornare indietro. Rifletto rapidamente, prima di dire a Trevor Hai una corda da buttare al cane? Così la prende con la bocca e lo tiriamo...

Nel frattempo provo ad usare la mia scurovisione er capire dove sia l'orco.

Spoiler

Cercare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Individuato il mezz'orco mi guardo attorno, in cerca di una roccia sporgente abbastanza vicina alla quale potrebbe aggrapparsi il bestione, così da indicargliela.

Spoiler

Vorrei fare una prova di cercare per creare un aiuto al mezz'orco e dargli in qualche modo +2 alla prova.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grug 

"Per le zannagabrlurlblul!" impreco, scivolando sul fondo, e lottando per mantenermi a galla, sputazzando appena arrivo a prendere una mezza boccata d'aria frettolosa, mentre l'armatura di giunchi mi si sposta addosso, impedendomi di nuotare liberamente. Cerco di rilassarmi e concentrarmi, tenendo ferma l'armatura con una mano e provando a raggiungere la riva. 

@dm
 

Spoiler

+1 a nuotare? 
Non mi ricordo se ci sono malus a livelli infimi, per ora ho contato +3 di forza e -2 di penalità dell'armatura di canapa 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Therwyn

Improvvisamente, mi rendo conto che qualcosa mi sta trascinando a galla! Quando riesco ad aprire gli occhi per un istante, l'ammasso di pelo che mi circonda mi fa capire che Borg è giunto a salvarmi, e con un sorriso cerco di aiutarlo nell'impresa mettendoci tutto quello che posso, ovvero principalmente la testa, dato che a nuotare non sono mai stata un gran che.

Quindi, tento di riprendere il senso dell'orientamento e di stabilire quale sia la sponda migliore dove puntare ad arenarci, e tento di aiutare Borg a raggiungerla provando ad afferrare rami sporgenti o qualunque cosa possa servire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trevor, aiutato da Maya, recupera un filo e, combattendo la corrente, lo lancia verso Therwyn. Incredibilmente l'halfling prende il cavo e si lascia tirare. Nel frattempo anche Grug riesce a muoversi controcorrente lungo la sponda e recuperare la vostra posizione.

Finalmente riuniti, immersi nel fiume ma aggrappati a rocce rami e radici, l'attraversamento è fallito ma siete ancora interi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Da non crederci...ha funzionato! Esclamo stupita quando, con la lenza, riusciamo a recuperare la piccoletta.

Nel tono non c'è scherno, sono troppo ammaccata per quello, ma sono realmente stupita. Comunque inizio a guardare freneticamente le due rive del fiume in cerca di tracce dei lupi, mentre dico se siamo fortunati questo bagno fuori programma ha cancellato il nostro odore. Ora si tratta di raggiungere la sponda senza morire...idee?

Intanto guardo anche l'altra sponda ed il tratto di fiume in mezzo in cerca di appigli visibili usabili per passare in sicurezza, magari sfruttando la lenza per restare legati gli uni agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grug 

Riesco a guadagnare la riva, sedendomi sulla sponda, e cercando di togliermi il pagliericcio di dosso, ora che è fradicio. "Ci stavo per lasciare le penne, per questa schifezza" scaglio l'armatura fradicia ad un paio di metri, prima di riprendermi e scolare un po' d'acqua dalle mie cose, quindi mi alzo, recuperando l'armatura non appena è sbollita un attimo la rabbia. "Io avevo corda, ma lo sapevo, non ci dovevo legare Franz, la capra. Io dimenticata a casa" aggiungo, guardando verso il basso. "Voi tutti bene? Scusate, mi sono perso prima..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Therwyn

Spossata, rimango qualche istante abbracciata a Borg, senza le forze per fare o dire alcunché... Alle parole della giovane diavola, comunque, comincio a riflettere su un modo più sicuro per attraversare, che però non mi sembra essere così fattibile. Rimango in silenzio, cercando di ascoltare gli eventuali ululati dei lupi in caccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

I lupi sembrano ancora dietro di voi, ma non si stanno avvicinando tanto velocemente quanto sembrava prima. 

Ancora sembra che il modo più sicuro per attraversare è il ponte in lontananza, da dove siete voi non c'è modo che non attraversare. Invece lungo la cascata potreste tentare di nuotare aggrappandovi alle rocce, ma potrebbe rivelarsi un processo lento.

Guardando la consistenza del filo da pesca di Maya, vi rendete conto che non è abbastanza solido da legarvi tra di voi senza rischiare che si spezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...