Vai al contenuto

Una tranquilla passeggiata nel bosco - Spin-off - tdg


Athanatos

Messaggio consigliato

Una tranquilla passeggiata nel bosco

Spin-off di personaggi infimi del Mercante di Dawnstar

@Maya e Trevor

Spoiler

Sono passate poche ore da quando Liam, Frederik, Dwogash e Nathaniel sono partiti per andare a caccia di Krogan, il cugino malvagio di Frederik. Voi, invece, siete stati lasciati soli con Rarorac. Lui ed il suo lupo, Rarorac non è mai solo senza Wolf, il suo lupo.

Ovviamente non vi potevate aspettare che il druido vi tenesse in città, infatti così non è, Rarorac si è subito stancato degli edifici ed ha deciso che vuole andare a meditare su una pietra mistica nel bosco d'argento.

Partite con qualche cosa che avevate e qualche altra che racimolate prima di partire, qualcuno di voi si dimentica qualche bacchetta e qualcun altro si confonde le contorte vie di Silverymoon, ma riuscite nonostante tutto a farvi strada e trovare la via per le porte della città.

Conclusa l'impresa, vi mettete in marcia e giungete ad una foresta prima del calar del sole.

Non temete gli alberi, statemi vicini e non vagate. Questa foresta è pericolosa di notte, specialmente dove sto andando io. Ma non temete, conosco un amico molto esperto di questo posto che sicuramente vi terrà compagnia nel breve tempo che sarà via. Avvisa il druido.

Giungete ad una radura, trovando qui un fuoco ed un mezz'orco accanto ad esso.

@Grug

Spoiler

Era un giorno di caccia come un altro nella foresta, quando ti giunge un uccello che ti porta un messaggio da Rarorac, il druido che conosci da tempo. Lui ti dice che è diretto a meditare su un altare pericoloso nella foresta d'argento, quindi ti affida dei compagni a cui tiene molto e ti chiede di tenerli al sicuro.

Giunge il giorno prefissato ed il druido non tarda ad arrivare, con il suo solito compagno animale al fianco, un giovane umano ed una giovanissima tielfing, ti raggiungono alla tua radura e si siedono accanto al tuo fuoco.

@Maya, Trevor, Grug

Spoiler

Rarorac si assicura che state tutti bene, che vi siate rinfocillati e che siate pronti a dormire, quindi vi saluta. Tornerò all'alba, non dovete temere, Grug qui è esperto di foreste, orchi e goblin non girano da queste parti e se state qui non incontrerete nessuno. Ora devo andare, ho bisogno di meditare sugli eventi presenti e futuri e c'è un altare di grande potere in questa foresta che devo raggiungere. Wolf, con me!

Detto questo, vi lascia soli.

@Therwyn

Spoiler

Questa tua passeggiata si sta rivelando più lunga del previsto, non eri mai stata nel bosco d'argento per così tanto tempo ed ora che ci sei continui ad esplorarlo senza sosta.

Si comincia a fare tardi, ma sei abituata a passare notti nelle foreste quindi questo non ti spaventa, all'improvviso cominci a sentire il crepitare di un fuoco e ti avvicini per vedere.

Quello che trovi è un campo in mezzo ad una radura in cui stanno un mezz'orco, una tielfing ed un umano. Sembrano tutti molto giovani e pare esserci anche una quarta tenda, ma non scorgi nessun altro.

All'improvviso senti un ululato in lontananza, poi un'altro, poi un'altro più vicino. Anche il tuo compagno si sta facendo nervoso. Non c'è dubbio, dei lupi si stanno avvicinando e probabilmente troveranno questa radura se quei tre non se ne vanno.

@tutti

Spoiler

@1701E, @Karsh, @smite4life, @Roald Nordavind. Ecco a voi il topic di gioco della campagna infima. Sono andato veloce sull'introduzione per buttarvi subito nell'azione. Ricordate che adesso siete infimi, quindi anche pulirvi con l'edera potrebbe essere letale(:D). Scherzi a parte, buon gioco a tutti, spero vi piaccia questa storia un po' meno seria e ragionata del solito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Maya

Descrizione

Spoiler

Maya ha l'aspetto di una giovane e graziosa Mezz'elfa dai capelli rossi e dalla pelle ambrata. Sembrerebbe una normale ragazzina di quella razza, magari un po' esile ed emaciata, se non fosse per le piccole corna che le adornano la fronte e che ne tradiscono una discendenza di ben altra natura. Indossa un sobrio completo da viaggio grigio e sopra un mantello verde.

Master, Trevor, Grug

Spoiler

Accolgo con gioia la possibilità di fare una passeggiata nella foresta con Rarorac e Wolf...In teoria dovrei studiare, ma di certo il Maestro non si arrabbierà se ne approfitterò per imparare qualcosa sulle creature della foresta, no? I Principi di Evocazione mica scappano!

Affronto la lunga passeggiata fischiettando e guardandomi intorno, nonché chiacchierando con Trevor, il nuovo arrivato, per scoprire qualcosa su di lui. In fondo lo conosciamo così poco, quindi non credo si arrabbierà solo perché gli sto chiedendo chi è, da dove viene, come mai andava per mare se non gli piaceva la vita del marinaio, se ha una fidanzata che lo aspetta e cosa ne pensa delle Thinkerbell, no?

Comunque rimango attenta a ciò che mi circonda, pronta a cogliere ogni dettaglio dei fiori, delle piante e degli animali che incontriamo: la foresta attorno a Silvermoon è folta e rigogliosa e nulla può rovinare il mio umore...beh, quasi nulla.

A smorzare il mio umore ci pensa la guida a cui Rarorac ci lascia per andare a meditare. Non che abbia nulla contro il suo amico, ma... E' un Orco, dannazione!

Beh, non proprio un Orco. Un Mezz'Orco in realtà, ma non c'è molta differenza.

Non posso fare brutta figura, o farei vergognare il Mestro Liam, però... mi dico, forzando un sorriso e facendomia avanti. Mi piazzo di fronte al Mezz'Orco porgendogli la mano e dicendo Molto piacere, Grug. Io sono Maya... 

Poco dopo Rarorac ci lascia ed io ne approfitto per sistemare la mia tenda e sedermi su un sasso liscio. Sono a disagio di fronte allo sguardo del mezz'Orco, ma non intendo darlo a vedere. Mi metto quindi a leggere il libro che il Maestro mi ha assegnato come compito. Si tratta di un grosso tomo, dalla copertina rigida borchiata in ferro e dalle pagine un po' rovinate dal tempo e dalla continua consultazione...uno dei libri su cui ha studiato il Maestro, se ho ben capito. 

però che noia...siamo qui...dovremmo vedere la foresta...

Alla fine, con uno sbuffo chiudo il libro, rivolgendomi alla nostra guida e chiedendo E allora, Grug...vivi qui nella foresta? Sei una specie di guardiacaccia? O un Druido come Rarorac?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trevor

Master, Maya, Grug

Spoiler

Dopo aver lasciato il nano alla sua missione mi sono ritrovato da solo con il druido e l'apprendista del mago. Ho preso quello che potevo, la mia armatura e le mie armi e mi sono messo in cammino con Rarorac e Maya. Lei la trovo molto graziosa, le piccole corna che le spuntano dal capo mi intimoriscono un po', ma i suoi modi sono comunque garbati e gentili. Facciamo conversazione per il tempo che restiamo soli, almeno lei parla e io ogni tanto rispondo per quello che posso, un po' imbarazzato. No non ho una ragazza, ero per mare per guadagnarmi da vivere e vedere un po' il mondo, ma il mio sogno è diventare cavaliere, non so cosa siano le Thinkerbell. Vedo che comunque lei rimane all'erta e concentrata e ci provo anch'io. Si vede che è rimasta a lungo con il gruppo di avventurieri. Provo un po' di invidia, poi però penso ai segni lasciati sulla mia spalla dalle pacche di Frederik e mi rallegro, perché so che presto riceverò anch'io il mio addestramento. Non sono infastidito dalla presenza del lupo, anzi trovo la sua presenza piacevole, forse per il portamento fiero ed elegante della creatura.

Dopo aver vagato per un po', incontriamo la nostra guida. E' un mezz'orco e Maya ha una reazione di iniziale disagio. Io sono Trevor. Dico presentandomi e porgendo la mano a Grug

Descrizione

Spoiler

Trevor è un ragazzo di 16 anni robusto e ben piazzato, dalle mani callose e forti si intuisce che ha iniziato a lavorare fin da tenera età. Ha capelli castani quasi rasati e i suoi occhioni da ragazzone dolce sono anch'essi castani

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grug

Descrizione

Spoiler

Grug è un giovane mezz'orco di una 15ina d'anni, a cui sta già cominciando a spuntare una discreta peluria sulle braccia e sul volto. Alto e massiccio, è vestito d'una rabberciata tunica corta e calzoni al polpaccio. Sopra tutto, porta una rudimentale corazza di cannucce di palude intrecciate, un arco che è poco più di un ramo piegato a tracolla, una faretra di frecce malfatte ed una, più raffinata al fianco, che controlla a vista come fosse un tesoro. Cammina aiutandosi con una lunga zappa a mo' di bastone da viandante. 

Accendo con facilità il fuocherello, stando ben attento a spianare il terreno ed a mettere dei sassi a protezione. In uno spiedo fine, infilzo una manciata di cavallette belle succulente, che lascio ad arrostire piano piano, piantando una estremità dello spiedo nelle vicinanze delle fiamme. Proprio mentre sto mangiando la prima locusta, vedo arrivare le tre figure ed il lupo, quindi mi alzo sorridendo e mostrando le corte zanne smussate. Prima di salutare i tre, mi chino di nuovo sulle ginocchia, arruffando il pelo di wolf "Ciao bello! Sei tornato a casa, eh?" quindi saluto Rarorac con un lieve inchino della testa, goffo, quasi arrossendo al sentirmi presentare come esperto. "Io sono Grug" commento, in maniera superflua, stringendo con la mano callosa e coperta da un'ombra di peli la mano della tiefling "Taglio la legna e coltivo la terra, ma vado anche a caccia e cammino per questi boschi da quando sono nato, ed è così che ho incontrato Rarorac ma io no druido, solo uomo di bosco!" squadro i due nuovi arrivati sorridendo "Voi che fate nei boschi? Grug non hai mai visto voi qui vicino"  

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Siamo compagni di Rarorac, in viaggio con lui... Rispondo di slancio poi, quando mi rendo conto del fatto che questo potrebbe lasciar intendere che sia abile e potente quanto il Druido, correggo il tiro cioè, il mio maestro lo è. Io lo accompagno per imparare la magia. Solo che adesso lui e il maestro di Trevor sono andati in missione in un posto lontano e pericoloso e hanno chiesto a Rarorac di...beh, di stare con noi e insegnarci qualcosa sulla natura.

Non per proteggerci, mica abbiamo bisogno di protezione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Trevor

Grug, Maya

Spoiler

Sei qui da solo? Chiedo al mezz'orco cercando di capire come mai viva qui come un eremita. E soprattutto, ci sono pericoli da queste parti? Continuo a chiedere curioso di sapere se c'è possibilità di fare esercizio con l'ascia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Therwyn

descrizione

Spoiler

Therwyn è una piccola halfling. Ma proprio piccola: è bassa e magrolina anche per la sua razza, quindi rispetto agli umani è davvero minuscola. Gli arruffati capelli neri incorniciano un volto curioso e simpatico, con degli occhi enormi e verde che scrutano curiosamente i dintorni. Abiti semplici di cuoio, uno zaino con qualche utensile da cucina e poco più completano una figura a cui in generale non daresti un soldo!

All'improvviso esco dalla radura, rispondendo alle parole del tipo grosso e vestito di ferraglia: Beh, certo che ce ne sono di pericoli! Per esempio, se non vi preparate a dovere verrete attaccati da un branco di lupi: con tutta l'attenzione che state attirando qui, dovreste essere felici che arrivano solo loro! Forza, preparatevi a difendervi adesso! Non so se posso convincerli che non siamo una buona preda! Esclamo, con un tono incredibilmente più allegro di quanto le mie parole potrebbero fare intendere!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Grug

Spoiler

Sai che questa foresta contiene un branco di feroci lupi mannari, di solito non cacciano dove vi siete fermati ma con creature intelligenti è più difficile prevedere il comportamento. In ogni caso sai che sono molto più pericolosi e letali di un comune branco di lupi. Rarorac non li teme ma tu, di solito, hai sempre preferito starne alla larga.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Sto ascoltando il Mezz'Orco che spiega di essere solamente un abitante dei boschi e non un suo guardiano, quando una specie di bambina spunta dal nulla.

Quando compare mi prende un accidente e la mano corre automaticamente alla bacchetta del Maestro, solo per scoprire di...averla dimenticata!

Oh, porca... Penso in orchesco, con un linguaggio che farebbe di certo arrabbiare Liam. Un istante dopo il mio cervello collega le parole della bambina no, dell'Halfing ed un brivido freddo mi corre lungo la schiena.

Lupi? Che lupi? Chiedo, lanciando un'occhiata a Grug non si era parlato di lupi. Non sarebbe meglio andare a cercare Rarorac? Sai dov'è l'albero che cercava?

Istintivamente mi sposto verso le mie cose, cominciando a raccoglierle in fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Therwyn

Beh, lupi! Immagino tu sappia come sono fatti no? Un po' come Borg qui... E mi volto ad indicare al mio fianco, dove non c'è nessuno... Con un moto di stizza, quindi, torno dietro al cespuglio da dove sono sbucata esclamando: Dannazione, Borg! Dovresti accompagnarmi tu! Non poltrire!!! Il cespuglio si muove convulsamente, e l'istante successivo vi trovate davanti ad una scena ridicola di una mini bambina (le dimensioni corrispondono più o meno a quelle di una bambina di 3-5 anni, anche se con proporzioni leggermente più mature) che tenta di trascinare un enorme mastino per la collottola, mastino che si limita a muovere leggermente la zampa per mandarla gambe all'aria!

AH! Uffi Borg! Sei un inutile ammasso di pulci! Ma per la miseria! Almeno potresti provare a.... Vengo interrotta da degli ululati ben più forti dei precedenti, e più vicini, che finalmente mi zittiscono.

Dopo un istante in cui mi guardo attorno, continuo più a bassa voce: Ecco, io credo che dovremmo andarcene... Mi sembrano un po' troppi e troppo agitati per provare a parlarci... E Borg è vecchiotto, non può difenderci più di tanto... Dovremmo trovare un posto sicuro qui vicino, voi ne conoscete qualcuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

No, nessuno...a parte la città... Commento, infilando in fretta e furia le cose nello zaino e cercando un pezzo di legno adatto a fungere da torcia.

Io non ne ho bisogno per vedere al buio, ma Trevor sì. Inolte credo che gli animali ne abbiano paura, no?

Spoiler

Cercare e conoscenze natura...so qualcosa sui lupi????

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya si guarda intorno e sta per prendere un ramo da accendere come torcia, poi si volta e si rende conto che potrebbe usare un legno dal falò che avete acceso.

@Maya

Spoiler

Sai che i lupi cacciano in branchi e sono grossi cani, o i cani sono piccoli lupi? Agli orchi che ti tenevano prigioniera piaceva cacciarli ma spesso qualcuno ci rimaneva morto dopo una battuta di caccia.

Sai che agli animali non piace il fuoco ma averne paura? Dipende da quanto fuoco si sta parlando.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trevor

Ehi ma tu...sono le uniche parole che riesco a pronunciare dalla comparsa della piccola halfling e del mastino. Blatera qualcosa su un branco di lupi ma non riesco a darle credito. Quando gli ululati si fanno più vicini capisco che non mentiva.

Afferro ascia e scudo e mi metto davanti a tutti. È il caso di andare, ora! Grug facci strada

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm... sì. Lupi! Dice Grug, riprendendosi dai suoi pensieri. Mannari sì. 

Di... di qua. Punta verso una direzione della foresta. Seguitemi! E comincia a prendere le sue cose velocemente e partire. Sembrandovi molto più nervoso ed incerto di quando lo avete incontrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Cominciare a seguire Grug che vi conduce con passo sicuro attraverso il bosco... almeno all'inizio sembrava sicuro, poi vi pare sempre più indeciso e titubante.

Correte tra un albero ed un'altro, attraversate siepi, inciampate su radici e venite rallentati dal cane dell'halfling.

Dietro di voi continuano ad ululare i lupi, senza mai perdere vantaggio su di voi, come se vi stessero alle calcagna. 

Infine giungete ad uno strapiombo che vi blocca il passaggio, in fondo ad esso un fiume corre rapido ma profondo, alla vostra destra, in lontananza, vedete quello che sembra un ponte pericolante, alla vostra sinistra notate una piccola cascata alla cima della quale il fiume è al livello del suolo.

Il mezz'orco vi guarda con sguardo perso. Io... non ricordo questo posto.

Dietro di voi, gli ululati si fanno sempre più vicini.

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler

La cascata non è molto alta, circa dieci/dodici metri. Però voi siete a cinque/sei metri dal letto del fiume, dovreste scendere per attraversare sulla cascata. Inoltre non è un fiume molto lento, potreste rischiare di essere trascinati dalla corrente.

@Maya

Spoiler

Sai che l'acqua nasconde le tracce ed aiuta a mascherare gli odori. La cosa migliore per ingannare i lupi sarebbe muoversi con il fiume, con tutti i rischi del caso, ma anche attraversarlo potrebbe darvi qualche possibilità di disperderli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Attraversiamo il fiume lì! Dico, indicando la cascata ed il punto in cui il fiume stesso sembra guadabile forse contribuirà a cancellare le nostre tracce e cancellare il nostro odore...

Quindi guardo la Halfing, così piccola da sembrare una bambina, e dico forse è meglio se ti fai aiutare da lui... Indicando il mezz'orco.

Anch'io avrei bisogno di aiuto, probabilmente, quindi mi avvicino all'allievo di Frederick avgiungendo e tu aiuterai me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate dove vi indica la tielfing: a circa venti metri alla vostra sinistra e cinque metri giù dal ripido dirupo. In fondo il fiume scende dalla roccia alla velocità della pioggia o poco più rapidamente, il letto del fiume sembra meno profondo che dove siete adesso, ma almeno all'altezza del ginocchio del mezz'orco. Le rocce sporgenti sono numerose, appuntite e piene di muschio, inoltre non sono abbastanza da creare un ponte di roccia attraversabile senza passare per l'acqua.

Grug guarda l'halfing. Posso portare lei, pesa come una piuma, ma non l'animale. Dice indicando il grosso cane. Sa nuotare?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...